Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

208 posts
31 minuti fa, Clio ha scritto:

Applausi per Knopfler

chi se ne frega di uno che si è cagato in mano davanti allo sceicco

Sinceramente non capisco voi che criticate guardiola perché non è riuscito a liberarsi. Vi ricordo che chi decideva è il.city, non lui. Per quanto si potesse inpuntare, la rescissione contrattuale immagino fosse soggetta a ingenti penali, che ne lui ne la Juve avevano intenzione di pagare. Queste cose succedono in ogni trattativa..

965 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Visto che me lo avete chiesto in molti e visto che ne ho parlato molto con il mio amico, a livello di chiacchiere da tifoso, vi tedio per l'ultima volta, riportandovi quello che sono venuto a sapere, e riprendendo in sostanza le richieste di Bradipo ed hopper sulle tempistiche..

In marzo Pep, Agnelli e Nedved si vedono a Londra, e si dicono si reciprocamente.. Non c'è alcun precontratto, ma solo un preavviso ad un'importante studio di avvocati di Milano, coadiuvato da un importante studio di Torino si mettere giù una bozza di accordo.. Bozza che esiste ma che Pep non ha mai firmato..

Pep comunica agli sceicchi la possibilità di lasciare il club per cercare nuove sfide, il club gli dice che loro non sono disposti a lasciarlo andare..

Allora la Juve gli dice che se lui non forza la mano, loro non possono fare niente.. 

A metà maggio Pep rallenta e dice che non lo liberano, la trattativa tuttavia continua, con contatti con Pep ed anche della nostra dirigenza, senza fare nomi, con lo sceicco e Beguiristain.. Nel mentre, fiutando l'odore di *****, si contatta Sarri..

Si è vero, con forza.. Ma tengo a precisare che Sarri viene contattato il giorno 29 maggio 2019 la prima e gli viene solo chiesta la disponibilità, dicendogli che c'è, per l'appunto, un range di nomi.. Sarri da la disponibilità, il giorno dopo vede Marina e si strappano una promessa che se la Juve affonda il colpo, loro lo lasciano libero.. Punto.. Ramadani non è mai e ripeto MAI intervenuto.. 

Fino all'annuncio di Sarri le speranze di portare Pep c'erano ancora.. Il mio amico chiama la società del fratello Pere, visto che Tactic Group è inavvicinabile, che gli dice che in realtà la trattativa esiste ancora.. Ora cosa abbia fatto saltare il banco definitivamente non lo sa con assoluta certezza, potrebbe essere la sentenza o potrebbe essere che Pep gli dice:"Lasciate perdere va", fatto sta che stante il passo indietro di Pep, si va decisi su Sarri, che in un giorno, anzi in mezza giornata, si libera dal Chelsea e firma con noi..

Sarri ha ragione sulla forza con cui l'ha cercato la Juve.. La Juve capito che arrivava il cetriolo, è andata con forza sull'unico allenatore di un certo livello disponibile sul mercato.. 

Dall'addio di Max, i seguenti calciatori: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pjanic, CR7 sanno che l'allenatore sarebbe potuto essere Guardiola con alta possibilità.. Da qui fanno anche specie le parole di Barzagli e Chiellini ed i video equivoci di Pjanic.. 

Alla luce di quanto appena descritto, credo che Pep non siederà mai più sulla nostra panchina.. 

Il ricambio totale degli allenatori e dello staff medico ed atletico era rivolto al cambio generazionale.. Altrimenti non mandi via 2 allenatori "minori" un mese prima, per poi prendere i primi due che capitano l'altro ieri..

Fine delle comunicazioni su Pep, chi vuole credere ci creda, non vi tedierò oltre..

