Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

1,930 posts
4 ore fa, Brahms ha scritto:

Sì ma tu ritieni che le nostre attuali mezzali sappiano tessere gioco come DeBruyne o Modric? Non sto assolutamente dicendo che Pjanic sia un grandissimo centrocampista, ma tolto lui, chi costruirebbe il gioco? (l'esempio del Liverpool secondo me non tiene molto perché loro hanno due terzini della madonna, cosa che noi al momento non abbiamo).

Lo stesso Pogba non mi sembra un centrocampista sarriano, detto altrimenti, tu vedresti nel gioco di Sarri un centrocampo come Ramsey/Rabiot-Can-Pogba (nonostante a Rabiot piaccia giocare sulla sinistra)?

Il centrocampo più dogmaticamente sarriano in questo momento mi pare Ramsey-Pjanic-Can e checchè ne dicano i detrattori di Pjanic per me è un grande centrocampo. E la migliore squadra sarriana mi pare (dando a D.Costa ruoli di copertura):

Cancelo DeLigt Chiellini A.Sandro

Ramsey Pjanic Can

D.Costa Icardi Ronaldo

Basandosmi esclusivamente su quello che sarri ha fatto sinora, chissà che non si riveli completamente diverso.

Ma Pjanic mezz'ala lo preferirei nettamente eh, poi alla fine i moduli dicono poco, nel senso che magari i schierano can-pjanic-rabiot e poi di fatto can è ovunque nella nostra trequarti perchè sa coprire qualsiasi zona del campo e pjanic si sposta di conseguenza per servire un'ala o ramsey/rabiot che aiuta da una parte a coprire, e dall'altra a ripartire inserirsi. E la situazione non sarebbe troppo diversa da Modric-Casemiro-Kroos, anche tatticamente, sebbene Modric sia un giocatore molto più mobile di Pjanic. Ma io anche rispetto a una mezz'ala tecnica preferirei un centrocampista più fisico, ma non pesante eh, non un bestione ma uno che il fisico lo sappia usare, e rabiot e ramsey, sebbene abbiano caratteristiche diverse rispondono a questa descrizione. E penso che il gioco ci sarebbe comunque, eh anzi, se il numero di palloni toccati è egualmente diviso è molto più difficile annullare il gioco rispetto a una situazione dove c'è uno che tocca il 90% dei palloni e se annulli lui, si chiude baracca.

Sulla formazione concordo più o meno, anche se la linea cancelo-ramsey-costa mi mette i brividi, speriamo che De Ligt si adatti bene fin da subito.

2 ore fa, Brahms ha scritto:

Vendendo solo Dybala. Mercato da 10 e lode. Questo ti permette, oltre alla solita difesa Cancelo DeLigt Chiellini A.Sandro, di modificare il centrocampo e l'attacco a seconda dell'avversario:

Pjanic                              Ramsey Pjanic Can/Rabiot

Ramsey Rabiot/Can                 D.Costa Wando Ronaldo

Isco

Wando       Ronaldo

Il massimo secondo me, soprattutto in Champions League. Ma è un sogno che rimarrà tale.

.the

2 ore fa, Ksajural ha scritto:

Lo ha fatto qualche volta per necessità ma per la maggior parte della carriera ha giocato box to box puro perché é così che rende davvero

Lui mediano é un adattamento, lo può fare ma così sfrutti molto meno le sue caratteristiche 

1 ora fa, Ksajural ha scritto:

Assolutamente no, quando giocavano a 3 il centrale era henderson e lui era mezz'ala destra,al massimo aveva qualche compito difensivo in più ma andava cmq all'inserimento ( che é la sua arma migliore) mediano fisso alla casemiro o bosquetz non ha mai giocato e non é il suo ruolo come hanno giustamente detto molti altri utenti qui 

Se la sua caratteristica migliore è l'inserimento allora è il secondo giocatore meno sarriano della rosa dopo bonucci, perché se lui non fa quello che copre, come centrocampista incursore sarri gli preferirà tutta la vita ramsey, o anche rabiot per dire. Lui nell'idea sarriana non può essere che l'allan/il kantè, non potrà mai essere il centrocampista da doppia cifra di gol e assist.

1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Non è sbagliato quello che dici, la moda oggi è diversa. .asd 

Noi però non dobbiamo seguire gli altri, ma sviluppare il nostro calcio. Sarri, come Allegri, in questi anni come vertice basso ha preferito metterci il centrocampista non tanto più tecnico, ma quello più "pensante",  Jorginho. Ma anche l'Ajax alla fine il giocatore più "alla Pjanic" l'aveva messo come vertice basso, ed in futuro probabilmente anche il Barcellona metterà lì lo stesso olandese. Più che altro dipende da chi hai in rosa, di Pirlo e di Pjanic in giro ce ne sono pochi, perchè più che i piedi buoni per giocar in quel ruolo serve il cervello.

