Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
8 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Cmq visto ieri sera Tonali; che resti tranquillamente dove sta che di gente che gioca a 2 all'ora ne abbiamo già abbastanza

Ho pensato subito la stessa cosa ieri sera. Sembra una copia di Pjanic, tecnica tanta ma velocità di gioco zero...

Kumo®    2,236
Tifoso Juventus
19,212 posts
Posted (edited)
6 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Matuidi è invendibile per farci più di 15/20 milioni

Emre Can è importantissimo perché ricopre ruoli anche in difesa

Bentancur meta cartellino in uscita spetta al Bocca Juniors

Khedira se ne va a 0 in MLS

Ramsey più Rabiot...

Pogba mi sembra chiaro sia fattibile solo in caso di addio di Pjanic a questo punto

Non sono d’accordo 

Edited by Kumo®

Kumo®    2,236
Tifoso Juventus
19,212 posts
5 ore fa, Alex85Tox ha scritto:

Per me se arriva il polpo parte Emre can con megaplusvalenza a carico... 

Anche per me 

Kumo®    2,236
Tifoso Juventus
19,212 posts
20 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Busquets ha visione? O Casemiro? O fernandinho? O fabinho? E chi di questi 4 ha più tecnica di pjanic? 

E quale è la squadra che ha più difficoltà a uscire dal pressing? Quella che schiera pjanic o quella che schiera Casemiro o fabinho o fernandinho o busquets?

Se vendessimo uno tra can e bentancur sarei infinitamente deluso dalla società, perché vorrebbe dire che di calcio non ho mai capito nulla.

In ogni caso mi sembra piuttosto improbabile, bentancur ha appena rinnovato e il 50% del ricavato andrebbe al Boca, can ha il contratto in scadenza nel 2022 e lo venderebbero a meno di quello che è il suo valore, dopo che ha fatto solo mezza stagione per cause a lui non imputabili e si è dimostrato il miglior centrocampista della squadra, sia per fisico e tecnica che per "carattere". 

Mi dispiace ma Pjanic e Dybala al netto di piedi fantastici il carattere non hanno mai dimostrato di averlo, e nelle partite che contano è ciò che fa la differenza

Mi spiace ma sul bosniaco non ti do ragione.

Ne sugli esempi che hai citato.

• Like 1

PavelHero    607
Tifoso Juventus
1,611 posts
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Full o no, manca la qualità...o pensi che la Juve possa ripresentarsi con Pjanic regista? Non dico che dev'essere Pogba, perché secondo me non e fattibile, ma un Isco in un centrocampo cosi lo devi inserire...

Cosa che, fra parentesi, diciamo ogni anno prima di pirlo e dopo che pirlo ha smesso.

Eppure non mi sembra così complicato da capire (e da risolvere). Boh

PavelHero    607
Tifoso Juventus
1,611 posts
9 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Bravissimo...Sembra che la gente non abbia visto il campionato di Pjanic? Solo perche ha tecnica non vuol dire che sappia uscire dal pressing o abbia visione...E stato criticato per tutto l'anno proprio per questo e adesso sembra tutto dimenticato...Spero solo che la Juve non faccia fesserie...

Pjanic è imbarazzante in ogni campo fuori dai confini nazionali. La sua dimensione  è quella, infatti nella roma era perfetto.

L'unica cosa buona era sulle punizioni, che pero non può più battere finché abbiamo cr7. Quindi totalmente useless. Di gente brava a fare il tocco facile orizzontale ne è piena la serie A (e pure la serie B). Ad una squadra che vuole vincere la CL serve altro.

Dopo il cetriolo Sarri che facciano almeno la mossa di prenderci un Isco altrimenti l'anno prossimo si piange. E tanto.

• Like 1

Tuttinai    1,293
Tifoso Juventus
6,412 posts
18 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Full o no, manca la qualità...o pensi che la Juve possa ripresentarsi con Pjanic regista? Non dico che dev'essere Pogba, perché secondo me non e fattibile, ma un Isco in un centrocampo cosi lo devi inserire...

