Jump to content
Sign in to follow this  
Bradipo76

Cambiare allenatore e fare un mercato a saldo zero

Recommended Posts

64,178 posts
Posted (edited)

Riprendo le parole dette a quanto pare da Momblano.

Al di là del fatto che sia realmente quello che pensano a Torino (dubito fortemente che Momblano sappia come si muoveranno), è secondo voi il modo di operare giusto sul mercato? 

Saldo zero (o attorno allo zero) ovviamente può significare o un mercato fiacco oppure un mercato fatto di acquisti importanti bilanciati da cessioni altrettanto importanti. 

Edited by Bradipo76

14,983 posts

Son d'accordo sul concetto perchè credo che la squadra attualmente a disposizione sia Guardiolian friendly.

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro

E.Can

Ramsey Pjanic

Cronaldo Dybala D.Costa

Che in fase di possesso vedo molto simile a quello che si vede spesso in campo col City.

Szczesny

--------------Bonucci Chiellini

---------------     -----E.Can --------------------------A.Sandro

Ramsey---------------- Pjanic

Cancelo -------------------------------------------------- D.Costa

Cronaldo Dybala

E nei ricambi.

Spinazzola Bentancur Cuadrado Bernardeschi Kean per avere un riferimento diverso davanti... Rabiot se è già stato preso.

In più come dici c'è il dentro uno e fuori un altro, che per via delle plusvalenze anche a guadagnare 70 e spenderne 70 per un calciatore di un certo livello rappresenta comunque un guadagno anche se fittizio... utile però per fare mercato e/o sistemare il bilancio.

E i nomi grossi son quelli.

C'è l'urgenza centrale di difesa imho, ed è lì che anche rinunciando a un colpo in mezzo o in avanti (sacrifici permettendo) concentrerei i soldi disponibili o che si liberano tramite cessioni/svincoli.

• Thanks 1

64,178 posts
4 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Son d'accordo sul concetto perchè credo che la squadra attualmente a disposizione sia Guardiolian friendly.

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro

E.Can

Ramsey Pjanic

Cronaldo Dybala D.Costa

Che in fase di possesso vedo molto simile a quello che si vede spesso in campo col City.

Szczesny

--------------Bonucci Chiellini

---------------     -----E.Can --------------------------A.Sandro

Ramsey---------------- Pjanic

Cancelo -------------------------------------------------- D.Costa

Cronaldo Dybala

E nei ricambi.

Spinazzola Bentancur Cuadrado Bernardeschi Kean per avere un riferimento diverso davanti... Rabiot se è già stato preso.

In più come dici c'è il dentro uno e fuori un altro, che per via delle plusvalenze anche a guadagnare 70 e spenderne 70 per un calciatore di un certo livello rappresenta comunque un guadagno anche se fittizio... utile però per fare mercato e/o sistemare il bilancio.

E i nomi grossi son quelli.

C'è l'urgenza centrale di difesa imho, ed è lì che anche rinunciando a un colpo in mezzo o in avanti (sacrifici permettendo) concentrerei i soldi disponibili o che si liberano tramite cessioni/svincoli.

Tutto da verificare però che il problema Dybala verrà risolto l'anno prossimo, semplicemente mettendolo lì.

Ad oggi è una speranza. 

I tre d'attacco per me rimangono tre che vanno un po' per i kazzi loro. .asd 

16,060 posts
Posted (edited)

In pratica quello fatto per 8 anni ( colpo Ronaldo a parte).Era abbastanza ovvio che visto i costi del personale e le mancate cessioni di Higuain e Pjaca sarebbe stato difficile avere un budget enorme.Detto ciò il nuovo tecnico valuterà La Rosa e ci saranno 2/3 cessioni per me soprattutto se il nome del tecnico sarà “ quello”

Edited by cesc87
  • Thanks 1

14,983 posts
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Tutto da verificare però che il problema Dybala verrà risolto l'anno prossimo, semplicemente mettendolo lì.

Ad oggi è una speranza. 

I tre d'attacco per me rimangono tre che vanno un po' per i kazzi loro. .asd 

Io credo che uno o è capace o non è capace di giocare a pallone.

Senza star li a ritritare concetti espressi mille volte una guida nuova, un nuovo modo di fare calcio e di proporre gioco può ridare entusiasmo a un gruppo che dopo 5 anni può aver perso entusiasmo e stimoli.

Se così non fosse semplicemente vendi Paulino vendi Miralemmino e Duglassino e al posto si prende chi si può prendere.

Ma ci penserei un bel po' di volte prima di cedere quel che magari può essere ravvivato come una fuoco quasi spento.

• Like 1

64,178 posts
Posted (edited)

.

