Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Spring edition

Recommended Posts

Paganese26    10,474
Tifoso Juventus
155,555 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Paragonare Allegri a Ferguson mi pare un tantinello azzardato sefz. In 5 anni non ho mai visto particolari qualità in questo allenatore. Sarò cieco io. E ne ho visti di allenatori sulla panca della Juve. E anche Dino Zoff era molto meglio di Allegri.

Ferguson è stato un grandissimo allenatore ma una cosa del genere in Italia non è replicabile,lo scozzese ha chiuso anche alcuni campionati intorno alla decima posizione e ci ha messo anni prima di vincere qualcosa,è diventato allenatore del Man Utd nel 1986 e ha vinto la sua prima Premier nel 1992 quindi 6 anni,il suo primo trofeo ufficiale invece nel 1990,quindi ben 4 anni di attesa,in Italia questo in un top club è impensabile dove si vuole tutto subito

• Like 1

Moeller 73    2,190
Tifoso Juventus
14,901 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ripeto, gusti ed idee.

Per me Max è meglio di qualsiasi allenatore da Capello in poi, leggermente sotto a Lippi. 

Abbiamo idee completamente diverse sul punto .asd

vikke55    2,648
Tifoso Juventus
9,084 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma secondo te A.A. rifiuterebbe Guardiola sefz. Queste cose le decidono insieme. La prossima settimana sapremo; almeno volgio sperare.

Agnelli è conosciuto come un testa dura.

Io credo fermamente che Allegri sia fuori, ma non mi meraviglierei di un Agnelli che sfanchiula chiunque. Ma proprio 0, eh.

My Perfect Enemy    3,048
Tifoso Juventus
34,030 posts
18 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

:sisi:

pensavo "con il gioco del calcio" .asd 

Brian May    1,155
Tifoso Juventus
2,380 posts
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Colgo l'occasione del tuo post per dire che siamo tutti focalizzati sulla questione allenatore, ma si parla poco della squadra futura. E a tal proposito non è che Top, Crocop ecc. ci stiano delineando uno scenario esaltante .

dentro rabiot, ramsey, icardi al posto di khedira, matuidi, mandzukic sarebbe tanta roba eh

• Thanks 1

Muzzanu89    56
Tifoso Juventus
429 posts

Non che dica chissà cosa ma oggi ci dovrebbe essere la conferenza pre fa cup di pep?

zoltan    271
Tifoso Juventus
2,154 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Il liverpool ha vinto la sua ultima champions nel 2005, nel 2007 è andato in finale. Poi anno scorso in finale e quest'anno in finale. A me sembra una big europea, ci sono i ciclo ma il liverpool ogni tot anni o giù di lì rispunta sempre. Il dominio Barca e Real è una eccezione, non la regola, dovuta al fatto che queste due squadre hanno avuto in rosa i due calciatori più forti della storia, per quasi un decennio. Quindi al massimo è con loro che il paragone è sbagliato.

Non sono d'accordo. Chiami regola chi rispunta ogni tot anni e poi sparisce ed eccezione chi domina la scena europea da 10 anni op più?

Io direi il contrario.

Ivo10    844
Tifoso Juventus
2,768 posts
4 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

oggi pep dirà ancora che sta al city, ti pare possa dire altro? .asd 

il nodo della questione è in casa nostra, oggi o meglio credo direttamente domani in conferenza stampa pre partita sapremo se si prosegue con Allegri o no.

Secondo me se domani Allegri in conferenza si presenta da solo dice lui stesso che hanno rinnovato con un sorriso a 89493492 denti e poi chiuderà ogni polemica puntando tutti i discorsi riepilogando il percorso di questi 5 anni e che il giorno dopo si dovrà festeggiare l'8 titolo di fila il quinto per lui.

Se in conferenza invece si presenta Agnelli e Allegri prenderà la parola Agnelli che introdurrà con parole di grande stima e con gli onori che spettano ad Allegri la separazione consensuale del rapporto incentrando sempre il discorso sui successi e sulla festa.

Altri scenari non credo siano plausibili, arrivare a domenica sera con ancora questa confusione sul Allegri creerebbe a mio avviso problemi anche allo stadio, vediamo che molti, tanti, troppi tifosi ormai sono contro Allegri e credo che appunto arrivare alla festa in questo modo porterebbe a una contestazione durante la serata che creerebbe ancora più difficoltà e imbarazzo.

io oggi sinceramente mi aspetto poco.

il problema però è che sponda inglese casso non c'è mezza voce nemmeno un sussurro su pep e questo mi preoccupa.

Si sono d'accordo sicuramente Pep non dirà niente ma magari scappa qualche incertezza sul futuro (qualche domanda sulla possibile esclusione dalla Champions).

SI anche secondo me molto probabilmente uscirà qualcosa domani.

Infatti anch'io non capisco come in Inghilterra non se ne parli, dopo che a Marzo quando le voci erano veramente poche gli fecero una domanda esplicitamente sulla Juventus, adesso che le voci sono insistenti (soprattutto sui social) nessun giornalista gli abbia più chiesto niente.

