Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

2,384 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Non mi esprimo più sulla vicenda, ma dopo la vacanza con il mio amico ho saputo delle novità importanti sull'affaire allenatore.. Ma lasciamo stare.. Sarri era la prima scelta.. .sisi 

Io sono curiosissimo (oltre che convinto della trattativa). Se ce lo racconti leggo con piacere.

11,800 posts
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

per non parlare dello scudetto della rimonta clamorosa...li si è vista la differenza tra un buon allenatore (di fra) e un grande allenatore (max)

sia roma che juve dopo una grande champions (semifinale loro, finale col barcellona noi) hanno avuto una partenza falsa 

la roma è andata alla deriva, max invece ha ripreso la juve, cambiando dettami tattici e mettendo insieme una serie di risultati utili clamorosi

e sebbene per qualcuno lo scudo conti poco, a me di lasciarlo a quei mistificatori di realtà dei napoletani proprio non sarebbe andata giù

Max è stato ed è un grande, poi io penso fosse giusto cambiare e l'avrei fatto non quest'anno ma già nella passata stagione, ma non per il valore di Max, ma per la necessità di dare nuovi stimoli al gruppo e anche nuove idee che IMHO in questo momento storico sono importati

Il concetto di tifoso che conta fino a dieci Lizard sta tutto nel sunto finale. Ed è un discorso che ci sta. Dovrebbe valere anche per i giocatori che hanno indossato la nostra maglia, solo per il fatto che l'hanno messa. Non è una maglia per tutti. 

Invece si fa a gara a spalare M***A, e non va bene. Non va bene per niente. Quando lo capiremo sarà sempre troppo tardi... 

• Like 2

17,074 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

non so da dove tu tragga la somma di 150 mln, ma anche se fosse non capisco di cosa ti stupisci o cosa non ti torna

150 milioni su Guardiola e il suo staff sono un investimento strutturale, su Pogba un costoso puntello al centrocampo

tu con 150 mila euro versi l'acconto per l'acquisto di una casa o te lo spari per una notte al billionaire? mh

Si.. ne abbiamo già  parlato con un' altro utente.

Ovvio che sia come dici tu.

(Premetto che i 150 lordi sono una cifra che ricordo fu sparata dai media quando si parlava del totale costo strutturale complessivo dell' affare Guardiola..quindi potrebbe essere errato o esagerato. Magari erano solo 90/100..Non saprei con precisione ).

Quello  che ti chiedo, rigirandoti l'esempio della casa che hai fatto, tu compreresti una macchina da 30 mila euro in contanti, se hai appena fatto un mutuo ventennale che ti obbliga ad un uscita fissa di 500 euro al mese?

Oppure ti sentiresti più tranquillo a comprarti la macchina in contanti Se NON ti sei sobbarcato nessun mutuo?

A mio avviso la risposta è  semplice. 

Dipende da quanto guadagni al mese.

Ora, a quanto par di capire, la Juve non è  che abbia tutti sti milioni da buttare.

Forse il fatto di non prendere Guardiola da ( o dovrebbe dare ) un po più linfa al mercato giocatori.. che é  gia gravato dal peso di Cr7.

Magari sbaglio.

956 posts
6 minuti fa, Lizard King ha scritto:

per non parlare dello scudetto della rimonta clamorosa...li si è vista la differenza tra un buon allenatore (di fra) e un grande allenatore (max)

sia roma che juve dopo una grande champions (semifinale loro, finale col barcellona noi) hanno avuto una partenza falsa 

la roma è andata alla deriva, max invece ha ripreso la juve, cambiando dettami tattici e mettendo insieme una serie di risultati utili clamorosi

e sebbene per qualcuno lo scudo conti poco, a me di lasciarlo a quei mistificatori di realtà dei napoletani proprio non sarebbe andata giù

Max è stato ed è un grande, poi io penso fosse giusto cambiare e l'avrei fatto non quest'anno ma già nella passata stagione, ma non per il valore di Max, ma per la necessità di dare nuovi stimoli al gruppo e anche nuove idee che IMHO in questo momento storico sono importati

Hai ragione, però dimentichi una cosa fondamentale. Allegri ha avuto la società (a supporto e non solo), gli altri no. Allegri post Sassuolo, fosse stato in un'altra società sarebbe stato esonerato dopo un paio di partite. All Juve le cose andarono, per fortuna di tutti, in maniera differente. Per merito di parecchi. Senza dimenticare che Allegri è stato decisamente molto bravo.

