Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi

A me tra l'altro space parlare male di Guardiola o Klopp che io considero dei mostri, ma in questo forum si leggono delle cose che si scontrano con la più semplice realtà dei fatti.

 

Il City e il Liverpool hanno possibilità milionarie, fanno scegliere agli allenatori i giocatori che vogliono spendendo fraccate di milioni, hanno il gioco leggendario poi alla fine se la Juve (che acquista a saldo) viene eliminata da loro è una vergogna assurda.......se la Juve viene eliminata dall'Ajax è qualcosa di inconcepibile, poi lo stesso Ajax vince a Londra contro la squadra che ha eliminato il City ed è normalissimo..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

A mio parere il motivo più grande per cui Allegri si incazza con Adani e dice che non è ferrato è perchè quest'ultimo non capisce che, indipendentemente da come la pensa sul gioco, un allenatore non può in un intervista in tv spiegare esattamente i motivi per cui hai fatto una partita sbagliata o quant'altro, non può ad esempio dirti che:

 

Non giochiamo bene perchè Can doveva essere un top invece fin qui tra infortuni e quant'altro non ha fatto ancora vedere niente

Cancelo è un cane a livello difensivo e se non gli dico di restare un po' basso non fa una diagonale che è una

Rugani e Bonucci fanno ca**re la m*****a in campo aperto e se non tengo bassa la difesa gli attaccanti gli scappano da tutte le parti

Matuidi sa solo correre ma non è capace di fare un passaggio (e non parlatemi di schemi perchè uno come lui Guardiola non lo vuole vedere neanche in fotografia)

Dybala ha la personalità di un criceto, punta l'avversario ogni morte di papa

Bernardeschi non segna neanche a porta vuota.......

Costa dovrebbe essere un crack ma più che altro l'ha fatto lui crack, senza contare che quando gioca titolare vale la metà....

 

Senza poi contare l'aspetto motivazioni che penso sia la cosa più difficile da dare dopo 7 scudetti.......

 

Questo è certo.

Inoltre credo gli dia fastidio che uno che al calcio ha dato pochissimo e che sta bellamente seduto al caldo in studio o gira stadi di tutta Europa ma senza responsabilità alcuna si ritenga tenutario della verità su come si gioca a calcio e dica ad uno che il calcio lo produce, che piaccia o no,   “non dici cose serie”

Poi magari ci sono anche altre situazioni che non conosciamo quello è un mondo di squali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

per stemperare un pò gli animi

 

 

 

56971136_2288310638162294_4996747362739703401_n.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La conclusione dell'estate 2015 fu un disastro, fidarsi degli ucraini ed aspettarli fino all'ultimo giorno dell'anno ne fu un altro mezzo. Ma di errori ne fanno tutti, il Liverpool che tutti vorrebbero oggi come modello, quelli furbi che si pigliano Salas e Van dik,  l'anno scorso si è giocata una finale di CL con un portiere che non giocherebbe nella Triestina.  .asd Va valutato il complessivo e confrontato con i dirigenti pari ruolo delle altre realtà. Non è realistico chiedere ed avere la perfezione, non la si riscontra da nessuna parte.

 

Comunque è un piacere interloquire con te, sei un'oasi .asd 

 

 

 

 

Io penso che più soldi hai e più ti puoi permettere di sbagliare.

 

Ecco perchè dei budget che siano superiori o inferiori me ne frega il giusto (poco).

 

La cosa che sostengo e che non mi piace è che 35 partite di campionato domani... 35 formazioni diverse.

 

Questo nella costituzione di una rosa volta a soddisfare i requisiti per proporre un impianto di gioco spannometricamente definito.

 

Ah, quasi dimenticavo. Ti ringrazio e non posso che ricambiare il piacere di farsi una chiacchiera pallonara.

Modificato da Ilpa dos Santos Aveiro
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
7 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

 

 

La cosa che sostengo e che non mi piace è che 35 partite di campionato domani... 35 formazioni diverse.

 

 

Questo penso che sia il primo motivo di discussione nell'incontro tra Allegri e Agnelli........qualcosa non ha funzionato nella preparazione a Gennaio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, ricordo perfettamente il caso Matuidi - Tholisso. E' emblematico. 

Io però ho sempre pensato che se la scelta fosse stata il contrario, non avremmo visto a Torino che ne so, Douglas Costa. Se avessimo fatto il mercato preventivato, il piano sembrava essere prendere uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, con il primo ad un certo punto bloccato (per coincidenza proprio dal Bayern). Una scelta impatta sempre anche in altro.