Walter Mitty    90
Tifoso Juventus
83 posts
22 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Cmq a parere mio, da nullasapente, prima della finale di FA cup non si saprá nulla, a meno che si rinnovi ad Allegri.

Mia opinione, se Guardiola annuncerà l'addio al termine della partita di domani, noi comunque non lo annunceremo prima della fine di Maggio dato che allegri avrà ancora una partita da giocare e bisognerà dare parecchio risalto mediatico all'arrivo di pep.

Mi spiacerebbe però se davvero questa fosse l'ultima di Max e non fosse annunciato prima, io non l'ho mai apprezzato come allenatore anche se negli anni ha avuto parecchi colpi di genio ed ha saputo cambiare varie volte. Merita un sacco di applausi, 5 scudetti e infiniti fegati spappolati devono essere celebrati per l'eternità

Io mi attengo.    250
Tifoso Juventus
997 posts
Posted (edited)
3 minutes ago, Peter bishop said:

Ho letto in giro che Pep non è da Juve, perché l'identità della Juve non è mai stata in linea con le idee di Guardiola e che CR7 stesso è qualcosa che ha scombussolato l'identità della squadra. .oddio

In pratica dobbiamo essere la squadra operaia che conquista e suda l'1-0.

L'importante è non recriminare se la coppa dalle grandi orecchie rimane un miraggio.

Il primo che lo pensa è il capitano .asd

Edited by Io mi attengo.
  • Like 1

kurama08    84
Tifoso Juventus
265 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Poi ragazzi, non ci nascondiamo dietro ad un dito.. A fine gennaio Agnelli incontra Zidane.. Questo è dato certo.. Il mio amico ha le foto dell'incontro..

Poi Florentino lo copre d'oro e budget incredibile per il mercato e Zizou si rimangia la parola..

Se lo vuoi tenere, non vedi altri allenatori a gennaio e so per certo che hanno visto anche Ndonio..

Quindi l'idea è di mandarlo via.. Ora resta da vedere se riusciamo a prendere Pep, se no restiamo con lui.. 

Per tua opinione è possibile avere qualche informazione dalla conferenza del pep?

Andreonee    282
Tifoso Juventus
331 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Sono stufi della solita minestra e, c'è da scommeterci, si stuferanno pure di Guardiola.

Un Ferguson per molti tifosi è utopia. E Ferguson non ha sempre vinto, a differenza di Allegri...

2 minuti fa, Ashura ha scritto:

Si come dopo Cardiff ...bella quadra :261:

Io son sincero son almeno 2 anni che non posso più vedere allegri se veramente rimanesse lui e mandano via Cancelo...penso che ne uscirei in stato confusionale da questa vicenda, altro che “batosta Juve” per me sarebbe una mazzata veramente troppo forte 

Come dicevo, io capisco perfettamente chi vuole cambiare, cosa che non disdegno, ma solo per il migliore (Pep), non cambiare per il gusto di farlo. 

Tu @Ashura, mi dici dopo Cardiff....Infatti io ho scritto una cosa diversa: dico che questa volta, se scelgono di continuare Allegri devono un minimo ascoltarlo, che non significa certo dare credito alle minghiate giornalistiche " Allegri pretende questo, Allegri fa la lista, Allegri impone bla bla bla"; 

significa ascoltarlo e dargli credito, visto che un minimo se lo è guadagnato in questi anni. 

In pratica bisogna fare il contrario del dopo Cardiff, in un modo o nell'altro; o si cambia guida tecnica o la si asseconda. 

Su Cancelo (che io NON venderei), sinceramente fatico a capire il feticismo; ha nei piedi grandissime giocate, ma ci sono partite in cui è stato capace di dare letteralmente palla agli avversari tipo 5 o sei volte consecutivamente. Come vedi, non parlo di "difendere", parlo di concentrazione. 

Cancelo va tenuto, ma fatto svegliare di brutto; ed è meglio che lo faccia se vuole giocare in una big, che nelle squadrette è pieno di giocatori con ottimi piedi ma svagati, svogliati e con la grinta di un bradipo. 

• Like 1

FortunateSon    265
Tifoso Juventus
1,340 posts
1 minuto fa, Dex ha scritto:

E stato cambiato conte con gli stessi risultati

Piuttosto bisogna vedere se altri allenatori siano disponibili o meno

mah.. stessi trofei, non stessi risultati.

i risultati fanno crescere i fatturati. i trofei anche il blasone.

la società sa tutto e valuterà.

.: Angeland The Best :.    400
Tifoso Juventus
2,157 posts
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Poi ragazzi, non ci nascondiamo dietro ad un dito.. A fine gennaio Agnelli incontra Zidane.. Questo è dato certo.. Il mio amico ha le foto dell'incontro..

Poi Florentino lo copre d'oro e budget incredibile per il mercato e Zizou si rimangia la parola..