Grazie TOP.  Ti dirò, per me si sono dati appuntamento fra due o tre anni, credo poco al fatto che non siederà sulla nostra panchina. Conte no per tanti motivi, Zidane no perché non ha mantenuto la parola, Pep no per stessi motivi....dovremmo prendere cmq un allenatore serio e tolti sti 3 e Jurgen non ve ne sono altri seri oltre a Sarri. L'orgoglio è giusto averlo ma la società deve capire che il resto dei tecnici italiani è di una mediocrità imbarazzante ad eccezione di Sarri. Jurgen ha sempre detto che preferisce battere le più forti ed in Italia del resto se è coerente non verrà da noi.....quindi chi mai potremmo prendere? Ecco perché sono sicuro che Pep verrà da noi prima o poi. Si lui non ha spinto più di tanto ma se i nostri lo volevano assolutamente, pagavano pure sta presunta clausola nel suo contratto e via, fregandosene dei rapporti col City che al contrario ha osato sbeffeggiare la Juve stessa.

64,880 posts
Posted (edited)
23 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

Li ho classificati come "feticci" perchè Allegri, secondo me ci andava anche a letto insieme .asd

Stiamo parlando di due campioni, però:

- Con Guardiola il Manzo era già stato epurato dal Bayern..."Un caffè con Guardiola? Non accadrà mai. Se sento un'energia negativa verso qualcuno, provo a evitare quella persona."

- Sarri, secondo le indiscrezioni, sembra che non lo voglia.

Dal mio punto di vista Sami se non avesse avuto anche l'ultimo intervento poteva starci ancora, ad oggi non lo so...l'ultima stagione è stata troppo travagliata e sopratutto hanno degli stipendi molto alti per farli giocare 15 partite l'anno

Più che le indiscrezioni, tendo a seguire le logiche. .asd 

Khedira lo vedo decisamente in uscita, a centrocampo con due ingressi siamo già uno di troppo. Ma se ad esempio Matuidi avesse un mercato importante potrebbe essere lui il sacrificato. Se rimane Khedira al posto di Matuidi, da sesto, cambia veramente poco.

Le sorti di Mandzukic le vedo legate a quelle di Icardi. Higuain lo vedo già fuori di suo, se arriva l'altro argentino per farlo entrare tocca al croato. Oggi è ancora dentro.

Possibilità che rimangano ci sono, se sul mercato succedono certe cose, e se rimangono sono perfettamente in grado di rivestire il ruolo che sono chiamati a fare.

Poi va da sè che se loro non accettano il ruolo di partire dietro gli altri, andranno altrove in ogni caso. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

11,599 posts
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

d'accordo sullo spendere per de ligt... in attacco almeno uno tra higuain e manzo è di troppo... anche perchè manzo mal digerisce la panchina e non so se farebbe la parte di milik del napoli di sarri.... 

Se sta bene Manzo non se la fa la panchina imho, e non c'entra davvero nulla il rapporto che aveva con max, quello semmai a volte gli ha causato un troppo affetto, e si è fatto il kulo quando poteva riposare. Gli ho visto fare di tutto perdinci, mo devo veder scritto che lo diamo in regalo. E poi davvero sarebbe carino fosse Sarri a decidere, ma che siamo noi a farlo, in base ai nostri trip, anche no. 

12,892 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Più che le voci, tendo a seguire le logiche. .asd 

Khedira lo vedo decisamente in uscita, a centrocampo con due ingressi siamo già uno di troppo. Ma se ad esempio Matuidi avesse un mercato importante potrebbe essere lui il sacrificato. Se rimane Khedira al posto di Matuidi, da sesto, cambia veramente poco.

Le sorti di Mandzukic le vedo legate a quelle di Icardi. Higuain lo vedo già fuori di suo, se arriva l'altro argentino per farlo entrare tocca al croato.

Possibilità che rimangano ci sono, se sul mercato succedono certe cose. Poi va da sè che se loro non accettano il ruolo di partire dietro gli altri, andranno altrove in ogni caso. 

mah... matuidi è tendenzialmente sano e quando c'è in campo si sente la sua presenza e il suo pressing, basta non chiedergli improbabili sortite offensive... khedira boh... sempre infortunato e quando gioca è spesso fuori condizione...

