Jump to content
FortunateSon

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

Recommended Posts

Mastro Titta    338
Tifoso Juventus
1,634 posts
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

se arriva e vince quanto allegri, con piacere. 

Io preferirei che chiunque arrivi vinca più di allegri... io tifo la juventus non le persone. 

Comunque mi riferivo al tuoi innumerevoli post in cui davi per certa la permanenza di Allegri alla Juve... e visto che a me inzaghino, ed il suo 532, non piace, mi auguravo che tu continuassi a perorare la causa del laziale cosi come hai perorato quella di allegri.

• Thanks 1

Zel    52
Tifoso Juventus
257 posts

P.S. seguo la Juve da 50 anni e posso dire con una certa sicurezza che è la Juve che fa grande un allenatore; e non il contrario. Questa regola non ha funzionato solo quando a dirigere la Juve c'erano i CobolliBlanc o i Montezomoli...
Pertanto, chiunque verrà, sarà un successo. 

• Like 5

Mastro Titta    338
Tifoso Juventus
1,634 posts
1 minuto fa, Zel ha scritto:

P.S. seguo la Juve da 50 anni e posso dire con una certa sicurezza che è la Juve che fa grande un allenatore; e non il contrario. Questa regola non ha funzionato solo quando a dirigere la Juve c'erano i CobolliBlanc o i Montezomoli...

Grandissimo commento:sventola2::sventola2::sventola2:

• Like 1

torino juventina    475
Tifoso Juventus
1,007 posts
5 minuti fa, Zel ha scritto:

Finalmente un commento come si deve.

FORZA JUVE (non i singoli)

• Like 1

drogba9    7
Tifoso Juventus
22 posts

Gesù, solo col miracolo possiamo vincere la CL .oo

El Fideo    55
Tifoso Juventus
268 posts
1 ora fa, eureka63bis ha scritto:

e che vuol dire... vincerla da giocatore vuol dire avere idea di come condurre  una squadra a vincerla? Questo, a parte che è milanista e difficilmente verrà in prima battuta alla Juventus, ma è tanto forte da non riuscere neanche a raggiungerla la champions nel perggior campionato a livello di competizione che si ricordi. ha fatto delle partite in campionato di uno squallido che la metà basta e Allegri a confronto ve lo ricordereste come l'inventore del tiki taka

Guarda che Inzaghi ha fatto 4 punti in meno. Gattuso ha una squadra ridicola e fino al derby ha fatto miracoli.

El Fideo    55
Tifoso Juventus
268 posts
55 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Gattuso 

Ma veramente  ?

Non ho detto che sarebbe il mio preferito ma che è sicuramente meglio d'Inzaghi.

anna26    11
Tifoso Juventus
57 posts
2 ore fa, 7JPhoenix ha scritto:

Io ero convinto che Zidane post Allegri fosse  cosa fatta...e invece l'ipotesi più realistica potrebbe essere l'altro gallettomh

Attenzione che adesso gira la notizia  che Zidane è in rotta con Perez!!

DiegOne    163
Tifoso Juventus
507 posts

O Guardiola o Conte. 

Yurijy    113
Tifoso Juventus
809 posts

Allenatore di primissima fascia.

Allenatore libero che non  necessita pagamenti di clausole rescissorie.

Allenatore non da inizio ciclo.

Allenatore con esperienza in Europa.

Allenatore con esperienza in Italia.

Per tutto questo c'è Mourinho.

Mi sarei tenuto Allegri, preferisco il gioco di altri, ma me lo prenderei comunque domattina, a questo punto.

Edmond Dantès    180
Tifoso Juventus
2,894 posts

Anche a me non dispiacerebbe Mourinho. 

Ha un curriculum buonissimo, ha spesso un c**o pazzesco, e SOPRATTUTTO ha il carisma per farsi rispettare da giocatori affermati, che per allenare un grande club è fondamentale. 

joyce    3,134
Tifoso Juventus
26,814 posts
7 ore fa, GLaDOS ha scritto:

Ma una pausa proprio non l'hai valutata? mh Eppure ti sei esposto un po' tanto in questi giorni

Ma ancora state dietro a Fortunateson?

Allora ve la cercate proprio, eh? :nono:

• Haha 1

joyce    3,134
Tifoso Juventus
26,814 posts

Inzaghi è molto amico di Paratici.

È anche uno che non fa ombra ad Agnelli.

Io ho molto timire che alla fine ppssa esserci una scelta del genere. Un vero ripiego.

Al contempo ho fiducia che la convinzione della Juve di cambiare filosofia alla fine prevalga.

E ho fiducia negli insider.

raffa072    231
Tifoso Juventus
1,726 posts
1 ora fa, Edmond Dantès ha scritto:

Ha un curriculum buonissimo, ha spesso un c**o pazzesco, e SOPRATTUTTO ha il carisma per farsi rispettare da giocatori affermati, che per allenare un grande club è fondamentale. 

