Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

87,333 posts
3 minuti fa, KunAguero10 ha scritto:

Faccio il bastian contrario:

SE sapevi gia da Aprile che Guardiola sarebbe arrivato il prossimo anno, perche non tenere 1 anno a scadenza Allegri, visto che conosce l'ambiente, ti costa meno, ci vai d'accordo ecc ecc?

Il tuo discorso si incastra solo se c'e stato un intoppo dell'ultima ora che non permette a Guardiola di liberarsi, e quindi si va su un ripiego.

Sbaglio?

Perché alegher rimaneva solo con congruo aumento e/o volendo metter naso pesantemente nel mercato. Quindi, in pratica, non poteva più restare a meno di una programmazione pluriennale con lui.

1,367 posts

Ragassuoli, un consiglio spassionato, trovatevi qualcosa da fare fino alle 18.00 sempre se qualcuno di voi non abbia di che passare il tempo. Chi lavora per esempio potrebbe che so, lavorare? .asd

Poi alle 18.00 se su Sarri non esce nulla potete iniziare a farvi tutti seghe a quattro mani, e smetterla di essere in ansia. Perchè se non succede quello che dicono tutti quanti manco oggi, beh. .asd

1,336 posts
5 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Beh le interviste che ha fatto non sono di certo ermetiche. Ha praticamente fatto intendere: Se la Juve mi vuole corro subito

ma se ha detto che vincere non è l'unica cosa che conta e che arrivare secondi è comunque una vittoria

15,149 posts

la maratona cr7  in confronto a sta roba qui .... fu una passeggiata di salute :S

10,218 posts
Adesso, FlowChart ha scritto:

Vabbè non vai a fare un triennale con lo stipendio più alto di sempre per un mister nella storia della Juve, come soluzione ponte per un anno dai

Le cifre ad oggi sono solo speculazioni, e non vengono comunicate all'annuncio come in qualsiasi trattativa di mercato. Si saprà più in la

868 posts

Inoltre ribadisco il concetto più volte espresso da top... Sarri è un buon allenatore ma non quello che ti fa cacciare allegri... Allegri lo mandi via per una fine ciclo o per un cambio almeno superiore, cosa che sarri non è, almeno per ora.

14,983 posts
25 minuti fa, Brian May ha scritto:

ma dove, qui? buona fortuna...

scrivo post sulle gurate di avatar e guardiola e mi si dice che sono visionario

scrivo un post su sarri e mi dicono troll

quindi.. o ti schieri per guardiola e scrivi "tuttinai" o "doraemon" post sì e l'altro no, oppure ti schieri per sarri e scrivi in juventus forum

Potete pontificare quando sarà ufficiale (quindi mai)?

mh 

• Thanks 5
  • Haha 2

4,157 posts
Adesso, ➕Il Grande Inquisitore➕ ha scritto:

A questo punto, per logica, avrebbero tenuto Allegri per un altro anno, non credi?

NO, se sei assolutamente certo che per Guardiola è tutto fatto. 

• Like 1

61,837 posts

Se fossero vero le voci.
Un triennale a 7 mln non lo fai a un traghettatore.

3,080 posts
3 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Adesso vi faccio io l'unico ragionamento logico, e scusate la modestia.
Sapendo per certo che l'idea della Juventus è ingaggiare il migliore e più mediatico allenatore al mondo, e sapendo per certo che lui stesso ha espresso la volontà di venire:

poniamo il caso che – per un qualsiasi fattore – l'affare non si sia concluso positivamente. Benissimo.
Cosa impedisce ad A.A. di procrastinare un evento di tale importanza all'anno prossimo? Cioè: hai progettato una rivoluzione totale destinata a cambiare dalle fondamenta la Juventus per anni ed anni, e rinunci a questo progetto faraonico perché potrebbe subire 12 mesi di ritardo?

Nelle aziende moderne, alle prese con un prodotto (perché di questo si tratta) che rappresenta il core business del futuro prossimo, non ci sono casi di progetti abbandonati perché in ritardo di un anno. Rockstar* ha forse abbandonato GTA V o RDR2 quando furono annunciati i ritardi? Tesla ha cancellato la Model 3 dopo i due ritardi? Apple ha cancellato il Mac Pro dopo il ritardo di ben 3 anni? Ma non diciamo cazzate.

