Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

F1 2019 Monaco Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Purtroppo ci avviciniamo a questo weekend con la triste notizia della scomparsa di Niki Lauda,il modo migliore per ricordarlo sarà quello di correre e dare spettacolo,ovviamente sappiamo tutti dei problemi Ferrari che sulla carta anche qui saranno tanti,forse grande occasione Red Bull per insidiare Mercedes che sta letteralmente dominando questo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

girano voci che tra Bottas e Hamilton ci siano parecchie tensioni.

Quando cominceranno a speronarsi, stile Prost e Senna? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Bhe innanzitutto doveroso in saluto al grande Niki 

 

 

per quanto riguarda il Gp so che abbiamo un carrello della spesa nei tratti tecnici e lenti ma, se non erro, è da silverstone 2017 che un pilota non vince il Gp di casa quindi chissà, da quel lato la sorte è in debito con il buon Charles 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Omaggio splendido di Seb

IMG_20190523_122734.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

8 decimi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62792 messaggi

Davvero imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
15 ore fa, Paganese26 ha scritto:

8 decimi .asd

Come ampiamente detto la Ferrari potrà far meglio su circuiti tipo Canada, Austria, Monza. In tutti gli altri faticherà. Bisogna fare tabula rasa del comparto tecnico, a livello telaistico e aerodinamico, e poi avere il coraggio, in segreto, di chiedere alla Fia un cambio di regolamenti che ci favorisca. Come per altro ha fatto Mercedes .bah. Senza queste due precondizioni si possono pure ritirare dalla F1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Vettel a muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
14 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Vettel a muro.

E Leclerc sotto investigazione per non aver rispettato il delta time sotto regime di VSC

 

Insomma fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Macchina imbarazzante, va dritta sulle curve: una roba così scadente era da tempo che non la vedevo.

 

Questo è un progetto clamorosamente cannato, un flop assurdo e Binotto è il primo responsabile: mi spiace dirlo, ma onestamente la colpa è solo sua, lui ha brigato per far cacciare Arrivabene, lui ha voluto il potere assoluto e il primo parto è questa ciofeca. Non ci siamo.

 

Adesso mi immagino la solita rivoluzione, con uomini cacciati dall'oggi al domani, altri che arriveranno: insomma, il solito valzer che non porterà a nulla.

 

Ah, facciamo venire Hamilton prima di subito così forse qualcuno si renderà conto che se guidi una Punto contro una Giulia, non vai molto lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Stamattina un raggio di sole con Leclerc, primo, mentre Vettel va a sbattere alla Santa Devota.

Leclerc sotto indagine per non aver rispettato il delta sotto VSC attivata per l'incidente dell'altro ferrarista .oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

No vabbè Vettel basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Solo una reprimenda per LeClerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Lo scorso anno era una Punto contro una Giulia? E due anni fà? I fatti veri e concreti sono che Vettel ha accumulato un bottino di errori determinanti che anno fatto si che perdesse i mondiali mentre Hamilton zero! Vettel ha rischiato di perdere due mondiali all'ultima gara contro una Ferrari discreta guidata da un gran pilota di nome Alonso. 

In realtà nel 2010 quelli in lotta erano Webber e Alonso Vettel era 3 nel mondiale e non era mai andato primo in classifica tranne che proprio al taglio del traguardo di Abu Dhabi dell'ultimo Gp,li fu errore clamoroso di Ferrari ma anche Alonso che non riuscì a passare Petrov per oltre mezza corsa,il 2012 fu un mondiale apertissimo dove la Mclaren era forse la macchina migliore come peeformance,erano 3 o 4 in lotta per il titolo sino all'ultima parte del mondiale,ritorno al 2010 ricordiamoci anche che Alonso buttò punti gratuiti a Spa andando a muro e anche nel 2007 su Mclaren quando si schiantò al Fuji,se vai a spulciare trovi parecchi errori anche di Alonso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si ok ma non capisco perché Vettel viene definito campione mentre Hamilton solo fortunato quando io posso portare decine di errori di Vettel negli ultimi due anni dove butta al cesso i mondiali mentre Hamilton ne fà zero e in gare dove non ha la migliore auto riesce a ridurre i problemi e la maggior parte delle volte le vince pure. Ecco io non capisco questo e secondo me si diventa interisti che non ammettono che non hanno i giocatori migliori ma se perdono è colpa di arbitri o fortuna altrui 

hamilton ha già preso una volta il cetriolo nel retto dal suo compagno di team e ci sono discrete possibilità che ciò accada anche quest'anno.

