Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Spring edition

Recommended Posts

16,950 posts

Dopo il palazzo in Italia, ora abbiamo pure quello nell'Uefa... .asd 

• Haha 1

3,152 posts
7 minuti fa, trice.docet ha scritto:

Posso chiedervi l'interpretazione di questa frase?

Agnelli: "Allegri? Rimane, ma poi dipende da lui...

Che significa? Che per il presidente può restare se Allegri vuole?? Che dipende da cosa combinerà?? E' libero di scegliere?

Mah mi sembra a questo punto che o Agnelli si fa di roba pesante alla faccia di Lapo oppure Allegri rimane, non avrebbe senso ripetere ancora che resta quando hanno già preso un altro......

3,111 posts
32 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Credo che si stia facendo un po' di confusione, almeno per come la penso io...

Io non è che pretendo Guardiola perché con lui vinceremo la Champions al cento per cento, io voglio Guardiola perché voglio ritrovare un motivo per cui valga la pena riappassionarmi di calcio giocato guardando la mia squadra del cuore, sono due anni che vedo la mia squadra giocare passivamente e di rimessa e con nessuna intenzione di giocare a calcio, quello vero intendo, abbiamo vinto? Si. Potevamo fare meglio giocando così? No. Il prossimo anno sarà diverso in caso Allegri restasse alla Juventus? No. Allegri dice che il calcio è una cosa semplice ma le cose sono due, è semplice perché non ha una filosofia che non precluda per forza il gioco passivo e le ripartenze, oppure la sua filosofia è la migliore del mondo ma è dislessico e non riesce a farsi capire da un singolo giocatore della sua rosa e a questo punto mi chiedo addirittura come abbia fatto a scriverci un libro a tal proposito. Se persino un Cristiano Ronaldo (il calciatore più decisivo della storia del calcio e della Champions League) si deprime in mezzo al campo vedendosi giocare da esterno sinistro e non da attaccante laterale qual è, qualcosa vorrà pur dire. Io non ho mai visto un Cristiano Ronaldo giocare così in nessun altra squadra fino ad ora, uno spreco da €30Mln annui perché per qualcuno il calcio è una cosa semplice.

Dice sempre che il calcio é un gioco semplice. E meno male che è semplice, pensa se fosse stato difficile....asd

• Like 2

15,154 posts
6 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma Conte rientra nella categoria o no? sefz

lui rientra nella categoria Renegade sefz 

cmq mo che ci penso si libererebbe pure Spalletti :261:

1,174 posts
Posted (edited)
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

io credo che il nome di Mihajlovic non lo abbiamo tirato fuori a caso i media

sono furbi, lo hanno tirato fuori perchè sanno che lui fu vicinissimo a arrivare alla Juve nell'estate 2014, anno in cui poi fu scelto Allegri

cmq stavolta non credo sia un ipotesi credibile, per me se si cambia o Pep o NDonio

Pep Pepè il primo in lista sicuramente.

Quale possa essere il piano B non riesco a immaginarlo.

Edited by GOGA MIGOGA

7,944 posts
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Mah mi sembra a questo punto che o Agnelli si fa di roba pesante alla faccia di Lapo oppure Allegri rimane, non avrebbe senso ripetere ancora che resta quando hanno già preso un altro......

anche io davvero non capisco

10,151 posts
7 minuti fa, scramble ha scritto:

Fermo restando che non credo a strategie di mercato confidate ad un fantomatico tifoso ad una cena di beneficienza, penso che se Agnelli avesse veramente detto “poi dipende da lui” avrebbe ributtatola palla della responsabilità di un eventuale separazione nella metà campo di Allegri: “ok rimani ma abbassi la cresta e ricomponi i casini che hai fatto in spogliatoio, dai un gioco decente a ‘sta c**** di squadra e, soprattutto, lo fai con i giocatori che ci sono e che NOI decidiamo di comprare. Che facciamo, l’accendiamo ?”

"Max, ti va bene fare il vice di Guardiola? No?". È dipeso da luisefz

• Haha 1

1,000 posts
2 minutes ago, STELEO said:

O semplicemente queste parole sono inventate.

