Jump to content
JUFAN

Allegri - Agnelli: La Conferenza

Recommended Posts

Monteroismyguide    2,597
Tifoso Juventus
3,694 posts

Mi permetto di focalizzare un secondo l'attenzione sull' aggettivo stampato sulla maglia che Andrea gli passa. History, alone. La Storia, DA SOLO. Lo so, non c'è la virgola sulla maglia. E lo so, non c'era questa intenzione semantica. Però Max è andato avanti, appunto, da solo. Incurante di tutti i media che glorificavano il gioco di Sarri (stagione scorsa), degli stessi che lo davano fuori dalla zona champions, se non in lotta per retrocedere l'anno di quella che forse è la Storia della più grande rimonta in un campionato di calcio. Incurante di chi lo ha accolto con sputo. Incurante del dover essere umiliato da Barcellona, Atletico, Real, le squadre di Manchester, il Bayern. Mai essendo superato per più di un gol nel doppio confronto. Spesso battendoli . Eliminandoli.

Un eroe-antieroe. Uno Snake Plissken di Carpenter. Non lo faceva per ideali , proprio come Snake (nel caso ideali del belgioco). Come un dannato alla vittoria, la dannazione inscritta nel DNA Juventino. Nessuna autocelebrazione. Solo un ghigno.

Max Plissken.

Nel giorno del dolore, ha riso tutto il tempo.

E' oltre quello che posso concepire, la possibilità di non cogliere lo spessore umano di una Persona così.

• Like 8

Socrates    3,931
Amministratore
114,781 posts

Agnelli: «Allegri ha scritto la storia della Juve». E Max si commuove

Il presidente bianconero: «Pensavo di andare avanti con lui, poi abbiamo riflettuto e capito che era il momento di chiudere il ciclo»

Afbeeldingsresultaat voor conferenza agnelli allegri

FONTE

«Prendo la parola in una giornata diversa dalle altre. Ricordo a chi farà le domande, oggi non risponderò a nessuna domanda sull'allenatore per la stagione 19/20. Un allenatore ci sarà e potete stare tranquilli. Io sono qui per celebrare Allegri che, da solo, ha scritto la storia della Juventus. Era dagli anni Trenta che un solo allenatore non vinceva cinque scudetti consecutivi e questo Max lo ha realizzato. Mi ricordo quando a maggio nel 2013 eravamo a Londra, intenti ad andare a vedere la finale di Champions League, eravamo lì al finestrino del pullman e dall'albergo esce Max, io tocco il gomito di Paratici e dico: quello sarà il prossimo allenatore della Juventus. Abbiamo aspettato 14 mesi, poi è arrivato in quel sedici luglio del 2014, quando ha accettato tra le contestazioni generali di diventare l'allenatore della Juventus. Andando a Vinovo mi ricordo che l'autista voleva evitare i contestatori e io dissi: "andiamo da davanti, non abbiamo nulla da nascondere e si sta con lo sguardo alto davanti a tutti, siamo convinti della scelta che abbiamo fatto". Poi finisce l'anno e io commentai: "E' prendendo la Juventus il 16 luglio e riportarla a vincere che ci vogliono gli attributi". I suoi numeri sono stratosferici, undici trofei, il terzo più vincente della storia bianconera dopo Trapattoni e Lippi, prima per percentuali di vittoria e, al di là dei numeri, per me sono stati cinque anni bellissimi: affetto, stima, riconoscenza, fatica e tante vittorie. Siamo stati anche vicini di casa con Barzagli a fare da mediatore al secondo piano: tante colazioni insieme, tante cene piacevolissime. Abbiamo visto crescere i nostri figli. E se torno alla parte sportivo penso alla cavalcata di Berlino, l'anno successivo siamo finiti in una situazione critica e poi ci fu quella rimonta incredibile. Ma io penso di aver trovato un amico, oltre aver condiviso progettualità decisionali, ma un amico sincero con cui potermi confidare e confrontare su tanti argomenti.