11,599 posts
3 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

il cc non è che sia proprio a posto, eh!

era il problema, rimane il problema

perché Rabiot+Ramsey sono due bei colpi e non vengono esaltati non perché presi a zero ma perché uno si è messo fuori rosa da solo l'altro ha cambiato aria da una squadra che prendiamo a pernacchie, di solito

ma

a fosforo e inventiva non ci hai risolto molto con questi due, che sono forti-issimi, imo, ma danno solidità

le invenzioni passeranno, al momento, dal piedino delicato e un po' timido di Pjanic e basta

mentre in attacco hai il re dei finalizzatori che aspetta di ricevere palle e poca intelligenza calcistica, aspettando Dybala

Costa, che io metto titolare sempre, è colui il quale arriva all'ultimo istante e si perde nella fuffa

ricordatevi che scorso anno la narrazione del forum era che il nostro cc non poteva competere con Real, Barca... non ci siamo avvicinati

Potrei pure essere d'accordo ma di fatto gli acquisti sono andati li per il momento (d'altronde sti parametri zero non sempre sono spartiti per tutto il campo) diciamo che sulla carta si è migliorato, di sicuro in numero. 

4,269 posts
Posted (edited)
13 minutes ago, Lucypher said:

se sarri ha chiesto di trattenerli allora evidentemente pensa che facciano al caso suo e vuole puntarci... anche perché normalmente, grazie a tutte le divinità, predilige un gioco palla  a terra senza lanci per il cristone di turno... 

spreco di tempo.

Edited by Monteroismyguide

1,874 posts
Posted (edited)
9 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Questa è una tua opinione (fra l’altro completamente OT)

Sarebbe gradito un bel “secondo me” anziché un “palesemente”.

mah.. scrivere in grassetto perchè?

secondo me sarebbe gradito il testo normale.

è ovvio che è la mia opinione.

Edited by FortunateSon
  • Haha 1

2,575 posts
9 minuti fa, Lucypher ha scritto:

d'accordo sullo spendere per de ligt... in attacco almeno uno tra higuain e manzo è di troppo... anche perchè manzo mal digerisce la panchina e non so se farebbe la parte di milik del napoli di sarri.... 

Milik è più tecnico di lui, anche perché per il lavoro che chiede Sarri agli attaccanti non è adatto, oltre ad essere in declino

56,706 posts

Mandzukic è da due stagioni che da febbraio in poi non combina nulla, non è colpa del mondiale. Allegri non è stato capace a gestirlo e lui non si è voluto far gestire...

• Like 2

12,892 posts
2 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Se sta bene Manzo non se la fa la panchina imho, e non c'entra davvero nulla il rapporto che aveva con max, quello semmai a volte gli ha causato un troppo affetto, e si è fatto il kulo quando poteva riposare. Gli ho visto fare di tutto perdinci, mo devo veder scritto che lo diamo in regalo. E poi davvero sarebbe carino fosse Sarri a decidere, ma che siamo noi a farlo, in base ai nostri trip, anche no. 

in regalo non credo, ma a quella età e con quella età non puoi chiedere più di 20 milioni...

11,599 posts
Adesso, Lucypher ha scritto:

in regalo non credo, ma a quella età e con quella età non puoi chiedere più di 20 milioni...

Non è il valore economico che conta qui, è che si sarebbe pronti a regalarlo pur di non vederlo qui, e francamente mi sembra una boiata pazzesca. Lascerei al mister decidere, e soprattutto al campo....questo penso proprio lo meriti uno come Mario. È chiedere troppo? 

2,829 posts
4 minuti fa, peppepx ha scritto:

Sinceramente non capisco voi che criticate guardiola perché non è riuscito a liberarsi. Vi ricordo che chi decideva è il.city, non lui. Per quanto si potesse inpuntare, la rescissione contrattuale immagino fosse soggetta a ingenti penali, che ne lui ne la Juve avevano intenzione di pagare. Queste cose succedono in ogni trattativa..

Sul fatto di non essere riuscito a liberarsi per me non ci sono problemi. Ma le dichiarazioni che ha  fatto non possono andare poi con uno che si doveva liberare.

tipo in Italia ti fischiano alla prima sconfitta e tutto. Se Sarri non era la prima scelta, allora si è comportato male. Anche se io reagisco a quello che leggo, di certezze non ne ho, sia ben chiaro. 

