Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Spring edition

Recommended Posts

46,723 posts
8 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

A Top Calcio sono bipolari: prima riportano la news della Maserati e poi dicono no Guardiola? :|

a top calcio ci sta varia gente 

1,772 posts
4 minuti fa, greenday2 ha scritto:

ragazzi, fatemi capire..siete davvero arrivati al contratto dell auto?

Conoscendo TOP e il suo amico, può anche essere

29,082 posts
4 minuti fa, Fox83 ha scritto:

.asd già

PS: mia mamma sarebbe felicissima di Guardiola 

L’importante è che si rimetta bene, Guardiola viene dopo! .asd

• Like 1

131 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Già definirla gente è un complimento...

668 posts

Preparatevi ai media che diranno " esclusiva, lo sapevamo da giorni, guardiola grazie alla nostra soffiata in una trattativa lampo accetta la juve e scavalca Simone inzaghi e sarri." .asd

• Haha 1

3,911 posts

Comunque provando a unire un po' di tasselli, e rispondere a qualche domanda (lo faccio da utente normale):

Perchè Guardiola dovrebbe andarsene?
Squalifica Man City dalla UCL o blocco mercato. Ipotesi verosimile, Agnelli potrebbe veramente esserne già a conoscenza e aver contattato Guardiola già tempo fa.

E se il city non volesse lasciarlo andare via?
Magari c'è una clausola nel contratto che permette veramente a Guardiola di liberarsi molto facilmente, in caso questo succeda.

Perchè scegliere la Juve?
Ha vinto in Germania Spagna Inghilterra, gli manca l'Italia e potrebbe allenare Cr7 dopo Messi.

Perchè Pep ha negato la trattativa con la Juve?
Magari giustamente, non vuole passare per quello che vuole già andarsene.

"Resto, resto, resto" - Blocco mercato/squalifica coppe - "Io volevo restare ma non ci sono le condizioni" - Ne esce pulito e la colpa è del City.
Giustamente direi, visto che se non avessero fatto quel giochetto sulle sponsorizzazioni nulla sarebbe successo.

Il city potrebbe essere a conoscenza di tutto, o anche essere all'oscuro di molte cose, questo spiegherebbe la smentita del membro del Cda (Che comunque anche se il city fosse a conoscenza di tutto, è una dichiarazione con poca valenza).

Come Farebbe la Juve a pagare 23/24 milioni a Guardiola?
Qui parlo da mezzo insider, avevo scritto a Crocop e TOP un paio di giorni fa riguardo ad Adidas che potrebbe c'entrare qualcosa, perchè così mi era stato riferito.
Facendo ricerche su google si parla di una trattativa Guardiola Puma (trovate decine di articoli datati Fine Marzo), in cui si parla di accordo imminente. Dopo di chè il nulla. E se è in quel periodo che si è inserita la Juve, e di conseguenza Guardiola non ha firmato con loro?

A parte la parte di Adidas di cui ho ricevuto una soffiata, tutto il resto sono miei ragionamenti, compresa la cosa di Puma. 

• Thanks 5

636 posts
1 minuto fa, Il Cavaliere Templare ha scritto:

Sicuramente, ma lo dicono per farsi coraggio, per non darci soddisfazione, ma tra di loro, quando credono di non essere sentiti... ammetteranno che la Juve punta Real Madrid e Barcellona e in Italia resteranno loro solo le briciole che vorremo lasciare...

Pep #1

Siamo su un altro pianeta, c’e poco da fare, non si capaciteranno mai della pochezza che ci circonda. In meno di 10 anni AA e il suo staff ci hanno portato oltre ogni più rosea aspettativa allo stesso livello di squadre che fino a 4 anni fa (quattro!) guardavamo come un miraggio. Senza petroldollari, senza acquisti folli, senza sbagliare mai un colpo, solo con halma, palle e competenza.

• Like 1

3,697 posts
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Ah ok vanno di anarchia, chi arriva dice il c***o che gli pare .asd

131 posts
2 minuti fa, junick ha scritto:

Preparatevi ai media che diranno " esclusiva, lo sapevamo da giorni, guardiola grazie alla nostra soffiata in una trattativa lampo accetta la juve e scavalca Simone inzaghi e sarri." .asd

Senza vergogna...

