Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

16,281 posts
16 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Brad,

grazie per aver riportato le considerazioni di Sacchi, e' sempre interessante sentire il parere degli addetti ai lavori.

Il discorso di Sacchi ha la sua logica e si puo essere anche d' accordo. Ma sull' ultima parte degli spazi, Sacchi mi trova in totale disaccordo.

E' un David(voglio essere buono con icardi...asd), trapiantato in un calcio, dove  spesso i centravanti si chiamano ronaldo,messi,salah,jesus e Gigi la trottola......Anche se poi Ms, negli ultimi tempi, ha messo da parte il futurismo, in favore di cingolati come Giroud(uno che mi ha fatto ricredere peggio de dzeko)Milik, che sono da calcio 75/76 o giù di li......#mementoauderemertens

40,727 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Lizard King ha scritto:

però pogba recupera tante posizioni con la straripanza fisica che la quale asfalta tutti questi...pogba è la miglior sintesi tecnica+fisicità tra questi

La somma tecnica + fisico per me non ha senso, è una cosa buona per i videogiochi.

Pogba, così come Milinkovic Savic, saprà fare tante cose, ma se gli metti contro un centrocampo formato da Eriksen e De Bruyne, sta sicuro che la partita la fanno i secondi coi primi rintanati dietro a guardare.

Edited by Avvocato (37)

38,163 posts
1 minuto fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Anche Neymar e Mbappe era uno spettacolo vederli insieme ma hanno vinto la Champions? No. A dimostrazione che non serve fare collezione di figurine per vincere la coppa  , è più utile pogba di lui

da amante di pogba, non sono d'accordo

abbiamo rabiot, che anche se non così forte, ti può dare caratteristiche in stile pogba, mentre un giocatore come neymar è unico

• Like 1

2,703 posts
33 minuti fa, Ivymike ha scritto:

Sportitalia - Criscitiello: "Pogba non tornerà alla Juventus. Paratici non è un pazzo squilibrato, ma un grande direttore"

20.07.2019 15:00 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com   Vedi letture

Sportitalia - Criscitiello: "Pogba non tornerà alla Juventus. Paratici non è un pazzo squilibrato, ma un grande direttore"

Michele Criscitiello in diretta su Sportitalia ha escluso categoricamente un ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parople: "Pogba? Qualcuno lo voleva alla Juventus, ma non arriva. Paratici non lo riprende. Paratici non lo riprende perchè è talmente bravo a fare il suo mestiere che non può prendere un giocatore a zero, venderlo a 100 e riprenderlo a 150. Paratici è un grande direttore, non è un pazzo squilibrato. Non può rivenderlo poi Pogba a 200. Pogba è uno che non deve assolutamente rimettere piede alla Juventus"

NON DEVE ASSOLUTAMENTE ma va a ca**re Piscitiello

No, magari secondo lui va all inter... perchè Conte ci ha parlato... lasciate stare Criscitiello è un infame di prima categoria....asd

40,727 posts
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Andreonne,

e' da tempo che non ti sento...

Sull' argomento Pogba-Dybala, avevo scamiato opinioni con j1992 qualche settimana fa, quindi ti riporto la discussione:

Fammi sapere che ne pensi.

Pogba trequartista dietro le punte per me non funziona, tiene troppo il pallone, in quella posizione lo devi tenere il meno possibile.

6,655 posts
3 minuti fa, bragi ha scritto:

confused neymar jr GIF by Red Bull

Non mi assomiglia per niente...

AhQX9p6.jpg

• Haha 1

16,281 posts
4 minuti fa, Lizard King ha scritto:

però pogba recupera tante posizioni con la straripanza fisica che la quale asfalta tutti questi...pogba è la miglior sintesi tecnica+fisicità tra questi

Pogba è unico..

• Like 2

4,700 posts
7 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Eriksen, Pjanic, De Bruyne, Alli, Isco, Thiago Alcántara, De Jong, Saùl, Modric, Kroos...

Tutti più forti di Pogba tecnicamente. 

Ma no non è vero Pjanic fa schifo ed è scarsissimo.:sisi:

38,163 posts
3 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

La somma tecnica + fisico per me non ha senso, è una cosa buona per i videogiochi.

Pogba, così come Milinkovic Savic, saprà fare tante cose, ma se gli metti contro un centrocampo formato da Eriksen e De Bruyne, sta sicuro che la partita la fanno i secondi coi primi rintanati dietro a guardare.

mi sembra un commento molto parziale...certo il controllo del gioco ce l'hai con quei due, però poi ti serve un busquets...

