Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

Kumo®    2,220
Tifoso Juventus
19,209 posts
Posted (edited)
5 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma infatti la cosa sbagliata è uscire dal pressing per vie centrali 

non lo fa nessuno perché nessuno gioca con il regista 

potevamo farlo noi con Pirlo( o il barca con xavi) che, anche con L uomo addosso, gli davi cmq palla, faceva una finta lo sbilanciava e poi creava superiorità in mezzo e faceva quello che voleva con il piede che si ritrovava, ma di Pirlo non ce ne sono.

secondo te Emre can ha meno tecnica e visione di gioco dei vari Casemiro busquets fabinho e Fernandinho (prime due inglesi e prime sue spagnole)

non credo proprio 

anche lo stesso de jong (gran giocatore) 

vedrai che al barca giocherà mezz ala e non vertice basso.

li tengono busquets, giocatore di rottura che da tempi di gioco ma non inventa nulla 

la qualità la dai sulle mezz ali e sugli esterni o sul trq a seconda se giochi 433 o 4312 

Tutti i top team in mezzo giocano con un giocatore fisico, di corsa che recuperi palloni e che sappia innescare le mezz ali o gli esterni con passaggi orizzontali in uscita senza rischiare nulla e niente  più 

chi fa girare La squadra e fa gioco sono le  mezz ali 

real modric kroos mezz ali e Isco trq 

barca rakitic Arthur/de jong mezz ali

city de bruyne David Silva mezz ali 

Liverpool Keita wilhaldium mezz ali 

Ora secondo me se dCosta è motivato per noi è una gran cosa ma non posso fidarmi di uno così che se fra due mesi gli prende lo scazzo non lo vedi più.

quindi lo tengo e con lui si gioca un 433 classico con Ramsey can Rabiot + Costa icardi Ronaldo 

ma non punto tutto su di lui e io mi fionderei su Isco e faccio il rombo mettendo tantissima qualità nel vertice alto e un attacco atomico 

can ramsey.  Rabiot Isco + Icardi cr7

Ti do ragione su molte cose, ma gli esempi che mi hai portato, mi spiego meglio, non sono calzanti per noi: non so cosa intendi per tecnica nello specifico ma gente come Busquets o Casemiro tanto per citarne alcuni è IMHO più tecnica di Emre Can, oltre che avere fisico.

Non sono solo mediani di rottura ma veri e propri metronomi che dettano i tempi alla squadra e si fanno trovare sempre al posto giusto.

L’uscita dal pressing a cominciare dalla difesa passando per vie centrali è alla base del calcio di oggi da Guardiola in poi.

Ovvio che non è l’unico modo per evitare il pressing.

Infatti gente come Sergi o Casemiro è merce rara che le proprie squadre si tengono stretta.

Secondo me - posso sbagliarmi - la caratteristica principale che deve avere un giocatore davanti alla difesa è quella di intercettare le linee di passaggio e dettare i tempi in uscita: l’unico che abbiamo con le qualità giuste per farlo è Pjanic.

Poi non sto dicendo che abbia fatto un’annata scintillante, ma perché probabilmente Allegri gli ha dato compiti di sviluppare il gioco in orizzontale lasciando alle mezzali il compito di costruire.

Peccato che queste mezzali fossero incapaci di farlo.

Voglio vedere quest’anno con Sarri come si comporterà.

Chiuso OT, scusate .asd 

Edited by Kumo®

stefan1    1,864
Tifoso Juventus
28,330 posts
8 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Leggo che tanti parlano di icardi.

Ma voi lo vedete icardi con cr7 ?

Io sinceramente no.

Gran finalizzatore Icardi ma non credo possa essere il compagno perfetto del portoghese.

A me preoccupa che Sarri possa pensare di trovare difese come quelle che incontrava al Napoli dove poteva sovente innescare l'attaccante in profondità. 

Ivymike    2,501
Tifoso Juventus
7,212 posts
Posted (edited)
9 ore fa, Kumo® ha scritto:

Mi pare fosse chiaro.

ho voluto dare adito al dubbio... anche io mio messaggio lo è e non è niente di che (mi sono pure trattenuto dall'esagerare) anzi è molto reale come cosa.

sia chiaro che non sto dicendo il 100% ma non mi vengano a negare che sia così e se a qualcuno da fastidio che se la prenda con i suoi concittadini non con chi pensa poi certe cose

Edited by Ivymike

kurama08    94
Tifoso Juventus
297 posts
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

però come difensore aggiunto e vertice basso contro l'atm giocò bene... dipende sempre come è messa la squadra in campo.... sempre

Contro l'atletico me lo ricordo comunque sulla destra anche se in certi momenti lavorava da centrale aggiunto

FaffJ    1,291
Tifoso Juventus
1,800 posts
2 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Leggo che tanti parlano di icardi.

