Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Int. Champions Cup" ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-3

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

Cinque anni fa dopo la partita con il lucento/e c'era chi era accusato di "essere contiani che si stracciavano le vesti indegnamente", se avessero saputo quello che si sarebbe letto qui in questi giorni li avrebbero accusati di "allegrism esasperato"  invece... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

No no io do per scontato che si DEBBANO coniugar le due cose. Vincere, vincevamo anche prima. Mo' tocca vincere TUTTO e BELGIUOCANDO, altrochè. Se no cosa caspita l'hai cambiato a fare?

Sta storia del belgiuoco (tirata fuori dai giornalai antijuventini ed all'epoca pronapoli) non ha alcun senso e lascia il tempo che trova. Ed il bello è che adesso è diventato il cavallo di battaglia degli antisarri .asd

Noi dobbiamo continuare a crescere ed a migliorare, come in precedenza abbiamo fatto con Allegri sostituendo Conte. Adesso la società è convinta di fare un ulteriore nuovo step con Sarri, se così non fosse verrà sostituito anche lui con un altro allenatore, poco ma sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
2 hours ago, kkekko said:

https://www.spazioj.it/2019/07/22/juventus-ronaldo-sarri/?fbclid=IwAR3Riu9iaklOunn6sWefasObaAD5yelb5nRFM0aoP-NPjnVlX7Zxn02dt00

 

Nella sfida amichevole tra Juventus e Tottenham oltre al danno è arrivata anche la beffa per Maurizio Sarri. Non solo la sconfitta, arrivata negli ultimi minuti (3-2), ma anche un battibecco con Cristiano Ronaldo. Il portoghese, autore della prima rete bianconera del match, è stato sostituito dal tecnico ex Chelsea e non ha preso bene la scelta del suo allenatore. I due, infatti, sono stati protagonisti di un battibecco al momento dell’uscita di Ronaldo dal campo.

 

 

Spogliatoio spaccato :sisi:

Livelli di giornalismo altissimi .oddio 

 

 

 

 

Ma veramente sempre più patetici... fossi un giocatore mi metterei d'accordo con il mister per fare sempre scenate e prenderli per il chiulo tutte le volte...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2019
263 messaggi
25 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Mah... e chi l'ha tirata fuori sta cosa?

Credo che il senso sia che giocando bene (che significa avere più possesso, togliere palla agli avversari nella loro metà campo, essere più mobili in fase di possesso, ecc...) si aumentano le probabilità di vittoria.

Credo che nessuno dotato di un minimo di cervello possa credere o anche solo pensare che il gioco sia più importante della vittoria. È solo un modo diverso (migliore o peggiore, si vedrà) di raggiungere il risultato che rimarrà  sempre l'unica cosa importante.

 

PS: mai avrei pensato, da allegriano, di dover difendere Sarri dopo 7 giorni di ritiro! .asd

 

 

La cosa che credo voglia intendere sarri è che si deve giocare con un'idea indipendentemente dell'avversario. Il che va bene con squadre più deboli di te, ma non va bene con squadre pari o più forti.

Fare un passo indietro ad un certo punto della partita non sempre è un male.

Ed è questo che mi preoccupa. Il giocare uberalles.

Invece di cercare la bandierina negli ultimi minuti, me lo vedo dire a tutti di stare alti: se poi si prende un gol in questa maniera, altro che "evra spazzala"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
1 ora fa, lokke57 ha scritto:

Nessuno vuole l'esonero di sarri a luglio.

Stiamo dicendo che siamo perplessi per la sua filosofia che mette davanti alla vittoria il gioco.

Ed a me ed altri non sta bene.sta cosa.

Allegri dopo una partenza pessima com la squadra rinnovata vinse, se lo fa pure sarri, bravo sarri. Tutto qui.

No alibi.