19,470 posts

Francamente? Io PERSONALMENTE - e non parlando col cuore che mi dice Pogba - troverei più sensato un Neymar in - Dybala out che non un Pogba in - Dybala out.

Poi per carità mi fido ciecamente del mio amico e so per certo che la trattativa c’è, ma può essere una di tante trattative che vedono coinvolto Dybala.

• Like 8
  • Thanks 2

40,727 posts
Adesso, Lizard King ha scritto:

mi sembra un commento molto parziale...certo il controllo del gioco ce l'hai con quei due, però poi ti serve un busquets...

Pogba è buono se lo metti in un contesto poco organizzato perché lui fa molto.

Ma se vuoi costruire una squadra che aspira a dominare il pallone in ogni fase di gioco meglio lasciarlo agli avversari.

Poi mettici che ha la sindrome di Ibrahimovic...

Guest
0 posts
1 minute ago, Avvocato (37) said:

Pogba trequartista dietro le punte per me non funziona, tiene troppo il pallone, in quella posizione lo devi tenere il meno possibile.

Ci sono diverse interpretazioni. Anche Isco tiene molto il pallone, mentre Eriksen lo scarica abbastanza velocemente. Per non parlare dei trequartisti guastatori o di inserimento.

Comunque la mia era una semplice considerazione. 

2,575 posts
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

abbiamo rabiot, che anche se non così forte, ti può dare caratteristiche in stile pogba, mentre un giocatore come neymar è unico

Il problema è che a centrocampo ci manca un giocatore in grado di sfornare gol e assist, Ramsey sa fare questo ma spesso si rompe come Chiello, c'è pjanic che potrebbe farlo ma Sarri lo vede come regista , Bentancur può crescere ma per me può fare il vice pjanic, Can e Rabiot sono 2 mediani ruba palloni, pogba ci serve come il pane

12,634 posts
18 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Lizard,

secondo me, se hai la possibilita di prendere un giocatore come Neymar, semplicemente lo prendi.

Comunque da quel poco che ho visto nel PSG, Neymar sta funzionando sempre piu come un ''10'' puro.

Tu che ne pensi?

10 puro intendi trequartista? E' vero che tendenzialmente (almeno l'ultimo anno) ha calpestato zolle di campo qualche metro più dietro rispetto alla sua posizione classica di ala sinistra. Di fatto nel Psg la maggior parte delle manovre offensive parte da lui, quando è in campo. Sarri non avrebbe nessun problema tattico con Neymar, essendo simile come posizione e attitudine agli Hazard e Insigne da cui ha saputo tirare fuori il meglio. 

Chiaramente presupporrebbe un CR7 da punta unica come in Nazionale (ruolo che peraltro secondo me interpreta bene, regge l'attacco del Portogallo da solo in pratica). Sulla carta i due dovrebbero avere un amalgama eccellente, visto che una delle doti migliori di Neymar è la capacità di mettere filtranti verticali al micron su giocatori che si muovono parecchio in profondità.

Questo parlando solo del discorso tattico. Per il resto rimane un affare confinato alla fantascienza. Il fatto che il procuratore lo offra il giro non significa minimamente che la volontà di prenderlo sia un successo al 100%.

40,727 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Francamente? Io PERSONALMENTE - e non parlando col cuore che mi dice Pogba - troverei più sensato un Neymar in - Dybala out che non un Pogba in - Dybala out.

Poi per carità mi fido ciecamente del mio amico e so per certo che la trattativa c’è, ma può essere una di tante trattative che vedono coinvolto Dybala.

Ciao Kumo.

C’è una cosa che non quadra però: non ricordo l’ultima volta che due big si siano scambiati i giocatori. 

Edited by Avvocato (37)

4,700 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Lizard King ha scritto:

Nel momento in cui hai preso Rabiot (che non è forte come Pogba sia chiaro) è automatico che Pogba non lo puoi più prendere. Che ci fai con due doppioni (anche se Rabiot ha molto meno senso del gol di Pogba, nè il suo tiro) che per stipendio carattere personalità bravura sono entrambi titolari? Se devi prendere un centrocampista ne prendi uno con caratteristiche diverse.

Prendere Pogba in questo momento mi sembra (ma sbaglierò eh) molto più far collezione di figurine che prendere Neymar per farlo giocare con Ronaldo. 

