Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Spring edition

Recommended Posts

156,645 posts
6 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Beh, lo stesso TOP dice o Pep o Max. Che Guardiola arrivi sicuro non l’ha mai detto nessuno, quindi ho l’ansia. .asd 

Lo sta dicendo da mesi che se la Juve cambia lo fa solo per Guardiola,lui è ottimista e io mi fido .asd

7,897 posts
6 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Beh, lo stesso TOP dice o Pep o Max. Che Guardiola arrivi sicuro non l’ha mai detto nessuno, quindi ho l’ansia. .asd 

Nn iniziamo a cambia le versiono...top e gli altri insiders sono giorni che danno guardiola cpn altiasime %

• Like 1

46,486 posts

a sportitalia hanno riportato una notizia letta sul web che agnelli ad un evento avrebbe confidato ad un tifoso che vuole che resti allegri

• Haha 1

38,173 posts
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

qui fate passare Allegri per lo scemo del villaggio e Guardiola come il guru dei guri e non è così...

infatti Allegri è un ottimo allenatore ma Guardiola, Guardiola è il guru dei guri .asd 

per me l'allenatore in attività migliore al mondo insieme a klopp

• Like 1

2,576 posts
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Alla prima sconfitta in CL ci sarà da ridere...

Alla seconda lo manda via .asd

Se non la vinceranno L' anno prossimo con lo squadrone che stanno facendo vuol dire che è per merito di cr7 se ne hanno vinte 4 in questi 6 anni

403 posts
10 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Premettendo che spero e credo che sia così (frase in neretto), provo a spiegarmi.

Essendo che un allenatore capace di portare a Torino la Champions League non esiste, e tenendo da conto che i risultati di Allegri, ad esclusione della Coppa, sono di tutto rispetto (ha portato tutto il resto), le motivazioni per un cambio possono ricondursi per larga parte alla famosa parola "gioco": il bel gioco.
Perché i nostri dovrebbero volere un bel gioco? Per aumentare le probabilità di vincere? Sicuramente, dico io concordando. Ma sospetto che sotto ci sia anche un'altra motivazione, riconducibile alle parole di A.A. di qualche mese fa: siamo un'azienda di enterteinment. Siamo sostanzialmente nel mondo dello spettacolo (piaccia o no), e abbiamo bisogno, oltre che di sportivi e tecnici, anche di "interpreti", di profili che siano spendibili sul mercato internazionale. Detto questo, entriamo nel campo delle opinioni: e la mia personale è che Ten Hag sia contemporaneamente un allenatore che sta dimostrando di saper proporre un gioco molto moderno (che poi piaccia o no è un altro discorso: per esempio a me piace, a Repice no) e un personaggio su cui costruire una narrazione vendibile in 5 continenti – cosa che non mi pare possibile fare con Gasperini, con tutto il rispetto.

Ovviamente, il TOP del TOP dei concetti che ho appena espresso, ritengo sia assolutamente Pep Guardiola… che infatti credo arriverà.
Naturalmente, tutto SECONDO ME.

Concordo abbondantemente sulle motivazioni che adduci, ma non capisco cosa darebbe l'olandese che non potrebbe fare Gasperini, o di Francesco...questo ha portato una banda di sciagattati a giocarsi una semifinale di Champions, e l'anno dopo con mezza squadra venduta è stato ad un passo dal riarrivare ai quarti...ten hag da noi (oggi estate 2019) sarebbe un rischio immenso non giustificato da nulla di concreto

• Like 1

20,332 posts
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

a sportitalia hanno riportato una notizia letta sul web che agnelli ad un evento avrebbe confidato ad un tifoso che vuole che resti allegri

:261: 

3,205 posts

La riporta Mediaset. Ma che notizia è "pare che... avrebbe confidato a un tifoso"... .oddio

2,617 posts

Sant’Ignazio di Loyola fai che arrivi presto Guardiola

• Haha 1

20 posts

L'udir de codesti nomi me par bislacco

All'appello mancarebbe Boniek lo polacco

Di Marzio ve fece creder che stamo con lo cerino in mano?

Fandonie! Sulla pergamena sacra vi è inscritto lo nome del glabro catalano

• Like 4
  • Haha 4

31,469 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Che al mercato mio padre comprò

• Haha 2

850 posts
3 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Premettendo che spero e credo che sia così (frase in neretto), provo a spiegarmi.

