Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

Recommended Posts

Juventi'    309
Tifoso Juventus
10,483 posts
Posted (edited)

Grazie Max, ero scettico al tuo arrivo, ma oggi dico che questo epilogo non mi piace molto, perchè il livore (diciamo pure odio) che parecchi "tifosi" ti hanno vomitato addosso in questi ultimi mesi è inacettabile e ingiustificabile, per quanto anche io sono convinto che il tuo ciclo sulla nostra panchina sia finito (anzi, lo credo finito da Cardiff).

Rimarrai nella storia di questo club, poco da dire.

Spero che oltre te, salti anche qualche giocatore. Perchè tu vai sicuramente ormai, ma qualcun'altro dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza per la stagione appena passata....

Con immutata stima.

Grazie.

Edited by Juventi'
  • Thanks 1

iosonogobbo    1,462
Tifoso Juventus
14,502 posts

Un addio che si sarebbe dovuto consumare subito dopo Cardiff.

• Like 2

60annijuve    192
Tifoso Juventus
1,017 posts
2 minuti fa, Juventi' ha scritto:

Grazie Max, ero scettico al tuo arrivo, ma oggi dico che questo epilogo non mi piace molto, perchè il livore (diciamo pure odio) che parecchi "tifosi" ti hanno vomitato addosso in questi ultimi mesi è inacettabile e ingiustificabile, per quanto anche io sono convinto che il tuo ciclo sulla nostra panchina sia finito (anzi, lo credo finito da Cardiff).

Rimarrai nella storia di questo club, poco da dire.

Spero che oltre te, salti anche qualche giocatore. Perchè tu vai sicuramente ormai, ma qualcun'altro dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza per la stagione appena passata....

Con immutata stima.

Grazie.

Condivido tutto e ringrazio Allegri per questi 5 anni.

Fede_BW    569
Tifoso Juventus
4,423 posts

Giusto così, credo che questa separazione porterà benefici sia ad Allegri che alla Juve( anche se prima bisognerà capire chi lo sostituirà e  quali rinforzi potranno arrivare). Ringraziarlo mi sembra doveroso, le vittorie (e le due finali Champions) hanno dimostrato il suo valore e di chi lo ha messo nelle condizioni di trovare sempre una squadra competitiva. Resta il rammarico di questa uscita prematura dalla CL nell'anno dell'arrivo del marziano portoghese...speriamo di rifarci l'anno prossimo. Grazie Max!

Ettore Press    4,017
Tifoso Juventus
10,219 posts

Impossibilitato ad entrare in forum fino ad adesso eheheh....mi è crashato tutto. 

Ad ogni modo visto che è ufficiale passo ai saluti, ed inevitabili ringraziamenti. Uno degli allenatori a cui resterò più legato, e che ho imparato ad apprezzare in tutti questi anni. Sono dispiaciuto, anche se probabilmente era inevitabile il distacco. Auguro al mister un felice proseguimento di carriera. 

Ciao Max grazie di tutto. 

Ora resto in attesa del tuo sostituto, vedremo chi sarà, mi auguro abbia un percorso vincente pari al tuo, sarebbe già una cosa meravigliosa!! Forza Juve sempre... 

• Like 5

Jacopo86    12
Tifoso Juventus
125 posts

grazie mille MAX! 

Non mi è mai piaciuto ma è da sciocchi non ammettere la sua capacità di gestione del gruppo e capacità tattica esagerata.

Era da sostituire già dopo la finale del Real secondo me, la situazione di quest'anno è un pò figlia di quella finale.

Comunque giusto cambiare perchè quest'anno ho visto un pò meno idee, voglia, e capacità gestionale non proprio ottimale.

Brian May    1,155
Tifoso Juventus
2,380 posts

adorato fino al terzo anno

odiato dal quarto in poi da quando ha invitato i tifosi ad andare al circo

odio chi non accetta le critiche e non fa mai "mea culpa", chi non vuole mai migliorare

curioso di vedere cosa farà fuori dalla Juventus

Adios

• Like 1

Noel Gallagher    972
Amministratore
22,360 posts

Grazie mille Max, sono stato 5 anni bellissimi. Ma era ora di dirci addio

Monteroismyguide    2,456
Tifoso Juventus
3,581 posts

Ciao Boss Hai sentito puzza di M., hai chiesto l'impossibile (sostituire 5/6 big) a chi ti avrebbe confermato a scadenza, così te ne vai con la buonuscita più lo stipendio che prenderai verosimilmente da un'altra pretendente champions (PSG?). Come al solito hai fregato tutti, sopratutto quelle scimmie urlatrici che ora festeggiano. 

Scommettitore incallito, ti auguro buona fortuna in tutte le prossime scommesse, eccetto, bhe, una/due partite se le dovessi giocare. Mi mancherà la tua leggerezza. Era un gran antidoto a parte della tifoseria un po' "Pesante". 

Parafrasando i Ramones: Adios amigo! 

• Like 2

Apache Bianconero    1,207
Tifoso Juventus
8,228 posts

Grazie Max. Ci si vede domenica a casa tua a prenderti una standing ovation da brividi.

Apache Bianconero    1,207
Tifoso Juventus
8,228 posts
57 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

Grazie Max. C'è una cosa - tra le tante altre - per cui ti ringrazio di più: avermi fatto ricordare come fosse vivere una finale di Champions dopo 12 anni di nulla.

