Jump to content
  • 0
Sign in to follow this  
Gilgamesh88

Consumo dati eccessivo in navigazione

Question

1,000 posts

Ciao, 

Mi scuso se l'argomento è stato trattato ma sto avendo qualche problema con il consumo dati dal forum. 

Nell'ultimo mese con l'introduzione dei nuovi banner pubblicitari ogni pagina caricata è un salasso in termini di mb, generando un traffico anomalo. 

So bene che la pubblicità è l'unico sistema per mantenere il forum attivo e gratuito ma non è possibile settarla in modo meno invasivo o meglio meno dispendioso? 

Al momento oltre ai banner nelle conversazioni ci sono quello in basso a scomparsa a cui si sovrappongono uno o due pop up. 

Allego uno screen di esempio. 

Io uso abbastanza il forum ma non in modo continuativo e Chrome si è mangiato tipo 5gb questo mese, il mese precedente erano 2,5.

Screenshot_2019-05-30-09-57-23.png

• Like 1

9 answers to this question

Recommended Posts

• 0
25,540 posts

dovremmo aver risolto il problema. facci sapere

• 0
1,000 posts

Grazie mille! Faccio un ciclo di una settimana e vi aggiorno! 

• 0
1,000 posts

Alla fine ho aspettato un po' di più ma posso dire con certezza che il consumo di dati è tornato nella norma. 

Grazie mille! 

• 0
8,337 posts

Resta il problema di fondo: troppa pubblicità, con addirittura interi video/spot che partono ogni minuto e bisogna chiudere più volte.

Io ho un pc vecchio, e forse la scheda grafica non è la migliore per sopportare stress di questo tipo, ma su altri forum questo problema non esiste.

Il browser mi si pianta ogni due per tre su questo forum. Sta diventando praticamente impossibile navigare. 

Per caricare una pagina ci metto una vita... Me la carica immediatamente a dire il vero, ma si pianta tutto subito dopo perché deve caricare i dati per far partire il video, prima o poi, anzi i video: uno sopra sempre attivo che cambia ogni volta che si cambia pagina, e uno che arriva all'improvviso sullo schermo a qualunque altezza della pagina web ci si trova. 

Un forum non deve avere pagine troppo pesanti, perché in teoria c'è quasi solo testo. Avevamo avuto già problemi simili in passato, ma ora siamo troppo esposti rispetto a quel periodo che con gli occhi di oggi sembra quasi una pacchia. 

Sto pensando seriamente da molte settimane di mollare. Ciò che prima ci mettevo un paio di minuti a fare, ora ce ne metto 10. 

Infatti già da un po 'ci passo un attimo e poi scappo. A queste condizioni non ha più senso (per me almeno, magari chi ha dei pc più avanzati fatica meno). 

• 0
2,756 posts
5 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Resta il problema di fondo: troppa pubblicità, con addirittura interi video/spot che partono ogni minuto e bisogna chiudere più volte.

Io ho un pc vecchio, e forse la scheda grafica non è la migliore per sopportare stress di questo tipo, ma su altri forum questo problema non esiste.

Il browser mi si pianta ogni due per tre su questo forum. Sta diventando praticamente impossibile navigare. 

Per caricare una pagina ci metto una vita... Me la carica immediatamente a dire il vero, ma si pianta tutto subito dopo perché deve caricare i dati per far partire il video, prima o poi, anzi i video: uno sopra sempre attivo che cambia ogni volta che si cambia pagina, e uno che arriva all'improvviso sullo schermo a qualunque altezza della pagina web ci si trova. 

Un forum non deve avere pagine troppo pesanti, perché in teoria c'è quasi solo testo. Avevamo avuto già problemi simili in passato, ma ora siamo troppo esposti rispetto a quel periodo che con gli occhi di oggi sembra quasi una pacchia. 

Sto pensando seriamente da molte settimane di mollare. Ciò che prima ci mettevo un paio di minuti a fare, ora ce ne metto 10. 

Infatti già da un po 'ci passo un attimo e poi scappo. A queste condizioni non ha più senso (per me almeno, magari chi ha dei pc più avanzati fatica meno). 

Craze, ma che browser usi? Prova a cambiare. Indipendentemente dal PC, che sia vecchio o nuovo, cambia e forse ti troverai meglio. Io uso opera e ho letto che lo fanno anche tanti altri. Ha la possibilità di bloccare tutte le pubblicità. Io lo uso anche su smartphone. La lentezza nel caricare le pagine l'ho notata anche io, ma almeno non ho video e pubblicità dappertutto. 

Fai un tentativo. E facci sapere. 

Buona giornata

• 0
8,337 posts
Il 13/7/2019 alle 08:04 , DRACARYS ha scritto:

Craze, ma che browser usi? Prova a cambiare. Indipendentemente dal PC, che sia vecchio o nuovo, cambia e forse ti troverai meglio. Io uso opera e ho letto che lo fanno anche tanti altri. Ha la possibilità di bloccare tutte le pubblicità. Io lo uso anche su smartphone. La lentezza nel caricare le pagine l'ho notata anche io, ma almeno non ho video e pubblicità dappertutto. 

Fai un tentativo. E facci sapere. 

Buona giornata

Uso Chrome. 

Ma credo che il mio sia un problema generale (PC vecchio + XP + Chrome + pubblicità eccessiva).

E' che col PC ci faccio le solite 3/4 cose (mail, word, stampe, un po' di navigazione sui soliti siti (pochi) ) per cui mi va bene non cambiarlo, per ora... 

• 0
2,756 posts
4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Uso Chrome. 

Ma credo che il mio sia un problema generale (PC vecchio + XP + Chrome + pubblicità eccessiva).

E' che col PC ci faccio le solite 3/4 cose (mail, word, stampe, un po' di navigazione sui soliti siti (pochi) ) per cui mi va bene non cambiarlo, per ora... 

Non devi cambiare PC  sefz

Ma browser  

Ripeto: prova con Opera almeno solo per il forum.

• 0
8,337 posts
7 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

Non devi cambiare PC  sefz

Ma browser  

Ripeto: prova con Opera almeno solo per il forum.

No no, dovrei eccome cambiare PC. sefz 

Però proverò a fare ciò che dici almeno riguardo al Browser. :sisi:

Ah, dimenticavo, grazie del consiglio! 

• 0
2,756 posts
4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

No no, dovrei eccome cambiare PC. sefz 

Però proverò a fare ciò che dici almeno riguardo al Browser. :sisi:

Ah, dimenticavo, grazie del consiglio! 

Ma figurati

Me l'hanno dato tempo fa e io lo riciclo  .asd

Not all  flour of my sacc  .asd

Edited by DRACARYS

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...