Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

Ilpa dos Santos Aveiro    4,054
Tifoso Juventus
13,727 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

mmm, non ce lo vedo Sarri ad alternare. Il suo gioco vive di precisione, che si ottiene provando e riprovando le stesse cose. Non riuscirebbe a preparare due sistemi di gioco diverso. 

Lo ha fatto al Celsi quest'anno Brad.

Io credo che gli sia stata richiesta un po' di flessibilità a fronte di un parco giocatori che attualmente permetterebbe veramente la qualsiasi.

Poi il tempo, i mercati, le panchine... si potrà arrivare a una cosa un po' più definita e definitiva.

Riesci a vendere Dybala è un conto, non lo fai è un altro.

Cuadrado... Manzu... Higuaìn... D.Costa che dice che vuole restare (come un po' tutti in realtà).

Insomma non si potrà fare tutto in 2 mesi.

Ilpa dos Santos Aveiro    4,054
Tifoso Juventus
13,727 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Si ma Matuidi a bilancio peserà quasi 15 non di più... Rabiot a p.0 ti costa uguale e se pensi di sostituire Matuidi con Rabiot hai ancora una tassella da riempire visto che x colpa di Marotta abbiamo avuto il centrocampo di soli 5 elementi

Numericamente oggi Ramsey prenderà il posto di Khedira

Rabiot prenderebbe il posto lasciato vacante da Marchisio

Matuidi non lo cedono

O resta Pjanic o arriva il Pogba.altre vie imho non ci sono

Pjanic o Dybala come detto.

Te dirai "si ma poi devi sostituire Dybala".

Manzu e Gonzalo.... e anche se non è punta penso che cercheranno di piazzare Cuadrado... forse l'ultimo anno che puoi darlo via.

br1JCR7BUFFON    3,495
Tifoso Juventus
19,475 posts
1 minuto fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Pjanic o Dybala come detto.

Te dirai "si ma poi devi sostituire Dybala".

Manzu e Gonzalo.... e anche se non è punta penso che cercheranno di piazzare Cuadrado... forse l'ultimo anno che puoi darlo via.

Eh appunto... Dybala lo sostituisci numericamente..sarà o un esterno o Icardi ...

Dybala non possiamo ckntarlo come bancomat per operazioni in altri ruoli

Da Mandzukic e Higuain puoi incassarne una cinquantina se dalla Cina si svegliano

Marcello1975    886
Tifoso Juventus
2,588 posts
53 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

(Dico una cosa che farà storcere il naso a tanta gente)

Douglas Costa, motivato e messo in un giusto contesto lo preferisco a Neymar (ecco... l'ho detto .uff). Basterebbe solo qualche "infortunio" in meno e qualche gol in più.

Ma il problema suo non è il contesto ma la sua testa 

in tutte le sue esperienze è sempre mancato di continuità perché non ci sta la caveza

la dimostrazione del suo talento infatti è che nelle partite importanti gioca bene perché trova le motivazioni ed emerge avendo una classe e numeri  fuori dal comune 

il problema che non fa il professionista negli altri mesi dell anno 

• Like 1

Charlie^    3,979
Tifoso Juventus
6,123 posts

Grazie Ale e Kumo per le news.

Piccola parentesi. 

Questo Ianni se crede di poter andare in giro a scodellarne ogni non ha proprio capito dove sia finito a lavorare.

Se gli permetteranno di continuare avrò serie ragioni per considerare uno stato di confusione generale della società. 

Roba da dilettanti allo sbaraglio 

• Like 2

Shaithana    6,974
Assistant
4,015 posts
13 ore fa, anastasi 61 ha scritto:

Ciao Top, ti risulta di un Agnelli inferocito e di una eventuale convocazione straordinaria del CDa a breve?

Strano, come mai? Non riesco ad immaginarmelo.

• Like 3
  • Haha 9

Alex85Tox    262
Tifoso Juventus
6,419 posts
2 ore fa, Kumo® ha scritto:

Il mio amico ha detto così, però anche a me sembra troppa roba.