 

secondo me è più corretto dire che alla vittoria ci vuole arrivare con una filosofia di gioco

il che non è assolutamente sbagliato, anzi, sembrerà strano ma la stragrande maggioranza degli allenatori agisce in questa maniera

però non è nemmeno criticabile quell'allenatore che trova il calcio un gioco semplice e si affida principalmente alle giocate dei singoli

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2019
263 messaggi
5 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

secondo me è più corretto dire che alla vittoria ci vuole arrivare con una filosofia di gioco

il che non è assolutamente sbagliato, anzi, sembrerà strano ma la stragrande maggioranza degli allenatori agisce in questa maniera

però non è nemmeno criticabile quell'allenatore che trova il calcio un gioco semplice e si affida principalmente alle giocate dei singoli

 

Il fatto è proprio questo: io credo che sia giusto plasmare la squadra a seconda dell'avversario, altri che l'avversario non conti o conti relativamente.

Io sono per la prima scuola e temo che la Juve di sarri risulti prevedibile ed arginabile come lo era il Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

Io continuo a sentire quel'aria strisciante da maggio da "preghiera mariana" con tanto di candele perché sarri fallisca... la cosa da fastidiosa si evolve verso irritante... detto questo la partita di ieri serviva solo a provare qualcosa, pure alla meno peggio visto che metà squadra manco c'era,  come sia andata lo solo sarri poiché solo lui sa cosa voleva vedere e cosa no...  sento di dare sei mesi, un anno,, a sarri per il dare la sua impronta, che sia vero o falso, poco importa, lo stesso allegri il primo anno disse che non aveva praticamente modificato nulla ma solo provato ad implementare e ritoccare, non si capisce perché sarri, o chiunque altro, sano di mente, dovrebbe arrivare ed abbattere tutto dalla mattina alla sera, oltretutto prima di essere pronto a "ricostruire"... non si capisce neanche perché dovremmo fare disastri in partenza per via del gioco di tixio o caio visto che con allegri giocavamo sulle intuizioni e vincevamo... basta fare la stessa cosa se non sei pronto a muovere verso un qualcosa di diverso... semplice... si continua, poi, a spacciare il giocare bene con il circo... oramai si è capito che è più una scusa di principio che altro... per il resto mantengo l'idea di base, che vale da anni,  allo stato attuale delle cose, tranne evidenti eventi imprevedibili stile piscina di perugia o 128 pali presi per esempio, vincere il campionato è il minimo sindacale...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Abbiamo comunque perso per colpa di un gol meraviglioso da centrocampo, direi di considerare poco gli aspetti tecnici ad inizio ritiro.

Semmai è concettualmente sbagliato che le prime amichevoli siano subito di prestigio, ma capisco l'esigenza di andare in tornuée per esigenze economiche e di marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Mah... e chi l'ha tirata fuori sta cosa?

Credo che il senso sia che giocando bene (che significa avere più possesso, togliere palla agli avversari nella loro metà campo, essere più mobili in fase di possesso, ecc...) si aumentano le probabilità di vittoria.

Credo che nessuno dotato di un minimo di cervello possa credere o anche solo pensare che il gioco sia più importante della vittoria. È solo un modo diverso (migliore o peggiore, si vedrà) di raggiungere il risultato che rimarrà  sempre l'unica cosa importante.

 

PS: mai avrei pensato, da allegriano, di dover difendere Sarri dopo 7 giorni di ritiro! .asd

 

 

però se questo qui come alcuni dicono ci mette una vita per darti il bel gioco che ti fa vincere non è che gli altri stanno ad aspettare

io ovviamente spero che ci metta il meno possibile e dove non arriva il bel gioco ci pensino i fuori classe che abbiamo

però siamo da capo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

ma veramente si sta discutendo che non si è vinto la prima amichevole giocata dopo qualche giorno di allenamento, un viaggio intercontinentale, senza mezza squadra e con diversi giocatori che si sono conosciuti in aereo per la prima volta? oltretutto giocando contro i vice campioni d'europa e con 3 gol subiti per errori solo ed esclusivamente personali?