Ma voi lo vedete icardi con cr7 ?

Io sinceramente no.

Gran finalizzatore Icardi ma non credo possa essere il compagno perfetto del portoghese.

Ti chiedo una cosa: se tu giocassi in uno squadrone in cui di gran lunga i migliori sono brozovic e perisic, sapendo che nessun altro può buttare la palla dentro a parte te salvo cataclismi, come giocheresti? Due possibilità:

1) partecipo alla manovra (ma se aiuto in fase di costruzione è vero che si crea di più, ma si conclude molto di meno)

2) cerco di buttare dentro ogni palla che non dico mi arriva tra i piedi ma almeno si avvicina a me o comunque passa per l'area

Icardi secondo me sarebbe perfetto per ronaldo, non tanto per quello che fa con la palla tra i piedi, che tendenzialmente è buttarla dentro, ma per tutto quello che fa senza la palla tra i piedi. Questa roba delle sponde e del dialogo tra le punte mi sembra una mezza scemenza, era roba che chiedeva conte. Ronaldo e benzema non è che fossero lì a dialogare e fare scambi continui eh, semplicemente la presenza di benzema costituiva un rischio di una certa portata per la difesa e ronaldo sfruttava gli spazzi, sempre su assist o di marcelo o di isco o di un centrocampista. 

E il discorso vale anche al contrario. Icardi ha fatto 29 gol in 34 partite con la prescrittese, marcato a uomo nonché spesso raddoppiato in ogni partita, per tutta la durata della partita e spesso ricevendo un solo pallone nei 90 minuti. Se sistemiamo il centrocampo (e ci stiamo lavorando sebbene io sia del team #pjanicOut) la coppia icardi-ronaldo può realisticamente fare 70 gol senza troppi patemi.

• Like 4

MaZzA    1,066
Tifoso Juventus
58,575 posts

5 minutes ago, Mr.Simpatia11 said:

io la pensavo come te

ma, a quanto dice una delle gole profonde dello staff, decide Cristiano

(Sarri andrà a trovarlo per parlare...l'avevano detto i giornalisti, ma mi sembrava una follia. Invece avevano già ricevuto la notizia.)

Ho letto la news di sarri che prende un volo per parlare con cr7.

Ci sta.

Continuo a non vedere icardi+cr7 una coppia ben assortita (ma nemmeno pipita-cr7) ma di sicuro sarri ne sa + di me.

alby92    5
New Member
17 posts
8 ore fa, Kumo® ha scritto:

Si anche a me risulta complicata.

Però a pensarci bene Paul manda segnali (tipo le due magliette della Juve che ha postato ieri) ed in più so che Paratici esce pazzo per lui (e come dargli torto?).

La mia idea, personalissima, è che uno tra Bentancur e Can sia di troppo: sono due classici mediani di un cc a due, più l’uruguagio che il tedesco, che ha saputo bene disimpegnarsi anche da dc.

Bentancur ha la caratteristica di verticalizzare pochissimo ed inserirsi ancora meno.

Enteambi non funzionano assolutamente da vertici bassi di un cc a tre, perché non hanno tecnica e visione di gioco a sufficienza per uscire dal pressing avversario e far salire la squadra.

Tra tutti vedo Rodrigo il meno adatto a Sarri.

Ma posso sbagliarmi.

Benta ha rinnovato nemmeno una settimana fa o mi sbaglio? 

Crocop    2,355
Tifoso Juventus
827 posts
5 minuti fa, kurama08 ha scritto:

Emre quest'anno è stato provato vertice basso nella disastrosa partita contro la Lazio. Secondo te in quell'occasione cosa non funzionò nella partita di Can?

Appunto é stato provato 1 partita solamente non fa assolutamente testo, la stagione prima di venire da noi ha fatto tutta la stagione al Liverpool da titolare in quel ruolo giocando bene e senza avere mezzali così tecniche accanto come modric kdb etc, dipende tutto dall’organizzazione di squadra ed interpretazione dei compiti che gli da l’allenatore.

