Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

1,246 posts
41 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Potrebbe aiutarlo più il nostro sistema sanitario piuttosto che uno privatistico

mi rendo conto che è forse più problematico aiutare una persona con difficoltà psicologiche o addirittura con disturbi psicotici rispetto al curare un malanno fisico, vuoi perché a volte è il soggetto stesso a non rendersi conto delle problematiche, sarà un ragionamento semplicistico ma se ho mal di denti è probabile che vada dal dentista ecc. mentre mi sembra più arduo che riesca a rendermi conto che i miei pensieri e le mie riflessioni siano diventate ad un tratto deliranti o anche solo che lo stato malinconico il cattivo umore non sia qualcosa di passeggero stagionale ma legato a qualcosa di più profondo, oltre al fatto che anche chi mi vive intorno non è in grado di riconoscere tali sintomi o addirittura per chiusura e ignoranza reputa tali problematiche come un qualcosa da non affrontare in alcun modo e da tenere nascosto.

Cmq aldilà della diagnosi azzardata sull'autore del post, da totale ignorante in materia, mi permetto con supponenza di dire anche che non raggiungerà mai il livello del personaggio del tuo nickname anche e soprattutto per evidenti limiti culturali e intellettivi.

p.s. sono andato a cercare il tuo nickname perché mi sembrava di averlo visto/sentito ma non lo ricordavo.

Chiedo scusa per l'immenso OT.

19,484 posts

Su Ultimo Uomo c’è un interessantissimo articolo su Emre Can, dove spiegano come mai non riesca a rendere bene da perno basso di un cc a tre.

Nonostante tutti voi qui dentro lo mettiate in quella posizione a scapito di Pjanic.

Mah.

• Like 4
  • Thanks 2

2,576 posts
1 minuto fa, vegtoo ha scritto:

Azzo, siam nati lo stesso dì. Sto festeggiando alacremente i primi “enta”. 

P.s.: mi opero tra fine settembre e metà ottobre. Sarà un post molto traumatico viste le condizioni di partenza, ma finalmente risolvo una volta per tutte.

Posso solamente dirvi che per il Polpo stanno insistendo, il resto lo sapete già.

With love :18_kissing_heart:

Ciao vegtoo, guarisci presto,  io su Pogba sto perdendo le speranze, a meno che top dica che non è ancora tutto perduto 

2,576 posts
3 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Su Ultimo Uomo c’è un interessantissimo articolo su Emre Can, dove spiegano come mai non riesca a rendere bene da perno basso di un cc a tre.

Nonostante tutti voi qui dentro lo mettiate in quella posizione a scapito di Pjanic.

Mah.

Con Klopp lo faceva e anche molto bene, lo sa fare eccome

209 posts
3 minuti fa, vegtoo ha scritto:

P.s.: mi opero tra fine settembre e metà ottobre. Sarà un post molto traumatico viste le condizioni di partenza, ma finalmente risolvo una volta per tutte.

Posso solamente dirvi che per il Polpo stanno insistendo, il resto lo sapete già.

In bocca al lupo!

Su Pogba secondo me è finita dopo l'acquisto di Rabiot...chi gli farebbe spazio nel caso? .boh

2,576 posts
13 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Per me no invece possono giocare insieme con un centrocampo senza pjanic 

Ma perché?

12,898 posts
4 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Mah.

Ma non la aveva detta pure Allegri sta cosa? (non che qui si insiste nel rimpiazzare pjanic con can.asd)

10,857 posts

Che brutto regalo da tirchi però... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:
Ahahah mi hai fatto morire...

Come regalo non posso lamentarmi assolutamente ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

1,712 posts
6 minuti fa, vegtoo ha scritto:

Azzo sei più giovane di me..

Non pensavo.

Spero x te che settembre arrivi in fretta almeno risolvi.

Son curioso di vedere le uscite, ce ne saranno e molte.. icardi x me arriva di sicuro 

1,180 posts

Se dopo De Ligt gli fottiamo anche pogba va a finire che red cafè implode

• Haha 2

1,364 posts
11 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Mah.