 

.rotfl

 

azzo mi sembra di stare nel forum dei prescritti .asd   certo che anche la storia recente ( ultimi 8 anni ) non ha insegnato proprio niente eh... siamo al moriremo tutti quasi come la prima sconfitta di conte contro quei dilettanti di cui non ricordo il nome .asd 

 

Non voglio immaginare se fosse arrivato davvero guardiola e si fosse perso qualche partita anche con lui .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Io continuo a sentire quel'aria strisciante da maggio da "preghiera mariana" con tanto di candele perché sarri fallisca... la cosa da fastidiosa si evolve verso irritante... detto questo la partita di ieri serviva solo a provare qualcosa, pure alla meno peggio visto che metà squadra manco c'era,  come sia andata lo solo sarri poiché solo lui sa cosa voleva vedere e cosa no...  sento di dare sei mesi, un anno,, a sarri per il dare la sua impronta, che sia vero o falso, poco importa, lo stesso allegri il primo anno disse che non aveva praticamente modificato nulla ma solo provato ad implementare e ritoccare, non si capisce perché sarri, o chiunque altro, sano di mente, dovrebbe arrivare ed abbattere tutto dalla mattina alla sera, oltretutto prima di essere pronto a "ricostruire"... non si capisce neanche perché dovremmo fare disastri in partenza per via del gioco di tixio o caio visto che con allegri giocavamo sulle intuizioni e vincevamo... basta fare la stessa cosa se non sei pronto a muovere verso un qualcosa di diverso... semplice... si continua, poi, a spacciare il giocare bene con il circo... oramai si è capito che è più una scusa di principio che altro... per il resto mantengo l'idea di base, che vale da anni,  allo stato attuale delle cose, tranne evidenti eventi imprevedibili stile piscina di perugia o 128 pali presi per esempio, vincere il campionato è il minimo sindacale...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

a me pur non essendo un suo ammiratore particolare girerebbero le palle a elica e pesantemente se fallisse

non si può buttare nel cesso una delle ultime stagioni di Ronaldo per cercare il bel gioco, non scherziamo

minimo sindacale lo scudetto per i ben noti motivi portati avanti dai detrattori di Allegri

compito: portare la champions'

se non la porta e vince lo scudetto ok

ma se dopo 8 anni, con l squadra ampiamente rinforzata, si fa sfuggire lo scudetto se ne torni a casa e velocemente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Juve la mia passione ha scritto:

ma veramente si sta discutendo che non si è vinto la prima amichevole giocata dopo qualche giorno di allenamento, un viaggio intercontinentale, senza mezza squadra e con diversi giocatori che si sono conosciuti in aereo per la prima volta? oltretutto giocando contro i vice campioni d'europa e con 3 gol subiti per errori solo ed esclusivamente personali?

 

.rotfl

 

azzo mi sembra di stare nel forum dei prescritti .asd   certo che anche la storia recente ( ultimi 8 anni ) non ha insegnato proprio niente eh... siamo al moriremo tutti quasi come la prima sconfitta di conte contro quei dilettanti di cui non ricordo il nome .asd 

 

Non voglio immaginare se fosse arrivato davvero guardiola e si fosse perso qualche partita anche con lui .asd 

mi pare proprio di no

almeno nei post che ho letto io...

