Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
3 minutes ago, Dex said:

Adani parla di idee di gioco, di concetti etc

 

Se l ala sta larghiddima per dare spazio a iniesta e permettergli di andare al tiro puoi chiamarlo schema, idea di gioco o qurllo che ti pare

 

Son sofismi.....l'oggetto del contendere é tutto cio' che é descritto sopra

 

 

Non sono soffismi. E' la terminologia di calcio usata dagli addetti ai lavori. Informati sulle metodologie di allenamento, e capirai da solo le differenze. Qui ormai si fanno attacchi gratuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2019
37 messaggi
2 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

Permettimi, ma Adani ha parlato come se Allegri fosse la sua prostituta... L'ha provocato, l'ha interrotto, gli parla addosso e gli dici "non sei sensato e non sei serio" e poi fa la vittima... Allegri che dove fare? Se non reagiva faceva la figura del pirla.

Adani sa benissimo che Allegri e stato baciato dalla fortuna...lo sanno in tanti e cercano di provocarlo...se lui poi ci casca e un problema suo...il nostro problema e che l'unico a non aver capito e Agnelli

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
8 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

allegri lo capisce ma sa che non c'è alcuno schema prestabilito che permetta di uscire dal pressing. l'Ajax ha sempre rinviato col portiere, manco loro ce l'hanno. 

pirlo perdeva tre o quattro palloni sanguinari anche con conte, pur di uscire dal pressing. 

se sei forte, alla fine esci dal pressing con la tecnica.

se applichi gli schemi per uscire dal pressing, alla fine prendi gol. 

 

Schemi prestabiliti no....idee e concetti si

 

Ad esempio il modo in cui henry spiega come stanno elasticamente le 2 mezzali tra di loro senza avvicinarsi

 

O mi direte che tecnicamente fernandinho e meglio di pjanic o ronaldo non sa chr m*****a fare etc é normale

 

Noi ci riduciamo a giocate e movimenti abbastanza semplici

 

Si evince anche quando parla di terxini chr fanno le ali 3 mediani etc...pnsa che se metti molto giocatori offensivi allora vedi automaticamente un calcio di un certo tipo e che quindi e tutta questione di equilibri e stop (il calcio e semplice etc)

 

I giocatori non li aiuta.....con queste basi e facile capire che i giocatori di talento fan fatica....e infatti pjanic involuto sandro involuto dybala involuto costa involuto cuadrado involuto e potrei andare avanti....che cazzé tutti i nostri devono casualmente fare passi indietro? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, Papetti ha scritto:

Adani ha tirato fuori la storia del basket, una roba vecchia di mesi, significa che portava rancore e mostrava astio verso allegri.

deve riprendersi come giornalista oppure se non riesce a trattenere il suo nervosismo magari è meglio che si prenda qualche settimana di riposo.

Adani ha tirato fuori la storia del basket per prenderlo in giro, cosa che fanno tutti quelli che ascoltano le sue teorie sul calcio, che sono imbarazzanti. Allegri si é montato troppo la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Non vedo l'ora che arrivi Peppino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
4 minutes ago, - Ra - said:

 

Freedom, qui rapportato a dei fuoriclassenon significa non applicare delle idee di gioco corali.

 

Queste sono “zone rules” (o come volete chiamarle), si, ma sentite anche cosa dice alla fine:

 

”When Pep have the plan - respect his plan”

 

Quando guardo QUESTA Juventus di Allegri, non vedo un piano di gioco, anzi, la fase offensiva, per sua stessa ammissione, non ha niente di preparato, neanche i fondamentali.

Io non sono nessuno, non alleno, non amo la parola “schemi” perché è insipida e sminuisce il gioco del calcio che non credo assolutamente sia così “semplice” e che funzioni sempre e comunque come dice Allegri.

 

 

 

Gli utenti di questo forum, hanno sempre criticato Allegri (con le loro critiche ''costruttive'' ) per la mancanza di schemi. Questa parola e' stata utilizzata (erroneamente) millaia di volte in topic che parlano di Allegri e non solo. O senno in questi anni ho letto un forum diverso.