Ora mi devo concentrare sul presente. La squadra a luglio ricomincerà per vincere in Italia e in Europa, abbiamo progetti di crescita straordinaria per le donne e Under 23. Abbiamo interessanti progetti immobiliari per donne e Under 23. Vogliamo esplorare il terreno delle nuove tecnologie in particolare sull'intelligenza artificiale per le nuove metodologie di allenamenti. Massima fiducia in Nedved, Paratici e Marco Re che sono la leadership organizzativa della Juventus. Non ci sono elementi fattuali, al di là di qualche dietrologia: quando dopo Juve-Ajax pensavo di andare avanti con Max ero sincero, poi sono seguite riflessioni le capacità di un gruppo nel saper prendere le giuste decisioni, perché è stato difficile capire che questo era il momento giusto per chiudere uno dei più straordinari cicli della storia della Juventus. percorso di un mese di un gruppo di professionisti, con lucidità di analisi che ha raggiunto la conclusione che questo era il momento giusto. Era giusto chiuderlo in questo modo, con un acuto, con un successo, figlio dei una consapevolezza di persone intelligenti che preferiscono chiudere invece che trascinarsi. Ora faccio un gesto inusuale: le magliette si danno a chi arriva non a chi parte, ma Max devi prendere questo». E gli porge la maglietta con il numero 5 e la scritta "History alone". E Allegri si commuove.

sendokamata    325
Tifoso Juventus
1,257 posts

Mi sono commosso.. bellissima conferenza.

Come detto quello che più mi mancherà è l'ALLEGRI UOMO...mai una conferenza fuori posto, sempre con quell'ironia e quella battuta pronta.

Continuo a pensare che l'AVVOCATO si sarebbe parecchio divertito con il MAX UOMO.

Se penso a MAX mi viene in mente la frase di TOTO:"

"Io sono un signore e signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!""

• Like 3

plotino    808
Tifoso Juventus
20,388 posts

Mi mancherà, già lo so .uff

Paganese26    10,623
Tifoso Juventus
155,814 posts

• Thanks 1
  • Sad 1

Lapala    116
Tifoso Juventus
987 posts

Che bellissima conferenza. 

Noi siamo questa cosa qui. 

Siamo la Juve. 

• Like 1

Juventino qui, bianconero l    246
Tifoso Juventus
5,058 posts

Bella conferenza Max commesso Andrea uguale e come ha detto solo il tempo ci dirà se le scelte fatte saranno state giuste.

Raistlin1967    2,093
Tifoso Juventus
5,488 posts
56 minuti fa, Lapala ha scritto:

Che bellissima conferenza. 

Noi siamo questa cosa qui. 

Siamo la Juve. 

LUI, è stato questa cosa qui, è stato "LA JUVE ".. peccato che molti non l'abbiano capito. qui dentro, ma anche fuori.. 

vabbè ma tra qualche anno ce ne ricorderemo,.. ricorderemo il "Max", come adesso ricordiamo il "Marcello" o il Trap.. 

Raistlin1967    2,093
Tifoso Juventus
5,488 posts

aggiungo che prima dell'annuncio, qui dentro si faceva a gara per dargli del "parassita", attaccato alla poltrona, che ci sarebbe rimasto sul groppone con i suoi tanto famosi ormai "7 milioni". 

bello vedere che molta di questa gente non è qui in questo momento, a rendergli omaggio. meno male direi, mi avrebbe fatto molto schifo. 

• Like 5

Paglia    1,216
Amministratore
40,571 posts
7 ore fa, Shaka ha scritto:

ma io gli do merito di tutto quello che vuoi.

Seriamente eh.

Ma quest'anno guardare la juve in un buon 80% delle partite è stato un vero martirio. Inguardabile non rende l'idea. Minimamente.

Separarsi era l'unica scelta razionale

Tornatene in germania

Ilcampodice37    2,633
Tifoso Juventus
20,308 posts
8 ore fa, Shaka ha scritto:

ma io gli do merito di tutto quello che vuoi.

Seriamente eh.

Ma quest'anno guardare la juve in un buon 80% delle partite è stato un vero martirio. Inguardabile non rende l'idea. Minimamente.

Separarsi era l'unica scelta razionale

20% sono 10 partite. Io a stento arrivo a 2 viste giocate decentemente (Manchester - persa .asd - e Atletico). Dove sono le altre 8? .asd 

Pippo77    997
Tifoso Juventus
22,442 posts
34 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

20% sono 10 partite. Io a stento arrivo a 2 viste giocate decentemente (Manchester - persa .asd - e Atletico). Dove sono le altre 8? .asd 

quelle di Champions prima della sconfitta col Manchester e buona parte di quelle in campionato nello stesso periodo....purtroppo la sconfitta col Manchester ha segnato la nostra stagione togliendo quelle certezze che avevamo...perchè fino ad allora si giocava,si cercava di imporsi e si producevano occasioni...

Shaithana    6,550
Tifoso Juventus
3,942 posts
Posted (edited)

In platea, interpretazioni da Oscar™. Chapeau.