Essendo che un allenatore capace di portare a Torino la Champions League non esiste, e tenendo da conto che i risultati di Allegri, ad esclusione della Coppa, sono di tutto rispetto (ha portato tutto il resto), le motivazioni per un cambio possono ricondursi per larga parte alla famosa parola "gioco": il bel gioco.
Perché i nostri dovrebbero volere un bel gioco? Per aumentare le probabilità di vincere? Sicuramente, dico io concordando. Ma sospetto che sotto ci sia anche un'altra motivazione, riconducibile alle parole di A.A. di qualche mese fa: siamo un'azienda di enterteinment. Siamo sostanzialmente nel mondo dello spettacolo (piaccia o no), e abbiamo bisogno, oltre che di sportivi e tecnici, anche di "interpreti", di profili che siano spendibili sul mercato internazionale. Detto questo, entriamo nel campo delle opinioni: e la mia personale è che Ten Hag sia contemporaneamente un allenatore che sta dimostrando di saper proporre un gioco molto moderno (che poi piaccia o no è un altro discorso: per esempio a me piace, a Repice no) e un personaggio su cui costruire una narrazione vendibile in 5 continenti – cosa che non mi pare possibile fare con Gasperini, con tutto il rispetto.

Ovviamente, il TOP del TOP dei concetti che ho appena espresso, ritengo sia assolutamente Pep Guardiola… che infatti credo arriverà.
Naturalmente, tutto SECONDO ME.

Faccio un pò fatica ad adottare questo pensiero. In questi 8 anni la società Juventus mi ha dato sempre l'impressione di voler puntare sempre più in alto. Cristiano Ronaldo è arrivato perchè si voleva fare di più, anche travalicando limiti logici finanziari che una società come la nostra deve tenere bene in considerazione. Se volevamo proporre spettacolo avremmo sviluppato un modello stile Napoli in cui è palese che al Presidente non interessa nulla di vincere o meno, l'importante è che la squadra gli porti un profitto di immagine e guadagno e noi non abbiamo mai dato cenno di ciò. E' vero lo spettacolo oggi è importante, ma lo spettacolo è dato dallo sviluppo di un progetto vincente e convincente che possa attirare interesse. Prendo ad esempio la tua considerazione perchè molti stanno parlando del "bel gioco" come se fosse unica componente. Ci stiamo facendo abbagliare, bisogna diventare competitivi anche con altre caratteristiche che adesso ci mancano e sono ben visibili a tutti ossia, carattere, carisma, sicurezza, esperienza. Lo step è si tecnico ma anche mentale e quello step te lo fa fare soltanto chi sa come si affrontano certe partite perchè le ha giocate, vissute e condivise. Non possiamo permetterci esperimenti.

8,161 posts
15 minuti fa, Destra5 ha scritto:

Bene, vedo che il sogno è nuovamente sulla via del collasso. 

Un po' di pazienza, per Diana .asd

Risultati immagini per aimo diana brescia

• Haha 3

38,173 posts
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

il tifoso era il nostro utente FortunateSon .asd 

• Like 1
  • Haha 12

4,967 posts
13 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Zidane ha fatto giocare il figlio al posto di Navas e ai tifosi e Perez non è piaciuta questa scelta

Pare che ZZ voglia tenere il figlio come secondo e Perez si è incazzato perché vuole tenersi Lunin

850 posts

Incontro Agnelli-Allegri, ci siamo: sarà rinnovo di contratto o rivoluzione con Pochettino?

Di Eurosport

23 minuti faAggiornato 18 minuti fa

Incontro Agnelli-Allegri, l'attesa è finita: sarà rinnovo di contratto per il tecnico livornese e separazione con la Juventus a virare su Pochettino?

L’attesa è finita: nella giornata di domani mercoledì 15 maggio andrà in scena l'attesissimo confronto fra Massimiliano Allegri e il presidente Andrea Agnelli per definire il futuro del tecnico livornese. La vigilia di tale incontro è stata peraltro arroventata dalle parole del vicepresidente bianconero Pavel Nedved: "'Chi vivrà vedrà, uso un detto di mio figlio, aspettiamo", aveva detto qualche giorno fa, mentre Allegri si era lasciato andare a un emblematico "E meno male che si fa solo un nome" nel corso di una conferenza stampa che confermava un momento un po' controverso nei rapporti con la società.

Alle parole di Nedved aveva infine fatto seguito la risposta di Allegri: "È stato bravo a mettere un altro argomento di spunto per i prossimi 3-4 giorni finché non parlo con il presidente". Quali sono i possibili scenari, dunque?

Gli scenari: esito positivo...