2,985 posts
6 minuti fa, Lizard King ha scritto:

L'unica cosa su cui non concordo è il paragone con Di Fra: realtà completamente diverse ed un mercato penoso.
Noi comunque avevamo perso Pirlo, Tevez e Vidal, ma sono entrati Dybala, Cuadrado, Sandro, Khedira, Mandzuckic ecc. 

La Roma ha svenduto due leader come Strootman e Nainggolan e non è una società paragonabile alla nostra: quella cavalcata fu sia merito di Max, ma anche della società che ha strigliato i giocatori e di un capitano del calibro di Gigi che ha richiamato tutti all'ordine

2,576 posts
37 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Buongiorno a tutti fratelli bianconeri,

De ligt preso
Lukaku, da quel che dicono a me, sono solo 'voci'. Stiamo rompendo l'Inter per far accettare le nostri condizioni su icardi praticamente.
Jesus, c è stato un sondaggio a gennaio, infatti la notizia è riportata in prima pagina da mesi. Il nome piaceva e piace molto ai nostri. Il problema che il City, per tanti motivi non se ne vuole privare. Dunque ad oggi non ci sono le condizioni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao,  voglio sperare che le parole di Leonardo, come quelle di Bartoneu, abbiano fatto capire a molti che il ragazzo sarà un nuovo giocatore della juve

• Like 1

3,472 posts

Io ho sempre creduto all'affare Guardiola. E quindi se TOP ha qualcosa da dire sarei molto curioso di leggere. 

Detto ciò adesso abbiamo Sarri e dobbiamo stare tutti con lui. Belli tosti e convinti. La vita è strana... magari vinciamo tutto con un allenatore che non era la prima scelta. 

E detto tra noi lo spagnolo si è rivelato essere un ridicolo. Tenterà di vincere imbrogliando con i soldi del petrolio. 

• Like 1
  • Thanks 1

38,173 posts
1 minuto fa, davidinho ha scritto:

Hai ragione, però dimentichi una cosa fondamentale. Allegri ha avuto la società (a supporto e non solo), gli altri no. Allegri post Sassuolo, fosse stato in un'altra società sarebbe stato esonerato dopo un paio di partite. All Juve le cose andarono, per fortuna di tutti, in maniera differente. Per merito di parecchi. Senza dimenticare che Allegri è stato decisamente molto bravo.

assolutamente, la società in questi casi conta e come sempre è stata importante, ma la mano di Max è stata quella di un grande allenatore...nel bene o nel male tutte le componenti sono fondamentali...anche l'ambiente lo è...Torino non è Roma

• Like 1

10,834 posts
2 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Ciao,  voglio sperare che le parole di Leonardo, come quelle di Bartoneu, abbiano fatto capire a molti che il ragazzo sarà un nuovo giocatore della juve

Non ho nemmeno sentito cosa ha detto onestamente ;) 

• Like 1

2,384 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Visto che me lo avete chiesto in molti e visto che ne ho parlato molto con il mio amico, a livello di chiacchiere da tifoso, vi tedio per l'ultima volta, riportandovi quello che sono venuto a sapere, e riprendendo in sostanza le richieste di Bradipo ed hopper sulle tempistiche..

In marzo Pep, Agnelli e Nedved si vedono a Londra, e si dicono si reciprocamente.. Non c'è alcun precontratto, ma solo un preavviso ad un'importante studio di avvocati di Milano, coadiuvato da un importante studio di Torino si mettere giù una bozza di accordo.. Bozza che esiste ma che Pep non ha mai firmato..

Pep comunica agli sceicchi la possibilità di lasciare il club per cercare nuove sfide, il club gli dice che loro non sono disposti a lasciarlo andare..