Edited by Bradipo76

64,178 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io credo che uno o è capace o non è capace di giocare a pallone.

Senza star li a ritritare concetti espressi mille volte una guida nuova, un nuovo modo di fare calcio e di proporre gioco può ridare entusiasmo a un gruppo che dopo 5 anni può aver perso entusiasmo e stimoli.

Se così non fosse semplicemente vendi Paulino vendi Miralemmino e Duglassino e al posto si prende chi si può prendere.

Ma ci penserei un bel po' di volte prima di cedere quel che magari può essere ravvivato come una fuoco quasi spento.

Beh, io ho visto uno che prima lo era ed ora sembra che non lo sia più. Il punto è, con lo stesso allenatore. Cambiando i compagni, non l'allenatore. 

Nello scenario che stiamo ipotizzando, invece, cambiamo l'allenatore, non i compagni. 

Con questo non voglio dire che Dybala debba essere venduto o he vada venduto Ronaldo o Douglas Costa. Ma ho il sospetto che quel che ha impedito a certi calciatori di esprimersi al meglio quest'anno sia ancora da risolvere. 

Magari la chiave è mettere Emre Can lì, eh, come pensavo io da settembre. Il prossimo allenatore avrà il vantaggio di poter analizzare quello che non ha funzionato provato da altri. Non è poco. 

Edited by Bradipo76

14,983 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, io ho visto uno che prima lo era ed ora sembra che non lo sia più. Il punto è, con lo stesso allenatore. Cambiando i compagni, non l'allenatore. 

Nello scenario che stiamo ipotizzando, invece, cambiamo l'allenatore, non i compagni. 

Con questo non voglio dire che Dybala debba essere venduto o he vada venduto Ronaldo o Douglas Costa. Ma ho il sospetto che quel che ha impedito a certi calciatori di esprimersi al meglio quest'anno sia ancora da risolvere. 

Magari la chiave è mettere Emre Can lì, eh, come pensavo io da settembre.

Ho la convinzione che se quest'anno avessimo avuto Aguero punta con Dybala a City staremmo a fare gli stessi identici discorsi al contrario.

Perchè siamo stati per tantissimi mesi fermi in campo. a 2 all'ora.

Io personalmente mi sono addormentato 3 volte guardando la Juventus... difficile per me.

Ci voglio princìpi nuovi, nuovi modi di fare calcio, idee, che è il motivo numero uno per il quale è doveroso fare un cambio di questo tipo.

Ci vuole una Juventus in versione Atletico non dico sempre ma molto molto molto più spesso.

Per farlo, per farlo spesso e per non far ricadere il tutto sulle spalle di quello più bravo di tutti la conseguenza logica è che la guida deve essere almeno altrettanto eccezionale rispetto a quello più bravo di tutti.

Se no è come avere Sampaoli che va a dire a Messi come fare il calciatore.

64,548 posts

Difficile quando hai giocatori come Barzagli che va via,  Cáceres lo stesso, Chiellini che va per i 35, Mandzukic quasi al capolinea ecc....

Quest' anno soprattutto bisogna rinnovare e ringiovanire.

Cacciate i soldi (cit.) sefz

64,178 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ho la convinzione che se quest'anno avessimo avuto Aguero punta con Dybala a City staremmo a fare gli stessi identici discorsi al contrario.

Perchè siamo stati per tantissimi mesi fermi in campo. a 2 all'ora.

Io personalmente mi sono addormentato 3 volte guardando la Juventus... difficile per me.

Ci voglio princìpi nuovi, nuovi modi di fare calcio, idee, che è il motivo numero uno per il quale è doveroso fare un cambio di questo tipo.

Ci vuole una Juventus in versione Atletico non dico sempre ma molto molto molto più spesso.

Per farlo, per farlo spesso e per non far ricadere il tutto sulle spalle di quello più bravo di tutti la conseguenza logica è che la guida deve essere almeno altrettanto eccezionale rispetto a quello più bravo di tutti.

Se no è come avere Sampaoli che va a dire a Messi come fare il calciatore.

Purtroppo non possiamo andare indietro o in universi paralleli per fare le prove. Ma discorsi analoghi a questi quando c'è stata la possibilità di fare qualche riprova sono stati abbastanza smentiti.

L'anno scorso si diceva la stessa cosa di Higuain. Quest'anno Higuain si è allontanato da Torino ed ha fatto la sua peggior stagione in carriera. Perchè il problema di Higuain, oggi, è risultato essere Higuain.

Lo si disse qualche tempo fa anche di Morata, che in questi anni è passato per i migliori allenatori d'Europa, o Pogba, e non mi pare che siano cresciuti esponenzialmente da quando hanno lasciato Torino. S'è parlato di un Dani Alves mortificato da Allegri, non mi pare che abbia combinato granchè negli ultimi due anni.

