Jump to content
JUFAN

Allegri - Agnelli: La Conferenza

Recommended Posts

68,716 posts

Grazie di tutto Max. Non avremmo potuto chiedere di meglio, uomo vero.

• Like 1

2,617 posts

Il presidente a molti ha mandato un msg, spero comunque sia arrivato a tutti. La Juventus è un’azienda con ruoli, competenze e professionalità ben definite, e con dinamiche così complesse che i tuttologi da social o da bar non sono in alcun modo in grado di capire.

La si smetta tutti di fare i manager e torniamo a fare i tifosi, quelli che fanno le formazioni che sostengono i loro idoli e che avrebbero piazzato tizio in quel ruolo anziché caio, ma fare i manager anche no.

Ma fare i manager anche no, per quello nella vita bisogna che ti fai il cu lo grosso quanto un traforo, la PlayStation non è sufficiente.

Edited by rdt

16,768 posts
2 minuti fa, Marv ha scritto:

Nel giro di pochi mesi fuori: Marotta prima,e Allegri dopo.

Niente può durare per sempre, però non vorrei che certe scelte si paghino in futuro....

a volte la strada nuova può essere peggiore di quella vecchia , ma vivendo le situazioni dall'interno capisci probabilmente che con quella vecchia non farai di certo passi avanti .

la speranza ovviamente è che i nuovi tasselli riescano nell'intento di far crescere tutto il blocco.

26,189 posts
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma gli ha anche detto che ha convocato una conferenza senza spiegare il motivo della scelta. Se stavano così bene assieme perché separarsi ? Il succo dell'intervento di Crosetti è questo.

Ma la risposta è chiara. Ci sono dinamiche interne che non vengono divulgate.

69,286 posts

Commovente

E doveroso

19,128 posts
Adesso, rdt ha scritto:

Il presidente ha molti ha mandato un msg, spero comunque sia arrivato a tutti. La Juventus è un’azienda con ruoli, competenze e professionalità ben definite, e con dinamiche così complesse che i tuttologi da social o da bar non sono in alcun modo in grado di capire.

La si smetta tutti di fare i manager e torniamo a fare i tifosi, quelli che fanno le formazioni che sostengono i loro idoli e che avrebbero piazzato tizi in quel ruolo anziché caio, ma fare i manager anche no.

Ma fare i manager anche no, per quello nella vita bisogna che ti fai il cu lo grosso quanto un traforo la PlayStation non è sufficiente.

Ma chi vuole fare il manager. È ovvio che come tifosi parliamo di tutto. E ci mancherebbe pure che non lo facessimo. Poi è ovvio che sappiamo quasi nulla di quello che accade in società. 

5,036 posts
8 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Al di là di tutto credo sia per evitare che la squadra si sieda (ancora di più). Hanno detto che per dare una scossa l’anno scorso dovevano decidere tra prendere Cr7 e Icardi, quest’anno la scossa la danno così (anche perché il gruppo ormai era diviso). La champions non te la garantisce nessuno, e non credo agnelli sia così ingenuo da cacciare l’allenatore (perché al di là delle pacche sulle spalle e delle foto di gruppo questo È un esonero) perché vuole garanzie sulla champions. 

sicuramente agnelli non si aspettava di uscire in quella maniera contro l'ajax ...potevamo subirne 4

per non parlare del turno precedente a madrid contro l'atletico

ragazzi ma di che parliamo....io ripeto che me lo aspettavo un epilogo simile.....

agnelli lo ha detto chiaramente ognuno ha le proprie responsabilità in questa azienda

Edited by CR7_is_my_god

10,293 posts
5 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

sarà quello che ho compreso io allora  che te devo da dì  .asd

sta di fatto che l'hanno mandato via 

e non credo per la sconfitta in coppa italia .asd 

poi uno può dire o capire quello che vuole 

No quando le parole sono chiarissime. .asd

Agnelli non ha MAI parlato di champions mai

• Like 1

69,286 posts
25 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Allegri era commosso. Agnelli per me ha fatto dichiarazioni democristiane. Se si volevano così bene perché si sono lasciati ?

