Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Int. Champions Cup" ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Asso982 ha scritto:

 

Te lo spiego io.

 

Cercando di fare gol (cit.).

io ho visto un Costa voglioso e che saltava l'uomo 

poi?

la mano di Sarri in che cosa consiste?

guardate che a me dei pre concetti o non pre concetti Allegri o non Allegri non me ne fotte un c***o

vorrei solo capire dove stiamo andando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
 

Già uno che dice che resteremo con l'amaro in bocca è da bannare... Maledette Vedove Allegre

Lo dico provocatoriamente perché profondamente convinto che ci siamo immessi in un circuito dove ci sembrerà che ci manchi poco per vincere, magari facendo tanti altri acquisti dissanguanti, ma senza giungere da nessuna parte, e magari se ne vinci una (di champions) sarà stato più quello che hai perso che guadagnato

 

 

Allegri aveva contribuito senza lamentarsi mai sia alla nostra crescita economica che vittorie, la maggior parte tutte frutte di economicissime genialate ed adattamenti

 

 

Ora è ovvio che sono per Sarri, per carità, ho detto che si può cominciare a tirare le somme da natale in poi, in realtà so che ci vuole molta pazienza, ovviamente per il gioco, per i risultati si tira le somme sempre alla fine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, 37sutnevuj ha scritto:

 

se tu hai visto una squadra in balia dell'avversario, mi dispiace, ma non avrai mai una risposta esauriente

se vogliamo giocare con le parole va bene

non ho visto una squadra che impone il suo gioco 

ma manco lontanamente 

e il pressing?

boh

dai

ora io posso capire che uno dica è presto, però che quello che abbiamo visto stasera sia innovativo, per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Buona partita, al netto degli svarioni difensivi su cui evidentemente c'è da lavorare. Non meritavamo assolutamente la sconfitta, come al solito l'Atletico ha fatto catenaccio e una marea di falli in ogni zona del campo, neanche fosse la finale di Champions League. Noi abbiamo preso due pali, avuto varie occasioni davanti al portiere, oltre al dominio del possesso e una caterva di calci d'angolo.

 

Si può solo migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Con l'attenzione di una partita ufficiale in fase difensiva li avremmo ridotti male.


Rega per me, faremo una grande stagione.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi
22 minuti fa, kefeo ha scritto:

non ho visto niente di nuovo rispetto ad Allegri

la mia domanda iniziale era esattamente questa

c'è qualcuno che mi può spiegare in cosa consiste il gioco (cosiddetto bel) di Sarri?

però risposte non ne vedo

pressing alto? dove?

gioco organizzato? io non ho visto niente di questo

Rispetto ad Allegri, ho visto una juve con un baricentro più alto, che ha tenuto l'Atletico nella sua metà campo, ha fatto girare palla giocando spesso a 2 tocchi, il pressing c'era, non così alto, ma c'era, con Allegri la squadra era piu passiva e aspettava l'avversario, difficilmente pressava sulla palla persa, il gol di khedira nasce da un recupero palla in pressing di pjanic al limite della loro area.

Le differenze si vedono, lo dicono le statistiche, il risultato è bugiardo.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
io ho visto un Costa voglioso e che saltava l'uomo 
poi?
la mano di Sarri in che cosa consiste?
guardate che a me dei pre concetti o non pre concetti Allegri o non Allegri non me ne fotte un c***o
vorrei solo capire dove stiamo andando
Attacchiamo in 6 e siamo tutti vicini nel farlo. Pressiamo in avanti e giochiamo di prima.

Ho visto più verticalizzazioni in 3 amichevoli che negli ultimi anni.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
27 minuti fa, zimmerfrei ha scritto:

Quoto alla grande e aggiungo che in questa squadra il vero valore aggiunto sarà Ramsey appena sarà in condizione, giocando tra le linee

Si lo penso e spero anch'io.

Al nostro centrocampo serve dinamicità unita alla tecnica.

credo troverà molto spazio anche emre can a questo proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi
13 minuti fa, kefeo ha scritto:

io continuo a non vedere una risposta esauriente

scusatemi se vorrei capire come gioca la mia squadra

Vuoi capirlo dopo 1 mese di preparazione? Andiamo bene. Intanto già si è notato oggi un maggior pressing alto, fatto da tutti, in qualche occasione. Quelle volte che l'abbiamo fatto l'AM ha perso palla spazzandola via. In attacco abbiamo sempre cercato scambi nello stretto, cosa che con Allegri non succedeva mai visto che eravamo fermi. Calci d'angolo battuti con un senso logico e qualche tentativo di schema. 