3,281 posts

Più vedo le conferenze di Allegri e guardandolo in faccia mi rendo conto che lo hanno mandato via soltanto per un top allenatore. Un top anche dal punto di vista mediatico e da quello degli sponor.

Edited by dany
  • Like 3

25,475 posts
4 minutes ago, Ayman-7 said:

Comunque provando a unire un po' di tasselli, e rispondere a qualche domanda (lo faccio da utente normale):

Squalifica Man City dalla UCL o blocco mercato. Ipotesi verosimile, Agnelli potrebbe veramente esserne già a conoscenza e aver contattato Guardiola già tempo fa.

Magari c'è una clausola nel contratto che permette veramente a Guardiola di liberarsi molto facilmente, in caso questo succeda.

Ha vinto in Germania Spagna Inghilterra, gli manca l'Italia e potrebbe allenare Cr7 dopo Messi.

"Resto, resto, resto" - Blocco mercato/squalifica coppe - "Io volevo restare ma non ci sono le condizioni" - Ne esce pulito e la colpa è del City.
Giustamente direi, visto che se non avessero fatto quel giochetto sulle sponsorizzazioni nulla sarebbe successo.

Il city potrebbe essere a conoscenza di tutto, o anche essere all'oscuro di molte cose, questo spiegherebbe la smentita del membro del Cda (Che comunque anche se il city fosse a conoscenza di tutto, è una dichiarazione con poca valenza).

Qui parlo da mezzo insider, avevo scritto a Crocop e TOP un paio di giorni fa riguardo ad Adidas che potrebbe c'entrare qualcosa, perchè così mi era stato riferito.
Facendo ricerche su google si parla di una trattativa Guardiola Puma (trovate decine di articoli datati Fine Marzo), in cui si parla di accordo imminente. Dopo di chè il nulla. E se è in quel periodo che si è inserita la Juve, e di conseguenza Guardiola non ha firmato con loro?

A parte la parte di Adidas di cui ho ricevuto una soffiata, tutto il resto sono miei ragionamenti, compresa la cosa di Puma. 

secondo te la sentenza sul City quando potrebbe arrivare?

ci faccio poco affidamento su questo punto onestamente...

Edited by hiros
  • Like 1

5,042 posts
4 minuti fa, Ayman-7 ha scritto:

Perché la Juve è sempre la Juve, e noi ogni tanto mi pare che ce ne dimentichiamo.

• Like 3
  • Thanks 1

3,911 posts
Adesso, hiros ha scritto:

secondo te la sentenza sul City quando potrebbe arrivare...

ci faccio poco affidamento su questo punto onestamente...

Anche io, ma magari il City potrebbe ricevere una comunicazione prima, o esserne al corrente.
Non ho idea di quando ci sarà la sentenza.

4,555 posts
3 minuti fa, Ayman-7 ha scritto:

Ragionamento che ritengo molto logico ed interessante sullo sponsor.. comunque sono d accordo anche io che il fatto che guardiola voglia uscire dal contratto, pur potendo, la ritengo un ipotesi poco plausibile perché allora dovrebbe dire anche perché ha cambiato idea nel giro di 2 settimane mentre era in vacanza e non sta in piedi a mio parere 

fpf è L unica spiegazione che mi do al momento 

4,510 posts

Per l'evento serve un completo nuovo per Doreamon:sisi:

25,475 posts
2 minutes ago, Ayman-7 said:

Anche io, ma magari il City potrebbe ricevere una comunicazione prima, o esserne al corrente.
Non ho idea di quando ci sarà la sentenza.

è probabile possa avere qualche clausola di rilascio da pagare?

2,436 posts
34 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Intanto a quanto pare Mauro Icardi è stato cancellato dalla home di Suning ed è stato sostituito da D'Ambrosio... .sisi 

Allora io non credo alle teorie complottistiche, anzi. Ma ho maturato una certa esperienza nel capire i messaggi che vengono mandati tramite social, soprattutto una volta che hai capito che si tratta di un personaggio che usa i social in quella maniera.