Perché è già successo che il sentimento ha preso il sopravvento, ossia dopo Cardiff

E adesso hanno capito che era il momento della stretta di mano e del "buona vita, Max!"

11,900 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Ettore il tuo pensiero mi interessa sempre molto. Cosa non ti è piaciuto di Agnelli ?

Parlo ovviamente da "tifoso" di Max, Gian tutto qui. Se un presidente vuole tenere un allenatore di cui ha tanta stima, o almeno quello si intuisce, e dall'altra parte c'è un mister che vuole restare, perché lo è diventato juventino eccome, ed ha voglia di rimettersi in gioco anno dopo anno, beh un qualcosa dovrebbe contare nella scelta di farlo rimanere. Detto questo, penso che la faccenda dovrebbe davvero finire qui, non vedo perché continuare a martellarci le palle con fazioni. Aspettiamo il nuovo arrivo, e tifiamo Juve perdinci, l'unica vera cosa che conta, tutto il resto in questo istante conta nulla. 

Mi aspetto che tutto l'ambiente Juve prenda questa scelta come un rinnovo di aria fresca, che di sicuro lo è ogni volta che si cambia, poi parlerà il campo come sempre, spero con tutto il cuore che il campo continui a parlare bene che ti devo dire. 

A Max non posso che rinnovare il grazie grande come una casa, è il minimo, ma è finita qui bona, purtroppo non è più lui il mio allenatore, ma io non è che ci possa fare molto. Posso tifare per il prossimo, ecco cosa bisogna fare! 

Mi tengo solo qualche sassolino su determinati atleti, quello si, e aspetto al varco, sono umano in fondo...non è che posso farmi scivolare tutto tutto... 

9,681 posts
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La mia domanda è retorica. Tutti sanno la risposta,  ma oggi qualcuno si è rifugiato nella diplomazia.

Non c'è nulla di strano, nessuno di verrà mai a raccontare i dettagli di una qualsiasi seduta di un qualsiasi allenamento di una qualsiasi squadra, figuriamoci se vengono a raccontarci l'evoluzione degli argomenti trattati in vari incontri societari.

Non si tratta di diplomazia, personalmente non mi meraviglia la (ovvia) riservatezza tenuta nei confronti di certi argomenti, quanto piuttosto trovo rilevante che si sia organizzata una conferenza congiunta presidente+allenatore, in occasione di questa separazione, che ha pochissimi precedenti nella storia di tutto il calcio.

12,969 posts
1 ora fa, Gianfry88 ha scritto:

Una conferenza bellissima, semplice e molto emozionante.

Credo che al Mister vada fatto un ringraziamento enorme per quanto fatto in questi anni, non solo in termini di vittorie ma anche di insegnamenti che ci ha dato.

E' arrivato tra fischi ed insulti e se ne va tra la freddezza generale di un tifo a volte stupido e prevenuto, ma da vincitore assoluto.
I trofei non parlano da sè, ma già dicono qualcosa, 11 in 5 anni, 5 Scudetti di fila come mai nessun allenatore nella storia del nostro campionato, 4 Coppe Italia di fila anche qui come mai nessuno, 2 Supercoppe italiane.
E poi due finali, due percorsi europei finiti tra le lacrime ma con la consapevolezza di essere arrivati, credendo in se stessi, sul podio dei grandissimi.
Perchè Max non è stato solo vittorie, ma anche consapevolezza, autostima, "halma", saggezza, ed una preparazione tattica senza eguali, capace di preparare la partita giusta a seconda dell'avversario, di rimodellare una squadra di anno in anno a seconda dei giocatori e non dello schema, di valorizzare campagne acquisti a volte in contrasto tatticamente tra loro, di dimostrare sempre e comunque uno stile assoluto e di essere un signore, di quelli veri.
Tattico sopraffino, dotato di un'elasticità e una genialità a tratti sorprendente, saggio come pochi, sarcastico, incazzato al momento giusto, il ritratto di un allenatore eccezionale, il terzo più vincente della storia bianconera.
Capace, soprattutto, di darci una lezione di vita incredibile, mai giudicare qualcuno prima in base ai pregiudizi.
Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Max, un grande mister, il mio mister.
Grazie Mister Allegri.