Oggi gran bella partita, mi sono divertito, abbiamo dominato di brutto una squadra forte e più avanti nella preparazione, e non fosse stato per 2 pali e il solito mediocre de Sciglio (pupillo di Allegri non a caso), avremmo pure vinto. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

Mi permetto un OT, se l'andata della scorsa CL fosse andata come oggi, sarebbero piovute molte meno critiche e il pessimismo x il passaggio del turno sarebbe stato meno amaro, ma forse non avremmo mai fatto quel miracolo grazie a CR7.

Il risultato è il giudizio di tutto, ma perdere come oggi, avrebbe un sapore diverso, quasi fosse solo sfortuna.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
9 minuti fa, kefeo ha scritto:

se vogliamo giocare con le parole va bene

non ho visto una squadra che impone il suo gioco 

ma manco lontanamente 

e il pressing?

boh

dai

ora io posso capire che uno dica è presto, però che quello che abbiamo visto stasera sia innovativo, per favore...

 

Ne riparliamo tra un paio di mesi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Personalmente ho visto una bella Juve. Per essere al 10 agosto siamo anche più avanti di quello che credevo. Bene così 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
Adesso, drogba9 ha scritto:

Mi permetto un OT, se l'andata della scorsa CL fosse andata come oggi, sarebbero piovute molte meno critiche e il pessimismo x il passaggio del turno sarebbe stato meno amaro, ma forse non avremmo mai fatto quel miracolo grazie a CR7.

Il risultato è il giudizio di tutto, ma perdere come oggi, avrebbe un sapore diverso, quasi fosse solo sfortuna.

 

Ho pensato la tua stessa cosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, drogba9 ha scritto:

Rispetto ad Allegri, ho visto una juve con un baricentro più alto, che ha tenuto l'Atletico nella sua metà campo, ha fatto girare palla giocando spesso a 2 tocchi, il pressing c'era, non così alto, ma c'era, con Allegri la squadra era piu passiva e aspettava l'avversario, difficilmente pressava sulla palla persa, il gol di khedira nasce da un recupero palla in pressing di pjanic al limite della loro area.

Le differenze si vedono, lo dicono le statistiche, il risultato è bugiardo.

questa è una risposta

grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Antony1982 ha scritto:

Vuoi capirlo dopo 1 mese di preparazione? Andiamo bene. Intanto già si è notato oggi un maggior pressing alto, fatto da tutti, in qualche occasione. Quelle volte che l'abbiamo fatto l'AM ha perso palla spazzandola via. In attacco abbiamo sempre cercato scambi nello stretto, cosa che con Allegri non succedeva mai visto che eravamo fermi. Calci d'angolo battuti con un senso logico e qualche tentativo di schema. 

Oggi gran bella partita, mi sono divertito, abbiamo dominato di brutto una squadra forte e più avanti nella preparazione, e non fosse stato per 2 pali e il solito mediocre de Sciglio (pupillo di Allegri non a caso), avremmo pure vinto. 

io ho visto altro

ma sicuramente sono limitato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Asso982 ha scritto:

 

Ne riparliamo tra un paio di mesi.

anche 4

bisogna vedere cosa succede in quei due mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

se vogliamo giocare con le parole va bene

non ho visto una squadra che impone il suo gioco 

ma manco lontanamente 

e il pressing?

boh

dai

ora io posso capire che uno dica è presto, però che quello che abbiamo visto stasera sia innovativo, per favore...

 

se non ti vanno bene le parole, ci provo con i numeri

 

tiri in porta 6-3

tiri totali 27-11

corner: 14-1

possesso: 60-40

 

niente di innovativo, ma è proprio cambiato il concetto di gioco

poi chiaro che c'è ancora molto da lavorare per trovare le affinità, capire i meccanismi e trovare la quadra, e anche la condizione.

ma per arrivare a girare a pieno regime ci potrebbero voler settimane, mesi forse.

ma la prova di stasera è stata confortante per essere il 10 di agosto, si sono visti il pressing alto, i fraseggi rapidi, la squadra corta, la propensione a giocare in avanti...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi

Correggetemi se sbaglio, ma qui ormai ci si è spaccati in due, da una parte quelli che chiamerei, con il postro permesso i "posizionalisti" e dall'altra, sempre con il vostro permesso i "conservatori".