12,892 posts
3 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Milik è più tecnico di lui, anche perché per il lavoro che chiede Sarri agli attaccanti non è adatto, oltre ad essere in declino

vero ma intendevo come minutaggio, in quanto milik era un subentrante sistematico, prediligendo sarri il tridente leggero...

256 posts

8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Bisogna anche vedere con maggiore raziocinio al nostro calciomercato..

Il Real può permettersi di spendere certe cifre per Ceballos (o per Illaramendi) anche se floppano.. Noi no.. Noi se vogliamo il profilo che dici tu dobbiamo cercare di non strapagarlo..

La strategia è di prendere giocatori già pronti, magari senza pagarli (Ramsey e Rabiot) prendere dei giocatori già pronti pagandoli (De Ligt) e poi i prospetti li prendi anche tu.. Demiral ad esempio, quello è un profilo di questo tipo.. Giovane e forte.. 

Alla fine negli anni, alla Juve, si è vista gente come Vidal, Pogba, A.Sandro, presi a poco o niente e poi rivelatisi fenomeni.. Anche negli anni addietro è stato preso Bernardeschi, Pjaca ed ora Luca Pellegrini.. Insomma sul profilo giovane e di qualità ci vanno, ma è ovvio che nelle condizioni finanziarie che attuiamo noi dobbiamo essere lungimiranti..

Non possiamo, ad esempio, spendere 50 mln per Neves.. E se poi questa floppa? Quei 50 mln li riversi su De Ligt.. O se proprio devi, li metti nella saccoccia per Pogba..

Ormai il mercato è folle.. Se vai dal Chelsea per Hudson Odoi, che ha fatto 12 partite in croce, questi già ti chiedono sui 50 mln.. Guarda Joao Felix.. Il secondo calciatore più caro nella storia del calcio dopo una stagione al Benfica, in Portogallo.. Noi non avremmo mai potuto spendere 120 mln per J.Felix, ma nemmeno 50/60.. E se floppa? 

Non so se mi sono spiegato abbastanza.. 

Per Neymar sono d'accordo, è davvero un pezzo di sterco.. E pensare che se ne è  voluto andare lui..

Per Griezmann non sono d'accordo.. La clausola ce l'aveva anche lo scorso anno, ma l'Atletico aveva il mercato bloccato ed allora gli hanno chiesto di restare ancora un anno.. E lui resta..

L'anno dopo arriva il Barça che gli dice:"Esercita la clausola che la paghiamo noi", questo da l'addio, saluta tutti, ringrazia Simeone ed Atletico, ecc...ecc.. 

Poi il Barça cambia idea perché fiuta il ritorno di Neymar.. Mi pare ovvio che lui si senta un attimo spiazzato.. 

Stando a quello che dici il barca preferisce neymar, possibilità che l'atletico si prenda dybala e noi griezzmann ? 

12,892 posts
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Non è il valore economico che conta qui, è che si sarebbe pronti a regalarlo pur di non vederlo qui, e francamente mi sembra una boiata pazzesca. Lascerei al mister decidere, e soprattutto al campo....questo penso proprio lo meriti uno come Mario. È chiedere troppo? 

a parte il fatto che sarà comunque il campo a decidere, da qualche parte bisognerà iniziare a tagliare il costo degli ingaggi...

• Like 1

64,880 posts
Posted (edited)
9 minuti fa, Lucypher ha scritto:

mah... matuidi è tendenzialmente sano e quando c'è in campo si sente la sua presenza e il suo pressing, basta non chiedergli improbabili sortite offensive... khedira boh... sempre infortunato e quando gioca è spesso fuori condizione...

e' un ragionamento che farei se fosse il titolare, o la prima alternativa.   

Con i due acquisti fatti rischia di finire invece parecchio dietro nelle retrovie. Nella posizione in cui partirebbe oggi, che di fatto era quella di Marchisio due anni fa, l'incidenza che avrebbe sarebbe all'atto pratico minimale. Per 10 spezzoni di gara di campionato e due gare di coppa Italia da giocare in una stagione se hai Khedira piuttosto che Matuidi è uguale. 