sicuramente non in quelli che ho mandato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2019
263 messaggi
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Io continuo a sentire quel'aria strisciante da maggio da "preghiera mariana" con tanto di candele perché sarri fallisca... la cosa da fastidiosa si evolve verso irritante... detto questo la partita di ieri serviva solo a provare qualcosa, pure alla meno peggio visto che metà squadra manco c'era,  come sia andata lo solo sarri poiché solo lui sa cosa voleva vedere e cosa no...  sento di dare sei mesi, un anno,, a sarri per il dare la sua impronta, che sia vero o falso, poco importa, lo stesso allegri il primo anno disse che non aveva praticamente modificato nulla ma solo provato ad implementare e ritoccare, non si capisce perché sarri, o chiunque altro, sano di mente, dovrebbe arrivare ed abbattere tutto dalla mattina alla sera, oltretutto prima di essere pronto a "ricostruire"... non si capisce neanche perché dovremmo fare disastri in partenza per via del gioco di tixio o caio visto che con allegri giocavamo sulle intuizioni e vincevamo... basta fare la stessa cosa se non sei pronto a muovere verso un qualcosa di diverso... semplice... si continua, poi, a spacciare il giocare bene con il circo... oramai si è capito che è più una scusa di principio che altro... per il resto mantengo l'idea di base, che vale da anni,  allo stato attuale delle cose, tranne evidenti eventi imprevedibili stile piscina di perugia o 128 pali presi per esempio, vincere il campionato è il minimo sindacale...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Se Sarri facesse questo, sarei il primo ad esserne entusiasta.

A me pare voglia rivoluzionare tutto da subito ed è questo ciò che mi spaventa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Just now, kefeo said:

a me pur non essendo un suo ammiratore particolare girerebbero le palle a elica e pesantemente se fallisse

non si può buttare nel cesso una delle ultime stagioni di Ronaldo per cercare il bel gioco, non scherziamo

minimo sindacale lo scudetto per i ben noti motivi portati avanti dai detrattori di Allegri

compito: portare la champions'

se non la porta e vince lo scudetto ok

ma se dopo 8 anni, con l squadra ampiamente rinforzata, si fa sfuggire lo scudetto se ne torni a casa e velocemente

 

 

I detrattori o non detrattori non c'entrano nulla, il minimo sindacale, allo stato delle cose, è lo scudetto da anni oramai... il resto tutti speriamo avvenga ma non si può neanche pretenderlo... si pretende di giocarcela seriamente al limite, ma basta un palo e sei fuori... se sei fuori per un palo sfigato al 90 ti incaxxi ma amen se te la sei giocata, se vai fuori perché stai a grattarti lo scroto sperando di passare allora niente amen... questo vale per tutti...  il discorso sul bel gioco lo ripeto... non c'entra un caxxo sono le scuse per giustificare la mancanza di idee... spacciare il bel gioco per il circo è malafede... punto!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2019
263 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

sarri ha 60 anni e la sua filosofia di gioco lo ha portato a perdere sempre.

questi sono i fatti.

tranne 1 EL, giocata contro squadre di seconda fascia, ha semrpe perso.

c'è la possibilità che non abbia mai avuto calciatori all'altezza e c'è la possibilità che la sua filosofia sia buona per i salotti e per i forum ma non per il campo di calcio.

quest'anno è il suo esame di maturità.

siete preoccupati? io lo sono, perchè i risultati non mentono mai.

ma aspetto il responso del campo.

è quello che conta.

non le opinioni di chi vuole convincerci che ci dobbiamo divertire triangolando pur perdendo.

ieri no nsi è visto niente tranne una cosa: vuole che difendiamo alti e, di conseguenza, vuole giocare più scoperto.

la sua filosofia?

fiorentina napoli 3-0. dopo 6 minuti simeone scappa a campo aperto e genera un espulsione.

vuole continuare a giocare così le partite importanti anche nella juve?

secondo le sue dichiarazioni... sì.

 

 

 

 

Sto ancora ridendo per quella partita.

In quell'occasione è stato un pollo di prima categoria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Just now, lokke57 said:

 

Se Sarri facesse questo, sarei il primo ad esserne entusiasta.

A me pare voglia rivoluzionare tutto da subito ed è questo ciò che mi spaventa.

 

Basato su cosa?

