Jump to content
Amo i pelati

Benatia : ho preso male il ritorno di Bonucci, ma Allegri mi aveva garantito spazio

Recommended Posts

Amo i pelati    3,428
Tifoso Juventus
40,457 posts

E' stato Allegri la causa dell'addio di Benatia alla Juventus: "Mi ha detto che potevo rinnovare e che contava su di me, ma non ho giocato più".

Mehdi Benatia ha lasciato la Juventus a gennaio per trasferisi in Qatar, all'Al-Duhail. Una scelta dettata dalla rottura definitiva con Allegri, il quale non avrebbe mantenuto le promesse.

Lo stesso Allegri aveva anticipato in conferenza stampa qualche tempo fa dei problemi di Benatia, confermati anche dal difensore marocchino in un'intervista a 'Yahoo Sport'.

"Quando ho saputo del ritorno di Bonucci sono subito andato a parlare con Allegri, che mi disse di non preoccuparmi perché io e Chiellini eravamo titolari e Bonucci doveva riprendersi il suo posto. Ma poi non ho più giocato e l'ho presa molto male. Sono andato a parlare con la società e le ho comunicato che non volevo più giocare con questo allenatore".

Così Benatia ha deciso di cambiare totalmente vita, lasciando il calcio europeo per trasferirsi in Qatar.

"I miei compagni hanno provato a farmi cambiare idea, ma avevo deciso di non rinnovare anche se nelle settimane precedenti avevo iniziato a cercare casa a Torino perché pensavo di chiudere la mia carriera alla Juventus. Quindi ho deciso di andare via dall'Europa per provare una nuova esperienza con la mia famiglia".

Anche l'addio alla Roma è stato piuttosto inaspettato, dopo appena una stagione passata in giallorosso.

"Il mio desiderio non era quello di andarmene, perché a Roma mi trovavo benissimo. Mi piaceva l'ambiente e il calore della piazza. E' stato davvero bello giocare per la Roma, sarei rimasto a lungo ma poi le cose si sono complicate".

Goal.com 

Edited by Amo i pelati

mi consenta    483
Tifoso Juventus
5,780 posts

Medi, hai un po' rotto i co*****i eh!

Non è che ti sei pentito della cazzata che hai fatto e stai screditando l'impossibile per darti credito?

Edited by mi consenta

SICILIANO    2,028
Amministratore
78,169 posts

Voleva giocare titolare in un top club europeo. Se ne va in Qatar a Gennaio

Non fa una piega .asd 

Piccole cose comunque ci hanno destabilizzati come indebolire il reparto difensivo a Gennaio (con uno come Benatia avremmo sostituito meglio Chiellini contro l'Ajax) partire con 3 terzini (diventati spesso due visto che De Sciglio non è affidabile e spompare Sandro e Cancelo) e con 5 centrocampisti per 3 posti (diventati 4 con Khedira non affidabile neanche lui fisicamente più la sfiga di E.Can spompando Pjanic e Matuidi). 

In avanti il problema è stato quello di un pessimo assortimento con 3 esterni senza giocare con delle ali e 4 attaccanti quandi serviva almeno un trequartista, adattandoci Dybala e qualche esterno con scarsi risultati. 

MaZzA    722
Tifoso Juventus
57,563 posts

Si ok lo hai giá detto.

Mo hai scassato.

Gnokko    4,034
Tifoso Juventus
17,345 posts

e 12

hai scassato la fava

pero' mi stavi simpatico

• Haha 2

Dani_82    1,496
Tifoso Juventus
31,862 posts

ma va a ca**re

il posto te lo potevi riprendere, se solo ti fossi comportato da professionista e non da fiolino

Bradipo76    13,482
Vincitore Games
59,848 posts

Bonucci doveva riprendersi il posto e se l'è ripreso. 

L'allenatore di una grande squadra non può avere paletti imposti dai calciatori, e ci sono garanzie per pochissimi. Sono i calciatori a dover stare ai dettami dell'allenatore, non il contrario.

