Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

Recommended Posts

9,181 posts

grande Max. arrivato tra insulti e diffidenza, lascia dopo 5 anni con 11 trofei e un granitico terzo posto nella storia dei migliori allenatori Juventini di tutti tempi ( dopo solo Trap e Lippi).

mai un annata chiusa con meno di 2 trofei a stagione. peccato per la champions, sfuggita in due occasioni.

con lui allenatore era anche divertente sentire le conferenze pre partita ( che solitamente snobbavo). ogni volta una perla dialettica. in bocca al lupo per le future panchine.

al successore, chiunque sia, auguro di portare a casa almeno la metà di quanto vinto in queste 5 stagioni. sarebbe un gran risultato.

• Like 3

7,194 posts
Posted (edited)

Gran parte della tifoseria non ha riconosciuto una m*****a a st'uomo.

Spiace, ci si arriverà con gli anni.

Comunque sti c***i del professionista. Oggi si saluta la persona. Mi è stato simpatico come pochi altri..

Edited by zart
  • Like 9
  • Thanks 1

18,899 posts
18 minutes ago, El Fideo said:

A sto punto spero vivamente che ci sarà comunque una rivoluzione con un bel repulisti di gran parte degli "elementi" sopravvalutati di questa rosa assolutamente incompleta e sopravvalutata.

Al mister non auguro ogni bene. Tiferò per lui! Per sempre!

talmente sopravvalutata che vince in carrozza da anni

17,986 posts
15 minuti fa, El Fideo ha scritto:

A sto punto spero vivamente che ci sarà comunque una rivoluzione con un bel repulisti di gran parte degli "elementi" sopravvalutati di questa rosa assolutamente incompleta e sopravvalutata.

non credo, anzi, forse è il motivo principale per cui la juve lo ha liberato e lui si è tirato fuori

uno voleva il repulisti e l'altro no pensando che la rosa sia adeguata, quindi andando via Allegri niente repulisti

2,045 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, El Fideo ha scritto:

E la madonna... 

Edited by Boy Kott

1,678 posts

Grazie Max Allegri, uno degli allenatori più vincenti della nostra storia. Undici trofei in cinque anni sono qualcosa di incredibile e difficilmente ripetibile. Purtroppo è mancata solo la Champions League, ma non si può dire che non ci abbiamo provato con le unghie e con i denti.

Grazie anche dal punto di vista umano per esserti rivelato, da quel luglio 2014 in cui tutti eravamo scettici, una persona sempre positiva, intelligente e soprattutto vincente. Perfettamente adatto allo stile e mentalità della Juve.

Ogni ciclo nella vita ha un inizio e una fine, e quindi anche questa bella avventura oggi è terminata. Resteranno soprattutto ricordi positivi e la consapevolezza di essere diventati una delle migliori squadre d'Europa.

In bocca al lupo Max!

• Like 2

28,112 posts

beh,sono stato 2 giorni fuori sede e senza rete internet

stasera entro su twitter e leggo l'annuncio della Juve...

non è stato uno shock ma mi ha sorpreso lo stesso

probabilmente insieme a Lippi (il Trap non l'ho vissuto essendo troppo piccolo all'epoca) il mio allenatore preferito di sempre della Juve

decisione credo alla fine giusta per entrambi

Max non meritava di chiudere con noi senza trofei e il rischio,continuando insieme,diventava sempre più grande

esce da vincitore disprezzato da una buona fetta di tifoseria

lascia dietro di se un eredità pesantissima perché qui alla Juve si vuole vincere tanto e subito e lui l'ha fatto e anche molto bene

lascia dietro di se un cammino italiano ed europeo superabile soltanto vincendo la CL

in bocca al lupo per tutto Max e soprattutto un in bocca al lupo ancora più grande al futuro allenatore della Juve

Max ha alzato l'asticella tantissimo,ora tocca superarla 

• Like 2

403 posts

Grazie Max, per 4 anni splendidi + 1 carico di bestemmie. Era arrivato il momento di dividere le nostre strade, l'abbiamo capito con un anno di ritardo, ma comunque ti ringrazierò per sempre. Spero che nel prossimo giro ci sarà una stella anche per te allo stadium, te la meriti.

2,843 posts
16 minuti fa, zart ha scritto:

Comunque sti c***i del professionista. Oggi si saluta la persona. Mi è stato simpatico come pochi altri..

Non si era capito

29,664 posts

Lo voglio dire, è un grande. 

Uno che veramente riesce a sbattersene di tutto. Lo stimo.

• Like 2

4,635 posts

Grande Allegri. 5 scudi ca%%o, la gratitudine sarà eterna. 