Edited by Bradipo76

14,983 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Purtroppo non possiamo andare indietro o in universi paralleli per fare le prove. Ma discorsi analoghi a questi quando c'è stata la possibilità di fare qualche riprova sono stati abbastanza smentiti.

L'anno scorso si diceva la stessa cosa di Higuain. Quest'anno Higuain si è allontanato da Torino ed ha fatto la sua peggior stagione in carriera. Perchè il problema di Higuain, oggi, è risultato essere Higuain.

Lo si disse qualche tempo fa anche di Morata, che in questi anni è passato per i migliori allenatori d'Europa, o Pogba, e non mi pare che siano cresciuti esponenzialmente da quando hanno lasciato Torino. S'è parlato di un Dani Alves mortificato da Allegri, non mi pare che abbia combinato granchè negli ultimi due anni.

Non concordo ma ci stà.

Mettiamola giù in un'altra maniera... perchè qua si parla di Dybala ma mica c'è solo lui in campo.

Dybala Pjanic Mandzukic D.Costa Cuadrado Bernardeschi... si sono imbrocchiti tutti quanti di colpo?

6,121 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Saldo zero (o attorno allo zero) ovviamente può significare o un mercato fiacco oppure un mercato fatto di acquisti importanti bilanciati da cessioni altrettanto importanti. 

E' ancora prematuro farsi un'idea dato che il mercato calciatori ancora deve iniziare (Ramsey a parte) e non si hanno idee a riguardo, solo voci anche fortemente contrastanti.

Tipo Chiesa, il cui arrivo inevitabilmente porterebbe alla cessione di Costa o di Dybala, che però altre voci vorrebbero "riconfermati" perchè il primo molto "guardiolesco" e il secondo "patrimonio dell'umanità società".

64,178 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Non concordo ma ci stà.

Mettiamola giù in un'altra maniera... perchè qua si parla di Dybala ma mica c'è solo lui in campo.

Dybala Pjanic Mandzukic D.Costa Cuadrado Bernardeschi... si sono imbrocchiti tutti quanti di colpo?

Ognuno ha avuto problematiche nettamente diverse.

Mandzukic è semplicemente arrivato a tre quarti di stagione morto, si è caricato l'ennesima stagione sulle spalle dopo essersi giocato una finale mondiale, a 32 anni ha mostrato che il serbatoio s'è ridotto. C'è stato il periodo tardo autunnale dove se non segnava Ronaldo segnava lui, finchè ce l'ha fatta il suo l'ha fatto. 

Cuadrado aveva fatto una buona prima parte di stagione, poi s'è spaccato sul ghiaccio ed oggi paga ancora quello. 

Douglas Costa, s'è capito alla fine che problemi abbia? A me i due anni a Torino hanno ricordato i due anni a Monaco, il primo con buone prestazioni, il secondo da incostante pari pari a quello visto quest'anno, con conseguente separazione.  

Cominci ad avere una squadra con tre, quattro problemi tutti insieme contemporaneamente, aggiungiamoci gli infortuni che ci hanno tartassato, i problemi trascinano sul fondo anche gli altri. Prendi Pjanic, se gli metti vicino tutta la stagione Emre Can e non una domenica sì e l'altra no, ed un Cancelo che comincia a ricordarsi come si gioca a pallone, ha due calciatori in più a sostegno che possono dargli una mano nella gestione del gioco e fa molta meno fatica pure lui. 

Nei periodi in cui tutte queste problematiche non hanno inciso, soprattutto nella prima parte di stagione, la squadra girava ed i calciatori con loro.

I giocatori che hai citato non hanno avuto prestazioni a valore medio mediocre, ma prestazioni oscillanti in modo brusco. Segno che sono stati i problemi della stagione a condizionarli. 

Edited by Bradipo76

14,983 posts

Entusiasmo Bradi, entusiasmo che pian piano è andato a scemare perchè tanto ce la si faceva uguale.

Io voglio vedere ste due partite che mancano come le giochiamo. Con l'allenatore ai saluti.

Se si pedala per davvero più di qualche domandina tocca farsela.

16,175 posts

Preferisco pep è un mercato di scambi senza investimenti pesanti a un allenatore mediocre con cento milioni da spendere 

pep è la pietra angolare per un futuro da top club 

64,178 posts
Posted (edited)
15 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Entusiasmo Bradi, entusiasmo che pian piano è andato a scemare perchè tanto ce la si faceva uguale.

Io voglio vedere ste due partite che mancano come le giochiamo. Con l'allenatore ai saluti.

Se si pedala per davvero più di qualche domandina tocca farsela.