Per quel ruolo a quel punto faccio un ragionamento prettamente economico. Se Matuidi ha mercato (mi sembra sia pure all'ultimo anno), monetizzo. E forse è pure lo stesso Matuidi che magari potrebbe voler giocare di più di Khedira. 

Edited by Bradipo76

93,809 posts
7 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

spreco di tempo.

2,235 posts
 Stando a quello che dici il barca preferisce neymar, possibilità che l'atletico si prenda dybala e noi griezzmann ? 
Uno scambio alla pari non sarebbe male.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

12,892 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Con i due acquisti fatti rischia di finire invece parecchio dietro le retrovie. Nella posizione in cui partirebbe oggi, che di fatto era quella di Marchisio due anni fa, l'incidenza che avrebbe sarebbe all'atto pratico minimale. Su 10 spezzoni di gara di campionato e due gare di coppa Italia da giocare in una stagione se hai Khedira piuttosto che Matuidi è uguale. 

Per quel ruolo a quel punto faccio un ragionamento prettamente economico. Se Matuidi ha mercato (mi sembra sia pure all'ultimo anno), monetizzo. E forse è pure lo stesso Matuidi che magari potrebbe voler giocare di più di Khedira. 

su questo nulla quaestio... intendevo come logica di utilità nella rosa, dovendo scegliere tra i due.... per interdizione pura matuidi è ancora il migliore... poi che abbia altri difetti, amen

2,575 posts
3 minuti fa, Lucypher ha scritto:

vero ma intendevo come minutaggio, in quanto milik era un subentrante sistematico, prediligendo sarri il tridente leggero...

Il problema è questo. Lui la panchina non la vuole fare, uno dei motivi per cui sarà ceduto è sicuramente questo

4,269 posts
Posted (edited)
3 minutes ago, hopper said:

APPUNTO , hopper, APPUNTO. Nel primo caso vedi un giropalla difensivo CHE FINISCE IN UN LANCIONE. Nel secondo vedi IL CALCIO...

Poi ci sono i Soloni che sostengono che ci siamo basati per 5 anni sui lancioni....

Edited by Monteroismyguide
  • Like 2

12,892 posts
2 minuti fa, Inti ha scritto:

Uno scambio alla pari non sarebbe male.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

boh... griezmann non prendeva già uno stipendio netto di tipo 20 milioni?

6,668 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Come la giri la giri, si torna sempre a parlare di faiga.. sefz 

Comunque ragazzi, io dai 18 ai 25 anni che ero single, sono andato in vacanza 6 anni a Rimini ed uno Barcellona/Praga..

Non che me ne lamenti, anzi, sono stati anni bellissimi e barzotti..

Vorrei solo dare consigli ai giovani fringuelli ancora in libertà..

ANDATE ALLE ISOLE AZZORRE..

Siamo andati lì per fare gli avventurieri e gli escursionisti, ma c'era una quantità di mercanzia molto rara.. Una marea di surfiste con fisici che CR7 spostati.. Di tutte le etnie possibili ed immaginabili + le portoghesi, che sono le brasiliane d'europa..

Ovviamente noi ci siamo limitati a guardare, come due vecchi depravati che guardano i cantieri, ma tenetela in considerazione per le vostre vacanze.. 

Anche per i fringuelli non più giovanissimi, ma ancora attivi come @Lizard King 

Ci manderei anche @Ettore Press, altro non fosse che poi deve pagare gli alimenti e piantare il granturco senza mani.. mh 

Mi offro come promoter per il viaggio, aggratis ovviamente.. sefz 

giphy.gif

giphy.gif

• Haha 2

14,985 posts
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Con i due acquisti fatti rischia di finire invece parecchio dietro nelle retrovie. Nella posizione in cui partirebbe oggi, che di fatto era quella di Marchisio due anni fa, l'incidenza che avrebbe sarebbe all'atto pratico minimale. Per 10 spezzoni di gara di campionato e due gare di coppa Italia da giocare in una stagione se hai Khedira piuttosto che Matuidi è uguale. 

6 milioni netti Khedira e 4 netti Matuidi.

Non è gente da poter tenere come quinti o sesti.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...