• Like 8
  • Thanks 1

kurama08    94
Tifoso Juventus
297 posts
1 minuto fa, Crocop ha scritto:

Appunto é stato provato 1 partita solamente non fa assolutamente testo, la stagione prima di venire da noi ha fatto tutta la stagione al Liverpool da titolare in quel ruolo giocando bene e senza avere mezzali così tecniche accanto come modric kdb etc, dipende tutto dall’organizzazione di squadra ed interpretazione dei compiti che gli da l’allenatore.

Pjanic invece lo vedresti meglio come mezz'ala oppure non essendo troppo rapido sarebbe più utile come trequartista (magari dietro dybala e Ronaldo)?

Max Power    56
Tifoso Juventus
170 posts

E se avessero in testa una cosa del genere: Pjanic Rabiot Pogba? mh

FaffJ    1,291
Tifoso Juventus
1,800 posts
10 minuti fa, kurama08 ha scritto:

Emre quest'anno è stato provato vertice basso nella disastrosa partita contro la Lazio. Secondo te in quell'occasione cosa non funzionò nella partita di Can?

2 minuti fa, Crocop ha scritto:

Non puoi metterlo semplicemente in quella posizione e chiedergli le stesse cose che chiedevi a pjanic, perchè ovviamente ha caratteristiche diverse. Devi metterlo lì e fargli fare la diga: coprire gli spazi lasciati dai terzini (o da bonucci) , inseguire il pallone, recuperarlo, difenderlo, e scaricare o sul terzino o sulla mezz'ala che potranno cucire il gioco.

• Like 1

Franz1979    296
Tifoso Juventus
1,228 posts

Ma infatti secondo me stiamo facendo tutta una serie di discorsi basandoci su quanto visto quest'anno, cioè una squadra senza movimenti, senza possibilità di passaggio facile agli uomini smarcati. Non è che al Napoli fossero tutti fenomeni, eppure lo sembravano. Stesso discorso per l'Ajax. Se dai possibilità di giocata multipla perché ci sono i movimenti giusti cambia tutto, basti vedere la differenza della partita di ieri sera dell'under tra primo e secondo tempo

• Like 1
  • Thanks 1

Franz1979    296
Tifoso Juventus
1,228 posts

Ma infatti secondo me stiamo facendo tutta una serie di discorsi basandoci su quanto visto quest'anno, cioè una squadra senza movimenti, senza possibilità di passaggio facile agli uomini smarcati. Non è che al Napoli fossero tutti fenomeni, eppure lo sembravano. Stesso discorso per l'Ajax. Se dai possibilità di giocata multipla perché ci sono i movimenti giusti cambia tutto, basti vedere la differenza della partita di ieri sera dell'under tra primo e secondo tempo

FaffJ    1,291
Tifoso Juventus
1,800 posts
Adesso, Max Power ha scritto:

E se avessero in testa una cosa del genere: Pjanic Rabiot Pogba? mh

Pare, e sottolineo pare, che Rabiot non voglia fare il mediano per nessuna ragione al mondo. E rimane il problema che stai lasciando fuori can e ramsey, che insieme ti vengono a costare oltre 20 milioni di euro di stipendio lordi

ManRay    463
Tifoso Juventus
5,730 posts
4 minuti fa, alby92 ha scritto:

In più va aggiunto che si tratta del centrosinistra più giovane in rosa e che in caso di sua cessione dovremmo dare una bella percentuale al Boca.

Per questi due motivi, oltre a quello da te citato, credo che certamente non sia in cima alla lista dei "cedibili".

Max Power    56
Tifoso Juventus
170 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Pare, e sottolineo pare, che Rabiot non voglia fare il mediano per nessuna ragione al mondo. E rimane il problema che stai lasciando fuori can e ramsey, che insieme ti vengono a costare oltre 20 milioni di euro di stipendio lordi

Giusto...dimenticavo le "direttive" di Rabiot...