2,983 posts
31 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Se arriva Ten Hag voglio anche Michaël van de Korput giusto per sfregio ai bovini!

Miiiiii come so' vecchio!

-------------------------

Da ragazzini, in discoteca ad Alassio, l'anno che stava per arrivare l'olandese ai granata, un mio amico tifoso del Toro, a corto di argomenti e con poca padronanza delle lingue straniere, per approcciare un'olandesina che aveva puntato le disse "Do You Know Van de Korput" e quella lo guardò come si guarda un pazzo. Una scena indimenticabile che non dimenticherò mai.

• Haha 4

8,671 posts
12 minuti fa, cesc87 ha scritto:

120 M andrebbero bene visto che sono freschi freschi in cassa .

A me risulta che hanno intenzione di spendere sui 100 M, o comunque sarà la loro prima proposta 

14,985 posts
18 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Comunque i giornalisti che dicono che Guardiola è impossibile lo sanno che Pochettino ha un contratto ancora più lungo dello spagnolo e soprattutto non chiederebbe un ingaggio molto meno esoso .Cioe ma fanno articoli solo per passare il tempo .?

Ma perchè quelli che dovrebbero sloggiare?

Spalletti c'ha il contratto ma non è minimamente un problema.

Gattuso c'ha il contratto ma non è minimamente un problema.

Gasperini stà all'Atalanta col contratto ma se la Roma lo vuole non c'è problema.

Solo la Juve c'ha i problemi... sia per prendere che per lasciare l'allenatore.

• Like 3

25,245 posts
2 minutes ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

Ma perchè quelli che dovrebbero sloggiare?

Spalletti c'ha il contratto ma non è minimamente un problema.

Gattuso c'ha il contratto ma non è minimamente un problema.

Gasperini stà all'Atalanta col contratto ma se la Roma lo vuole non c'è problema.

Solo la Juve c'ha i problemi... sia per prendere che per lasciare l'allenatore.

che tra parentesi gli scade nel 2021...

se lo mandano via gli dovrebbero pagare 2 anni...

3,152 posts

L'unico appunto sul dipende da lui potrebbe essere che non gli prolungano il contratto e quindi sta a lui accettare di rimanere in scadenza.....

2,983 posts
34 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Agnelli: "Allegri? Rimane, ma poi dipende da lui..."

Il presidente del club bianconero, durante un evento a Stresa, si è lasciato sfuggire una confessione: il tecnico dovrebbe restare a Torino

14 maggio - 23:51 - MILANO

È la settimana decisiva per conoscere il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. A poche ore dall'incontro tra il tecnico bianconero e il presidente Andrea Agnelli, in serata è spuntato un primo indizio. È stato proprio il numero uno della Juventus a parlare: "Allegri rimane, ma poi dipende da lui…". Parola dello stesso Andrea Agnelli durante l'evento legato al primo premio "Cuore Bianconero" organizzato dallo Juventus club Mottarone a Stresa.

LA CONFESSIONE — Insomma, tra i tifosi entusiasti del Lago Maggiore, non poteva non piombare di colpo l’attualità: domani dovrebbe esserci il faccia a faccia con l’allenatore. Il presidente che, riflette da tempo sul da farsi, si è fatto sfuggire questa frase a tavola. Certo, non si tratta di una dichiarazione ufficiale da parte di Agnelli, ma la frase buttata lì chiacchierando con un tifoso è più di un indizio.

Ah che dolore. Speriamo sia una bufala.

3,152 posts
1 minuto fa, hiros ha scritto:

Spalletti tra l'altro è il tipo capace di stare fermo 2 anni.....anche per mancanza di alternative valide

14,985 posts
1 minuto fa, hiros ha scritto:

La cosa che scoccia è che nessuno gliele fa notare ste cose.

Secondo sti scappati di casa l'inter siccome va in champions prende Conte paga Spalletti e siccome vende Icardi (a chi?) si compra Modric Rakitic e Sandokan.

• Haha 3

738 posts
1 ora fa, Shaithana ha scritto:

Premettendo che spero e credo che sia così (frase in neretto), provo a spiegarmi.