Edited by Bradipo76
  • Like 2

dal1982    1,882
Tifoso Juventus
32,750 posts

Deluso dalla poca professionalità di benatia 

• Like 1

ZEBR one    150
Tifoso Juventus
1,031 posts

Situazione comunque gestita male dalla società. A gennaio ci siamo ritrovati con Cáceres come  quarto centrale invece di Benatia (che poteva essere un titolare con Chiello). Se qualcuno ha preso accordi in estate che non poteva mantenere ha sbagliato. Chi lo ha fatto andare via a gennaio conseguentemente ha sbagliato. 

Don Chisciopeth    2,737
Tifoso Juventus
13,200 posts

Hai sbagliato medi.. 

Rimanevi e cercavi di riconquistarti il posto.

. .. Ma invece sei scappato. 

B/N    145
Tifoso Juventus
13,457 posts

Chiudere oppure spostare la discussione altrove

Cene    2,892
Tifoso Juventus
12,096 posts

Quindi dalla Roma lo hanno cacciato, dalla Juve se n'è andato perché Allegri è cattivo e non mantiene le promesse...alla fin fine se n'è sempre andato per colpa di altri, ma guarda caso tutte e due le volte il conto in banca è salito .asd 

Comunque che Bonucci ci avrebbe messo poco a riprendersi il posto era abbastanza logico...tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno sempre fatto giocare stratitolare e il sogno erotico degli juventini come allenatore sono anni che farebbe carte false per averlo, non vedo come Benatia (che già gli faceva da riserva prima) avrebbe potuto conservare il posto. Poi al caro Benatia va detto che nel momento in cui lo si voleva far giocare lui era magicamente infortunato, se ci teneva a giocare poteva evitare di fare il co*****e e andare in campo a dimostrare quello che valeva...e se fosse rimasto tra una cosa e l'altra si sarebbe fatto la seconda metà di stagione praticamente da titolare visto che almeno uno dei centrali titolari è quasi sempre mancato. 

P.S. Da giocatore io comunque preferirei sempre scaldare la panchina alla Juve piuttosto che fare il titolare tra i cammelli. Poi guardare al denaro è una scelta rispettabile, ma almeno non inventiamo storielle per pulirci la coscienza...storielle inventate proprio adesso che pur di dar contro Allegri gli juventini crederebbero pure a uno che dice che Allegri rapisce bambini neri e li vende nel deep web

Sabaudo    3,013
Tifoso Juventus
31,822 posts

1 allegri lo ha gestito MALE

2 benatia professionalità ZERO

• Like 2

Servillo23    2,299
Tifoso Juventus
26,268 posts

Eh caro mio, con la scelta di andare in Qatar hai dimostrato tutto tu eh .asd 

Tra l'altro si è lamentato dell'addio alla Roma, si lamentava anche al Bayern, adesso ce l'ha con Allegri.. fare mea culpa ogni tanto no? .asd 

dal1982    1,882
Tifoso Juventus
32,750 posts
3 ore fa, B/N ha scritto:

Chiudere oppure spostare la discussione altrove

Sarebbe off Juve. Ma siccome può diventare uno dei tanti topic contro allegri...... Resterà qui per un po' 

• Thanks 1

Lizard King    3,598
Tifoso Juventus
35,234 posts
8 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Sarebbe off Juve. Ma siccome può diventare uno dei tanti topic contro allegri...... Resterà qui per un po' 

non stavolta...benatia poteva tenere duro altri 6 mesi...guarda caso appena partito, ci sono stati infortuni che gli avrebbero garantito grandi occasioni di giocare in grandi sfide...e si sarebbe potuto rilanciare alla grande

fosse andato via a giugno, si poteva ragionare su allegri. A gennaio no, visto che c'era tutta la parte clou della stagione da disputare

• Like 2

DanFos    5,725
Tifoso Juventus
39,538 posts

Situazione gestita male da allenatore e giocatore. Sticatzi, ormai è andata così, vediamo di trovare un DC all'altezza per la prossima stagione 

DRACARYS    158
Tifoso Juventus
494 posts
8 ore fa, juventino93 ha scritto:

Ottava versione dei motivi del suo addio.