E tu vorresti uno che ti ha insultato in mondovisione?

Se arriva non rinnovo l abbonamento allo stadio 

zizouzidane    294
Tifoso Juventus
10,154 posts
1 ora fa, Edmond Dantès ha scritto:

A parte che è in caduta libera e non regge un progetto tecnico oltre due anni, è in rotta di collisione con Ronaldo.

zizouzidane    294
Tifoso Juventus
10,154 posts

Ieri mi son sorbito un pezzo di Sportitalia per scoprire che ..  Pedullà è possibilista su Pochettino .oo

Edited by zizouzidane

Aslan    210
Tifoso Juventus
1,440 posts

Mourinho non può venire per rispetto della nostra storia.

Sarri non è adatto allo stile Juve.

Si parla di cambiamento di impianto di gioco. 

Se non vogliamo finirla alla Maifredi solo Guardiola potrebbe essere l'uomo.

Però Guardiola ha già detto che rimane dov'è.

Propongo di far tornare Andonio.

Sapendo che comunque alla Juve l'allenatore lavora strutturalmente in sintonia con la proprietà, cosa che da altre parti non è possibile e non sanno come fare, non vedo male neppure Di Francesco o Inzaghi. Non sono arroganti ne vanno sopra le righe. Potrebbero far bene.

Ritchieb    634
Tifoso Juventus
4,182 posts

Chi sponsorizza Conte dimentica che per Agnelli, da quel che si dice, sarebbe una scelta obtorto collo e solamente perché qualcuno l ha convinto. Questo significa che alla prima cavolata di Andonio, si rischierebbe il terremoto. Non so quanto convenga iniziare una stagione con il presidente che sopporta per cause maggiori il proprio allenatore

• Like 1

zizouzidane    294
Tifoso Juventus
10,154 posts

Piccolo sondaggio in cui potete votare per capire le preferenze del forum, inoltre vi chiederei una vostra lista di 5 o 10 nomi in ordine di gradimento degli allenatori che vorreste per alla Juve alla guida del prossimo anno, diamo un consiglio a Paratici e al Presidente sefz

La lista se potete motivata, anche in breve come nelle pagelle post partita, ed escluso Klopp, assolutamente inarrivabile.

Per le news dell'ultimora o discussioni approfondite sul singolo allenatore invece utilizzate il topic già esistente  --> https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/489563-chi-sarà-il-prossimo-allenatore-della-juventus/

Vobis

Edited by zizouzidane

dany23    102
Tifoso Juventus
1,823 posts
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

guidolin? .asd

dai non scherziamo, a parte che credo si sia ritirato...

pochettino è davvero ottimo concordo, ma chiede troppo da quel che si legge (stesso stipendio di guardiola e da quell'orecchio la juve non ci sente)

sarri sarebbe un esperimento intrigante, ma, come ho detto prima, alla juve ci tengono pure per l'immagine e quella di sarri è... abbastanza... metti tu l'aggettivo perchè non vorrei essere offensivo :)

Guidolin mi e scappato volevo scrivere Gasperini 

zizouzidane    294
Tifoso Juventus
10,154 posts

La mia lista .rulez (ribadisco escluso purtroppo Klopp che sarebbe la mia personale prima scelta)

1 Guardiola il migliore, un vero maestro di calcio

2 Pochettino, il migliore a fare il gioco di Guardiola, dopo Pep

3 Emery, vincente in Europa, e bravo a far convivere Neymar +Mbappe e Cavani contemporaneamente, aspetto interessante in chiave Ronaldo

4 Sarri sul modello di Guardiola nel suo piccolo, ottime performance col Napoli e in quest'anno al Chelsea con finale di Coppa Inglese persa ai rigori col City, finale di EL e terzo posto. E probabilmente in fase di esonero dal Chelsea

5 DD un discorso aperto con noi, ha vinto un mondiale, finale in CL e vincitore di un campionato in Francia oltre che di coppe nazionali.

6 Marcello Lippi se fosse disposto a tornare ad allenare

7 Simone Inzaghi mi ricorda il giovane Lippi che dal Cesena passò alla Juve

8 Ten Hag, bravissimo ma a mio modo di vedere ancora troppo inesperto, da rivedere tra qualche anno

9 De Zerbi, meno esperenziato di Inzaghi a certi livelli ma propone un calcio bello ed efficace, uno dei talenti emergenti

10 Gasperini  mi ispira pochissima fiducia

No a Conte, per quello che ha fatto il secondo giorno di ritiro, imperdonabile; no a Mourinho in caduta libera  e in cattivi rapporti con Ronaldo (oltre che odioso per il suo trascorso all'Inter); no ad Ancelotti non libero e che non ci può vedere e tra l'altro in fase discendente, no a Spalletti irriconoscibile nel modo di far giocare le squadre rispetto a 10 anni fa e completamente fuori controllo, no a Mihailovic assolutamente inadeguato.