 

Certo che cambia metodo e cerca nuove o diverse strade e si prepara a questo,  altrimenti non cambieresti mai, ma questo non inficia che possa, nel frattempo, mantener aspetti precedenti, cosa che, oltretutto, ha pure detto in un'intervista... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

 

sarri ha 60 anni e la sua filosofia di gioco lo ha portato a perdere sempre.

questi sono i fatti.

tranne 1 EL, giocata contro squadre di seconda fascia, ha semrpe perso.

c'è la possibilità che non abbia mai avuto calciatori all'altezza e c'è la possibilità che la sua filosofia sia buona per i salotti e per i forum ma non per il campo di calcio.

quest'anno è il suo esame di maturità.

siete preoccupati? io lo sono, perchè i risultati non mentono mai.

ma aspetto il responso del campo.

è quello che conta.

non le opinioni di chi vuole convincerci che ci dobbiamo divertire triangolando pur perdendo.

ieri no nsi è visto niente tranne una cosa: vuole che difendiamo alti e, di conseguenza, vuole giocare più scoperto.

la sua filosofia?

fiorentina napoli 3-0. dopo 6 minuti simeone scappa a campo aperto e genera un espulsione.

vuole continuare a giocare così le partite importanti anche nella juve?

secondo le sue dichiarazioni... sì.

 

 

 

Perdere sempre... senza considerare le potenzialità della rosa, l'obiettivo reale. Non il sogno dei tifosi. 

Con la Juve lo scudetto è  un obiettivo reale. Da raggiungere a tutti i costi.

 

Occhio che ti stai giocando le  palle contro Sarri, quest'estate ne ha già  fatti fuori parecchi di testicoli. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

I detrattori o non detrattori non c'entrano nulla, il minimo sindacale, allo stato delle cose, è lo scudetto da anni oramai... il resto tutti speriamo avvenga ma non si può neanche pretenderlo... si pretende di giocarcela seriamente al limite, ma basta un palo e sei fuori... se sei fuori per un palo sfigato al 90 ti incaxxi ma amen se te la sei giocata, se vai fuori perché stai a grattarti lo scroto sperando di passare allora niente amen... questo vale per tutti...  il discorso sul bel gioco lo ripeto... non c'entra un caxxo sono le scuse per giustificare la mancanza di idee... spacciare il bel gioco per il circo è malafede... punto!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

esattamente come Allegri e qualsiasi altro allenatore

adesso dopo tutte le vittorie di Allegri andarsi a legare al dito per tutta la vita una dichiarazione mi sembra anche un po' eccessivo

e comunque a parte la sparata che ovviamente andava presa per quello che era, aveva espresso un concetto sacrosanto

il calcio non è uno spettacolo fine a se stesso come il circo dove applaudi per le piroette, nel calcio devi vincere e il bel gioco spesso è marginale, a meno che non hai una squadra notevolmente superiore alle altre come poteva essere il Barcellona di Guardiola cosa che Allegri non ha mai avuto manco col binocolo, in caso contrario ti devi adattare al gioco dell'avversario e capire la partita in corso, due requisiti che a mio avviso Sarri non ha e questo mi preoccupa parecchio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2019
263 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Basato su cosa?

 

Certo che cambia metodo e cerca nuove o diverse strade e si prepara a questo,  altrimenti non cambieresti mai, ma questo non inficia che possa, nel frattempo, mantener aspetti precedenti, cosa che, oltretutto, ha pure detto in un'intervista... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

A me pare che voglia buttare via la capacità di dettare i tempi alla partita (monomarcia installata) e la capacità di difendere coprendosi (vuole difendere in avanti).

Ste cose qua non le riesci ad insegnare in un mese e ti modificano tutto l'insieme.

Allegri e Sarri stanno su due universi separati ed è impossibile che Sarri riesca a far suo qualcosa di Allegri (molto più probabile che Allegri possa fare suo qualche concetto di sarri, proprio perchè più elastico nell'approccio).

Ieri non fa testo, ma già mi vedo partite dai contropiedi continui, il che, a mio personalissimo parere, è un calcio poco tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Perdere sempre... senza considerare le potenzialità della rosa, l'obiettivo reale. Non il sogno dei tifosi. 