 

Ripeto, la terminologia e' quella degli addetti ai lavori. Le parole schemi e zone rules non me le sono inventate io. Descrivono cose diverse e precise, e vanno allenate in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Non sono soffismi. E' la terminologia di calcio usata dagli addetti ai lavori. Informati sulle metodologie di allenamento, e capirai da solo le differenze. Qui ormai si fanno attacchi gratuiti.

Nessun attacco

 

Le metodplogie li ho elencate nel video...una piccola parte di uno dehli allenatori piu vincdnti della storia

 

Tu ti stai soffermando sul significato semantico della parola schema che non aggiunge nulla alla discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
11 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

La mia domanda è un'altra, ma Adani la sua prosopopea la fa con tutte le squadre o solo con la Juve?

Perché quando mi capita di ascoltarlo come commentatore tecnico non si esprime mai in tono così astioso con le altre squadre, anzi spesso sembra avere orgasmi multipli anche quando parla di D'ambrosio e Politano.

C'è un sottile confine, ma ben delimitato, quando esprimi una critica ed una opinione da giornalista oppure credere di saperne più dell'allenatore stesso.

A quel punto trovati una panchina e dimostra di saperne più di Allegri e compagnia cantante.

E' facile fare il filosofo calcistico da dietro una scrivania.

Detto questo ribadisco che Allegri ha detto un mucchio di bischerate.

Guarda il ghigno che fa appena fatta la domanda e dimmi se non è il ghigno di uno che cerca la rissa fin da subito

 

Adani.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

La libertà di critica è sacrosanta.

Però serve coerenza e rispetto nei confronti della persona criticata, soprattutto se è uno dei migliori come risultati in quel settore.

Adani non è stato rispettoso con Allegri e non è coerente quando parla di bel gioco.

Io non andrei mai da un ingegnere a dirgli che è solo un teorico e che usa il suo spazio per dire cose senza senso.

Ma qui il problema e' che ce lo diciamo tra noi del forum altro che adani e allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
129 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Tutto giusto, ma il problema è che Adani non fa domande scomode, è semplicemente un maleducato e un irrispettoso. Uno bravo a sbraitare in diretta quando fa gol Vecino.

Che fossero entrambi sul piede di guerra si vede chiaramente, né io giustifico il tono di adani. Ma ho visto il video per intero e mi sono ricreduto: prima, con lo spezzone finale, pensavo fosse tutta colpa di adani, mentre in quello intero si vede chiaramente che è allegri che parla per tanti minuti (senza interruzione!) e alla fine si incarta da solo dicendo tutte quelle castronerie che agli occhi di un amante di sport (e noi tifosi juventini ancora di più) possono sembrare delle prese in giro belle e buone (da qui il poco felice "cose insensate"). E poi allegri svalvola completamente. Ma è lui stesso che si è andato a ficcare nelle sabbie mobili, l'argomento teorico etc l'ha uscito lui, come a dire, poi fatto esplicitamente, che non può parlare nessuno perché lui ha vinto 6 scudetti. Come se appunto neri parenti dicesse a goffredo fofi che non può parlare dei suoi film perché non ha mai tenuto in mano una cinepresa. È un discorso da ignoranti, oltre che da uno sull'orlo di una crisi di nervi (il che è ben più grave per noi tifosi della Juventus, ché di adani non ce ne dovrebbe fregare nulla)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Gli utenti di questo forum, hanno sempre criticato Allegri (con le loro critiche ''costruttive'' ) per la mancanza di schemi. Questa parola e' stata utilizzata (erroneamente) millaia di volte in topic che parlano di Allegri e non solo. O senno in questi anni ho letto un forum diverso.

 

Ripeto, la terminologia e' quella degli addetti ai lavori. Le parole schemi e zone rules non me le sono inventate io. Descrivono cose diverse e precise, e vanno allenate in modo diverso.

 

Si ma a me non interessa la terminologia, andiamo nel pratico.

La terminologia, appunto, lasciamola agli addetti ai lavori.