Aveva già stufato alla prima  .the

Re Alex 10    2,991
Tifoso Juventus
57,333 posts

Sarà poco professionale ma è l'ennesimo della lista allegri .the

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Sirio il Dragone    420
Tifoso Juventus
2,376 posts

Benatia, uno dei giocatori più fortunati del mondo: un centrale da metà classifica che ha costruito la sua carriera su una stagione in forma smagliante alla Roma. Poi ha fallito nei top club dove è andato. 

Ora se è scarso è colpa di Allegri? L'anno scorso ha fatto più danni della grandine e parla pure... 

Sirio il Dragone    420
Tifoso Juventus
2,376 posts
44 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Sarà poco professionale ma è l'ennesimo della lista allegri .the

Non sarà né il primo né l'ultimo giocatore scontento per non giocare. Ma l'allenatore deve fare delle scelte per il suo bene, per il bene della squadra, della società e dei tifosi. 

Ad inizio stagione gli ha detto: parti titolare. Se poi in corsa Bonucci ha dato più garanzie è giusto che abbia giocato lui. O per andare contro Allegri dobbiamo dar ragione a ogni mezzo professionista? Io uno che abbandona la nave in questo modo vile frignando perché non gioca non lo considero né uno da Juve e di conseguenza nemmeno un campione. Che esempio ha dato? Al posto di rimboccarsi le maniche e dimostrare quello che vale è scappato via? Evidentemente non vale molto. E se lo voleva solo il Qatar qualche domanda io me la farei... 

Re Alex 10    2,991
Tifoso Juventus
57,333 posts
Non sarà né il primo né l'ultimo giocatore scontento per non giocare. Ma l'allenatore deve fare delle scelte per il suo bene, per il bene della squadra, della società e dei tifosi. 
Ad inizio stagione gli ha detto: parti titolare. Se poi in corsa Bonucci ha dato più garanzie è giusto che abbia giocato lui. O per andare contro Allegri dobbiamo dar ragione a ogni mezzo professionista? Io uno che abbandona la nave in questo modo vile frignando perché non gioca non lo considero né uno da Juve e di conseguenza nemmeno un campione. Che esempio ha dato? Al posto di rimboccarsi le maniche e dimostrare quello che vale è scappato via? Evidentemente non vale molto. E se lo voleva solo il Qatar qualche domanda io me la farei... 
Dall'inizio ha sempre giocato bonucci, quindi non ha dato MAI effettive possibilità di giocarsela a benatia che il suo l'ha sempre fatto. Poi che è andato in Qatar invece che in un altro club europeo è un altro discorso. Ma allegri ha fatto l'ennesima cacata di spogliatoio. Il bene della squadra non lo fai facendo partire un buonissimo difensore a metà stagione e sostituendolo con caceres chs ormai è falcidiato da continui infortuni. Ripeto, la lista della gente che si è rotta di allegri è sempre in continuo aumento

DanFos    5,725
Tifoso Juventus
39,538 posts
11 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Benatia, uno dei giocatori più fortunati del mondo: un centrale da metà classifica che ha costruito la sua carriera su una stagione in forma smagliante alla Roma. Poi ha fallito nei top club dove è andato. 

Ora se è scarso è colpa di Allegri? L'anno scorso ha fatto più danni della grandine e parla pure... 

5 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Benatia è (era) un signor difensore, altro che scarso, il problema è che tu pur di prendere le parti di Allegri sei disposto ad alterare qualsiasi cosa, un po' come fanno quelli che, al contrario, si inventano di tutto pur di denigrarlo e disprezzarlo. 

Detto questo, su tutto il resto ti do ragione

Sirio il Dragone    420
Tifoso Juventus
2,376 posts
15 minuti fa, DanFos ha scritto:

Benatia è (era) un signor difensore, altro che scarso, il problema è che tu pur di prendere le parti di Allegri sei disposto ad alterare qualsiasi cosa, un po' come fanno quelli che, al contrario, si inventano di tutto pur di denigrarlo e disprezzarlo. 

Detto questo, su tutto il resto ti do ragione

Scusa eh, ma sto signor difensore che cosa ha fatto dopo quell'anno alla Roma? Ma soprattutto sto signor difensore dove gioca adesso?