Mai stato Allegriano, ma ad averne di professionisti di sto livello. 

Adesso avanti con lucianone spalletti! 

• Like 1
  • Confused 1

21,765 posts
5 ore fa, Zino ha scritto:

Non si puo' che ringraziare uno degli allenatori piu' vincenti della storia bianconera. 

Chissa' che non possa essere un arrivederci. 

lo spero

12,980 posts
24 minuti fa, zart ha scritto:

Quello che non gli riconosce la tifoseria glielo riconosce il palmares che alla fine è quello che resta...è il terzo miglior allenatore della storia della Juve, 11 trofei in 5 anni, percentuale di vittorie pazzesca. Peccato per quella coppa maledetta...ma come ho già detto sono convinto al 100% che sia la Juve che Allegri la vinceranno molto presto...però anche se voglio bene a Max spero che tocchi prima a noi che a lui .asd 

5,779 posts

E' riuscito a vincere 5 campionati avendo in squadra forse la 10/11 forza del campionato contro avversari fenomenali.

Speriamo di non andare in B l'anno prossimo perche la juve era lui  , il resto valeva quanto un Frosinone o un Chievo.

Detto questo vado a vedere se ho una bottiglia di spumante da aprire :1_grinning:

• Thanks 1
  • Haha 2

882 posts
Posted (edited)

Grazie Max! Sopratutto per i primi 3 anni...ci hai aiutato a tornare ai vertici in Europa e a rivivere certe notti dal sapore speciale...ci hai fatto vincere e godere tanto..nonostante io abbia una visione del calcio molto diversa dalla tua ammetto che sei riuscito persino ad insegnarmi qualcosa...Grazie per essertene andato nel modo giusto e al momento giusto.

Sei stato uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e questo lo sarà per sempre.

Edited by The Ultimate

7,884 posts
5 ore fa, Near87 ha scritto:

Magnifica notizia. Non che avessi dubbi, dopo la partita con l'Ajax sapevo che ormai non era più occultabile la visione fallimentare del suo non-calcio, se non ai proseliti dogmatici. 

Io sono molto cinico nel giudizio di Allegri, che ho sempre tifato poiché alla Juve ma mai sostenuto se non i primi due anni, dove sprazzi di qualcosa di buono si è anche visto. Per me è semplicemente uno che ha avuto la fortuna di trovarsi al momento giusto al posto giusto, dando poco o niente in più, quindi buone cose e tanti saluti. La Juve ha bisogno di altro per ambire a traguardi superiori.

Curioso come noi tifosi di una squadra che ha vinto BEN 2 Champions in 60 e più anni pensiamo di trovarci nella posizione ideale per sapere ciò di cui abbiamo bisogno per ambire a questo traguardo superiore, molto curioso.

• Like 2

882 posts
Posted (edited)

Edit

Edited by The Ultimate

33,206 posts
38 minuti fa, zart ha scritto:

non come altri, come nessuno..

su quello non c'è il minimo dubbio

sempre perfetto nelle interviste pre e post partita

mai una parola fuori posto

16,647 posts

Grazie Max, per i trofei e per averci ridato dignità in Europa

Se porteremo a casa la Champions ci sarà anche un pezzo tuo

133 posts

Grazie di tutto Max, mi mancherà la tua ironia

Si possono dire e non dire tante cose, ma il tuo percorso con noi è un pezzo meraviglioso della nostra storia

79,067 posts

allora innanzitutto c'è da fare i complimenti a Max (semicit.)

grazie Max, è mancato solo un passetto in questi anni...peccato...ma ormai era finita la storia insieme, ci si trascinava stancamente, non si poteva continuare...in bocca al lupo a noi e a te

7,685 posts

Spero di tornare a godermi le partite e non bestemmiare come quest'anno soprattutto.
Niente di personale ma ormai era necessario

• Thanks 1

10,862 posts

Grazie, Mister! Un grande della storia bianconera. Allenatore vincente e preparato. Esperienza conclusa, ma chi non dice grazie per me dovrebbe tifare una provinciale. O l’Inter.

1,043 posts

Grande Max, grazie di tutto, i cicli finiscono ed è normale sia così ma imho ti meriti grossi applausi e riconoscenza. In bocca al lupo per il futuro (che male male non stai messo eh sefz)

51,074 posts

Mi auguro che domenica gli sia riservato il tributo che merita.

Io lo ringrazio perché,oltre ai trofei,sono tornato a sognare la Champions.

Dopo il 2006 ci avevo messo una pietra sopra.

Peccato non averla vinta insieme...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...