Se lo vuoi tenere, non vedi altri allenatori a gennaio e so per certo che hanno visto anche Ndonio..

Quindi l'idea è di mandarlo via.. Ora resta da vedere se riusciamo a prendere Pep, se no restiamo con lui.. 

Proprio una bella persona Zidane.

Gil Rui Soares Barros    3,369
Tifoso Juventus
17,182 posts
34 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

In prima pagina l'ultima è quella di Pino di ieri...

ci sono novità non aggiornate?

Come sarebbe a dire!??

Ieri Top ha postato roba che arrivava direttamente dalla sua fonte.

Shaithana razza di lavativo corri ad aggiornare, che l'utenza merita di sapere. 

Tiè, metti in prima pagina:

C_2_foto_188294_image.jpg

• Thanks 1
  • Haha 2

tantra72    106
Tifoso Juventus
733 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ripeto, gusti ed idee.

Per me Max è meglio di qualsiasi allenatore da Capello in poi, leggermente sotto a Lippi. 

Guarda, per quella che è stata la nostra storia ci potrebbe pure stare.

Quello che è inammissibile è arrivare nella fase cruciale della stagione con millemila infortuni e dover schierare la squadra in base ai "resti" e non alle scelte.

Nella peggiore delle ipotesi Allegri potrebbe pure rimanere per mancanza di alternative valide, ma lo staff va licenziato in tronco e cambiato completamente.

JBaldo    88
Tifoso Juventus
227 posts

E sinceramente credo che sia la cosa migliore .... cioè davvero qualcuno vorrebbe Allegri via per ritrovarsi con Simone Inzaghi o peggio ancora Mihajlovic??

- Ra -    1,574
Tifoso Juventus
29,254 posts
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Pep lo hai in mano ma decide il presidente.

Se Paratici gli porta pep dicendo "cambiamo" e Agnelli dice "mi tengo max", cosa ci vuoi fare?

Per me è la Juve che deve decidere, se scelgono guardiola, sarà lui il prossimo mister. O, almeno, questo è quello che penso alla luce di quanto detto dagli insiders

Ma non si fa così in caso

Il tuo DS non va da marzo a fare una trattativa che conclude e poi si arriva al 18 maggio che ancora siamo agli incontri con Allegri e “decide il presidente”.

Quando punti un allenatore di questa portata è perché c’è unità di intenti, c’è volontà di chiudere positivamente la trattativa il prima possibile, non è che Paratici si alza la mattina e fa una sua ricerca su un allenatore alternativo.

Un conto è un investimento su un calciatore (vedi Ronaldo), un altro la guida tecnica che è solo ed esclusivamente una.

Se si sono mossi su Pep è perché avevano le idee chiare.

Tra l’altro sarebbe delittuoso pensare che hai in mano Guardiola e non lo chiudi per tenerti Allegri in caso e lo dico col massimo rispetto verso tutte le parti in causa.

Vanja    2,275
Tifoso Juventus
9,479 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E lui rimane nonostante la palese sfiducia nei suoi confronti? È la terza se non quarta scelta

Mah

GoranSnow    1,950
Tifoso Juventus
4,166 posts

Io prenderei anche qualcun altro se non fosse possibile Pep, ed è arrivata l'ora di cambiare prima che qualcosa c'è lo dica in faccia, tipo una martellata nei denti durante la prossima stagione

• Like 1

JUVENTVSdomitor    52
Tifoso Juventus
233 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Muzzanu89 ha scritto:

Non che dica chissà cosa ma oggi ci dovrebbe essere la conferenza pre fa cup di pep?

ore 14 e 30 diretta su youtube canale del man city

Edited by JUVENTVSdomitor
  • Like 1

vikke55    2,648
Tifoso Juventus
9,084 posts
4 minuti fa, Dex ha scritto:

Direi che in termini di vittorie e contesti ha poco senso paragonare ferguson ad allegri considerando anni, contesto, campionato e da dove arrivavano le squadre prese in mano dai 2 allenatori

Vincere non è mai facile. Mai.

Brian May    1,155
Tifoso Juventus
2,380 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

quindi già a gennaio s'erano sfanculati...

nnamo bene

J450n V00rh335    496
Tifoso Juventus
913 posts
7 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Stiamo parlando di livelli diversi che ti piaccia o meno.

mettere allegri e guardiola sullo stesso piano è veramente follia sefz

• Like 1
  • Thanks 2

mt196    84
Tifoso Juventus
192 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Giustamente o prendi qualcuno di meglio o cerchi di accontentare il tuo allenatore attuale, ma spero che in quel caso lo portino a scadenza e non rinnovino ancora.

Questi fantomatici tre giorni di incontri per te ci sono stati davvero oppure è speculazione giornalistica? Perché di sicuro sia Nedved che agnelli che paratici che Allegri alla continassa per lavorare ci devono andare incontro o non incontro

Edited by mt196

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.