Effettivamente non ci si capisce nulla...o Rabiot e Pogba sono alternativi, oppure uno tra Bentancur e Can è in vendita...

stefan1    1,864
Tifoso Juventus
28,330 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ti chiedo una cosa: se tu giocassi in uno squadrone in cui di gran lunga i migliori sono brozovic e perisic, sapendo che nessun altro può buttare la palla dentro a parte te salvo cataclismi, come giocheresti? Due possibilità:

1) partecipo alla manovra (ma se aiuto in fase di costruzione è vero che si crea di più, ma si conclude molto di meno)

2) cerco di buttare dentro ogni palla che non dico mi arriva tra i piedi ma almeno si avvicina a me o comunque passa per l'area

Icardi secondo me sarebbe perfetto per ronaldo, non tanto per quello che fa con la palla tra i piedi, che tendenzialmente è buttarla dentro, ma per tutto quello che fa senza la palla tra i piedi. Questa roba delle sponde e del dialogo tra le punte mi sembra una mezza scemenza, era roba che chiedeva conte. Ronaldo e benzema non è che fossero lì a dialogare e fare scambi continui eh, semplicemente la presenza di benzema costituiva un rischio di una certa portata per la difesa e ronaldo sfruttava gli spazzi, sempre su assist o di marcelo o di isco o di un centrocampista. 

E il discorso vale anche al contrario. Icardi ha fatto 29 gol in 34 partite con la prescrittese, marcato a uomo nonché spesso raddoppiato in ogni partita, per tutta la durata della partita e spesso ricevendo un solo pallone nei 90 minuti. Se sistemiamo il centrocampo (e ci stiamo lavorando sebbene io sia del team #pjanicOut) la coppia icardi-ronaldo può realisticamente fare 70 gol senza troppi patemi.

Questa storia dei 29 gol ha un po' stufato peró... Pure Luca Toni 37enne arrivò pari in classifica con Icardi nel 2015, tralasciando tutti gli altri che hanno segnato caterve di gol (Higuain, Immobile, Quagliarella)

È un bomber, ma il lavoro di regia offensiva che fa Benzema se lo scorda, oltre ad avere un fisico non eccezionale. 

F. Inzaghi>Icardi

Certo che se Sarri deve scegliere tra Chiesa e Icardi (o è Ronaldo che fa il mercato?), allora ci sta che si possa prediligere l'argentino, anche se credo che Marotta non se lo fará strappare facilmente. 

Io resto dell'idea che fosse meglio prendere Piatek a 40. 

PsychoJuve    679
Tifoso Juventus
1,037 posts
5 hours ago, Marcello1975 said:

Ma infatti la cosa sbagliata è uscire dal pressing per vie centrali 

non lo fa nessuno perché nessuno gioca con il regista 

potevamo farlo noi con Pirlo( o il barca con xavi) che, anche con L uomo addosso, gli davi cmq palla, faceva una finta lo sbilanciava e poi creava superiorità in mezzo e faceva quello che voleva con il piede che si ritrovava, ma di Pirlo non ce ne sono.

secondo te Emre can ha meno tecnica e visione di gioco dei vari Casemiro busquets fabinho e Fernandinho (prime due inglesi e prime sue spagnole)

non credo proprio 

anche lo stesso de jong (gran giocatore) 

vedrai che al barca giocherà mezz ala e non vertice basso.

li tengono busquets, giocatore di rottura che da tempi di gioco ma non inventa nulla 

la qualità la dai sulle mezz ali e sugli esterni o sul trq a seconda se giochi 433 o 4312 

Tutti i top team in mezzo giocano con un giocatore fisico, di corsa che recuperi palloni e che sappia innescare le mezz ali o gli esterni con passaggi orizzontali in uscita senza rischiare nulla e niente  più 

chi fa girare La squadra e fa gioco sono le  mezz ali 

real modric kroos mezz ali e Isco trq 

barca rakitic Arthur/de jong mezz ali

city de bruyne David Silva mezz ali 

Liverpool Keita wilhaldium mezz ali 

Ora secondo me se dCosta è motivato per noi è una gran cosa ma non posso fidarmi di uno così che se fra due mesi gli prende lo scazzo non lo vedi più.

quindi lo tengo e con lui si gioca un 433 classico con Ramsey can Rabiot + Costa icardi Ronaldo 

ma non punto tutto su di lui e io mi fionderei su Isco e faccio il rombo mettendo tantissima qualità nel vertice alto e un attacco atomico 

can ramsey.  Rabiot Isco + Icardi cr7

Sono in totale disaccordo con il tuo discorso.

Primo pensare di uscire dal pressing solo in un modo e' un ragionamento rigidissimo. Anzi, uscire per vie centrali porta anche dei vantaggi. Molte squadre cercano di uscire per vie centrali, un meccanismo utilizzato (da diverse squadre) quest' anno per fare proprio questo era il ''midfield box''. Ma esiste anche l' avversario. E cosi in base alla struttura, i riferimenti e le difficolta durante una partita, la tua uscita si prepara e si effetua in modo analogo.