Eccheccavolo, mo ritorno a piangere!

Bellissimo saluto

• Like 1

5,036 posts
1 minuto fa, Spak ha scritto:

spiegami,secondo te, perchè lo ha licenziato

26,189 posts
1 ora fa, CR7_is_my_god ha scritto:

la competizione dei dettagli, alias cl,  affrontata in maniera vergognosa contro dei ragazzini

gli è costata l'esonero

succede in tutte le aziende per i grandi managers

giusto così

in realtà ha detto il contrario. "non esiste una ragione fattuale, ecc...". Non si interrompe il rapporto per una eliminazione o qualcos'altro (tanto è vero che post ajax lo ha riconfermato). Più che altro non c'era accordo sul futuro.

10,293 posts

Agnelli cosi commosso non me lo ricordo, come mi ha colpito parlare esplicitamente di "amicizia" con Allegri.

Bellissima conferenza stampa, maggior tributo era impossibile fare

34 posts
5 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Ma la risposta è chiara. Ci sono dinamiche interne che non vengono divulgate.

Crosetti è quanto di peggio ci possa essere nel giornalismo sportivo ,un falso Juventino che cerca costantemente di distruggere la nostra immagine .

5,036 posts
4 minuti fa, Spak ha scritto:

Domanda per Agnelli - Cosa è cambiato in questo mese da Juventus-Ajax? E si può fare chiarezza sulle divergenze di vedute tra Nedved in particolare e lei stesso?

E' quello che ho detto, ho proprio spiegato. Al di là delle dietrologie scritte, c'è stato un percorso di un mese di un gruppo di professionisti che ha avuto la capacità di analisi per capire che, al di là di quanto dichiarato in un certo momento anche sull'onda di una certa emotività per una partita persa che abbiamo patito, sono state fatte riflessioni che hanno portato a pensare che questo era il momento giusto. In assenza di elementi fattuali, come ho detto prima, abbiamo capito tutti insieme  che questo ciclo era meglio chiuderlo in questo modo con un acuto, con un successo. Questo è figlio di una consapevolezza e di una profondità di analisi di persone intelligenti che capiscono il momento di chiudere invece che trascinarsi avanti.

9,681 posts

Max comunque ha lasciato anche in quest'occasione un momento memorabile.

Peccato, infatti, che non abbia deciso di "far venire giù tutto", evidentemente in fondo in fondo i benzinai gli stanno simpatici :sisi:

Edited by orlando9164

26,189 posts
1 ora fa, Gianfry88 ha scritto:

Una conferenza bellissima, semplice e molto emozionante.

Credo che al Mister vada fatto un ringraziamento enorme per quanto fatto in questi anni, non solo in termini di vittorie ma anche di insegnamenti che ci ha dato.

E' arrivato tra fischi ed insulti e se ne va tra la freddezza generale di un tifo a volte stupido e prevenuto, ma da vincitore assoluto.
I trofei non parlano da sè, ma già dicono qualcosa, 11 in 5 anni, 5 Scudetti di fila come mai nessun allenatore nella storia del nostro campionato, 4 Coppe Italia di fila anche qui come mai nessuno, 2 Supercoppe italiane.
E poi due finali, due percorsi europei finiti tra le lacrime ma con la consapevolezza di essere arrivati, credendo in se stessi, sul podio dei grandissimi.
Perchè Max non è stato solo vittorie, ma anche consapevolezza, autostima, "halma", saggezza, ed una preparazione tattica senza eguali, capace di preparare la partita giusta a seconda dell'avversario, di rimodellare una squadra di anno in anno a seconda dei giocatori e non dello schema, di valorizzare campagne acquisti a volte in contrasto tatticamente tra loro, di dimostrare sempre e comunque uno stile assoluto e di essere un signore, di quelli veri.
Tattico sopraffino, dotato di un'elasticità e una genialità a tratti sorprendente, saggio come pochi, sarcastico, incazzato al momento giusto, il ritratto di un allenatore eccezionale, il terzo più vincente della storia bianconera.
Capace, soprattutto, di darci una lezione di vita incredibile, mai giudicare qualcuno prima in base ai pregiudizi.
Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Max, un grande mister, il mio mister.
Grazie Mister Allegri.

concordo. hai sintetizzato molto bene.