 

tu l'hai mai visto schumacher perdere mondiali prendendole da irvine o barrichello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Si ok ma non capisco perché Vettel viene definito campione mentre Hamilton solo fortunato quando io posso portare decine di errori di Vettel negli ultimi due anni dove butta al cesso i mondiali mentre Hamilton ne fà zero e in gare dove non ha la migliore auto riesce a ridurre i problemi e la maggior parte delle volte le vince pure. Ecco io non capisco questo e secondo me si diventa interisti che non ammettono che non hanno i giocatori migliori ma se perdono è colpa di arbitri o fortuna altrui 

Ma infatti nessuno giustifica Vettel per quello fatto anzi forse non fatto nel 2018 ( gli anni precedenti per me ha corso bene e ha fatto il massimo possibile 2015 al 2017 ) Hamilton semplicemente ha avuto la macchina migliore dal 2014 ad oggi a parte il 2018 ( per mezza stagione ) quando hai questo vantaggio gestisci anche meglio certe pressioni,ma in Mclaren ne ha fatte di vaccate e le ha prese anche da Button se ricordi,ora ha più esperienza è si trova in un grande team davvero granitico sotto tanti aspetti,ma se inverti Vettel e Hamilton in questi 4/5 anni il risultato finale non sarebbe cambiato vincevano sempre i crucchi,almeno secondo il mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Cosa c'entra Schumacher ora? Pure Senna perse con la Mclaren contro Prost ma tra i due non c'era paragone... 

Quà si parla di Hamilton contro Vettel e per me Hamilton è più forte 

sposta i due piloti nelle opposte scuderie e il risultato non cambia.

anzi.... credo che vettel non avrebbe mai e poi mai perso un mondiale contro rosberg guidando la stessa macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non possiamo dirlo se a piloti invertiti avrebbe vinto sempre la Mercedes. Comunque tornando al mondiale 2010 se in Red bul non avessere deciso di sacrificare Webber per facilitare la vittoria di Vettel quell'anno non avrebbe vinto perché se ricordi bene lo fecero entrare molto prima usandolo come esca per la Ferrari sennò poteva vincerlo lui il mondiale

Beh quello fu il vantaggio di avere le due punte,comunque li Vettel era giovanissimo non aveva la responsabilità di vincere subito il mondiale a differenza di Webber e Alonso,poi c'è da dire che senza le rotture di Bahrain e Corea dove la Red Bull stava dominando le gare forse  manco ci arrivavamo a giocare il mondiale all'ultima gara,anche se quella Ferrari non era una brutta macchina ci furono 2 doppiette con Massa che lasciò anche la vittoria ad Alonso in Germania,perdonami nel 2014,2015,2016 secondo te Vettel non avrebbe vinto il mondiale in Mercedes? correvano praticamente da soli .asd per loro merità eh per carità

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma se l'anno che andò via Webber e arrivò Ricciardo Vettel le prese di brutto... ma pure con i dati alla mano negate? 

non mi pare che quell'anno la red bull fosse la macchina migliore del lotto. quando la vettura andava vettel è sempre stato davanti.

hamilton le ha prese da rosberg quando la mercedes era NETTAMENTE la macchina migliore.

è un tantino diversa la faccenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

nel frattempo binotto dice chiaramente che la difficoltà della ferrari è quella di portare in temperatura le gomme e mantenerle nella finestra corretta di esercizio per avere il grip ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La Ferrari fa sapere che la macchina di Vettel sarà a posto sperem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma certo che poteva vincere io mica sono un talebano che se ha un'idea è quella e basta e non stò dicendo che Vettel sia scarso perché puoi vincere un mondiale per c**o ma non quattro sia chiaro ma tra i due ribadisco Hamilton è più forte e lo ha dimostrato nei momenti dove la sua Mercedes era inferiore alla Ferrari o pure questo è falso? 

Si ma dal 2015 ( periodo di Vettel in rosso)  ad oggi 2019 che sono in pratica 5 anni Hamilton ha avuto la macchina inferiore realmente a Vettel quante volte? E quante volte Vettel ha avuto una macchina inferiore a Hamilton in questi anni? Direi che nemmeno ci sia da fare un confronto è anche chiaro che la situazione tecnica che ti trovi a vivere possa incidere mentalmente ad avere più o meno certezze,io a Vettel gli posso imputare solo il 2018 negli altri anni non poteva fare meglio di quello che poteva fare,dire che in Ferrari ha buttato mondiali al plurale è ingeneroso a mio avviso

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma sia Vettel che Ricciardo guidavano la stessa identica vettura e Vettel le ha prese nettamente da Ricciardo quindi vale e come la cosa 

Ma anche Hamilton le ha prese da Button che era ritenuto una pippa e di aver sculato per avere la Brawn in mano in quel 2009 eppure,per me Vettel e Hamilton sono su un livello molto simile,considerando che nella F1 di oggi il pilota per me conta molto meno rispetto al passato conta molto di più il lavoro che fanno le scuderie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Anche il 2017 si potrebbe mettere nel mirino perché ci sono stati grossi errori di Vettel pure li 

Per me nel 2017 è stato perfetto,se in Giappone e Malesia la macchina si rompe lui può farci poco,come non ha responsabilità per lo start di Singapore e come non poteva evitare lo scoppio delle gomme a Silverstone,considerando anche che il sabato in qualifica la Mercedes era decisamente superiore e credo fosse evidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...