Pjanic hanno assicurato che non parta. Se esce Pjanic, hai i soldi per Isco...ecco perché in teoria verrebbe Rabiot e non Pogba : molto più economico. 

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
5 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Pjanic è imbarazzante in ogni campo fuori dai confini nazionali. La sua dimensione  è quella, infatti nella roma era perfetto.

L'unica cosa buona era sulle punizioni, che pero non può più battere finché abbiamo cr7. Quindi totalmente useless. Di gente brava a fare il tocco facile orizzontale ne è piena la serie A (e pure la serie B). Ad una squadra che vuole vincere la CL serve altro.

Dopo il cetriolo Sarri che facciano almeno la mossa di prenderci un Isco altrimenti l'anno prossimo si piange. E tanto.

concordo al 100%

FaffJ    1,291
Tifoso Juventus
1,800 posts
9 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Intendi dire che i vari fabinho e fernandinho hanno più tecnica di pjanic? O che il liverpool e il manchester city hanno più difficoltà a uscire dal pressing rispetto a noi?

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
1 minuto fa, Tuttinai ha scritto:

Pjanic hanno assicurato che non parta. Se esce Pjanic, hai i soldi per Isco...ecco perché in teoria verrebbe Rabiot e non Pogba : molto più economico. 

se danno in mano il centrocampo a un Pjanic non venissero più a dire che vogliono vincere in Europa...

sanasi77    124
Tifoso Juventus
1,475 posts
12 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Anche per me 

Con l’annata in chiaroscuro, non ti danno più di 30 mln . Ha giocato bene solo le ultime 10 gare. 

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
11 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Basta guardarsi una partita contro una "vera" squadra per rendersene conto...

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
15 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Anche per me 

sarebbe una pazzia...

Kumo®    2,236
Tifoso Juventus
19,212 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Le ho viste le partite.

Comunque siamo ampiamente OT, chiudiamo qui il discorso.

Homer_Simpson    3,274
Tifoso Juventus
49,611 posts
45 minuti fa, Tuttinai ha scritto:

Perché cavolo devo spendere i miliardi per Pogba, quando a centrocampo siamo quasi full? Ma prendessero De Ligt con quei soldi... 

E, checché se ne dica qua dentro, a me icardi piace tantissimo 

Ecco, sarebbe ora di capire che la priorità assoluta è in difesa. In molti si sono dimenticati degli orrori della coppia Bonucci-Rugani/Bonucci-Benatia. Chiellini, purtroppo, garantisce mezza stagione. 

• Thanks 1

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Con l’annata in chiaroscuro, non ti danno più di 30 mln . Ha giocato bene solo le ultime 10 gare. 

ha avuto anche un intervento, non lo dimentichiamo, al primo anno in Italia...un po di pazienza. Intanto le ultime partite era lui l'unico a centrocampo a salvarsi...

FaffJ    1,291
Tifoso Juventus
1,800 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Basta guardarsi Juventus-Ajax.

E non perchè abbiamo perso eh, o perché siamo usciti. Ma perché ci hanno umiliato in tutto e per tutto, ci hanno imbarazzato. Non riuscivamo mai a uscire dal loro pressing, mai. Azione d'attacco da parte loro, ci entravano in area, in qualche modo ci salvavamo, subito palla recuperata da loro e di nuovo loro in area. Così per un tempo intero. Mai vista la Juventus così alle strette, mai. Forse è stato anche peggio del secondo tempo di Cardiff.

• Like 2

Zico1982    343
Tifoso Juventus
1,256 posts
1 minuto fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ecco, sarebbe ora di capire che la priorità assoluta è in difesa. In molti si sono dimenticati degli orrori della coppia Bonucci-Rugani/Bonucci-Benatia. Chiellini, purtroppo, garantisce mezza stagione. 

La Priorita non e piu la difesa, Allegri non c'e piu. Faremo un gioco non basato sulla difesa...finalmente aggiungerei..e poi Demiral lo abbiamo preso, c'e Rugani, Chiellini e Bonucci e ci sarebbe anche Can che può fare in caso di emergenza il centrale.