QUINDI

Come detto, se l'affare Guardiola è saltato quest'anno, mi aspetto una soluzione–ponte che conduca direttamente all'anno prossimo. L'eventuale obiezione "la Juve non può aspettare" è fondamentalmente non-sense. La Juve può benissimo aspettare la vittoria in Coppa Campioni, dato che lo fa da ben 23 anni e non si tratta di un evento programmabile. Quello che la Juventus non può fare è interrompere un piano di crescita aziendale che finora non ha subito battute d'arresto, e che può e deve evolvere verso un futuro sostenibile (a livello strategico) e non dentro un vicolo cieco a lunga scadenza (cioè impelagarsi con un allenatore anziano, dogmatico e mediaticamente irrilevante  se non deleterio, per un periodo di tempo lungo).
In conclusione, se arriva Sarri (e continuo a non crederci) l'unica via percorribile è che egli stesso sia una soluzione ponte, dotato di contratto al massimo biennale e pronto ad essere sfanculato a Giugno prossimo venturo.

Anch'io avevo pensato a questo, ma non credo Sarri verrebbe un anno a fare il traghettatore, penso che nel caso verrebbe un Carrera o un uomo comunque che conosca l'ambiente Juventus. 

Però questa non la vedo comunque una mossa da Juventus, nel senso come dici te siamo una grandissima azienda, arrivati a questo punto non bastava tenere Allegri un anno in più?. Visto anche che la decisione del divorzio parte da mesi se non da un anno, non è stato un fulmine a ciel sereno, quindi mi aspetto che se arrivi a questo punto vuol dire che hai qualcosa in mano di sicuro e certo al 100%.

2,379 posts
Adesso, Shaithana ha scritto:

Non credo sia un punto debole del ragionamento joyce, affatto.

Mandare via Allegri, semmai, sarebbe il segnale che c'è stato un errore di valutazione da parte della dirigenza sulle possibilità di avere Guardiola immediatamente.

Errore che, per inciso, sarebbe abbastanza grave. E che mi auguro non abbiano commesso.

Sarebbe un errore da società mediocri e poco ci credo, abbiamo un visionario al comando che fa crescere la Juve ogni giorno di più.
Ha accresciuto il suo potere politico diventando presidente dell'ECA, non cadrebbe mai su questi errori banali di valutazione. 

3,310 posts
11 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Comunque capisco la voglia di vedere Pep sulla nostra panchina, è anche la mia, però sinceramente il terrore e l'orrore che suscita l'eventuale approdo di Sarri da noi è esagerato per me. La squadra non vince con la faccia dell'allenatore, o se si scaccola il naso, o usa lo stuzzicadenti. Certamente non è un bel vedere, lo capisco, ma intanto non sappiano come si comporterà, ammesso che verrà, ma in ogni caso quello che conta è il Sarri allenatore, le sue idee, i suoi metodi, quello che farà per fare rendere al meglio i giocatori che la società gli metterà a disposizione. Se una delle squadre più importanti della Premier l'ha voluto, un motivo ci sarà. L'avete visto come giocava il suo Napoli, il Chelsea. Terzo in campionato dietro a due mostri come City e Liverpool e vincitrice dell'El. Non é la Champions, ma comunque ci sono squadre che vi hanno preso parte. Sarri é in signor allenatore. Eddai su.

Se ti attizza Martufello contento te.

Io passo volentieri.

• Like 1

23,443 posts
9 minuti fa, Garby ha scritto:

Scusate ma è è un problema mio o generale che quando entro nel topic mi si apre una finta pagina del mio gestore (fastweb) rendendolo illeggibile?

@FlowChart

• Like 1

9,809 posts
2 minuti fa, ➕Il Grande Inquisitore➕ ha scritto:

A questo punto, per logica, avrebbero tenuto Allegri per un altro anno, non credi?

Appunto

• Like 1

210 posts
9 minuti fa, Leonardo.ds ha scritto:

E appunto perché sto analizzando la realtà e non le mie idee che le cose non mi tornano.

Se fosse come dici tu, come minimo la Juve dovrebbe avere un pre-contratto firmato con un altro allenatore (libero), per tutelarsi nel caso in cui Sarri salti. Altrimenti sono dei folli e sicuramente non lo sono.

Non è Higuain, non è che va lì paghi la clausola e te lo prendi.

Lui avrà anche accettato l’offerta della Juve a marzo, ma ha 2 anni di contratto col Chelsea, se il Chelsea decide che se lo tiene tu resti senza allenatore e senza piano B al 14 di giugno, costretto a ripiegare su un allenatore di medio livello, riducendoti magari a trattare con Lazio e Bologna che hanno appena rinnovato Inzaghi o Mihajlovich.