Mia impressione: potrebbe fargli posto uno tra Can e Bentancur.

Per me se arriva il polpo parte Emre can con megaplusvalenza a carico... 

• Like 1

Marcello1975    886
Tifoso Juventus
2,588 posts
2 ore fa, Kumo® ha scritto:

Si anche a me risulta complicata.

Però a pensarci bene Paul manda segnali (tipo le due magliette della Juve che ha postato ieri) ed in più so che Paratici esce pazzo per lui (e come dargli torto?).

La mia idea, personalissima, è che uno tra Bentancur e Can sia di troppo: sono due classici mediani di un cc a due, più l’uruguagio che il tedesco, che ha saputo bene disimpegnarsi anche da dc.

Bentancur ha la caratteristica di verticalizzare pochissimo ed inserirsi ancora meno.

Enteambi non funzionano assolutamente da vertici bassi di un cc a tre, perché non hanno tecnica e visione di gioco a sufficienza per uscire dal pressing avversario e far salire la squadra.

Tra tutti vedo Rodrigo il meno adatto a Sarri.

Ma posso sbagliarmi.

Ma infatti la cosa sbagliata è uscire dal pressing per vie centrali 

non lo fa nessuno perché nessuno gioca con il regista 

potevamo farlo noi con Pirlo( o il barca con xavi) che, anche con L uomo addosso, gli davi cmq palla, faceva una finta lo sbilanciava e poi creava superiorità in mezzo e faceva quello che voleva con il piede che si ritrovava, ma di Pirlo non ce ne sono.

secondo te Emre can ha meno tecnica e visione di gioco dei vari Casemiro busquets fabinho e Fernandinho (prime due inglesi e prime sue spagnole)

non credo proprio 

anche lo stesso de jong (gran giocatore) 

vedrai che al barca giocherà mezz ala e non vertice basso.

li tengono busquets, giocatore di rottura che da tempi di gioco ma non inventa nulla 

la qualità la dai sulle mezz ali e sugli esterni o sul trq a seconda se giochi 433 o 4312 

Tutti i top team in mezzo giocano con un giocatore fisico, di corsa che recuperi palloni e che sappia innescare le mezz ali o gli esterni con passaggi orizzontali in uscita senza rischiare nulla e niente  più 

chi fa girare La squadra e fa gioco sono le  mezz ali 

real modric kroos mezz ali e Isco trq 

barca rakitic Arthur/de jong mezz ali

city de bruyne David Silva mezz ali 

Liverpool Keita wilhaldium mezz ali 

Ora secondo me se dCosta è motivato per noi è una gran cosa ma non posso fidarmi di uno così che se fra due mesi gli prende lo scazzo non lo vedi più.

quindi lo tengo e con lui si gioca un 433 classico con Ramsey can Rabiot + Costa icardi Ronaldo 

ma non punto tutto su di lui e io mi fionderei su Isco e faccio il rombo mettendo tantissima qualità nel vertice alto e un attacco atomico 

can ramsey.  Rabiot Isco + Icardi cr7

• Like 1
  • Thanks 1

TopPregio96    39
Tifoso Juventus
123 posts
4 ore fa, nipoteDiKen ha scritto:

(Dico una cosa che farà storcere il naso a tanta gente)

Douglas Costa, motivato e messo in un giusto contesto lo preferisco a Neymar (ecco... l'ho detto .uff). Basterebbe solo qualche "infortunio" in meno e qualche gol in più.

No dai.. Non esagerariamo. Neymar fa 40 gol l'anno, douglas 5 se è in forma. Gli esterni devo fare anche altro, ma un attaccante è pur sempre un attaccante. 

• Like 2

Delnedzid    665
Tifoso Juventus
2,793 posts
6 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Pellegrini e Milinkovic pisciano in testa a rabiot...

E anche jorginho, avrebbe una sua logica in quel centrocampo...Ps:.Rabiot ,is the new TiagoMendes,Blanchard...#commentiUE

Delirio...

• Like 1

Delnedzid    665
Tifoso Juventus
2,793 posts
3 ore fa, Alex85Tox ha scritto:

Per me se arriva il polpo parte Emre can con megaplusvalenza a carico... 