 

Riprendere solo la parola “freedom” da quel discorso e non tutto quello che c’era dietro quel calcio del Barcellona del “tiki taka” è sminuire i concetti alla base.

 

E, ripeto, lo stesso Henry alla fine dice un’altra cosa molto più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Schemi prestabiliti no....idee e concetti si

 

Ad esempio il modo in cui henry spiega come stanno elasticamente le 2 mezzali tra di loro senza avvicinarsi

 

O mi direte che tecnicamente fernandinho e meglio di pjanic o ronaldo non sa chr m*****a fare etc é normale

 

Noi ci riduciamo a giocate e movimenti abbastanza semplici

 

Si evince anche quando parla di terxini chr fanno le ali 3 mediani etc...pnsa che se metti molto giocatori offensivi allora vedi automaticamente un calcio di un certo tipo e che quindi e tutta questione di equilibri e stop (il calcio e semplice etc)

 

I giocatori non li aiuta.....con queste basi e facile capire che i giocatori di talento fan fatica....e infatti pjanic involuto sandro involuto dybala involuto costa involuto cuadrado involuto e potrei andare avanti....che cazzé tutti i nostri devono casualmente fare passi indietro? .asd

Basta fare una semplice distinzione. In questa Serie A che non vale più niente puoi anche continuare a giocare con tutti difensori e mediani sperando che chi ha talento azzecchi la giocata corretta, anche se é un calcio che mi fa vomitare, ma se parliamo d'Europa, non funziona. Su 7 partite di Champions, Allegri ne ha perse 4, il calcio si é evoluto ed é entrato in un sistema e concetti che lui non ha, ecco perché in Europa facciamo fatica contro chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, - Ra - said:

 

Si ma a me non interessa la terminologia, andiamo nel pratico.

La terminologia, appunto, lasciamola agli addetti ai lavori.

 

Riprendere solo la parola “freedom” da quel discorso e non tutto quello che c’era dietro quel calcio del Barcellona del “tiki taka” è sminuire i concetti alla base.

 

E, ripeto, lo stesso Henry alla fine dice un’altra cosa molto più importante.

 

La terminologia ti aiuta a descrivere il ''pratico'', ( il pratico reale, non quello parlato/raccontato) in modo corretto.

 

Comunque non siamo qui per fare una analisi dettagliata del gioco di posizione di Guardiola.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

La terminologia ti aiuta a descrivere il ''pratico'', ( il pratico reale, non quello parlato/raccontato) in modo corretto.

 

Comunque non siamo qui per fare una analisi dettagliata del gioco di posizione di Guardiola.

 

Vabbè, non ci capiamo (o non ci vogliamo capire), fa niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5229 messaggi

Vorrei solo capire nel post-partita di Inter-Juve di ieri sera, chi dei due tra Adani e Allegri ha cominciato a parlare di Juve-Ajax.

Il video nel primo post comincia con Allegri che ne sta parlando, ma non ho capito se lo abbia fatto di sua iniziativa o in risposta a una domanda di Adani.

Se non capisco questo, non so a chi dei due dare ragione .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

Vorrei solo capire nel post-partita di Inter-Juve di ieri sera, chi dei due tra Adani e Allegri ha cominciato a parlare di Juve-Ajax.

Il video nel primo post comincia con Allegri che ne sta parlando, ma non ho capito se lo abbia fatto di sua iniziativa o in risposta a una domanda di Adani.

Se non capisco questo, non so a chi dei due dare ragione .asd

 

c'è un video di 8 minuti completo su yt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
4 hours ago, FortunateSon said:

 

veramente contro l'atletico c'erano mandzukic e chiellini. non kean e rugani.

non c'era dybala.

in più bernardeschi ha tirato fuori la partita della vita.

quella contro l'atletico è stata un eccezione, l'ha detto anche allegri. sono andati "oltre" il normale.

quindi sono delle pippe irrecuperabili mentre Allegri è un fenomeno incompreso della panchina... Ok, avete ragione voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
11 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

La terminologia ti aiuta a descrivere il ''pratico'', ( il pratico reale, non quello parlato/raccontato) in modo corretto.