I primi, mi sembra abbastanza evidente, gaudenti per essersi liberati della zavorra Max Allegri, ormai sono completamente inebriati dalla possibilità di applicare il mantra rovazziano "Andiamo a Comandare" pregustando limipde e cristalline vittorie grazie alle straordinarie proprietà del gioco posizionale.

Alcuni, a mio avviso, sono talmente sovraeccitati da vedere, ahime, anche quello che ancora non si vede. Ma d'altronde la gente in generale vede quello che vuole vedere e crede  aquello che vuole credere. Così va il mondo.

Dall'altra parte della barricata, c'è una sorta di coalizione, che comprende, quelli che si sono rotti le palle di sentire discorsi basati su clichè e di sentirsi spernacchiati al solo accenno di critica al sacro credo, poi ci sono quelli a cui il "belgiuoco" starebbe pure bene, ma non sopportano Sarri per tutta una serie di motivi, ed ancora ci sono quelli che avrebbero voluto il ritorno di Antonio e dulcis in fundo coloro a cui non va giù il fatto che Allegri sia stato spesato.

E cos' da una parte ci sono quelli che difendono a spada tratta, anche dove non ce ne sarebbe bisogno, il nuovo corso a volte con un'indulgenza un po' risibile mentre gli altri per partito preso che non perdono occasione di stuzzicare e criticare alla prima scivolata o passo falso.

Tutto cià porta a continue discussioni, a mio parere, prive di costrutto e nocive alla serenità di una discussione e dato che alcuni di noi sono più fumini degli altri il rischio di rissa verbale è abbastanza probabile.

Di fatto è presto per tutto, per le esaltazioni e per i "ve l'avevo detto" abbiamo cambiato allenatore che non è ne meglio ne peggio del precedente, lo dicono i risultati ed i confronti diretti, l'unica differenza è nel sistema di gioco e forse nell'esperienza. Detto questo, probabilmente qualcuno si chiederà "e tu da che parte stai?" Risposta : nessuna, sono agnostico, non seguo credi a prescidere, chi mi conosce lo sa non sono un fan di sto cacchio di gioco posizionale, perchè secondo me applicato al calcio ha più contro che pro, mia personalissima opinione non una verità rivelata, ma ormai è diventato un cliche, un movimento di pensiero, e  va benissimo così.

Io sono principalmente un tifoso, a me interessa  che alla fine della stagione la mia squadra porti a casa più argenteria possibile, e se la porta a casa con Allegri, Sarri, Conte o Serse Cosmi a me va bene ugualmente. Sia che si vinca uno a zero di hulo sia si vinca in goleada indipendententemnete dal modulo o dalla filosofia di gioco, catenaccio, totaalvoetbal, guardiolate, run&shot, attacco trinagolo o qualsiasi cosa vogliate.

Credo che qui nessuno è tifoso di Sarri o di un modulo o di Allegri.

Credo che qui dentro siamo tutti tifosi della Juve.

O mi sbaglio?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi
5 minuti fa, kefeo ha scritto:

questa è una risposta

grazie

 

Prego, 

quello che ho capito è che nel forum ci sono diversi modi di interpretare il pressing; alcuni lo interpretano alla maniera di mordere le caviglie appena gli avversari hanno la palla (un po come fa l'Atletico di solito), altri lo interpretano come pressare l'avversario mettendolo in difficolta nella scelta del passaggio e costringendolo a buttare palla a caso, con il recupero palla poi la tua squadra imposta il proprio modo di giocare, che sia quest'ultimo a lanci lunghi o con fraseggi brevi e veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, 37sutnevuj ha scritto:

 

se non ti vanno bene le parole, ci provo con i numeri

 

tiri in porta 6-3

tiri totali 27-11

corner: 14-1

possesso: 60-40

 

niente di innovativo, ma è proprio cambiato il concetto di gioco

poi chiaro che c'è ancora molto da lavorare per trovare le affinità, capire i meccanismi e trovare la quadra, e anche la condizione.

ma per arrivare a girare a pieno regime ci potrebbero voler settimane, mesi forse.

ma la prova di stasera è stata confortante per essere il 10 di agosto, si sono visti il pressing alto, i fraseggi rapidi, la squadra corta, la propensione a giocare in avanti...

ti ringrazio

ma io il cosiddetto pressing alto non l'ho visto per niente

dopodiché siccome non sono un gran esperto mi affido alla tua analisi e spero che sia corretta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1339 messaggi
35 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Vuoi capirlo dopo 1 mese di preparazione? Andiamo bene. Intanto già si è notato oggi un maggior pressing alto, fatto da tutti, in qualche occasione. Quelle volte che l'abbiamo fatto l'AM ha perso palla spazzandola via. In attacco abbiamo sempre cercato scambi nello stretto, cosa che con Allegri non succedeva mai visto che eravamo fermi. Calci d'angolo battuti con un senso logico e qualche tentativo di schema. 