Edited by Shaithana
  • Haha 1

DanFos    6,156
Tifoso Juventus
40,301 posts

Grande Max 

Maxel    598
Tifoso Juventus
5,011 posts
8 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

aggiungo che prima dell'annuncio, qui dentro si faceva a gara per dargli del "parassita", attaccato alla poltrona, che ci sarebbe rimasto sul groppone con i suoi tanto famosi ormai "7 milioni". 

bello vedere che molta di questa gente non è qui in questo momento, a rendergli omaggio. meno male direi, mi avrebbe fatto molto schifo. 

Attento a non confondere il giudizio sull’uomo, un grande uomo, con quello sull’allenatore, con grandi meriti ma anche grosse lacune. Il suo tempo alla juve era finito da un po’..l’avevano capito molti tifosi, finalmente l’ha capito anche la società. Grazie di tutto max ma era giusto e doveroso cambiare. Ti ricorderò con affetto.

Ilcampodice37    2,633
Tifoso Juventus
20,308 posts
6 ore fa, Pippo77 ha scritto:

quelle di Champions prima della sconfitta col Manchester e buona parte di quelle in campionato nello stesso periodo....purtroppo la sconfitta col Manchester ha segnato la nostra stagione togliendo quelle certezze che avevamo...perchè fino ad allora si giocava,si cercava di imporsi e si producevano occasioni...

Ah giusto, Valencia (soprattutto) e Young Boys. Siamo a 4. Me ne dovete ancora 6 .asd 

anastasi 61    380
Tifoso Juventus
319 posts

Che dite, prima o poi ci diranno a che cifre è stata chiusa questa separazione? Poi vedremo quanti si commuoveranno...

ONLY4U    560
Tifoso Juventus
4,720 posts

Questa bellissima conferenza stampa per quanto mi riguarda non toglie nulla al fatto che serviva un ricambio: anzi, la convinzione manifestata da Andrea lo certifica più che mai.

Nella vita certe cose finiscono perché devono finire, questo suscita tristezza e nostalgia, che sono i sentimenti che ho provato vedendola, ma siamo fatti per ripartire e ad agosto ne rimarrà "solo" un bel ricordo.

• Like 1

Paganese26    10,623
Tifoso Juventus
155,814 posts
27 minuti fa, anastasi 61 ha scritto:

Che dite, prima o poi ci diranno a che cifre è stata chiusa questa separazione? Poi vedremo quanti si commuoveranno...

È infatti una separazione consensuale,altri fanno battaglie legali per avere il resto che gli spetta dal club appena lasciato,questo dimostra la stima e il rispetto che c'è tra Allegri e il Presidente

The Rocket    177
Tifoso Juventus
384 posts

Ho pianto...

Mi dispiace tanto per Max, Juventino vero, grande persona e grande allenatore.

Come tutti noi si meritava quella coppa maledetta.

Finora Agnelli le ha azzeccate tutte, speriamo sia ancora così (ne sono convinto).

Grazie di tutto Max, sei stato uno degli allenatori migliori di tutta la storia della Juventus.

• Like 1

Bradipo76    14,149
Tifoso Juventus
60,664 posts
Posted (edited)
44 minuti fa, anastasi 61 ha scritto:

Mah, affari loro. Non credo che il problema sarà qualche milione.

Ronaldo ci costa 80 milioni l'anno e dormo tranquillamente lo stesso. 

Edited by Bradipo76
  • Thanks 2

raffa072    238
Tifoso Juventus
1,747 posts

Comunque chi di questa squadra è stato giocatore per 13 anni, capitano, allenatore per 3 e idolo delle folle se né andato di nascosto con un videomessaggio, il suo sostituto accolto tra calci e sputi osteggiato da mezza tifoseria se ne va tra le lacrime.

• Like 3

Dani_82    1,548
Tifoso Juventus
32,030 posts

l'ultima volta che ho pianto per l'addio di un calciatore è stato per alex.

per buffon c'è stata una leggera commozione perchè mi è parsa una cosa finta, come per dover replicare quello che era stato per alex, che però è stata una cosa naturale.

ieri allo stesso modo, si è visto che era una cosa spontanea e per questo mi sono commosso molto.

orlando9164    1,717
Tifoso Juventus
7,276 posts
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

l'ultima volta che ho pianto per l'addio di un calciatore è stato per alex.

per buffon c'è stata una leggera commozione perchè mi è parsa una cosa finta, come per dover replicare quello che era stato per alex, che però è stata una cosa naturale.

ieri allo stesso modo, si è visto che era una cosa spontanea e per questo mi sono commosso molto.

Oddio non so… si è fatto un giro di campo intero eh, mai vista una cosa simile

Akhenaton    2,714
Tifoso Juventus
15,714 posts
7 ore fa, anastasi 61 ha scritto:

Aveva un altro anno dj contratto, doveva andare via gratis? Certamente è costata meno che non esonerarlo