Cazz, se Dybala non ha entusiasmo a 25 anni, con la numero 10 della Juventus sulle spalle, qualche domandina comincerei a pormela però .asd

E glielo disse pure Nedved in tempi non sospetti, eh.

Che sia mancata leggerezza quest'anno ne sono assolutamente convinto, le pressioni sono state enormi, e si cambierà allenatore anche per questo, per tentare di resettare un po' il tutto. Ma il carattere lo devono cacciare i calciatori.

Comunque mo son finiti gli alibi. Il demone è stato allontanato .asd , sta tutto nei loro piedi (direi più nelle loro teste). 

Edited by Bradipo76
  • Like 2

32,638 posts

Se il nuovo allenatore ritiene la rosa valida non vedo problemi.

D'altronde, qui dentro, la maggior parte riteneva che la rosa fosse di primo livello e che le colpe erano tutte dell'allenatore.

• Like 1

27,407 posts

Ronaldo è stato un bagno di sangue,bisogna far rientrare la spesa

quindi sarà un mercato di cessioni pesanti,credo almeno 2

14,983 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Cazz, se Dybala non ha entusiasmo a 25 anni, con la numero 10 della Juventus sulle spalle, qualche domandina comincerei a pormela però .asd

E glielo disse pure Nedved in tempi non sospetti, eh.

Che sia mancata leggerezza quest'anno ne sono assolutamente convinto, le pressioni sono state enormi, e si cambierà allenatore anche per questo, per tentare di resettare un po' il tutto. Ma il carattere lo devono cacciare i calciatori.

Comunque mo son finiti gli alibi. Il demone è stato allontanato .asd , sta tutto nei loro piedi (direi più nelle loro teste). 

Ti soffermi su Dybala, che a quanto pare non ha scuse.

Ma la smosceria è stata generalizzata e ha colpito tutti chi più chi meno.

Ecco perchè parlo di cose nuove, di uno che insegni cose nuove piuttosto che uno che gestisce il talento.

Forse è questo il punto. Forse è addirittura quello che serve al Real tanto per fare un esempio di club nel quale la gestione l'ha fatta da padrone negli ultimi anni.

• Like 1

59,519 posts

Non sarebbe molto diverso dal solito.

Si vende uno per comprarne altri

12,688 posts
1 ora fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Non concordo ma ci stà.

Mandzukic, Costa, Cuadrado hanno avuto problemi fisici o comunque problemi vari (sputacchi) che li hanno tenuti fuori per parecchio o ne hanno penalizzato le prestazioni. Bernardeschi ha avuto un rendimento altalenante, ma la sua è stata una stagione positiva secondo me. Dybala va cacciato a pedate nel di dietro perché non ha minimamente la mentalità per giocare nella Juve. Pjanic è sempre stato discontinuo 

698 posts
Posted (edited)

Se fosse realmente saldo zero vuol dire che succede quel che tutti dicono

la juve non cia li sordi e poi mi ritrovo un Ronaldo qualsiasi con la nostra maglia

la squadra ne più e ne meno deve cambiare qualcosa

quindi se dovessero esserci realmente delle offerte per dybala, alex sandro, pjanic, cuadrado, rugani e matuidi io ci penserei

perche’ sono giocatori ampiamente sostituibili

se poi arrivo io e faccio diventare dybala QUASI come Messi mbeh per lui ci penserei gli altri invece out prima possibile

Edited by Josep_Pere_Guardiola

5,246 posts

Se escono due tra dybala, pjanic e sandro ce n'e' da finanziare un mercato. 

27,231 posts
Posted (edited)

Serve un tecnico adatto alla rosa o che abbia voglia di adattarsi. Capace di rilanciare i Campioni e di far esplodere i Campioncini.

Uno che abbia voglia di mettersi in gioco, la voglia che è mancata ad Allegri in questa stagione. 

Se è bravo coi triangoli, meglio ancora. .asd

Edited by pressing

41,823 posts

Beh, detta così non sembra una mossa tanto furba. E mi auguro non sia così. Una cosa che non riesco a capire è perché, un po' di tempo addietro, i nostri insiders avevano parlato a più riprese di un mercato importante e sontuoso mentre adesso lo scenario è completamente cambiato. Che cosa è che lo ha fatto cambiare? Perché se il motivo è proprio l'aver voluto investire tutte le risorse economiche per l'ingaggio del nuovo allenatore allora ripeto, a me non sembra una buona mossa. Perché questa rosa tra giocatori a fine corsa (vuoi per motivi anagrafici, vuoi per motivi atletici e fisici), giocatori logori e giocatori inadatti (o perché deludenti o perché dalle caratteristiche non compatibili al resto della squadra), avrebbe seriamente la necessità di essere rivista e ritoccata per benino