Stessa cosa Vidal, è partito lui ed in quei giorni si son fatti Alex Sandro e Cuadrado. Magari non li avremmo visti a Torino altrimenti, e ci saremmo ritrovati con Vidal e Siqueira. 

Ragionano così, comprano i migliori ingredienti scombinati che si possono permettere, e dicono all'allenatore prepara il piatto come meglio ti riesce.  

 

Abbiamo una rosa qualitativamente e quantitativamente meglio di tante altre squadre, i buchi ci stanno perchè per competere al massimo livello qualche compromesso bisogna per forza trovarlo. Tiri a campà con Mandzukic finchè ce la fai, e non spendi 70 milioni per un altro centravanti, magari li spendi secondo me meglio dal momento che hai anche Kean. 

Il problema poi diventa dell'allenatore. Per questo poi dico che certi allenatori non è detto che riescano a far bene a Torino, che penso che si troverebbero in difficoltà. Ten Hag o come se chiama non può lavorare per vincere se l'anno prima c'ha Pogba e Morata e quello dopo glieli sostituiscono con Pjanic ed Higuain. Alla fine pure Conte penso se ne sia andato perchè hanno litigato su questo. 

 

Quoto assolutamente tutto .Per me la società ha sbagliato certe mosse o chiamale valutazioni perché per esempio L ‘ estate 2017 non ho ben capito perché dopo Costa abbiamo investito su Bernardeschi quando avevamo necessità di un cc , dove poi presero Matuidi come “ toppa” .Sul discorso tecnico Anche per me certi allenatori faticherebbero a Torino anche perché come accadde con Conte se uno impone certi dettami si scontra d vari motivi .Leggi ciò che dice Mou oggi su Klopp e Guardiola e capirai perché sono profili che da noi faticherebbero assai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Questo penso che sia il primo motivo di discussione nell'incontro tra Allegri e Agnelli........qualcosa non ha funzionato nella preparazione a Gennaio.....

 

Preparazione? Richiamo della stessa? Costruzione della rosa? Valutazioni sul rendimento di alcuni elementi?

 

Difficile dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, Deckard85 ha scritto:

secondo me allegri per giocare bene queste partite alla sua maniera ha bisogno di un centrocampo diverso. della serie, con il vecchio centrocampo vidal pirlo pogba il gioco di allegri è funzionale e riesce a sopperire a un attacco piu modesto (senza il ronaldo della situazione per intenderci). la nostra squadra assemblata così com'è con un sacco di ali e con un gioco prevalentemente giocato sulle fasce mi sembra che snaturi il pensiero dell' allenatore. premesso, io sono uno di quelli che voleva questo tipo di giocatori per giocare il 433 che va tanto di moda. esterni veloci, abili nell'uno contro uno e con il piede caldo. insomma qui di fondo ci sono due teorie: chi pensa che abbiamo un allenatore non adatto alla mentalità europea e chi crede che non abbiamo una rosa all' altezza delle altre. Siccome spesso la verità sta nel mezzo allora ne aggiungo una terza: non è che semplicemente abbiamo una rosa non adatta al nostro allenatore?

e qui sorge un problema: la dirigenza attuale ( piu marotta) si è sempre mossa per cercare giocatori sicuramente di valore, ma lo ha fatto nel senso di cercare l'occasione di mercato. ora, farlo ogni tanto ci sta, ma se diventa un modus operandi fisso ( come è successo) poi l'equivoco tattico del come mettere in campo una squadra diventa un vero problema. Allegri, in 5 anni, ha avuto annate nelle quali è riuscito a trovare la quadra tattica, e annate dove non c'è riuscito. è difficile, però, portare avanti una qualsiasi idea, se ogni anno non sai bene cosa ti porterà la società ( indipendentemente dal livello del giocatore intendo). non dico di fare un mercato su misura, nome preciso per nome preciso, ma almeno seguendo un'impronta tattica predeterminata...non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
1 ora fa, zoffissimo ha scritto:

Tra l’altro lo stesso Adani a fine gara, in barba a tutte le seghe dette e fatte durante la partita ha chiosato con un “ma loro hanno quest’uomo qui” mentre era inquadrato Messi.

