Jump to content
Zino

Kalidou Koulibaly, il fenomenale centrale del Napoli

Recommended Posts

5,266 posts

Unico giocatore che possa coprirci dal declinare di Chiellini in maniera certa.

Costa tantissimo ma con la volonta' del giocatore in Italia possiamo prendere chiunque. 

Che sia lui il primo obiettivo? 

134 posts

Sono d accordo. 

Per sistemare la difesa i 3 nomi che farei sono de ligt, koulibaly e come ultima alternativa low-cost Manolas.

Potente e agile, raramente l'ho visto farsi saltare.

5,266 posts
4 minuti fa, Black Magic ha scritto:

Sono d accordo. 

Per sistemare la difesa i 3 nomi che farei sono de ligt, koulibaly e come ultima alternativa low-cost Manolas.

Potente e agile, raramente l'ho visto farsi saltare.

De Ligt purtroppo pare preferisca le tapas, anche a me affascinava.

Manolas ottimo giocatore ma con KK siamo su due piani diversi (infatti il senegalese costerebbe 3 volte tanto)

6,661 posts

Magari 

173 posts

Il Napoli non ce lo venderebbe mai, fine.

• Like 1

5,266 posts
5 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Bel giocatore, ma a pep piacerebbe?

Beh ha sempre voluto marcatori del genere, e quelli che ha avuto negli ultimi anni (otamendi, kompany, boateng) son decisamente piu' scarsi del senegalese. 

Piu' che altro un investimento del genere vuol dire che la Juve ha valutato che Chiellini ormai non e' piu' affidabile. 

Edited by Zino

6,499 posts

mi piacerebbe ma ci credo 0

costa un centone e il pappone se ce lo vende, deve vendere pure il napoli, se no lo spellano vivo

5,266 posts
Adesso, gide76 ha scritto:

mi piacerebbe ma ci credo 0

costa un centone e il pappone se ce lo vende, deve vendere pure il napoli, se no lo spellano vivo

Dipende chi gli diamo in cambio. 

6,499 posts
10 minuti fa, Zino ha scritto:

Dipende chi gli diamo in cambio. 

agli scambi di big ci credo sempre poco e i napoletani si opporrebbero pure se gli dessimo cr7 .asd

4,490 posts

MAGARI 

Lui de Ligt Skriniar e van dijk saranno i top.mondiali dei prossimi 6 7 anni

Prendere uno di questi sarebbe grandissima cosa

5,266 posts
4 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

MAGARI 

Lui de Ligt Skriniar e van dijk saranno i top.mondiali dei prossimi 6 7 anni

Prendere uno di questi sarebbe grandissima cosa

Skriniar e' un ottimo giocatore ma a quella lista non appartiene molto imho.

67,786 posts

Penso ci costerebbe di meno comprare l'intero Napoli. .asd 

E' forte, è una delle chiavi di volta dei successi del Napoli (ah no, successi no...), ma riesco a trovargli qualche difetto che non mi convince appieno.

Una delle cose (che comunque credo valga un po' per tutti), se davanti a lui le cose non funzionano benissimo va spesso in difficoltà. Non è uno che "fa da solo", come Chiellini. 

La perfezione non te la può dare mai nessuno, ovviamente, ma ho la sensazione che sia un calciatore che dipenda fortemente dal contesto. 

Difensori di altissimo livello in ogni caso in giro ne vedo veramente pochi. è un' arte che si sta perdendo, la tendenza è quella di difendere oramai tramite la tattica. 

Edited by Bradipo76

67,786 posts
40 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Se i difensori li fanno scegliere a Peppino saremo messi molto male. 

• Like 1
  • Haha 1

42,409 posts

Costa più di de ligt e ha 9 anni in più, a sto punto mi dissanguo sull'olandese se c'è ancora margine. 

6,246 posts
26 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Costa più di de ligt e ha 9 anni in più, a sto punto mi dissanguo sull'olandese se c'è ancora margine. 

De Ligt non ci viene a Torino. Va a Barcellona col suo compare.
Koulibaly lo prenderei a occhi chiusi. Investimento sicuro per uno dei 3 centrali più forti del mondo.

2,310 posts

E' certamente tra i primi 5 centrali difensivi al mondo.

Quindi dico, MAGARI.

ma non credo che il Napoli ce lo venderebbe mai.

A differenza di Higuain non c'è una clausola valevole anche in Italia, quindi il pappone se lo vende lo vende all'estero.

16,007 posts
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

un difensore come Koulibaly piace a tutti gli allenatori.

Ti permette di giocare col baricentro più alto, forte nell'anticipo, tecnicamente comunque non è uno scarparo, copre tanto campo.