In dinamica, poi, partendo da alto piusttosto che da basso i compiti emergono a prescindere dalla posizione. Pjanic anche alla Roma spesso si abbassava per giocare un po' più dal basso. 

Ma non è questione di seguire, è che c'è un motivo se fanno tutti così, e de jong sostituirà rakitic, non busquets.

E quando abbiamo preso pjanic dalla roma mi sembra avesse fatto doppia cifra di gol e assist, aveva numeri migliori di lui solo pogba, quindi lì è adattato. Per il tipo di giocatore che è, per il fisico che ha e per la quantità di palloni che tocca e gestisce il suo ruolo naturale è quello del trequartista, proprio dietro le punte, per cercare di correre il meno possibile ed essere sempre lucido quando gli arriva la palla, per tutti i 90 minuti, perché a certi ritmi arriva al 60esimo e fa falli idioti da giallo per mancanza proprio di lucidità, nonché perdite di palloni pericolosissimi (anche se ne intercetta anche molti, ma appunto le due cose sono legate, non è uno che ha i ritmi alti nelle gambe, quindi se fa legna e copre non può rendere come dovrebbe in fase di costruzione). Cioè per me lui deve fare davvero il cervello della squadra e devono essere gli arti a fare il lavoro di fatica. Spero di essermi spiegato. 

32 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Guarda questo video, qui si vede che il mediano alla Casemiro lo sa fare, e alla grande

Così, perfetto, questo è lui

12 minuti fa, ILRRE ha scritto:

ho appena letto che Paratici vorrebbe prendere Icardi proponendo uno scambio con Kean... sempre peggio se fosse vero

Ma perché diamo giudizi affrettati? Se decidono di fare una cosa del genere un motivo ci sarà, no?

• Thanks 1

2,575 posts
10 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ma Pjanic mezz'ala lo preferirei nettamente eh, poi alla fine i moduli dicono poco, nel senso che magari i schierano can-pjanic-rabiot e poi di fatto can è ovunque nella nostra trequarti perchè sa coprire qualsiasi zona del campo e pjanic si sposta di conseguenza per servire un'ala o ramsey/rabiot che aiuta da una parte a coprire, e dall'altra a ripartire inserirsi. E la situazione non sarebbe troppo diversa da Modric-Casemiro-Kroos, anche tatticamente, sebbene Modric sia un giocatore molto più mobile di Pjanic. Ma io anche rispetto a una mezz'ala tecnica preferirei un centrocampista più fisico, ma non pesante eh, non un bestione ma uno che il fisico lo sappia usare, e rabiot e ramsey, sebbene abbiano caratteristiche diverse rispondono a questa descrizione. E penso che il gioco ci sarebbe comunque, eh anzi, se il numero di palloni toccati è egualmente diviso è molto più difficile annullare il gioco rispetto a una situazione dove c'è uno che tocca il 90% dei palloni e se annulli lui, si chiude baracca.

Sulla formazione concordo più o meno, anche se la linea cancelo-ramsey-costa mi mette i brividi, speriamo che De Ligt si adatti bene fin da subito.

.the

Se la sua caratteristica migliore è l'inserimento allora è il secondo giocatore meno sarriano della rosa dopo bonucci, perché se lui non fa quello che copre, come centrocampista incursore sarri gli preferirà tutta la vita ramsey, o anche rabiot per dire. Lui nell'idea sarriana non può essere che l'allan/il kantè, non potrà mai essere il centrocampista da doppia cifra di gol e assist.

Ma non è questione di seguire, è che c'è un motivo se fanno tutti così, e de jong sostituirà rakitic, non busquets.

E quando abbiamo preso pjanic dalla roma mi sembra avesse fatto doppia cifra di gol e assist, aveva numeri migliori di lui solo pogba, quindi lì è adattato. Per il tipo di giocatore che è, per il fisico che ha e per la quantità di palloni che tocca e gestisce il suo ruolo naturale è quello del trequartista, proprio dietro le punte, per cercare di correre il meno possibile ed essere sempre lucido quando gli arriva la palla, per tutti i 90 minuti, perché a certi ritmi arriva al 60esimo e fa falli idioti da giallo per mancanza proprio di lucidità, nonché perdite di palloni pericolosissimi (anche se ne intercetta anche molti, ma appunto le due cose sono legate, non è uno che ha i ritmi alti nelle gambe, quindi se fa legna e copre non può rendere come dovrebbe in fase di costruzione). Cioè per me lui deve fare davvero il cervello della squadra e devono essere gli arti a fare il lavoro di fatica. Spero di essermi spiegato. 

Così, perfetto, questo è lui

Ma perché diamo giudizi affrettati? Se decidono di fare una cosa del genere un motivo ci sarà, no?