Edited by zizouzidane

Azathoth    4,604
Tifoso Juventus
26,312 posts

ritenendo Allegri un top allenatore,per sostituirlo non mi accontento di "chiunque" ma di un top allenatore

di top ne vedo solo due,per esclusione resta Guardiola anche se avrei preferito il crucco

non potendo arrivare al crucco e non arrivasse Guardiola,sulla scia di quanto bene ha fatto quest'anno in Europa,azzarderei la scommessa Ten Hag

sono comunque anche io d'accordo con chi vorrebbe una svolta "straniera" con tutti i rischi che può comportare

se dovessi stilare una top 5 a questo punto ed escludendo Klopp:

1. Guardiola

2. Ten Hag

3. Pochettino

4. Gasperini

5. Conte

dopo i primi 2 comunque comincerei già a storcere il naso

Conte sta dentro quasi come forzatura e anche perché sono "ignorante"  in materia di allenatori stranieri emergenti

la dimensione di Emery secondo me è quella di squadre da medio-alta classifica,classico allenatore stravincente di EL ma che in CL verrà ricordato solo per essersi fatto rimontare un 4-0

Pochettino bravo ma fin'ora ha la fama di perdente di successo e leggendo qua e la non merita i soldi che chiede

Gasperini è il più europeo tra gli italiani ma anche mercoledì ha dimostrato che quando si alza la posta in palio non riesce ad inculcare mentalità vincente ai suoi ragazzi..qui da noi è molto più probabile siano i giocatori ad insegnargli come si vince e non viceversa

Conte sarebbe una scelta safety, molto probabilmente vorrebbe dire nono scudo consecutivo ma anche nuova eliminazione tra ottavi-quarti di finale

zizouzidane    294
Tifoso Juventus
10,154 posts
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

ritenendo Allegri un top allenatore,per sostituirlo non mi accontento di "chiunque" ma di un top allenatore

di top ne vedo solo due,per esclusione resta Guardiola anche se avrei preferito il crucco

non potendo arrivare al crucco e non arrivasse Guardiola,sulla scia di quanto bene ha fatto quest'anno in Europa,azzarderei la scommessa Ten Hag

sono comunque anche io d'accordo con chi vorrebbe una svolta "straniera" con tutti i rischi che può comportare

se dovessi stilare una top 5 a questo punto ed escludendo Klopp:

1. Guardiola

2. Ten Hag

3. Pochettino

4. Gasperini

5. Conte

dopo i primi 2 comunque comincerei già a storcere il naso

Conte sta dentro quasi come forzatura e anche perché sono "ignorante"  in materia di allenatori stranieri emergenti

la dimensione di Emery secondo me è quella di squadre da medio-alta classifica,classico allenatore stravincente di EL ma che in CL verrà ricordato solo per essersi fatto rimontare un 4-0

Pochettino bravo ma fin'ora ha la fama di perdente di successo e leggendo qua e la non merita i soldi che chiede

Gasperini è il più europeo tra gli italiani ma anche mercoledì ha dimostrato che quando si alza la posta in palio non riesce ad inculcare mentalità vincente ai suoi ragazzi..qui da noi è molto più probabile siano i giocatori ad insegnargli come si vince e non viceversa

Conte sarebbe una scelta safety, molto probabilmente vorrebbe dire nono scudo consecutivo ma anche nuova eliminazione tra ottavi-quarti di finale

Condivido molta parte del post  tranne un paio di aspetti. Sul discorso costo ingaggio di Pochetino, anche Pedulla ieri ha confermato che si accontenterebbe di 10 milioni, questa cosa che chiede 20 milioni è una voce non confermata che continua a girare (come se Pochettino avesse parlato coi giornalisti di quanto chiede! ) Attualmente prende 6.5 milioni più bonus. C'è la clausola potenzialmente da 40 milioni ma lui ha detto di pensare di cambiare squadra credo sia una situazione trattabile magari inserendo cessioni di qualche giocatore scontato a loro  (Sandro a 40 invece che a 60 per esempio) o acquisto di qualcuno di loro a prezzo un pò gonfiato. 

Emery poi ha allenato il Psg e l'ha fatto girare bene, l'eliminazione a opera del Real dopo una partita sfortunata negli episodi all'andata e il ritorno senza Neymar (che si rompe ogni anno!) non deve far svalutare tutto il lavoro fatto l'anno scorso. E anche quest'anno all'Arsenal è in finale...

Ten Hag piace (moltissimo) anche a me, ma Sarri come lo valuteresti? .penso