Anche perché vi togli la qualità migliore che ha, la corsa

38,173 posts
6 minuti fa, vegtoo ha scritto:

Ragazzuoli, i contatti sono ancora vivi. Non fatevi illusioni perché non ho notizie in merito alla sostanza delle cose, ma il tutto è ancora in corso d’opera.

l'importante è che tu stia bene e ti rimetta al più presto! Daje .rulez 

29,832 posts
4 ore fa, kefeo ha scritto:

ma non ci sono monitoraggi di aerei o cose simili?

per me a torino o viene domani sera o prossima settimana,però l'annuncio lo aspetto a momenti 

• Like 1

7,633 posts
18 minutes ago, Fra' Pasquale da Casoria said:

mi rendo conto che è forse più problematico aiutare una persona con difficoltà psicologiche o addirittura con disturbi psicotici rispetto al curare un malanno fisico, vuoi perché a volte è il soggetto stesso a non rendersi conto delle problematiche, sarà un ragionamento semplicistico ma se ho mal di denti è probabile che vada dal dentista ecc. mentre mi sembra più arduo che riesca a rendermi conto che i miei pensieri e le mie riflessioni siano diventate ad un tratto deliranti o anche solo che lo stato malinconico il cattivo umore non sia qualcosa di passeggero stagionale ma legato a qualcosa di più profondo, oltre al fatto che anche chi mi vive intorno non è in grado di riconoscere tali sintomi o addirittura per chiusura e ignoranza reputa tali problematiche come un qualcosa da non affrontare in alcun modo e da tenere nascosto.

Cmq aldilà della diagnosi azzardata sull'autore del post, da totale ignorante in materia, mi permetto con supponenza di dire anche che non raggiungerà mai il livello del personaggio del tuo nickname anche e soprattutto per evidenti limiti culturali e intellettivi.

p.s. sono andato a cercare il tuo nickname perché mi sembrava di averlo visto/sentito ma non lo ricordavo.

Chiedo scusa per l'immenso OT.

Personaggio ambiguo e affascinante

• Like 1

29,832 posts

#FREEWANDO

• Like 3
  • Haha 1

6,333 posts
8 minuti fa, •Lucio Dalla• ha scritto:

Ma il problema è che De Ligt non glielo abbiamo fregato in quanto non sono mai stati accostati al ragazzo sono tutte paranoie loro basate sulla loro presunta grandezza e prestigio .asd

• Like 1
  • Thanks 1

47,222 posts
32 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io non dico che non sia vero, dico che con Pjanic abbiamo potuto sostenere 3 punte vere e pure Cuadrado e quando è stato bene Dani Alves.

Insomma non è Miralem che ti crea problemi a mantenere un equilibrio tattico, anzi.

Su questo sono d'accordissimo con te 

27 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

Qualche volta anche in difesa 

Diciamo ovunque .asd 

• Like 1

10,857 posts

Allora faccio gli auguri anche a te... Per tutto.

E stai tranquillo amico andrà tutto bene e finalmente ti levi il pensiero poi si va a vedere la Juve tutti insieme

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

29,083 posts
7 minuti fa, •Lucio Dalla• ha scritto:

Sarebbe magnifico! Avere Pogba, intendo.

Se poi loro implodono sarebbe un plus, la ciliegina sulla torta!

• Thanks 1
  • Haha 1

12,898 posts

Boh per me l'arrivo di Pogba è impossibile dopo Rabiot. Non capisco come potrebbero disporsi in campo.

4,445 posts
8 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Mah.

Se l'articolo in questione è questo https://www.ultimouomo.com/emre-can-juventus-stagione/ , e ti stai riferendo a questa parte: 

"La sua difficoltà nel gestire il possesso in queste situazioni si è acuita quando ha dovuto occupare la posizione di vertice basso al posto di Pjanić: il tedesco distribuisce il pallone in maniera scolastica, con più tocchi per sistemarselo correttamente e cercando quasi sempre la giocata sicura; inoltre, rispetto al bosniaco, fatica a smarcarsi spalle alla porta ed eludere la pressione avversaria, a maggior ragione se le mezzali sono distanti (come successo nel primo tempo contro la Lazio a gennaio).

Ovviamente Emre Can non andrebbe totalmente bocciato in quel ruolo, ma è la dimostrazione che – per com’era strutturata la Juventus di Allegri – si trattava di una posizione complessivamente poco congeniale alle caratteristiche del tedesco."

vorrei porre l'attenzione sulle parti che ho evidenziato, ossia il fatto che Emre Can non può fare il perno basso in una squadra ideata come la Juventus di Max, ed è assolutamente logico che sia così. Anzi, per il gioco di Max Can poteva essere una ottima mezzala a due fasi, sebbene più difensiva che offensiva, avendo la capacità di strappare e saltare la prima linea di pressing avversario, che è ciò che Max ha sempre chiesto alle mezzali. A Pjanic era dato il ruolo di fluidificatore/palleggiatore. E tutto ciò mi sta bene, nel senso, nell'ottica di Max torna (e anche in quella di Sarri, sebbene per ragioni diverse e con le mezzali con compiti molti diversi l'una dall'altra). 