Nel caso in cui tutto dovesse andare per il meglio nel meeting tra Agnelli e Allegri scatterebbe in automatico il rinnovo di contratto – ipotizziamo un triennale – per il tecnico livornese, con ritocco d’ingaggio per equipararlo a quelli dei top manager d’Europa. Il buon esito starebbe inoltre a significare che anche le richieste “tecniche” dell’allenatore verrebbero esaudite, in particolare quel “progetto che ho in testa da sei mesi” di Allegri prenderebbe a tutti gli effetti forma. L'obiettivo sarebbe ovviamente quello di allestire una squadra in grado di presentarsi alla prossima primavera 2020 con tutte le carte in regola per alzare quella maledetta Coppa dalle grandi orecchie.

... Esito negativo

Se davvero si consumasse lo strappo tra Agnelli ed Allegri a quel punto la Juventus si metterebbe subito a caccia del nuovo tecnico: le ultime indiscrezioni di radiomercato portano a pensare che in quel caso sarebbe Mauricio Pochettino il candidato ideale, in quanto compromesso tra “risultatismo” e gioco tutt’altro che disprezzabile sciorinato dalle sue squadre. Con Guardiola irraggiungibile, Conte ormai sulla via di Milano sponda nerazzurra. Ma mai dire mai...

7,596 posts

Beh chiaro, Agnelli va ad una serata di beneficienza ed al primo tifoso che gli chiede notizie riferisce tutte le strategie di mercato da qui al 2021 così, giusto che perché aveva una faccia simpatica.

I giornalai che decidono di riportare notizie come queste dimostrano una volta in più, anche se non ne avevamo bisogno, di non avere la benché minima idea di quello che accadrà alla Juve.

Non è una critica a te Mentalist, sia chiaro, anzi credo che tu l’abbia riportata proprio per dimostrare che i media italiani non sono alla frutta ma direttamente al limoncello ... 

3,205 posts

Voglio restare aggrappato alle spifferare di Ciruzzo, Avatar e Top, sennò la depressione mi assale. .bah

Buonanotte! 

• Like 1
  • Haha 1

14,985 posts

A Florentì... hai voluto ricoprirlo d'oro per farlo tornare? Soffri!

• Like 1
  • Thanks 1

4,149 posts
1 minuto fa, trice.docet ha scritto:

Faccio un pò fatica ad adottare questo pensiero. In questi 8 anni la società Juventus mi ha dato sempre l'impressione di voler puntare sempre più in alto. Cristiano Ronaldo è arrivato perchè si voleva fare di più, anche travalicando limiti logici finanziari che una società come la nostra deve tenere bene in considerazione. Se volevamo proporre spettacolo avremmo sviluppato un modello stile Napoli in cui è palese che al Presidente non interessa nulla di vincere o meno, l'importante è che la squadra gli porti un profitto di immagine e guadagno e noi non abbiamo mai dato cenno di ciò. E' vero lo spettacolo oggi è importante, ma lo spettacolo è dato dallo sviluppo di un progetto vincente e convincente che possa attirare interesse. Prendo ad esempio la tua considerazione perchè molti stanno parlando del "bel gioco" come se fosse unica componente. Ci stiamo facendo abbagliare, bisogna diventare competitivi anche con altre caratteristiche che adesso ci mancano e sono ben visibili a tutti ossia, carattere, carisma, sicurezza, esperienza. Lo step è si tecnico ma anche mentale e quello step te lo fa fare soltanto chi sa come si affrontano certe partite perchè le ha giocate, vissute e condivise. Non possiamo permetterci esperimenti.

E debbo ammettere che qui hai ragione anche tu. Che dire: ho espresso un pensiero correlato ad una news, pensiero che è ampiamente perfettibile.
Per fortuna sto aspettando Guardiola, quindi toccherà rimandarlo agli anni a venire. mh

• Like 1
  • Haha 2

2,576 posts
5 minuti fa, Lizard King ha scritto:

infatti Allegri è un ottimo allenatore ma Guardiola, Guardiola è il guru dei guri .asd 

Anche Zidane 

3,179 posts

Dieci (caffè) Hag?

Ma non conosce una parola di italiano!

3,179 posts
10 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Infatti loro non correvano, facevano correre il pallone che è ben diverso...

Anche quello 

38,173 posts
Adesso, Cr7TheLegend ha scritto:

Anche Zidane 

zidane vorrei vederlo al di fuori di madrid però prima

• Like 1

15,154 posts
5 minuti fa, Lizard King ha scritto:

sefz  

Risultati immagini per per me è no

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...