Kean è interista, che ci vada pure

• Like 1

910 posts
15 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Lui vuole restare... Ad oggi so che lo stanno valutando. Fosse stato per la società sarebbe out... Ma sta dimostrando voglia e serietà...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sperando che gli infortuni lo abbiano abbandonato..... Ma se non va in tournée quest'anno.... Spero sia solo per recuperare e non per altri problemi. 

• Like 1

2,159 posts
Adesso, Cr7TheLegend ha scritto:

Kean è interista, che ci vada pure

Sono s********e dette dal padre, quello de la juve mi deve 3 trattori tutti quelli vicini al ragazzo (lui compreso) han detto di non dare retta a quello che dice quel tizio

detto questo a me sommando certi atteggiamenti messi in mostra in nazionale e il fatto di avere scarsotelli come idolo, ad oggi è una scommessa sia tenerlo che darlo via, non vorrei essere nei panni di Parry e decidere il suo futuro

2,575 posts
9 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Sono s********e dette dal padre, quello de la juve mi deve 3 trattori tutti quelli vicini al ragazzo (lui compreso) han detto di non dare retta a quello che dice quel tizio

detto questo a me sommando certi atteggiamenti messi in mostra in nazionale e il fatto di avere scarsotelli come idolo, ad oggi è una scommessa sia tenerlo che darlo via, non vorrei essere nei panni di Parry e decidere il suo futuro

Il suo procuratore è Raiola, quindi il suo futuro è già scritto

59,288 posts

Fosse per me, da un mero punto di vista sportivo, lo cederei senza troppi problemi.
Non è nulla di che.
Buon cecchino ma in tutto il resto latita.
Certo ha 19 anni quindi puó crescere ancora tanto, ma ad almeno 40 mln lo venderei.
  • Thanks 1

11,796 posts
2 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Si aspetta l'offerta...Se offrono 60 lo spediscono subito...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma vendessero Bonucci se proprio bisogna racimolare qualcosa 

• Like 1

2,159 posts
4 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma vendessero Bonucci se proprio bisogna racimolare qualcosa 

E poi tra un anno se Demiral non esplodesse ci ritroviamo a dover cercare di nuovo un titolare in difesa (lascia il Chiello) 

Leo sta antipatico a molti

chi dal punto di vista tecnico

chi da quello umano

ma per la prossima stagione sta bene dove sta

1,930 posts

Comunque:

Perin->Buffon 

Caceres->Demiral 

Barzagli->De Ligt

Khedira-> Ramsey

Matuidi (forse)->Rabiot

Spinazzola->Pellegrini

Se non esce Cancelo è un mercato incredibile, un upgrade tecnico clamoroso, nonché un netto ringiovanimento.

Se poi si facesse 

Pipita->Zaniolo

Mandzukic->Icardi

Sarebbe una rivoluzione da 10. Uno dei più grandi mercati della nostra storia.

E non dico nulla su un eventuale arrivo di Isco o anche SMS, a cui credo poco (ma non sia mai che il real debba svendere o si inserisca un cuadrado alla lazio come contropartita)

In ogni caso, se anche uscisse cancelo, siamo una corazzata

565 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Comunque:

Perin->Buffon 

Caceres->Demiral 

Barzagli->De Ligt

Khedira-> Ramsey

Matuidi (forse)->Rabiot

Spinazzola->Pellegrini

Se non esce Cancelo è un mercato incredibile, un upgrade tecnico clamoroso, nonché un netto ringiovanimento.

Se poi si facesse 

Pipita->Zaniolo

Mandzukic->Icardi

E non dico nulla su un eventuale arrivo di Isco o anche SMS, a cui credo poco (ma non sia mai che il real debba svendere o si inserisca un cuadrado alla lazio come contropartita)

Sottoscrivo. E faccio notare l'assenza di spese folli, eccetto De Ligt (che però li vale tutti).

• Like 1

41,023 posts

Ora mancano solo de sciglio matuidi khedira mandzukic higuain e Cuadrado da piazzare 

• Thanks 1

584 posts
12 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Comunque:

Perin->Buffon 

Caceres->Demiral 

Barzagli->De Ligt

Khedira-> Ramsey

Matuidi (forse)->Rabiot

Spinazzola->Pellegrini

Se poi si facesse 

Pipita->Zaniolo

Mandzukic->Icardi

Per me alla fine matuidi rimarrà..e IMHO va bene sinceramente a volte serve gente che faccia legna, comunque si anche per me questo sarebbe il mercato perfetto, ovviamente dovrebbe rimanere Cancelo e se si riuscisse a fare Dybala per Isco sarebbe non da 10 ma 12

4B94E6D7-DB86-40CE-BCDF-D868FB8A5ABF.jpeg

• Like 1

667 posts
1 ora fa, MaZzA ha scritto:

Fosse per me, da un mero punto di vista sportivo, lo cederei senza troppi problemi.
Non è nulla di che.
Buon cecchino ma in tutto il resto latita.
Certo ha 19 anni quindi puó crescere ancora tanto, ma ad almeno 40 mln lo venderei.