Essendo che un allenatore capace di portare a Torino la Champions League non esiste, e tenendo da conto che i risultati di Allegri, ad esclusione della Coppa, sono di tutto rispetto (ha portato tutto il resto), le motivazioni per un cambio possono ricondursi per larga parte alla famosa parola "gioco": il bel gioco.
Perché i nostri dovrebbero volere un bel gioco? Per aumentare le probabilità di vincere? Sicuramente, dico io concordando. Ma sospetto che sotto ci sia anche un'altra motivazione, riconducibile alle parole di A.A. di qualche mese fa: siamo un'azienda di enterteinment. Siamo sostanzialmente nel mondo dello spettacolo (piaccia o no), e abbiamo bisogno, oltre che di sportivi e tecnici, anche di "interpreti", di profili che siano spendibili sul mercato internazionale. Detto questo, entriamo nel campo delle opinioni: e la mia personale è che Ten Hag sia contemporaneamente un allenatore che sta dimostrando di saper proporre un gioco molto moderno (che poi piaccia o no è un altro discorso: per esempio a me piace, a Repice no) e un personaggio su cui costruire una narrazione vendibile in 5 continenti – cosa che non mi pare possibile fare con Gasperini, con tutto il rispetto.

Ovviamente, il TOP del TOP dei concetti che ho appena espresso, ritengo sia assolutamente Pep Guardiola… che infatti credo arriverà.
Naturalmente, tutto SECONDO ME.

Se volessimo puntare al bel gioco e ai risultati, con l'impossibilità di prendere Guardiola o altri top, si potrebbe puntare proprio su di lui, colui il quale ha generato questa recente malattia del bel gioco in Italia: Maurizio Sarri.

Al Chelsea ha fatto una stagione perfettamente in linea con le aspettative, in Italia abbiamo visto come ha fatto viaggiare il Napoli per due anni. Non avrei dubbi che con la rosa della Juve farebbe benissimo

39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Se posso dire la mia,

Per me Conte non è ancora tagliato fuori al 100% come tutti qui suppongono

Anche secondo me è pienamente in corsa, se salta Guardiola e non si arriva a Pochettino, lo prenderei senza pensarci troppo

66,005 posts

Ma nelle ultime ore tutti poeti son diventati (sput)?

• Like 1
  • Haha 1

7,531 posts

Agnelli che vuole bruciare un altro degli ultimi anni di carriera ad altissimi livelli del più grande investimento fatto dalla Juve nella sua storia confermando un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro e non è riuscito a dare una impronta di gioco decente alla squadra ?

E, in più, afferma  di avere in mente la Juve del futuro già da ottobre dichiarando implicitamente che quella di quest’anno non è all’altezza ?

Puó essere che non siamo tra le prime 4 squadre d’Europa come rosa ma materiale per fare qualcosa di più di 1000 passaggi orizzontali di tre metri e cross alla c**** sperando che davanti qualcuno facesse miracoli io credo ce ne fosse abbastanza.

• Like 1

41,862 posts

Ten hag è il mio preferito dopo pep e gasp 

• Like 3

3,259 posts

Mi piace l'odore del "moriremo tutti'' di prima mattina (cit.)

• Like 2
  • Haha 1

10,151 posts

Mettiamo almeno un punto fermo: incontro fatidico è confermato per oggi, mercoledì? 

138 posts

Curioso come sotto al post dell’Atletico dove Griezmann annuncia l’addio i tifosi invochino Dybala come sostituto. Potrebbe avverarsi ciò che ha detto un mesetto fa juventus1992 di un’offerta già avanzata dall’Atletico alla Juve per Dybala?

• Like 1

10,151 posts
Posted (edited)

Se non viene Pep qui in tanti avremo bisogno di un topic apposito per riprenderci, i guardioliani anonimi.

Propongo shaithana organizzatore degli incontri. "Ciao, mi chiamo Alessandro e sono un guardioliano" "ciao Alessandro!"

Edited by Ale29
  • Like 2
  • Haha 7
  • Sad 1

25,245 posts
3 minutes ago, Ale29 said:

Mettiamo almeno un punto fermo: incontro fatidico è confermato per oggi, mercoledì? 

i giornali dicono questo ma non gli darei troppo peso...

Allegri non ha confermato nulla in tal senso...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...