Edited by Brahms
  • Like 1

38,163 posts
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:

Pogba è buono se lo metti in un contesto poco organizzato perché lui fa molto.

Ma se vuoi costruire una squadra che aspira a dominare il pallone in ogni fase di gioco meglio lasciarlo agli avversari.

Poi mettici che ha la sindrome di Ibrahimovic...

boh per me pogba è uno di quelli che appartiene alla categoria "dove lo metti sta bene"...ad ogni modo anche io sono affiliato al partito di neymar .asd 

da questo punto di vista mi associo al post di @Kumo®

• Thanks 1

638 posts
8 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

È sfortunato, ma sono infortuni traumatici

Boh a me neymar mi pare il passo più lungo della gamba ...poi boh la società è perfetta e mi fido di loro 

40,727 posts
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

Ci sono diverse interpretazioni. Anche Isco tiene molto il pallone, mentre Eriksen lo scarica abbastanza velocemente. Per non parlare dei trequartisti guastatori o di inserimento.

Comunque la mia era una semplice considerazione. 

Isco è molto più rapido a distribuire il pallone, non lo tiene mai più del necessario.

Pogba invece è troppo anarchico, anche da noi gettava spesso al vento tempi di gioco preziosi per quella sia tendenza a tenere troppo palla.

• Like 1

19,470 posts
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:

Ciao Kumo.

C’è una cosa che non quadra però: non ricordo l’ultima volta che due big si siano scambiati i giocatori. 

Ciao avvoca’.

Dal basso della mia ignoranza credo che si tratti di prestiti mascherati da acquisti, ovvero: valuto Dybala 50 (ad esempio) e te lo acquisto per quel prezzo, tu mi prendi Pogba a 100 subito dopo.

40,727 posts
Adesso, Ashura ha scritto:

Boh a me neymar mi pare il passo più lungo della gamba ...poi boh la società è perfetta e mi fido di loro 

Neymar è fantascienza raga, un pour parler ;)

64,157 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Mah, non è così semplice. Il Liverpool quest'anno ha arato tutti e a centrocampo non ha nè il primo nè il secondo, compresa una squadra "tecnica" come il Barcellona. Eriksen è stato tra i peggiori del Tottenahm nelle ultime prestazioni. 

Servono le giuste alchimie in campo, non si possono fare torte di solo zucchero.  

Nei discorsi che ci riguardano, andrebbe fatta un'analisi razionale su chi già abbiamo, cosa ci manca e ci serve, come si può giocare con quelli che si hanno e se il tecnico è in grado di farlo. Potrebbe anche uscir fuori che la scelta ottimale sia quella di rinunciare sia a Pogba che Neymar .asd 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

40,727 posts
Adesso, Kumo® ha scritto:

Ciao avvoca’.

Dal basso della mia ignoranza credo che si tratti di prestiti mascherati da acquisti, ovvero: valuto Dybala 50 (ad esempio) e te lo acquisto per quel prezzo, tu mi prendi Pogba a 100 subito dopo.

Si sì quello l’avevo capito.

È che queste operazioni non le ho più viste fare a livello internazionale.

L’ultima volta fu fatta con Ibra per Eto’o + 50 milioni.

C’è una tendenza diversa ad operare su estero

40,727 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, non è così semplice. Il Liverpool quest'anno ha arato tutti e a centrocampo non ha nè il primo nè il secondo, compresa una squadra "tecnica" come il Barcellona. Eriksen è stato tra i peggiori del Tottenahm nelle ultime prestazioni. 

Servono le giuste alchimie in campo, non si possono fare torte di solo zucchero.  

Sì ma a me sembra che Sarri stia perseguendo un’idea diversa di gioco.

Io Pogba lo eviterei come la peste personalmente se vogliamo dominare il pallone come vuole Sarri.

Io tra Eriksen e Pogba prenderei il danese tutta la vita proprio, più adatto al dominio.

Edited by Avvocato (37)
  • Like 1
  • Thanks 1

4,536 posts
10 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Anche Neymar e Mbappe era uno spettacolo vederli insieme ma hanno vinto la Champions? No. A dimostrazione che non serve fare collezione di figurine per vincere la coppa  , è più utile pogba di lui

Non hanno mai giocato insieme perché nei due anni neymar era sempre rotto dai quarti in poi 

ha fatto solo un Ottavo il primo anno 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...