 

giusto.
ma anche noi abbiamo "quell'uomo là" e non penso sia necessario farne il nome, sappiamo tutti a chi mi riferisco.

bene, loro sono praticamente già in finale, noi siamo usciti nei quarti.
dici che l'organizzazione di gioco non ha nulla a che vedere in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Beh il Totthenam dal gioco meraviglioso di Pochettino, la prima mezz'ora non ha visto palla se il primo tempo finiva 3 a 0 non c'era nulla da dire e di tiri in porta non me ne ricordo......


ma difatti il tottenham è ben inferiore alla Juventus, secondo te sono al nostro livello come rosa?
si son giocati una semifinale di CL con Fernandone centravanti, noi schieravamo CR7....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

A me tra l'altro space parlare male di Guardiola o Klopp che io considero dei mostri, ma in questo forum si leggono delle cose che si scontrano con la più semplice realtà dei fatti.

 

Il City e il Liverpool hanno possibilità milionarie, fanno scegliere agli allenatori i giocatori che vogliono spendendo fraccate di milioni, hanno il gioco leggendario poi alla fine se la Juve (che acquista a saldo) viene eliminata da loro è una vergogna assurda.......se la Juve viene eliminata dall'Ajax è qualcosa di inconcepibile, poi lo stesso Ajax vince a Londra contro la squadra che ha eliminato il City ed è normalissimo..... 

 

leggere questo nell'anno in cui abbiam preso CR7 è un filo strano però :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Non ho letto tutte le pagine di questo topic, ma per come la vedo io una grossa fetta di pagine tratta di una cosa che non ha nulla a che spartire con il titolo di questo topic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2977 messaggi
6 ore fa, Aut ha scritto:

Ieri sera era talmente chimicamente alterato che ho dovuto cambiare canale e mettere su rai 1

Sky gli dovrebbe fare l'esame dell'urine 

anche sangua e capelli.

 

io su sky ho messo "modalità stadio"...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
2 ore fa, cesc87 ha scritto:

Quoto assolutamente tutto .Per me la società ha sbagliato certe mosse o chiamale valutazioni perché per esempio L ‘ estate 2017 non ho ben capito perché dopo Costa abbiamo investito su Bernardeschi quando avevamo necessità di un cc , dove poi presero Matuidi come “ toppa” .Sul discorso tecnico Anche per me certi allenatori faticherebbero a Torino anche perché come accadde con Conte se uno impone certi dettami si scontra d vari motivi .Leggi ciò che dice Mou oggi su Klopp e Guardiola e capirai perché sono profili che da noi faticherebbero assai

 

Le due operazioni in realtà hanno avuto tempi invertiti. Almeno per quanto ci è noto, poi in realtà lo sanno loro .asd  . Seguimmo prima Douglas Costa, in Germania lo dichiararono  bloccato, qualche giorno dopo abbiam preso Bernardeschi e sembrava finito tutto lì. Poi ritornammo sul brasiliano. Nel tempo ho letto quella rinuncia a Tolisso come la via per arrivare a Douglas Costa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 ore fa, Deckard85 ha scritto:

 non è che semplicemente abbiamo una rosa non adatta al nostro allenatore?

beh, mica per nulla ci sta un'aziendalista sulla panchina 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
4 ore fa, Deckard85 ha scritto:

secondo me allegri per giocare bene queste partite alla sua maniera ha bisogno di un centrocampo diverso. della serie, con il vecchio centrocampo vidal pirlo pogba il gioco di allegri è funzionale e riesce a sopperire a un attacco piu modesto (senza il ronaldo della situazione per intenderci). la nostra squadra assemblata così com'è con un sacco di ali e con un gioco prevalentemente giocato sulle fasce mi sembra che snaturi il pensiero dell' allenatore. premesso, io sono uno di quelli che voleva questo tipo di giocatori per giocare il 433 che va tanto di moda. esterni veloci, abili nell'uno contro uno e con il piede caldo. insomma qui di fondo ci sono due teorie: chi pensa che abbiamo un allenatore non adatto alla mentalità europea e chi crede che non abbiamo una rosa all' altezza delle altre. Siccome spesso la verità sta nel mezzo allora ne aggiungo una terza: non è che semplicemente abbiamo una rosa non adatta al nostro allenatore?

 

Io credo sia una rosa difficile da gestire per tutti. Ed Allegri è forse uno dei più adatti a farlo. 

E' fortissima, ma complessa, e mettiamoci pure che nel tempo varia tanto. Più che scienza serve artigianalità. 

A fronte di questa difficoltà, gli si chiede (e gli chiediamo) di vincere sempre, vincere tutto e vincere dopo aver già vinto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

 

i limiti del calcio di Allegri li conoscono ormai tutti tanto che una bandi di ragazzini come quella dell'Ajax non ha faticato molto ad arginare una squadra come la nostra che contava Cristiano Ronaldo & co.