Naturalmente Icardi fa parte di questi, così come la consorte, e le ultime due foto postate su instagram sembrano interessanti in tal senso:

1) 

Cosa si può notare qua? Diverse cose:

1. uso del bianco e nero, una cosa divenuta una costante per Maurito: può voler dire tutto o niente, fatto sta che da due mesi a questa parte posta solo foto in bianco e nero, ma diciamo che è una cosa minore questa

2. analizziamo l'immagine: c'è lui che esulta, in mezzo a un terreno che frana, con san siro alle spalle visto dall'esterno, e con alle braccia due bisce.

Come ho detto si tratta di un soggetto che usa molto i social per mandare i messaggi, e magari è stata la birra, magari la mia fervida immaginazione, ma se dovessi dare una interpretazione a tutti gli elementi potrei dire che:

- lui che esulta è di ovvia interpretazione, lui esulta perché segna, anche se quest'anno lo ha fatto poco, e si ritiene un top bomber nonostante l'annata

-il terreno che frana potrebbe essere un riferimento o alla demolizione di san siro, molto semplice, oppure un riferimento alla stagione passata, nella quale nonostante le avversità "io rimango io e nessuno me lo può togliere questo"; l'interpretazione più ardita però è quella secondo la quale il terreno che frana è la società inter, che sarebbe franata senza i suoi gol nelle passate stagioni, e questa interpretazione è molto più probabile se si legge questo punto insieme a quello successivo

- san siro alle spalle è molto significativo, anche perché nella foto lui sta palesemente correndo allontanandosi da esso; se avesse voluto mandare un messaggio di stabilità avrebbe messo il terreno di gioco, se avesse voluto comunicare un riavvicinamento lo avrebbe messo sempre da fuori ma correndo verso di esso, ma invece ha scelto di mettere un'immagine dove corre allontanandosi

-l'ultimo e più importante elemento, le bisce alle braccia. Nell'arte classica e neoclassica sono diverse le raffigurazioni di serpenti aggrovigliati a persone, in collegamento al fatto che è un topos abbastanza ricorrente sia nella mitologia greca che nella cultura giudaico-cattolica, e come è facile immaginare, non è mai un messaggio positivo. Questo è un caso particolare, perché le bisce non sono aggrovigliate ovunque nel corpo, nè al collo, ma alle braccia, le braccia aperte di uno che esulta. Le bisce naturalmente rappresentano l'inter, ma il fatto che siano solo alle braccia può essere letto in due modi, che non sono in antitesi, anzi; il primo è più semplice, le bisce, lo trattengono tenendolo attaccato al suo passato; il secondo più aulico, perché le braccia aperte ricordano molto delle ali aperte, pronte a spiccare il volo, e il risultato non cambia. 

3. se non siete avvezzi a instagram forse non lo potete notare ma ultimamente, e anche in questa foto, nella sua descrizione spesso lui non mette nulla se non un pallino nero. Nel linguaggio social si usano i pallini per indicare la fede calcistica di appartenenza (molto comune trovare commenti di tifosi milanisti che recitano "STIAMO TORNANDO:977_red_circle::976_black_circle:"). Di regola, dunque, un calciatore interista se usa questo tipo di linguaggio dovrebbe mettere sia il pallino nero che quello blu. E invece lui ha messo solo quello nero, come se quello blu si fosse spento perché non gli appartiene più e non farà parte del suo futuro, mentre quello nero sì. Non sono tante le squadre che abbiano due colori di cui uno è il nero, e sono abbastanza sicuro che non andrà al milan.

2)

Non so a voi, ma questo a me pare un commiato. Un resoconto della sua storia in *****azzurro, non differente da quelli che ha fatto Max nelle ultime conferenze stampa. Sì, la maglietta è colorata, ma lui no. Potrebbe voler dire, sempre ragionando come se ci fosse un messaggio dietro a ogni elemento, che lui la ha onorata fino in fondo la maglia, è stato un vero interista, e quei numeri sono lì a dimostrarlo.

Ma perché mettere in una immagine il suo nome? Lo sanno tutti chi è, e ovviamente è il suo profilo Instagram, non c'è bisogno di mettere il nome. Beh se vogliamo si può dare una interpretazione anche a questo: quelli sono i numeri di quel Mauro Icardi, quello dell'inter. Ed è bene specificarlo, perchè ora ci sarà un altro icardi, non in neroazzurro.

Poi magari sono io folle, e le cose postate sono assolutamente casuali e di sicuro non con messaggi così precisi o non so, ma ripeto, il personaggio fa un uso dei social molto particolare, quindi non la ritengo nemmeno una cosa così improbabile.