Allora la Juve gli dice che se lui non forza la mano, loro non possono fare niente.. 

A metà maggio Pep rallenta e dice che non lo liberano, la trattativa tuttavia continua, con contatti con Pep ed anche della nostra dirigenza, senza fare nomi, con lo sceicco e Beguiristain.. Nel mentre, fiutando l'odore di *****, si contatta Sarri..

Si è vero, con forza.. Ma tengo a precisare che Sarri viene contattato il giorno 29 maggio 2019 la prima e gli viene solo chiesta la disponibilità, dicendogli che c'è, per l'appunto, un range di nomi.. Sarri da la disponibilità, il giorno dopo vede Marina e si strappano una promessa che se la Juve affonda il colpo, loro lo lasciano libero.. Punto.. Ramadani non è mai e ripeto MAI intervenuto.. 

Fino all'annuncio di Sarri le speranze di portare Pep c'erano ancora.. Il mio amico chiama la società del fratello Pere, visto che Tactic Group è inavvicinabile, che gli dice che in realtà la trattativa esiste ancora.. Ora cosa abbia fatto saltare il banco definitivamente non lo sa con assoluta certezza, potrebbe essere la sentenza o potrebbe essere che Pep gli dice:"Lasciate perdere va", fatto sta che stante il passo indietro di Pep, si va decisi su Sarri, che in un giorno, anzi in mezza giornata, si libera dal Chelsea e firma con noi..

Sarri ha ragione sulla forza con cui l'ha cercato la Juve.. La Juve capito che arrivava il cetriolo, è andata con forza sull'unico allenatore di un certo livello disponibile sul mercato.. 

Dall'addio di Max, i seguenti calciatori: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pjanic, CR7 sanno che l'allenatore sarebbe potuto essere Guardiola con alta possibilità.. Da qui fanno anche specie le parole di Barzagli e Chiellini ed i video equivoci di Pjanic.. 

Alla luce di quanto appena descritto, credo che Pep non siederà mai più sulla nostra panchina.. 

Il ricambio totale degli allenatori e dello staff medico ed atletico era rivolto al cambio generazionale.. Altrimenti non mandi via 2 allenatori "minori" un mese prima, per poi prendere i primi due che capitano l'altro ieri..

Fine delle comunicazioni su Pep, chi vuole credere ci creda, non vi tedierò oltre..

Ed è giusto che sia così

• Like 3

13,676 posts
5 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

grazie Top

• Like 1

1,363 posts
20 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Beh Sami e Manzo out, mentre Matuidi ha un'offerta in ballo ma il ragazzo pare non sia convinto. 

Lo staff e Sarri hanno chiesto esplicitamente alla società di bloccare la cessione di Dybala, ma per ora non lo hanno fatto. Se si presenta l'Atletico lo cedono ad oggi. 

.the

• Haha 1

35,105 posts

grazie @TheOriginalPortugal per la spiegazione

a 'sto punto concordo con molti di noi .... dubito che vedremo mai Pep sulla nostra panchina

• Like 1

14,219 posts
1 hour ago, TheOriginalPortugal said:

No.. Alcuni nostri giocatori sapevano che l'allenatore sarebbe stato Pep, tra cui il capitano e il fenomeno.. Ma Pep poi si è tirato indietro sul più bello, credo verso la metà di maggio.. Non voglio tediarvi, e non andrò oltre, ma più passano i giorni, più le cose si iniziano a capire..

Domani inizia il ritiro e non abbiamo lo Staff completo e allenatori di primavera e Under23 li abbiamo scelti un paio di giorni fa.. 

Ho sempre avuto il sospetto, e l'ho scritto, che lui non si sia esposto più di tanto,  altrimenti sarebbe il nostro allenatore.

I motivi forse non li sapremo, ma a sto punto spero di incontrarlo in CL e di sbatterlo fuori.