Emre Can è intoccabile quasi quanto Ronaldo .

• Like 1

fabietto84    2,007
Tifoso Juventus
9,518 posts
7 ore fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

Sì, effettivamente parla parecchio sto Ianni, però ci torna comodo. .asd 

Quando e se saprò altro, ve lo riporterò volentieri.

Ma questa  Ale nuova insider me l’ero persa! 

Tuttinai    1,296
Tifoso Juventus
6,414 posts
6 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Pellegrini e Milinkovic pisciano in testa a rabiot...

E anche jorginho, avrebbe una sua logica in quel centrocampo...Ps:.Rabiot ,is the new TiagoMendes,Blanchard...#commentiUE

Credimi, no. 

Al massimo ti preferisco anche io Savic, ma Rabiot sbeffeggia tranquillamente Pellegrini e Jorginho. 

Non sarà il top fenomeno, ma tutte volte che ho visto il PSG, si è sempre fatto valere. Non da poco il fatto che abbia 24 anni e ci puoi ancora lavorare sopra. Ben venga Rabiot 

Linus74    446
Tifoso Juventus
724 posts
23 minutes ago, fabietto84 said:

Ma questa  Ale nuova insider me l’ero persa! 

Eh ma è diventata "Ale Sarry", per forza... :sisi:

• Haha 3

Tuttinai    1,296
Tifoso Juventus
6,414 posts

Perché cavolo devo spendere i miliardi per Pogba, quando a centrocampo siamo quasi full? Ma prendessero De Ligt con quei soldi... 

E, checché se ne dica qua dentro, a me icardi piace tantissimo 

Pharus    691
Tifoso Juventus
3,042 posts
18 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Molti sottovalutano Trippier..

E' un Lichtsteiner con i piedi buoni.. 

Sempre sostenuto.

Pharus    691
Tifoso Juventus
3,042 posts
19 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ora sembra Benatia il pole position..

Sarebbe una follia far tornare un piantagrane come il marocchino, che avrebbe davanti Bonucci, Chiellini e in più anche Rugani quest'anno.

zimmerfrei    78
Tifoso Juventus
176 posts
5 minuti fa, Tuttinai ha scritto:

Perché cavolo devo spendere i miliardi per Pogba, quando a centrocampo siamo quasi full? Ma prendessero De Ligt con quei soldi... 

Quoto ogni parola !! Riguardo a Icardi a mio parere non può coesistere con CR7, a meno che non sia disposto a fare anche un lavoro di sacrificio che fino ad ora all'inda non ha mai fatto. Anche nel Real CR7 era l'unico giocatore che non rientrava mai a coprire, mentre Benzema si sacrificava quando occorreva, quindi per me CR7 + l'Icardi di milano non è fattibile

FaffJ    1,299
Tifoso Juventus
1,806 posts
7 ore fa, Kumo® ha scritto:

Il mio amico ha detto così, però anche a me sembra troppa roba.

Mia impressione: potrebbe fargli posto uno tra Can e Bentancur.

6 ore fa, Kumo® ha scritto:

Si anche a me risulta complicata.

Però a pensarci bene Paul manda segnali (tipo le due magliette della Juve che ha postato ieri) ed in più so che Paratici esce pazzo per lui (e come dargli torto?).

La mia idea, personalissima, è che uno tra Bentancur e Can sia di troppo: sono due classici mediani di un cc a due, più l’uruguagio che il tedesco, che ha saputo bene disimpegnarsi anche da dc.

Bentancur ha la caratteristica di verticalizzare pochissimo ed inserirsi ancora meno.

Enteambi non funzionano assolutamente da vertici bassi di un cc a tre, perché non hanno tecnica e visione di gioco a sufficienza per uscire dal pressing avversario e far salire la squadra.

Tra tutti vedo Rodrigo il meno adatto a Sarri.

Ma posso sbagliarmi.

Busquets ha visione? O Casemiro? O fernandinho? O fabinho? E chi di questi 4 ha più tecnica di pjanic? 