Sicuramente si saranno cautelati, ma tieni comunque conto che se un allenatore non vuole proseguire con te ci sta poco da fare, o bonariamente, o tramite tribunali, va liberato, il chelsea può solo contrattare quanta penale farti pagare, ed infatti è da dopo la finale di europa league che trattano la buona uscita....io me la spiego così, e se ci pensi questo ragionamento del liberarsi con la penale lo abbiamo fatto anche su guardiola, con la differenza che lui non ha mai detto di voler lasciare il city, anzi...quello che mi spiego di meno è come abbiano fatto a puntare su Sarri? ma questo è un altro discorso e motivo di sconforto generale

3,790 posts
1 minute ago, funkyrap said:

Perché alegher rimaneva solo con congruo aumento e/o volendo metter naso pesantemente nel mercato. Quindi, in pratica, non poteva più restare a meno di una programmazione pluriennale con lui.

E invece Sarri verrebbe a fare il ponte con un contratto di 1 anno?

1,336 posts
Adesso, Dovahkiin ® ha scritto:

Ragassuoli, un consiglio spassionato, trovatevi qualcosa da fare fino alle 18.00 sempre se qualcuno di voi non abbia di che passare il tempo. Chi lavora per esempio potrebbe che so, lavorare? .asd

Poi alle 18.00 se su Sarri non esce nulla potete iniziare a farvi tutti seghe a quattro mani, e smetterla di essere in ansia. Perchè se non succede quello che dicono tutti quanti manco oggi, beh. .asd

è facile dirlo ma è difficile togliersi dalla testa questa storia e non stare qui tutto il tempo a refreshare

210 posts
9 minuti fa, Leonardo.ds ha scritto:

E appunto perché sto analizzando la realtà e non le mie idee che le cose non mi tornano.

Se fosse come dici tu, come minimo la Juve dovrebbe avere un pre-contratto firmato con un altro allenatore (libero), per tutelarsi nel caso in cui Sarri salti. Altrimenti sono dei folli e sicuramente non lo sono.

Non è Higuain, non è che va lì paghi la clausola e te lo prendi.

Lui avrà anche accettato l’offerta della Juve a marzo, ma ha 2 anni di contratto col Chelsea, se il Chelsea decide che se lo tiene tu resti senza allenatore e senza piano B al 14 di giugno, costretto a ripiegare su un allenatore di medio livello, riducendoti magari a trattare con Lazio e Bologna che hanno appena rinnovato Inzaghi o Mihajlovich.

Sicuramente si saranno cautelati, ma tieni comunque conto che se un allenatore non vuole proseguire con te ci sta poco da fare, o bonariamente, o tramite tribunali, va liberato, il chelsea può solo contrattare quanta penale farti pagare, ed infatti è da dopo la finale di europa league che trattano la buona uscita....io me la spiego così, e se ci pensi questo ragionamento del liberarsi con la penale lo abbiamo fatto anche su guardiola, con la differenza che lui non ha mai detto di voler lasciare il city, anzi...quello che mi spiego di meno è come abbiano fatto a puntare su Sarri? ma questo è un altro discorso e motivo di sconforto generale

956 posts
4 minuti fa, ➕Il Grande Inquisitore➕ ha scritto:

No essendo stato esautorato

156,771 posts

Nicolas Higuain

"Gonzalo in Italia solo la Juve,il suo desiderio è chiudere la carriera in bianconero"

606 posts

Scusate ma perché siamo passati da "qualcosa succede oggi" a "dobbiamo passare questa giornata indenni"?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

3,033 posts
12 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Io riscendo definitivamente dal carro Pep, a malincuore.

Quando certi giornali seri parlano di clausola  a 2.5 milioni + 2.5 di bonus trattata col Chelsea non se lo inventano di sana pianta a questo punto vorrebbe dire che Paratici è andato a Londra e ha trollato Marina Grano-nsocosa, che ha trollato Sarri solo per sviare le acque.

Vorrebbe dire che ai giornali, che hanno i loro insider nelle squadre e tra i procuratori, continua a sfuggire completamente cosa accade al più importante allenatore del mondo.

Tutto è possibile ma mi è più facile pensare che stavolta chi ha fornito le notizie, le ultime notizie, agli insider del forum è stato impreciso o poco informato.

Mi sa tanto che verrà l'uomo in tuta :sisi: 

Ma per giornali seri intendi quello di Zazzaroni, il giornalaccio rosa o ruttosporc (che ha lo stesso editore di quello di zazzaroni)? Perché in quel caso abbiamo idee molto diverse di serietà.