• Like 1

956 posts
4 minuti fa, Lizard King ha scritto:

assolutamente, la società in questi casi conta e come sempre è stata importante, ma la mano di Max è stata quella di un grande allenatore...nel bene o nel male tutte le componenti sono fondamentali...anche l'ambiente lo è...Torino non è Roma

Assolutamente d'accordo. Inoltre non va sottovalutata la situazione che si andò a verificare post Berlino con l'addio di Pirlo Tevez e Vidal.

• Like 2

3,472 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Visto che me lo avete chiesto in molti e visto che ne ho parlato molto con il mio amico, a livello di chiacchiere da tifoso, vi tedio per l'ultima volta, riportandovi quello che sono venuto a sapere, e riprendendo in sostanza le richieste di Bradipo ed hopper sulle tempistiche..

In marzo Pep, Agnelli e Nedved si vedono a Londra, e si dicono si reciprocamente.. Non c'è alcun precontratto, ma solo un preavviso ad un'importante studio di avvocati di Milano, coadiuvato da un importante studio di Torino si mettere giù una bozza di accordo.. Bozza che esiste ma che Pep non ha mai firmato..

Pep comunica agli sceicchi la possibilità di lasciare il club per cercare nuove sfide, il club gli dice che loro non sono disposti a lasciarlo andare..

Allora la Juve gli dice che se lui non forza la mano, loro non possono fare niente.. 

A metà maggio Pep rallenta e dice che non lo liberano, la trattativa tuttavia continua, con contatti con Pep ed anche della nostra dirigenza, senza fare nomi, con lo sceicco e Beguiristain.. Nel mentre, fiutando l'odore di *****, si contatta Sarri..

Si è vero, con forza.. Ma tengo a precisare che Sarri viene contattato il giorno 29 maggio 2019 la prima e gli viene solo chiesta la disponibilità, dicendogli che c'è, per l'appunto, un range di nomi.. Sarri da la disponibilità, il giorno dopo vede Marina e si strappano una promessa che se la Juve affonda il colpo, loro lo lasciano libero.. Punto.. Ramadani non è mai e ripeto MAI intervenuto.. 

Fino all'annuncio di Sarri le speranze di portare Pep c'erano ancora.. Il mio amico chiama la società del fratello Pere, visto che Tactic Group è inavvicinabile, che gli dice che in realtà la trattativa esiste ancora.. Ora cosa abbia fatto saltare il banco definitivamente non lo sa con assoluta certezza, potrebbe essere la sentenza o potrebbe essere che Pep gli dice:"Lasciate perdere va", fatto sta che stante il passo indietro di Pep, si va decisi su Sarri, che in un giorno, anzi in mezza giornata, si libera dal Chelsea e firma con noi..

Sarri ha ragione sulla forza con cui l'ha cercato la Juve.. La Juve capito che arrivava il cetriolo, è andata con forza sull'unico allenatore di un certo livello disponibile sul mercato.. 

Dall'addio di Max, i seguenti calciatori: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pjanic, CR7 sanno che l'allenatore sarebbe potuto essere Guardiola con alta possibilità.. Da qui fanno anche specie le parole di Barzagli e Chiellini ed i video equivoci di Pjanic.. 

Alla luce di quanto appena descritto, credo che Pep non siederà mai più sulla nostra panchina.. 

Il ricambio totale degli allenatori e dello staff medico ed atletico era rivolto al cambio generazionale.. Altrimenti non mandi via 2 allenatori "minori" un mese prima, per poi prendere i primi due che capitano l'altro ieri..

Fine delle comunicazioni su Pep, chi vuole credere ci creda, non vi tedierò oltre..

Alla luce di quanto scritto all'orizzonte potrebbe esserci una stagione difficilissima. Con qualche giocatore deluso... Vedi CR7, Chiello etc...

Per carità niente alibi ma così fa male

15,395 posts
3 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Io ho sempre creduto all'affare Guardiola. E quindi se TOP ha qualcosa da dire sarei molto curioso di leggere. 

Detto ciò adesso abbiamo Sarri e dobbiamo stare tutti con lui. Belli tosti e convinti. La vita è strana... magari vinciamo tutto con un allenatore che non era la prima scelta. 