 

Comunque non siamo qui per fare una analisi dettagliata del gioco di posizione di Guardiola.

 

Se dici a Guardiola che fa un gioco posizionale, ti prende a randellate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
22 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Credo sia stato bannato, ma già riiscritto con un altro nome. Purtroppo tra i vari forum a disposizione ha scelto di venire a rovinare il nostro... A breve qualche mod lo ribannera'.... Io ho segnalato 

 

Tanto non resisterà alla tentazione di nuove violenze verbali, e andrà di nuovo casa.

E poi tornerà e ci cascherà di nuovo.

Questo fino a quando, forse, non avrà imparato.

A quel punto il forum potrà essere fiero di aver esercitato, nonostante tutto, la sua funzione educativa.

Non è poco.

Anche in queste ore, in questi giorni, nel forum si stanno confrontando visioni estremamente diverse, che arrivano a sfiorare il limite del consentito ma non lo superano.

Arrivano al limite ma non vanno oltre. Non ci sono volgarità, non ci sono violenze verbali (tipo quella in oggetto).

Questa è una cosa molto importante, ben oltre le discussioni sulla Juve. E' - non scherzo - un esercizio di notevole democrazia, con una sua funzione sociale che avrà piccoli effetti benefici anche fuori.

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Shaft ha scritto:

Adani ha tirato fuori la storia del basket per prenderlo in giro, cosa che fanno tutti quelli che ascoltano le sue teorie sul calcio, che sono imbarazzanti. Allegri si é montato troppo la testa.

 

Se Adani per rendersi interessante e' costretto a perkulare uno come Allegri allora è veramente arrivato il momento di prendersi una vacanza e riflettere sul suo ruolo in televisione.

Modificato da Papetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Ho sentito che oggi Ancelotti ha perculato Allegri, chissà c**** ha da perculare che tra mani all'orecchio e uevos ogni volta si è dovuto nascondere e non ha vinto un c****, forse ha capito che l'unico modo per farsi volere bene dai suoi tifosi è fare le sceneggiate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

Se Adani per rendersi interessante e' costretto a perkulare uno come Allegri allora è veramente arrivato il momento di prendersi una vacanza e riflettere sul suo ruolo in televisione.

Quello può anche essere vero, ma é anche difficile non prendere in giro Allegri sui suoi concetti senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Quanto bisogna essere fessi per andare a perkulare nereo Rocco perché fa il nereo Rocco?

Adani non ha qualcuno vicino a lui che gli vuole bene che possa dargli un abbraccio e suggerirgli qualche settimana di riposo  e riflessione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Tanto non resisterà alla tentazione di nuove violenze verbali, e andrà di nuovo casa.

E poi tornerà e ci cascherà di nuovo.

Questo fino a quando, forse, non avrà imparato.

A quel punto il forum potrà essere fiero di aver esercitato, nonostante tutto, la sua funzione educativa.

Non è poco.

Anche in queste ore, in questi giorni, nel forum si stanno confrontando visioni estremamente diverse, che arrivano a sfiorare il limite del consentito ma non lo superano.

Arrivano al limite ma non vanno oltre. Non ci sono volgarità, non ci sono violenze verbali (tipo quella in oggetto).

Questa è una cosa molto importante, ben oltre le discussioni sulla Juve. E' - non scherzo - un esercizio di notevole democrazia, con una sua funzione sociale che avrà piccoli effetti benefici anche fuori.

 

 

 

È OT, però mi piace pensare sia così, che il forum possa avere un minimo di funzione educativa... A volte mi chiedo quanti anni possa aver certi utenti e come mai l educazione non gli è stata data dai genitori. Ma siamo off topic 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
7 minutes ago, MJ23 said:

 

Se dici a Guardiola che fa un gioco posizionale, ti prende a randellate.

 

Guardiola applica da sempre un gioco di posizione (juego de posicion).

 

Qui un articolo in italiano (ma ne troverai a milliaia anche in altre lingue):

https://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-il-gioco-di-posizione/

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...