Oggi gran bella partita, mi sono divertito, abbiamo dominato di brutto una squadra forte e più avanti nella preparazione, e non fosse stato per 2 pali e il solito mediocre de Sciglio (pupillo di Allegri non a caso), avremmo pure vinto. 

 

obama.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Visti dal vivo,

si comincia  a vedere una squadra diversa molto piu corta e alta, ho visto maluccio Higuain, Costa molto bene...

Mi è piaciuto Rabiot, dominante nella mezzala sx e con molta piu personalità di Pjanic che tende solo e sempre a fare il compitino.

Primo gol responsabilità di De Sciglio e secondo errore di De Ligt che si è perso Felix, a proposito di quest'ultimo, probabilmente gli uomini mercato dell'atletì non hanno sbagliato neanche sta volta.

Non ho visto male Cuadrado nella spinta a dx, come non ho visto male Paulo al centro che cercava e trovava spazio per alcune conclusioni murate dai madridisti in versione fortino.

Molto bello vedere gli svedesi con tante maglie juve, tre ovazioni:

La piu grande per Cristiano, icona mondiale( anche se un pò appannato come al solito nella pre season), un'altra grande per il mito Buffon e l'altra per Paulo.

Discreta Juve ma possiamo migliorare e di molto.

Modificato da Gelone
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi

Però ricordate sempre che la squadra alta e il gioco con 20 uomini in una sola metà campo l’abbiamo già visto e vissuto, sia con Conte che con Max, e dato che si finiva a dover assaltare un fortino per 90 minuti, come tattica siamo dovuti andare oltre (la squadra più bassa non è solo puro difensivismo, ma anche un accorgimento per obbligare gli avversari ad uscire e creare così nuovi spazi).

Volendo tornare a questo approccio, la difficoltà sarà costruirne una versione più funzionante, forti dei nuovi interpreti a disposizione. Dobbiamo evitare di incartarci in qualcosa di già vissuto, e superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Visti dal vivo,

si comincia  a vedere una squadra diversa molto piu corta e alta, ho visto maluccio Higuain, Costa molto bene...

Mi è piaciuto Rabiot, dominante nella mezzala sx e con molta piu personalità di Pjanic che tende solo e sempre a fare il compitino.

Primo gol responsabilità di De Sciglio e secondo errore di De Ligt che si è perso Felix, a proposito di quest'ultimo, probabilmente gli uomini mercato dell'atletì non hanno sbagliato neanche sta volta.

Non ho visto male Cuadrado nella spinta a dx, come non ho visto male Paulo al centro che cercava e trovava spazio per alcune posizioni  murate dai madridisti in versione fortino.

Molto bello vedere gli svedesi con tante maglie juve, tre ovazioni

La piu grande per Cristiano, icona mondiale( anche se un pò appannato come sl solito nel pre season), un'altra grande per il mito Buffon e l'altra per Paulo.

Discreta Juve ma possiamo migliorare e di molto.

 

questo per me è il vero grandissimo problema già dallo scorso anno.

 

in quella posizione serve uno che abbia la personalità di prendere in mano la squadra e dettare i tempi, pjanic partita dopo partita lo vedo sempre più senza palle e questo mi preoccupa parecchio.

A mio avviso bisognerebbe intervenire seriamente con un vero leader del centrocampo perchè è questo il reparto che fa girare la squadra.

A mio avviso imbarazzante un cc con pjanic e khedira in campo insieme in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi

Come prestazione oggi siamo stati positivi. Meritavamo molto di più.  Mi preoccupa la difesa dove De Ligt deve crescere molto. Cuadrado terzino non è cosa. Benissimo Costa. In attacco invece gli attuali centravanti sono vecchi e da cambiare, ma sarà un miracolo cedere uno tra Higuain e Manz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...