• Like 1

Lucypher    1,585
Tifoso Juventus
12,493 posts

in realtà ho visto squadrette di serie A uscire meglio di noi dal pressing e non perchè abbiano sicuramente giocatori migliori... è tutta questione di disposizione in campo e movimenti... con questi ne gioverà anche pjanic...

• Like 3

Crocop    2,355
Tifoso Juventus
827 posts
5 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma infatti la cosa sbagliata è uscire dal pressing per vie centrali 

non lo fa nessuno perché nessuno gioca con il regista 

potevamo farlo noi con Pirlo( o il barca con xavi) che, anche con L uomo addosso, gli davi cmq palla, faceva una finta lo sbilanciava e poi creava superiorità in mezzo e faceva quello che voleva con il piede che si ritrovava, ma di Pirlo non ce ne sono.

secondo te Emre can ha meno tecnica e visione di gioco dei vari Casemiro busquets fabinho e Fernandinho (prime due inglesi e prime sue spagnole)

non credo proprio 

anche lo stesso de jong (gran giocatore) 

vedrai che al barca giocherà mezz ala e non vertice basso.

li tengono busquets, giocatore di rottura che da tempi di gioco ma non inventa nulla 

la qualità la dai sulle mezz ali e sugli esterni o sul trq a seconda se giochi 433 o 4312 

Tutti i top team in mezzo giocano con un giocatore fisico, di corsa che recuperi palloni e che sappia innescare le mezz ali o gli esterni con passaggi orizzontali in uscita senza rischiare nulla e niente  più 

chi fa girare La squadra e fa gioco sono le  mezz ali 

real modric kroos mezz ali e Isco trq 

barca rakitic Arthur/de jong mezz ali

city de bruyne David Silva mezz ali 

Liverpool Keita wilhaldium mezz ali 

Ora secondo me se dCosta è motivato per noi è una gran cosa ma non posso fidarmi di uno così che se fra due mesi gli prende lo scazzo non lo vedi più.

quindi lo tengo e con lui si gioca un 433 classico con Ramsey can Rabiot + Costa icardi Ronaldo 

ma non punto tutto su di lui e io mi fionderei su Isco e faccio il rombo mettendo tantissima qualità nel vertice alto e un attacco atomico 

can ramsey.  Rabiot Isco + Icardi cr7

Parole sante, tanti non capiscono questo.

• Like 4

MaZzA    1,077
Tifoso Juventus
58,580 posts

Leggo che tanti parlano di icardi.

Ma voi lo vedete icardi con cr7 ?

Io sinceramente no.

Gran finalizzatore Icardi ma non credo possa essere il compagno perfetto del portoghese.

• Like 1

Drew881    702
Tifoso Juventus
19,737 posts
2 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Io sinceramente no.

Gran finalizzatore Icardi ma non credo possa essere il compagno perfetto del portoghese.

anche su Sarri pensavamo che non potesse allenare la Juve ed invece .asd

Mr.Simpatia11    1,088
Tifoso Juventus
8,512 posts
3 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Io sinceramente no.

io la pensavo come te

ma, a quanto dice una delle gole profonde dello staff, decide Cristiano

(Sarri andrà a trovarlo per parlare...l'avevano detto i giornalisti, ma mi sembrava una follia. Invece avevano già ricevuto la notizia.)

kurama08    94
Tifoso Juventus
297 posts
7 minuti fa, Crocop ha scritto:

Parole sante, tanti non capiscono questo.

Emre quest'anno è stato provato vertice basso nella disastrosa partita contro la Lazio. Secondo te in quell'occasione cosa non funzionò nella partita di Can?

Lucypher    1,585
Tifoso Juventus
12,493 posts
Adesso, kurama08 ha scritto:

Emre quest'anno è stato provato vertice basso nella disastrosa partita contro la Lazio. Secondo te in quell'occasione cosa non funzionò nella partita di Can?

però come difensore aggiunto e vertice basso contro l'atm giocò bene... dipende sempre come è messa la squadra in campo.... sempre

• Like 1