Detto ciò il Napoli chiederà una cifra simile o superiore a De Ligt per lui, quindi se ci fosse la volontà di spendere quei soldi per un centrale (e sarebbe da folli per me) beh... farei un colpo di telefono ad Amsterdam 

• Like 1

14,985 posts

Io lo vado dicendo da tempo... Chiellini è tra i migliori in Europa ma ti gioca la metà delle partite.

E' una questione da risolvere.

5,266 posts

59 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Una delle cose (che comunque credo valga un po' per tutti), se davanti a lui le cose non funzionano benissimo va spesso in difficoltà. Non è uno che "fa da solo", come Chiellini. 

Vero, ma chiellini a 28 anni lo faceva?

Poi al senegalese manca sicuramente il "training" che ti da stare in una grande squadra, e la juve per la difesa e' harvard.

16,007 posts
1 minuto fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io lo vado dicendo da tempo... Chiellini è tra i migliori in Europa ma ti gioca la metà delle partite.

E' una questione da risolvere.

è una questione che si risolverà (purtroppo) da sola a breve, probabilmente alla fine della prossima stagione.

Ma prima di risolvere la questione Chiellini proverei a risolvere un'altra questione che reputo più importante:

assodato che si giochi a 3 a centrocampo, chi diavolo gioca davanti insieme a Ronaldo? Bernardeschi ha meritato di essere un titolare da Juve con ambizioni europee (per il campionato va benissimo ovviamente)? Mandzukic come sta messo fisicamente e mentalmente? Cuadrado garanzie non ne da, Costa sembra sempre più lontano da Torino, kean non ci credo per nulla che lo lanceranno titolare.. dybala punto interrogativo grande come una casa.

Non vorrei vedere un'altra stagione buttata a gazzo sperimentando uno fuori ruolo palesemente come trequartista per 6 mesi, poi buttandolo su una fascia in un 433, per poi puntare quando la stagione entra nel vivo su Bernardeschi che non aveva mai avuto tanta fiducia prima,ecc.ecc.

67,786 posts
3 minuti fa, Zino ha scritto:

Vero, ma chiellini a 28 anni lo faceva?

Poi al senegalese manca sicuramente il "training" che ti da stare in una grande squadra, e la juve per la difesa e' harvard.

Questo è effettivamente vero.

E' anche vero però che non è scontato che Kalidou riesca poi a fare lo stesso percorso. 

1,045 posts
1 ora fa, Garuda_12 ha scritto:

Il Napoli non ce lo venderebbe mai, fine.

De Laurentiis se ha l'offerta giusta vende anche amici e familiari sefz

3,392 posts

Sarà ma spero che il Napoli non venda nessuno ma anzi si rinforzi e diventi ancora più forte, un po perchè vorrei vedere la Juve affrontare e battere avversari sempre più forti, un po perchè comunque Napoli e Roma le preferisco alle Milanesi come competitor(e in particolare i nerazzurri).

E poi vorrei l'Olandese

Chiaro che se arriva poi Koulialy schifo non mi fa affatto ehhh sefz 

67,786 posts
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è una questione che si risolverà (purtroppo) da sola a breve, probabilmente alla fine della prossima stagione.

Ma prima di risolvere la questione Chiellini proverei a risolvere un'altra questione che reputo più importante:

assodato che si giochi a 3 a centrocampo, chi diavolo gioca davanti insieme a Ronaldo? Bernardeschi ha meritato di essere un titolare da Juve con ambizioni europee (per il campionato va benissimo ovviamente)? Mandzukic come sta messo fisicamente e mentalmente? Cuadrado garanzie non ne da, Costa sembra sempre più lontano da Torino, kean non ci credo per nulla che lo lanceranno titolare.. dybala punto interrogativo grande come una casa.

Non vorrei vedere un'altra stagione buttata a gazzo sperimentando uno fuori ruolo palesemente come trequartista per 6 mesi, poi buttandolo su una fascia in un 433, per poi puntare quando la stagione entra nel vivo su Bernardeschi che non aveva mai avuto tanta fiducia prima,ecc.ecc.

Secondo me già risolvendo qualche lacuna partendo dal fondo migliorano anche la prestazioni complessive dell'attacco. 

Ad esempio con un centrocampo più forte la squadra si alza "di suo", e già questo sposta gli equilibri. L'abbiam visto poco purtroppo quest'anno, ma un calciatore come Emre Can in alcuni momenti ha fatto la differenza. 

Il problema più grosso che vedo in questa squadra è la mancanza di qualità di gioco sulla sinistra. E' praticamente impossibile svolgerlo da quella parte. Investirei lì. 

Se non si risolvono queste problematiche, puoi sostituire Mandzukic con Benzema ma l'aridità davanti permane, semplicemente perchè il pallone comunque non arriva.