E detto tra noi lo spagnolo si è rivelato essere un ridicolo. Tenterà di vincere imbrogliando con i soldi del petrolio. 

Se vi posso dire una cosa di Sarri.. Continuo a pensare che sia stata una scelta rischiosa, ma dal giorno dopo la sua presentazione si è messo a lavorare come un matto sul nuovo progetto, schemi, moduli ed utilizzo della rosa..

Sul fatto che sia uno che lavora un sacco, non ci sono dubbi.. 

• Like 18
  • Thanks 3

10,269 posts
5 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ora, q

grazie.

se posso una domanda,  visto che gentilmente ci stai dicendo cose interessanti, ma sul fronte zidane a febbraio marzo quando era ancora libero, perchè non si chiuse?  si pensava ancora di andare avanti con allegri?  tanto tutti gli appassionati di calcio avevano capito che Allegri era arrivato alla frutta nel momento in cui dopo lo United riprese la strada del talebanismo difensivo come l'anno precedente...  se si può sapere con la questione zidane cosa successe?

io sonouno di quelli che tecnicamente non disdegna affatto sarri quindi non ho nulla contro di lui ma avere avuto zidane anche con un calcio più simile ad allegri suppongo fosse stato più vantaggioso anche dal punto di vista mediatico e a livello di CL...

con lui cosa successe?

4,164 posts

Il ridicolo circo arabo presentato dal saltimbanco meglio conosciuto come Pep Guardiola disputerà la prossima Champions League e verrà ridicolizzato e spazzato via dall'Invincibile Armata che il nostro Ministero della Guerra sta consegnando all'Unico Comandante Maurizio Sarri.

• Like 7
  • Thanks 2
  • Haha 8

8,982 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Scusa Top di tutto questo una cosa non ho capito, che c**** vuol dire tiederò??

• Haha 1

38,173 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se vi posso dire una cosa di Sarri.. Continuo a pensare che sia stata una scelta rischiosa, ma dal giorno dopo la sua presentazione si è messo a lavorare come un matto sul nuovo progetto, schemi, moduli ed utilizzo della rosa..

Sul fatto che sia uno che lavora un sacco, non ci sono dubbi.. 

Top...a sensazione, si riesce a chiudere per MDL entro venerdì?

38,173 posts
Adesso, Shaithana ha scritto:

Il ridicolo circo arabo presentato dal saltimbanco meglio conosciuto come Pep Guardiola disputerà la prossima Champions League e verrà ridicolizzato e spazzato via dall'Invincibile Armata che il nostro Ministero della Guerra sta consegnando all'Unico Comandante Maurizio Sarri.

e sarà sega, come hopper quando a sua mamma consegnavano la copia nuova di postal market

• Haha 6

15,395 posts
3 minuti fa, DiegOne ha scritto:

Ed è giusto che sia così

Io per il futuro guarderei a Jurgenone.. Come detto anche da lui, gli piacerebbe allenare in Italia, in futuro..

1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Ho sempre avuto il sospetto, e l'ho scritto, che lui non si sia esposto più di tanto,  altrimenti sarebbe il nostro allenatore.

I motivi forse non li sapremo, ma a sto punto spero di incontrarlo in CL e di sbatterlo fuori.

I motivi sono che gli sceicchi gli hanno detto di no la prima volta, e lui non è voluto andare al muro contro muro, sempre per sta sua caxxo di immagine da personcina perbene che si costruisce..

Forse davvero si aspettava la sentenza per avere una carta in più in mano, ma a quel punto metà dei giochi erano fatti.. 

• Like 3
  • Thanks 3

11,767 posts
26 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Beh Sami e Manzo out, mentre Matuidi ha un'offerta in ballo ma il ragazzo pare non sia convinto. 

Lo staff e Sarri hanno chiesto esplicitamente alla società di bloccare la cessione di Dybala, ma per ora non lo hanno fatto. Se si presenta l'Atletico lo cedono ad oggi. 

Mi sa che l'Atletico ha finito "li sordi"... sefz 

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...