Mi scuso per questa cosa che ho scritto, ma mi andava di condividere con voi le mie elucubrazioni, frutto delle lezioni di arte al liceo, di troppi film con Nicolas Cage visti di notte da sbronzo, e delle troppe .canna fumate in adolescenza.

• Like 8
  • Haha 1

2,046 posts

Comunque, dovrà succedere qualcosa da domani sera in poi.

E' chiaro che Guardiola dovrà fare qualche dichiarazione. Ha un contratto e per venire da noi immagino si debba liberare. 

Oppure se è presente una clausola la Juve deve pagarla.

Insomma, il silenzio fino al 4 giugno è impensabile.

40,693 posts
45 minutes ago, Birraiolo said:

io non ti ho mica insultato, e se hai capito cosi ti porgo le mie scuse,non era mia intenzione mettere in dubbio il tuo pensiero.Si sta parlando e ti ho detto semplicemente come la penso

Oh, no no. Non era riferito a te. Avevo approfittato del tuo post per dire che non era il caso, d parte di altri utenti, di insultare profili twitter che erano stati postati come prova di alcune dichiarazioni, non certo da parte tua! Figurati.

2,436 posts
3 minuti fa, dolmer ha scritto:

Comunque, dovrà succedere qualcosa da domani sera in poi.

E' chiaro che Guardiola dovrà fare qualche dichiarazione. Ha un contratto e per venire da noi immagino si debba liberare. 

Oppure se è presente una clausola la Juve deve pagarla.

Insomma, il silenzio fino al 4 giugno è impensabile.

Si esatto, prima o poi Pep dovrà rompere col city

Edited by FaffJ

40,693 posts
34 minutes ago, Il Cavaliere Templare said:

A me il profilo della sig.ra perchè è una sig.ra e non una sciacquetta come ce ne sono dozzine, mi sembra "reale".

Se organizza eventi, lavora con IG, e non fa le marchette acchiappa-clic come la vicina di casa che reclamizza la pomata per i brufoli.

Sarà un piccolo tassello, magari piccolo, ma per me è un altro che si somma alle altre grandi tessere del puzzle.

Ieri ci avevano parlato del Noleggio HERTZ della Maserati per Cristina Guardiola come una minchiata, beh non lo era...

Spero che il 14 ci sia la presentazione ed un po' prima l'annuncio...

Io continuo a crederci e mi rifiuto di pensare a piani B, C, D di ripiego.

Ma infatti avevo pensato la stessa cosa percio' avevo postato le dichiarazioni della Sig.ra Corsi. Come ulteriore prova che andasse a nostro vantaggio ed anche per smentire Zazzaroni e Xavier Jacobelli che avevano dichiarato che giovedi' 23 maggio Guardiola stava Abu Dhabi. Grazie!

3,790 posts

Sono stato molto assente, ma ho intravisto qualche post di avatar e top.

Siamo gia in fase bubbone is collapsing?

1,132 posts
16 minuti fa, dany ha scritto:

Più vedo le conferenze di Allegri e guardandolo in faccia mi rendo conto che lo hanno mandato via soltanto per un top allenatore. Un top anche dal punto di vista mediatico e da quello degli sponor.

Secondo me glielo hanno anche detto che verrà Guardiola.

Come dire.... Max, ci dispiace.... ma rassegnati, non potevamo perdere questa occasione!

Ecco perchè lui si lasciò sfuggire in conferenza "qui cade giù tutto"

1,202 posts

Secondo me è verosimile la pista che Agnelli in qualità di presidente dell'ECA saprebbe già qualcosa sulla esclusione champions/blocco mercato del City ...Tra l'altro almeno 20 giorni fa tutti i media davano per ufficioso Bruno Fernandes al City..poi si è bloccato tutto...casualità?

5,042 posts
8 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Mi scuso per questa cosa che ho scritto, ma mi andava di condividere con voi le mie elucubrazioni, frutto delle lezioni di arte al liceo, di troppi film con Nicolas Cage visti di notte da sbronzo, e delle troppe .canna fumate in adolescenza.

Adesso stai a vedere che un quarto d'ora fa si chiama adolescenza.....asd

• Like 1
  • Haha 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...