Ma io ti chiedo: perché in europa nessun top club ha un Pjanic davanti alla difesa? Il discorso è sempre quello, il regista basso non esiste più in europa, salvo casi particolari. Davanti alla difesa mettono tutti giocatori con compiti prettamente difensivi, anche con caratteristiche tecniche inferiori a quelle di Can, e la ragione è semplice: non gli viene chiesto di fare quello che veniva chiesto di fare a Pjanic. In europa il giocatore davanti alla difesa non è un palleggiatore, è un mediano vero, un incontrista, un metodista, un cristone tattico, chiamalo come vuoi, ma si tratta di uno che primariamente e soprattuttamente rompe il gioco avversario. E non mi sembra che i top team europei abbiano problemi di fludità della manovra e di uscita dal pressing, pur non avendo un Pjanic lì davanti, anzi, siamo noi ad avere di quei problemi.

Per me, e sottolineo per me, Emre Can quel lavoro può farlo benissimo, i suoi dati da dicono che nel liverpool era il migliore per tackels tentati, riusciti, e palle intercettate. A me piacerebbe un mediano che fa quello, non uno che imposta.

Felice di essere smentito da qualche utente che capisce di tattica più di me.

• Like 1

18 posts
1 minute ago, FaffJ said:

Se l'articolo in questione è questo https://www.ultimouomo.com/emre-can-juventus-stagione/ , e ti stai riferendo a questa parte: 

"La sua difficoltà nel gestire il possesso in queste situazioni si è acuita quando ha dovuto occupare la posizione di vertice basso al posto di Pjanić: il tedesco distribuisce il pallone in maniera scolastica, con più tocchi per sistemarselo correttamente e cercando quasi sempre la giocata sicura; inoltre, rispetto al bosniaco, fatica a smarcarsi spalle alla porta ed eludere la pressione avversaria, a maggior ragione se le mezzali sono distanti (come successo nel primo tempo contro la Lazio a gennaio).

Ovviamente Emre Can non andrebbe totalmente bocciato in quel ruolo, ma è la dimostrazione che – per com’era strutturata la Juventus di Allegri – si trattava di una posizione complessivamente poco congeniale alle caratteristiche del tedesco."

vorrei porre l'attenzione sulle parti che ho evidenziato, ossia il fatto che Emre Can non può fare il perno basso in una squadra ideata come la Juventus di Max, ed è assolutamente logico che sia così. Anzi, per il gioco di Max Can poteva essere una ottima mezzala a due fasi, sebbene più difensiva che offensiva, avendo la capacità di strappare e saltare la prima linea di pressing avversario, che è ciò che Max ha sempre chiesto alle mezzali. A Pjanic era dato il ruolo di fluidificatore/palleggiatore. E tutto ciò mi sta bene, nel senso, nell'ottica di Max torna (e anche in quella di Sarri, sebbene per ragioni diverse e con le mezzali con compiti molti diversi l'una dall'altra). 

Ma io ti chiedo: perché in europa nessun top club ha un Pjanic davanti alla difesa? Il discorso è sempre quello, il regista basso non esiste più in europa, salvo casi particolari. Davanti alla difesa mettono tutti giocatori con compiti prettamente difensivi, anche con caratteristiche tecniche inferiori a quelle di Can, e la ragione è semplice: non gli viene chiesto di fare quello che veniva chiesto di fare a Pjanic. In europa il giocatore davanti alla difesa non è un palleggiatore, è un mediano vero, un incontrista, un metodista, un cristone tattico, chiamalo come vuoi, ma si tratta di uno che primariamente e soprattuttamente rompe il gioco avversario. E non mi sembra che i top team europei abbiano problemi di fludità della manovra e di uscita dal pressing, pur non avendo un Pjanic lì davanti, anzi, siamo noi ad avere di quei problemi.

Per me, e sottolineo per me, Emre Can quel lavoro può farlo benissimo, i suoi dati da dicono che nel liverpool era il migliore per tackels tentati, riusciti, e palle intercettate. A me piacerebbe un mediano che fa quello, non uno che imposta.

Felice di essere smentito da qualche utente che capisce di tattica più di me.

Emre Can può assolutamente farlo, ma non in una squadra di Sarri. Ha sempre voluto un regista davanti alla difesa, sia al Chelsea che al Napoli è stato una delle poche richieste sul mercsto che ha fatto. Il suo calcio necessita di un regista davanti alla difesa, e pjanic,per me, è uno dei migliori al mondo.

• Like 1

4,857 posts
28 minuti fa, vegtoo ha scritto:

Grande Veg! Sempre un abbraccio 

colgo l’occasione per farvi gli auguri!

@juventus1992

• Like 1

1,180 posts
6 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ma il problema è che De Ligt non glielo abbiamo fregato in quanto non sono mai stati accostati al ragazzo sono tutte paranoie loro basate sulla loro presunta grandezza e prestigio .asd

Eh lo so, ma loro ne erano convintissimi. Diciamo che è stato il loro Peppino estivo sefz

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...