Ancora una volta, non è Paratici che si occupa della questione allenatore, sono Nedved e AA

E per l'ennesima volta, i giornali non hanno insider. Le redazioni dicono quello che procuratori e società fanno filtrare, e nient'altro. Non fanno un lavoro di ricerca, di collegamenti, di appostamenti etc. e per di più non capiscono nulla di bilanci nè tanto meno di finanza, quindi ipotizzano acquisti, cessioni e scambi assolutamente senza senso (basta pensare che buona parte dei sopracitati ancora non ha capito che gli stipendi in Uk sono al lordo e non al netto, e dunque moltiplicano qualsiasi cifra al doppio)

Beh invece i giornalisti seri sono stati molto precisi e molto informati quando fino a due ore prima dell'annuncio davano per certo il rinnovo di Max, quando noi sapevamo che eravamo in trattativa con altri allenatori da mesi e un certo utente del forum ha dato precisamente la data e l'ora del comunicato stampa di Max con 3 giorni di anticipo (e ripeto: non so se mi spiego su cosa voglia dire questa cosa)

In ogni caso, se vuoi scendere dal carro nessuno ti trattiene, ma sii sincero e di' che  lo fai per paura di prendere una batosta sui denti e per mancanza di fiducia negli insiders, non perché la logica ti ha portato a quella conclusione o perché ti fidi dei giornali (sì, sto dicendo che chi si fida di ciò che dicono i giornali riguardante la Juventus è "uno che imbelle")

1,367 posts
1 minuto fa, Shaithana ha scritto:

NO, se sei assolutamente certo che per Guardiola è tutto fatto. 

E allora non ci sono rischi che non sia Guardiola, dai, stiam tranquilli. .asd

2,843 posts
14 minuti fa, JUFAN ha scritto:

ma porcaloca... se tu sei ateo, ti schifa la religione, ti schifano i preti, quello che ti pare...

cosa ci entri a fare in Chiesa? mh

tu e molti altri avete questo atteggiamento, chi più chi meno, chi più perculante chi meno, chi più disfattista e depresso chi meno

dopo 1000 volte che ve lo si fa notare è ovvio che ad un certo punto vi prendete pure le brutte parole o perculamenti anche voi

vieni dentro casa e ti tollero, se però cominci a fare il cagacazzi sempre più, ciao..

possibile che dopo 2 anni e 100 topic non si è ancora capito come funziona qua dentro?

Secondo me siete voi che non lo avete capito eh

16,715 posts
10 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Adesso vi faccio io l'unico ragionamento logico, e scusate la modestia.
Sapendo per certo che l'idea della Juventus è ingaggiare il migliore e più mediatico allenatore al mondo, e sapendo per certo che lui stesso ha espresso la volontà di venire:

poniamo il caso che – per un qualsiasi fattore – l'affare non si sia concluso positivamente. Benissimo.
Cosa impedisce ad A.A. di procrastinare un evento di tale importanza all'anno prossimo? Cioè: hai progettato una rivoluzione totale destinata a cambiare dalle fondamenta la Juventus per anni ed anni, e rinunci a questo progetto faraonico perché potrebbe subire 12 mesi di ritardo?

Nelle aziende moderne, alle prese con un prodotto (perché di questo si tratta) che rappresenta il core business del futuro prossimo, non ci sono casi di progetti abbandonati perché in ritardo di un anno. Rockstar* ha forse abbandonato GTA V o RDR2 quando furono annunciati i ritardi? Tesla ha cancellato la Model 3 dopo i due ritardi? Apple ha cancellato il Mac Pro dopo il ritardo di ben 3 anni? Ma non diciamo cazzate.

QUINDI

Come detto, se l'affare Guardiola è saltato quest'anno, mi aspetto una soluzione–ponte che conduca direttamente all'anno prossimo. L'eventuale obiezione "la Juve non può aspettare" è fondamentalmente non-sense. La Juve può benissimo aspettare la vittoria in Coppa Campioni, dato che lo fa da ben 23 anni e non si tratta di un evento programmabile. Quello che la Juventus non può fare è interrompere un piano di crescita aziendale che finora non ha subito battute d'arresto, e che può e deve evolvere verso un futuro sostenibile (a livello strategico) e non dentro un vicolo cieco a lunga scadenza (cioè impelagarsi con un allenatore anziano, dogmatico e mediaticamente irrilevante  se non deleterio, per un periodo di tempo lungo).
In conclusione, se arriva Sarri (e continuo a non crederci) l'unica via percorribile è che egli stesso sia una soluzione ponte, dotato di contratto al massimo biennale e pronto ad essere sfanculato a Giugno prossimo venturo.

Perché  non tenere Allegri o affidare  la squadra al traghettatore  Carrera?

Solo quello non capisco.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...