Busquest definirlo giocatore di rottura, mi sembra riduttivo. Ha dei tempi di gioco e doti da regista da far paura. Il problema e' che davanti a se ha avuto due geni del calcio come Xavi e Iniesta.

''Dettare i tempi'' nel calcio significa mille cose diverse, e non si fa solo con il regista. Nel Liverpool non dettano i tempi ne il regista ne le mezzali, ma la fase di non possesso. Anzi, il trio del centrocampo del Liverpool era ''difensivo''.

• Like 1

Kumo®    2,220
Tifoso Juventus
19,209 posts
10 minuti fa, alby92 ha scritto:

Non credo che i rinnovi facciano testo nel calcio di oggi.

Servono solo ad aumentare l’ingaggio ed a spuntare un prezzo più alto in caso di cessione.

Kumo®    2,220
Tifoso Juventus
19,209 posts
Adesso, PsychoJuve ha scritto:

Sono in totale disaccordo con il tuo discorso.

Primo pensare di uscire dal pressing solo in un modo e' un ragionamento rigidissimo. Anzi, uscire per vie centrali porta anche dei vantaggi. Molte squadre cercano di uscire per vie centrali, un meccanismo utilizzato (da diverse squadre) quest' anno per fare proprio questo era il ''midfield box''. Ma esiste anche l' avversario. E cosi in base alla struttura, i riferimenti e le difficolta durante una partita, la tua uscita si prepara e si effetua in modo analogo.

Busquest definirlo giocatore di rottura, mi sembra riduttivo. Ha dei tempi di gioco e doti da regista da far paura. Il problema e' che davanti a se ha avuto due geni del calcio come Xavi e Iniesta.

''Dettare i tempi'' nel calcio significa mille cose diverse, e non si fa solo con il regista. Nel Liverpool non dettano i tempi ne il regista ne le mezzali, ma la fase di non possesso. Anzi, il trio del centrocampo del Liverpool era ''difensivo''.

Esattamente ciò che ho scritto poco sopra .quoto 

• Like 1

Chiello89    144
Tifoso Juventus
138 posts

Emre ha tutte le caratteristiche per giocare Metodista col gioco di Sarri.

Anzi, per me sarebbe l'uomo ideale.

Una delle pecche del gioco di Sarri è quello di lasciare un quadrato a centrocampo con la conseguenze che le seconde palle sono quasi sempre degli avversari.
Uno come Emre, con la sua ferocia agonistica, potrebbe limare questo difetto e proteggere la difesa da eventuali contropiedi.

Esempio perfetto: il goal di Higuain di due anni fa in casa loro, dove in tre passaggi arrivammo a rete.
Inoltre, Emre sul corto ha tutte le qualità per giocare bene. 

• Like 3
  • Thanks 1

MaZzA    1,066
Tifoso Juventus
58,575 posts
15 minutes ago, stefan1 said:

A me preoccupa che Sarri possa pensare di trovare difese come quelle che incontrava al Napoli dove poteva sovente innescare l'attaccante in profondità. 

Sarri non é scemo.

Tempo primi 3 partite e capisce che giocare per la Juve o per il Napoli é molto diverso

Il Bianco    97
Tifoso Juventus
219 posts

Pare che Sarri andrà a parlare direttamente con Ronaldo.

Spero che da questa chiacchierata decidano insieme la soluzione migliore per il nostro attacco.

Per me in una squadra ci puo' essere solo un finalizzatore di riferimento...e noi abbiamo Ronaldo.

stefan1    1,864
Tifoso Juventus
28,330 posts
12 minuti fa, Crocop ha scritto:

Per me in quel ruolo non potrá mai essere un top... Non ha i tempi della giocata. 

Con le idee di Sarri, inoltre, lo vedo un pochino sacrificato. E se venisse provato come terzino destro? 

Io resto dell'idea comunue che la sua posizione ideale sia in una mediana a 2

• Like 1

MaZzA    1,066
Tifoso Juventus
58,575 posts
16 minutes ago, FaffJ said:

Benzema apriva spazi per ronaldo, era il partner ideale. (senza dimenticare che ha una classe non indifferente)

Icardi é un realizzatore fantastico, ma non credo possa fare lo stesso gioco del francese.

A me Icardi calciatore piace un sacco, son sempre stato amante di quella categoria di finalizzatori.

Se viene a me sta bene.

E se davvero cr7+icardi fossero compatibili io direi almeno 80 gol insieme.

• Like 1