E quale è la squadra che ha più difficoltà a uscire dal pressing? Quella che schiera pjanic o quella che schiera Casemiro o fabinho o fernandinho o busquets?

Se vendessimo uno tra can e bentancur sarei infinitamente deluso dalla società, perché vorrebbe dire che di calcio non ho mai capito nulla.

In ogni caso mi sembra piuttosto improbabile, bentancur ha appena rinnovato e il 50% del ricavato andrebbe al Boca, can ha il contratto in scadenza nel 2022 e lo venderebbero a meno di quello che è il suo valore, dopo che ha fatto solo mezza stagione per cause a lui non imputabili e si è dimostrato il miglior centrocampista della squadra, sia per fisico e tecnica che per "carattere". 

Mi dispiace ma Pjanic e Dybala al netto di piedi fantastici il carattere non hanno mai dimostrato di averlo, e nelle partite che contano è ciò che fa la differenza

• Like 5

elFuser    1,050
Tifoso Juventus
32,440 posts
8 ore fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

Sì, effettivamente parla parecchio sto Ianni, però ci torna comodo. .asd 

Quando e se saprò altro, ve lo riporterò volentieri.

di dybala cosa si dice? 

Franz1979    306
Tifoso Juventus
1,237 posts

Cmq visto ieri sera Tonali; che resti tranquillamente dove sta che di gente che gioca a 2 all'ora ne abbiamo già abbastanza

Tuttinai    1,296
Tifoso Juventus
6,414 posts
8 minuti fa, zimmerfrei ha scritto:

Quoto ogni parola !! Riguardo a Icardi a mio parere non può coesistere con CR7, a meno che non sia disposto a fare anche un lavoro di sacrificio che fino ad ora all'inda non ha mai fatto. Anche nel Real CR7 era l'unico giocatore che non rientrava mai a coprire, mentre Benzema si sacrificava quando occorreva, quindi per me CR7 + l'Icardi di milano non è fattibile

Vero anche questo. Ma sinceramente non so come Sarri lì voglia mettere. Icardi davanti sarebbe tanta roba 

Zico1982    344
Tifoso Juventus
1,259 posts
20 minuti fa, Tuttinai ha scritto:

Full o no, manca la qualità...o pensi che la Juve possa ripresentarsi con Pjanic regista? Non dico che dev'essere Pogba, perché secondo me non e fattibile, ma un Isco in un centrocampo cosi lo devi inserire...

Destra5    609
Tifoso Juventus
1,432 posts

Per me Benta e Can devono essere due punti fermi, con la squadra più corta sarebbe tutta un'altra musica anche per loro. 

Zico1982    344
Tifoso Juventus
1,259 posts
11 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Busquets ha visione? O Casemiro? O fernandinho? O fabinho? E chi di questi 4 ha più tecnica di pjanic? 

E quale è la squadra che ha più difficoltà a uscire dal pressing? Quella che schiera pjanic o quella che schiera Casemiro o fabinho o fernandinho o busquets?

Se vendessimo uno tra can e bentancur sarei infinitamente deluso dalla società, perché vorrebbe dire che di calcio non ho mai capito nulla.

In ogni caso mi sembra piuttosto improbabile, bentancur ha appena rinnovato e il 50% del ricavato andrebbe al Boca, can ha il contratto in scadenza nel 2022 e lo venderebbero a meno di quello che è il suo valore, dopo che ha fatto solo mezza stagione per cause a lui non imputabili e si è dimostrato il miglior centrocampista della squadra, sia per fisico e tecnica che per "carattere". 

Mi dispiace ma Pjanic e Dybala al netto di piedi fantastici il carattere non hanno mai dimostrato di averlo, e nelle partite che contano è ciò che fa la differenza

Bravissimo...Sembra che la gente non abbia visto il campionato di Pjanic? Solo perche ha tecnica non vuol dire che sappia uscire dal pressing o abbia visione...E stato criticato per tutto l'anno proprio per questo e adesso sembra tutto dimenticato...Spero solo che la Juve non faccia fesserie...

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.