 

Ma non si può lasciar passare quanto detto da Adani, che smette di essere credibile quando si pensa che critica Allegri ma si esalta per l'inter di Vecino e Spalletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

qualunque persona sostenga (e quindi anche Adani) che la qualità di gioco espressa dalla squadra di Allegri sia modesta, ha tutto il mio appoggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

 

i limiti del calcio di Allegri li conoscono ormai tutti tanto che una bandi di ragazzini come quella dell'Ajax non ha faticato molto ad arginare una squadra come la nostra che contava Cristiano Ronaldo & co.

 

Ma non si può lasciar passare quanto detto da Adani, che smette di essere credibile quando si pensa che critica Allegri ma si esalta per l'inter di Vecino e Spalletti.

Ed infatti è qui casca l'asino.

Adani può persino criticare il gioco della Juventus e la prestazione con l'Ajax, ma diventa meno credibile quando in altri contesti esalta l'Inter, D'ambrosio o De Paul come novelli Maldini, Messi e Van Basten.
La critica va bene, ma ci vuole anche onestà o la filosofia calcistica vale solo per la Juventus e non per tutte le altre?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
Il 30/4/2019 alle 18:01 , ampeg ha scritto:

 

per uno che fa le analisi virtuali seduto sulla poltrona... bravo è bravo..

 

poi esiste la realtà e la realtà è quella che c'è un allenatore che lavora giornalmente, segue la squadra e l'ambiente giornalmente e lo fa da da 5 anni, conosce le dinamiche, umori, malumori dei giocatori e quante volte vanno in bagno... pensa che ha vinto anche 5 scudetti di fila.. so già che qualcuno dirà per caso...

insomma un minimo di credibilità in più al signore che sta seduto sulla nostra panchina io gliela concederei piuttosto che al signorotto poltronato di sky

 

Nulla da dire su quanto fatto e i meriti che gli vanno riconosciuti, ma quello che dice Adamo e quello che penso io da Marzo 2018 e che questa stagione e fino a Novembre non mi passava per la testa, salvo tornare da dicembre.

perche perché non riusciamo ad essere propositivi e offensivi? Perché ci sono tante partite dove non tiriamo in porta?

Adani non lo sopporto manco io ma in quello che dice ritrovo il mio pensiero, Allegri non vuole dare spiegazioni? Ma almeno non prenda in giro i tifosi. 

Ad agosto dicevamo che la nostra panchina avrebbe vinto la serie A, ora sembra che pure i titolari siano brocchi. Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Secondo Adani il Liverpool ha perso 3-0 ma praticamente è merito dell'alieno Messi.

I discorsi filosofici sugli schemi, sulla mentalità ecc.. ora non contano più? .asd 

 

Ridiamoci su, non voglia fare polemiche eh .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
45 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ed infatti è qui casca l'asino.

Adani può persino criticare il gioco della Juventus e la prestazione con l'Ajax, ma diventa meno credibile quando in altri contesti esalta l'Inter, D'ambrosio o De Paul come novelli Maldini, Messi e Van Basten.
La critica va bene, ma ci vuole anche onestà o la filosofia calcistica vale solo per la Juventus e non per tutte le altre?

ma dovete capire una cosa .asd : quando esalta la concorrenza, lo fa con un perculismo unico, nel senso che quelli stanno messi così male che le aspettative nei loro confronti hanno toccato il minimo storico, a tal punto che bastano tre passaggi di fila per far sembrare tutto così meraviglioso.

Praticamente Adani quando parla del resto, si deve adeguare e pensare che sia un commentatore della C1 .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Adani in Barca Liverpool davvero insopportabile poi c'era anche il suo amichetto e facevano vomitare fortuna che la partita era bellissima. .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Ancora Adani: ''..se la Juve cambia uno come Allegri lo deve fare solo per il migliore allenatore al mondo, cioè Guardiola, che ti rivoluziona anche la mentalità''.

Praticamente ha detto che o prendiamo Guardiola oppure non ci sono allenatori migliori di Allegri, che confusione eh .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4839 messaggi
6 ore fa, 444 ha scritto:

 

leggere questo nell'anno in cui abbiam preso CR7 è un filo strano però :)

Vero, ma è stato un acquisto possibile solo ed esclusivamente grazie a sette qualificazioni in CL di fila, oltre ai bonus di un market pool che ci ha sempre sorriso -al contrario delle altre italiane che alzano sempre bandiera bianca da Agosto a Dicembre/Febbraio- visti i grandi percorsi fatti in CL.

 

Non è che i soldi per Ronaldo li abbiamo trovati su di un albero, dai .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...