.oo

• Thanks 1

Maestro_Canello    1
New Member
2 posts

Quando arrivò ero disperato proprio non mi piaceva, ma piano piano mi ha fatto ricredere, e mi sono tolto il cappello nei suoi primi 3 anni, tanto che sono stato felice rimanesse dopo Cardiff, bhè con il sennò di poi la storia era meglio finisse li, visto gli ultimi due anni, ma merita rispetto per quello che ha fatto che non è poco, anzi.

Grazie mille Max.

ps. speriamo non ci vinca nulla in faccia :261:

antocon    113
Tifoso Juventus
1,681 posts

In attesa di sentire la motivazione ufficiale, credo sia doveroso riconoscere i meriti ad Allegri.

Dalla storia del goal di Muntari mi è sempre stato sulle balle, ma si sa....quando un avversario entra a far parte della famiglia juventina per forza di cose certe posizioni si dimenticano abbastanza velocemente.

Aldilà delle antipatie personali, non ho mai avuto la sensazione che potessimo fare il salto definitivo con lui. Dopo il suo secondo anno avevo deciso di non rinnovare il mio abbonamento allo stadio. Ne avevo le tasche piene di assistere a partite di così bassa qualità (la maggior parte vinte eh per carità).

Dopo Cardiff era palese che servisse un cambio, ma non si è avuto il coraggio di farlo.

Con l'arrivo di CR7 credo gli sia stata data una chance aggiuntiva, secondo me giustamente.

Questo però era il momento di cambiare, di puntare al TOP. Abbiamo giocato un calcio troppo brutto per la qualità della rosa che abbiamo.

Grazie di tutto Max e buona fortuna, rimarrai comuque per sempre nella storia di questa società.

pao23    529
Tifoso Juventus
35,891 posts

Giusto così ma grazie veramente.

Sei un pezzo di Storia bianconera.

Grazie, grazie, grazie.

gide76    1,109
Tifoso Juventus
5,802 posts

gli ultimi 2 anni hanno rovinato l'immagina positiva che avevo di lui come allenatore

contento del cambio, spero in guardiola

• Like 1

Zorro Bianconero    4
Tifoso Juventus
148 posts

Grazie Mister...  era giusto così ma....

GRAZIE !!!

.oo

dolgar75    4,972
Tifoso Juventus
31,767 posts

grazie di tutto Mister

un pò mi dispiace, ma forse era necessario

però rimarrai nei nostri cuori, non potrebbe essere altrimenti per un allenatore che ha portato 5 scudetti in 5 anni e 4 coppe italia

• Like 1

TerryTerry    68
Tifoso Juventus
1,287 posts

Era necessario.

Gigino55    13
Tifoso Juventus
46 posts

Era ora !!!!!!!

Gli auguro di trovare davanti a lui un altro Conte che gli spiani la strada ed un altro Agnelli e Nedved che lo assistano così da vicino...

Per me è stata una liberazione .

Arrivederci a forse mai .

diamond    287
Tifoso Juventus
1,832 posts

"Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa che strada lascia ma non che strada trova" Allegri è andato via.Chi verrà ancora non si sa

nè mi riesce di immaginarlo.Speriamo solo, chiunque sarà, non ci faccia rimpiangere questi anni.In ogni caso concordo con gli Amici

che richiamano anche le responsabilità, - non poche a dire il vero- di certi giocatori che la Società dovrebbe tempestivamente mettere

davanti alle loro azioni.Sono stati anni comunque bellissimi che ricorderemo e, dei quali, anche Allegri va ringraziato.

Un'ultima considerazione: qualunque cosa accada da adesso in poi, sia sempre e solo la Società a decidere, a fare le scelte:E chi non

è d'accordo accetti o se ne vada.Noi siamo la Juve , e, semmai questa non lo sia stata, non sia mai che ci tocchi di assistere alle

classiche "Congiure di Palazzo" cui tante  altre Società ci hanno abituato.

Paolino87    1,516
Tifoso Juventus
26,557 posts

Sei arrivato tra insulti e diffidenza, te ne vai come uno dei più vincenti della nostra Storia.

Grazie di tutto Max

Gian8Marchisio    263
Tifoso Juventus
17,770 posts

Grazie di tutto, Max.

SamuJuve    300
Tifoso Juventus
1,191 posts

Grazie mister per l'apporto in termini di coppe Italia che hai portato in più in questi anni, con un maggio così piovoso ci aiuteranno a ricordarti con affetto. 

Sarà difficile sostituirti e continuare a vincere perché prima di andartene ti sei assicurato di fare tabula rasa a livello tecnico. 

Chi accetterà di sostituirti sarà un pazzo che a meno di miracoli non vincerà più che la supercoppa. 

E con le lacrime agli occhi rimpiangeremo il tuo musetto... 

• Like 1
  • Haha 1

El Fideo    70
Tifoso Juventus
320 posts
Posted (edited)

A sto punto spero vivamente che ci sarà comunque una rivoluzione con un bel repulisti di gran parte degli "elementi" sopravvalutati di questa rosa assolutamente incompleta e sopravvalutata.

Al mister non auguro ogni bene. Tiferò per lui! Per sempre!

Edited by El Fideo
  • Like 1