Con la Juve lo scudetto è  un obiettivo reale. Da raggiungere a tutti i costi.

 

Occhio che ti stai giocando le  palle contro Sarri, quest'estate ne ha già  fatti fuori parecchi di testicoli. .asd

 

però attenzione quello scudetto pur essendo sotto di un punto ce l'aveva in pugno

perché se vince a Firenze, poi sull'entusiasmo, fa filotto, aveva partite abbordabilissime Torino Samp Crotone e noi a quel punto dovevamo vincerle tutte con la Roma fuori casa

l'ha buttato nel cesso lui quello scudetto

vediamo bene il personaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
3 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

io aspetto il verdetto del campo.

per me conta solo il risultato.

le amichevoli valgono zero e per me poteva finire anche 8 a 0 per loro.

ma sarri ha ribadito quel che vuole fare e non ho prove che sia la cosa giusta.

Ottimo, dagli tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, lokke57 ha scritto:

A me pare che voglia buttare via la capacità di dettare i tempi alla partita (monomarcia installata) e la capacità di difendere coprendosi (vuole difendere in avanti).

Ste cose qua non le riesci ad insegnare in un mese e ti modificano tutto l'insieme.

Allegri e Sarri stanno su due universi separati ed è impossibile che Sarri riesca a far suo qualcosa di Allegri (molto più probabile che Allegri possa fare suo qualche concetto di sarri, proprio perchè più elastico nell'approccio).

Ieri non fa testo, ma già mi vedo partite dai contropiedi continui, il che, a mio personalissimo parere, è un calcio poco tattico.

il problema è quando vai a fare un gioco che è esattamente quello che favorisce gli avversari e ci vanno a nozze

se giochi contro una squadra come il Liverpool per esempio non vede l'ora di giocare di rimessa con recuperi palla a centrocampo e ti fa gonfio

non a caso nella finale che ha vinto col Tottenham ha avuto un bassissimo possesso palla

ed è quello che faceva Alllegri con Sarri

il Napoli non vedeva l'ora di essere aggredito per ripartite coi piccoletti in velocità

secondo la scuola di pensiero di Sarri Allegri doveva aggredire...

e che c'ha scritto Jo Condor? e infatti regolarmente se l sono sempre presi nel c**o tranne un paio di volte direi

invece qui si sta dicendo che bisogna sempre aggredire anche con squadre che  non vedono l'ora che lo fai

non mi sembra molto sensato

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Just now, kefeo said:

esattamente come Allegri e qualsiasi altro allenatore

adesso dopo tutte le vittorie di Allegri andarsi a legare al dito per tutta la vita una dichiarazione mi sembra anche un po' eccessivo

e comunque a parte la sparata che ovviamente andava presa per quello che era, aveva espresso un concetto sacrosanto

il calcio non è uno spettacolo fine a se stesso come il circo dove applaudi per le piroette, nel calcio devi vincere e il bel gioco spesso è marginale, a meno che non hai una squadra notevolmente superiore alle altre come poteva essere il Barcellona di Guardiola cosa che Allegri non ha mai avuto manco col binocolo, in caso contrario ti devi adattare al gioco dell'avversario e capire la partita in corso, due requisiti che a mio avviso Sarri non ha e questo mi preoccupa parecchio

 

... allegri difendeva il suo modo di giocare e va bene, si può estremizzare etc. etc., altra cosa è pensare che in realtà il bel gioco, o meglio giocare bene, sia il circo, perché quello del del gioco così è un concetto dei bambini dei giardinetti... ma ripeto con il circo non c'entra nulla... smettiamola di fare passare questa assurità bel gioco=circo... 