• Like 1

19,128 posts
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Parlo ovviamente da "tifoso" di Max, Gian tutto qui. Se un presidente vuole tenere un allenatore di cui ha tanta stima, o almeno quello si intuisce, e dall'altra parte c'è un mister che vuole restare, perché lo è diventato juventino eccome, ed ha voglia di rimettersi in gioco anno dopo anno, beh un qualcosa dovrebbe contare nella scelta di farlo rimanere. Detto questo, penso che la faccenda dovrebbe davvero finire qui, non vedo perché continuare a martellarci le palle con fazioni. Aspettiamo il nuovo arrivo, e tifiamo Juve perdinci, l'unica vera cosa che conta, tutto il resto in questo istante conta nulla. 

Mi aspetto che tutto l'ambiente Juve prenda questa scelta come un rinnovo di aria fresca, che di sicuro lo è ogni volta che si cambia, poi parlerà il campo come sempre, spero con tutto il cuore che il campo continui a parlare bene che ti devo dire. 

A Max non posso che rinnovare il grazie grande come una casa, è il minimo, ma è finita qui bona, purtroppo non è più lui il mio allenatore, ma io non è che ci possa fare molto. Posso tifare per il prossimo, ecco cosa bisogna fare! 

Mi tengo solo qualche sassolino su determinati atleti, quello si, e aspetto al varco, sono umano in fondo...non è che posso farmi scivolare tutto tutto... 

La pensi come me quindi. Le parole di Agnelli sono democristiane.

26,189 posts
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Domanda per Agnelli - Cosa è cambiato in questo mese da Juventus-Ajax? E si può fare chiarezza sulle divergenze di vedute tra Nedved in particolare e lei stesso?

E' quello che ho detto, ho proprio spiegato. Al di là delle dietrologie scritte, c'è stato un percorso di un mese di un gruppo di professionisti che ha avuto la capacità di analisi per capire che, al di là di quanto dichiarato in un certo momento anche sull'onda di una certa emotività per una partita persa che abbiamo patito, sono state fatte riflessioni che hanno portato a pensare che questo era il momento giusto. In assenza di elementi fattuali, come ho detto prima, abbiamo capito tutti insieme  che questo ciclo era meglio chiuderlo in questo modo con un acuto, con un successo. Questo è figlio di una consapevolezza e di una profondità di analisi di persone intelligenti che capiscono il momento di chiudere invece che trascinarsi avanti.

la parola chiave è "c'è stato un percorso di un mese". non è stata una cosa consequenziale. Stai leggendo al contrario.

11,900 posts
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

La pensi come me quindi. Le parole di Agnelli sono democristiane.

DC allo stato puro, ed io li ho vissuti quei tempi.... 

19,128 posts
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Falso. Avevano incontrato Zidane a gennaio. Il Presidente ha raccontato una bella favola.

19,128 posts
Adesso, Ettore Press ha scritto:

DC allo stato puro, ed io li ho vissuti quei tempi.... 

Erano bei tempi.

• Like 1

5,036 posts
2 minuti fa, Raf15 ha scritto:

in realtà ha detto il contrario. "non esiste una ragione fattuale, ecc...". Non si interrompe il rapporto per una eliminazione o qualcos'altro (tanto è vero che post ajax lo ha riconfermato). Più che altro non c'era accordo sul futuro.

prima di dire ''in assenza di elementi fattuali''

ha citato:

''una partita persa che abbiamo patito, sono state fatte riflessioni che hanno portato a pensare che questo era il momento giusto''

io le ho interpretate  in modo molto chiaro, ha fallito clamorosamente in cl e si è rotto qualcosa, non più riparabile

poi quel fattuali può voler dire che non hanno litigato o incrinato i rapporti personali, ecc

MA DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO L'ELIMINAZIONE CON L'AJAX è costata molto cara al buon max