Oddio, a parte che definire Kean solo un "buon cecchino" (che peraltro non sarebbe poco) mi sembra eccessivo, ma 40 mln mi sembra quasi un regalo per le cifre che girano oggi.

2,730 posts

Come ci si può "scandalizzare" per un presunto scambio (con conguaglio ipotetico) Icardi-Kean? 

Uno ha più di 100gol in serie A alle spalle, l'altro ne ha messi a segno una decina... 

Sono entrambe prime punte, prevalentemente dei finalizzatori, per certi versi sono simili nei movimenti. 

Kean rimane un talento ancora da sgrezzare, potrebbe esplodere ma anche anche rivelarsi un flop. Icardi invece è una garanzia fatta e finita. 

Non capisco le perplessità di qualche utente su chi tra i 2 sia meglio francamente... 

• Like 1

37,596 posts
11 ore fa, the mentalist ha scritto:

rabiot manca dalla cessione di pogba 

E Ramsey da quando Marchisio si è fatto il ginocchio.

951 posts
Posted (edited)

Per quelli che non vogliono leggere pagine e pagine del post cercando info dei Insider:

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/2264-theoriginalportugal/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/57308-juventus1992/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/51705-crocop/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/61122-vegtoo/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/25533-kumo®/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/34436-avatar/

Questa e diventata la mia rassegna stampa mattutina e anche da fare ogni volta che entro nel site.  

Pd: Non so se ho dimenticato alcun insider. 

@shaithana 

Edited by JuVenezuela
  • Like 4
  • Thanks 2

41,295 posts
5 ore fa, ILRRE ha scritto:

ho appena letto che Paratici vorrebbe prendere Icardi proponendo uno scambio con Kean... sempre peggio se fosse vero

Magari .asd

3,029 posts
2 ore fa, Figio1979 ha scritto:

Come ci si può "scandalizzare" per un presunto scambio (con conguaglio ipotetico) Icardi-Kean? 

Uno ha più di 100gol in serie A alle spalle, l'altro ne ha messi a segno una decina... 

Sono entrambe prime punte, prevalentemente dei finalizzatori, per certi versi sono simili nei movimenti. 

Kean rimane un talento ancora da sgrezzare, potrebbe esplodere ma anche anche rivelarsi un flop. Icardi invece è una garanzia fatta e finita. 

Non capisco le perplessità di qualche utente su chi tra i 2 sia meglio francamente... 

Si ma non si possono confrontare due giocatori con 7 anni di differenza, ad esempio Icardi all'età di Kean arrivava da un campionato primavera e 2 presenze in serie B con la Sampdoria.

14,789 posts
1 ora fa, JuVenezuela ha scritto:

Per quelli che non vogliono leggere pagine e pagine del post cercando info dei Insider:

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/2264-theoriginalportugal/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/57308-juventus1992/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/51705-crocop/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/61122-vegtoo/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/25533-kumo®/

https://www.tifosibianconeri.com/forum/profile/34436-avatar/

Questa e diventata la mia rassegna stampa mattutina e anche da fare ogni volta che entro nel site.  

Pd: Non so se ho dimenticato alcun insider. 

Non è un'idea sbagliata, se posso permettermi un suggerimento una discussione con i link non sarebbe una brutta idea così nessuno deve più chiedere quando ha postato tizio? a che pagina trovo caio? eccetera.

• Like 1

6,406 posts
2 hours ago, Figio1979 said:

Appena 10 gol all'attivo? Ha 19 anni.

Ed è l'unico del vivaio, Pinsoglio a parte (che però serve solo a far numero)

• Like 1

59,288 posts

Oddio, a parte che definire Kean solo un "buon cecchino" (che peraltro non sarebbe poco) mi sembra eccessivo, ma 40 mln mi sembra quasi un regalo per le cifre che girano oggi.

Beh a quanto vorresti (nel caso dovessi) venderlo ?
Secondo me più di 30/35 non ti danno.

Dici che definirlo un buon cecchino è troppo ?
Medio/buon finalizzatore è meglio ?

59,288 posts

Scambio alla pari ci sta.
Ma se si credesse alle voci che girano icardi per 60 mln + kean direi di no
  • Like 1

59,709 posts

A parte che kean alle *****e serve 0, ma vabbè...

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

389 posts

Buongiorno a tutti e forza JUVE!!!

Secondo me oggi ufficializzato De Ligt...

59,288 posts
Buongiorno a tutti e forza JUVE!!!
Secondo me oggi ufficializzato De Ligt...

Senza visite mediche ?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...