 

L'adattarsi o il non adottarsi al gioco altrui vale in entrambi i sensi, se lasci giocare chi è più forte di te ti spaccano il chiulo al 90%, così come se chi è pia debole di te ti lascia il gioco in mano... basta avere giocato a pallone ai livelli più infimi per rendersene conto... per sapere che è sempre più facile neutralizzare l'avversario se la palla l'hai te... io non so se sarri li abbia o no, ma non ricordo partite in cui abbia deciso di giocare a prescindere in un modo... che siano andate nel bene o nel male... se si ha paura che la 90 tizio non vada a perdere tempo alla bandierina per dettami dell'allenatore allora si resti pure tranquilli, i "fessi" che non lo fanno è perché sono fessi loro non certo perché l'allenatore si incazza perché vogliono portare a casa il risultato... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
7 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

sarri ha 60 anni e la sua filosofia di gioco lo ha portato a perdere sempre.

questi sono i fatti.

tranne 1 EL, giocata contro squadre di seconda fascia, ha semrpe perso.

c'è la possibilità che non abbia mai avuto calciatori all'altezza e c'è la possibilità che la sua filosofia sia buona per i salotti e per i forum ma non per il campo di calcio.

quest'anno è il suo esame di maturità.

siete preoccupati? io lo sono, perchè i risultati non mentono mai.

ma aspetto il responso del campo.

è quello che conta.

non le opinioni di chi vuole convincerci che ci dobbiamo divertire triangolando pur perdendo.

ieri no nsi è visto niente tranne una cosa: vuole che difendiamo alti e, di conseguenza, vuole giocare più scoperto.

la sua filosofia?

fiorentina napoli 3-0. dopo 6 minuti simeone scappa a campo aperto e genera un espulsione.

vuole continuare a giocare così le partite importanti anche nella juve?

secondo le sue dichiarazioni... sì.

sarà un bene o un male?

i guru da forum già si spellano le mani... io, personalmente, no.

 

 

 

 

mah non so cosa pensare, basandosi sui fatti passati essere scettici è normale, io comunque cerco di vedere anche il fatto che è un allenatore che non ha mai avuto tra le mani un parco giocatori forte come quello della Juve e che con una squadra decisamente inferiore è riuscito a tenerci testa fino quasi alla fine

e poi non mi sembra che sia un talebano alla Zeman, per intenderci... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
55 minuti fa, DanFos ha scritto:

Sta storia del belgiuoco (tirata fuori dai giornalai antijuventini ed all'epoca pronapoli) non ha alcun senso e lascia il tempo che trova. Ed il bello è che adesso è diventato il cavallo di battaglia degli antisarri .asd

Noi dobbiamo continuare a crescere ed a migliorare, come in precedenza abbiamo fatto con Allegri sostituendo Conte. Adesso la società è convinta di fare un ulteriore nuovo step con Sarri, se così non fosse verrà sostituito anche lui con un altro allenatore, poco ma sicuro 

 

secondo me, invece, la società come sempre è avanti ai proprio tifosi (almeno la nostra).

 

quello che vuole la società, e lo ha ribadito come un pappagallo ( in senso buono) Sarri l'altro giorno, è trovare un identità. una caratterizzazione.

 

allegri, checché se ne dica, non ci caratterizzava. e vincere ad un certo punto non basta più perchè o vinci la coppa, ed è sempre un terno a lotto, oppure DA UN PUNTO DI VISTA SOCIETARIO risulta difficile continuare ad espandersi senza identità. a noi sta bene solo vincere, ma noi siamo tifosi, e come sempre tendiamo a sopravvalutare il nostro ruolo e le nostre competenze. nonostante le buone champions, è difficile che i grossi nomi ci preferivano a barca o bayern, anche a parità di soldi.

al momento c'è ronaldo che fa propendere le scelte (vedi rabiot e de ligt, non so senza ronaldo se ci avrebbero scelto). ma ronaldo tra 2 anni finisce.

 

è ovvio che si deve coniugare con il continuare a vincere anche perchè, ad oggi, avversari seri non se ne vedono. come al solito mille proclami e poi arriviamo noi con i de ligt ed i rabiot.

 

premo molto su rabiot perchè è più celebrato da stampa e tifosi esteri che qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...