Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

13,219 posts
Posted (edited)
9 minutes ago, MadJ1897 said:

Pellegrini e Milinkovic pisciano in testa a rabiot...

E anche jorginho, avrebbe una sua logica in quel centrocampo...Ps:.Rabiot ,is the new TiagoMendes,Blanchard...#commentiUE

Bah, per me fra Rabiot e SMS ci sono almeno due categorie di differenza...a favore del francese. E cmq sono ruoli diversi, Rabiot è una mezzala in grado di strappare e portare su il pallone, SMS è sostanzialmente un trequartista, e se devo investire in questo ruolo,  ALL IN su ISCO piuttosto.

Pellegrini è un ottimo giovane.

Edited by Nameless
  • Like 4

58 posts
6 minuti fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

L’occasione è ghiotta perché è un parametro 0. Altrimenti ciaone proprio.

Faccio una domanda ai più esperti: Rabiot potrebbe sostituire Pjanic? 

Scusa, non ero riuscito a taggarti prima. Per caso ti hanno fatto nomi per il terzino destro?

19,432 posts
Posted (edited)
17 minuti fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

Sai, stasera mi hanno riferito che Rabiot è un alternativa a Pogba, comunque trattativa complicata (per Paul). Però non ha aggiunto nulla su Pjanic o gli altri, per cui stavo cercando di capire anche io. Anche a me sembra strano possano arrivare entrambi senza cedere qualcuno, sia come spazio sia come costi. .penso 

Si anche a me risulta complicata.

Però a pensarci bene Paul manda segnali (tipo le due magliette della Juve che ha postato ieri) ed in più so che Paratici esce pazzo per lui (e come dargli torto?).

La mia idea, personalissima, è che uno tra Bentancur e Can sia di troppo: sono due classici mediani di un cc a due, più l’uruguagio che il tedesco, che ha saputo bene disimpegnarsi anche da dc.

Bentancur ha la caratteristica di verticalizzare pochissimo ed inserirsi ancora meno.

Enteambi non funzionano assolutamente da vertici bassi di un cc a tre, perché non hanno tecnica e visione di gioco a sufficienza per uscire dal pressing avversario e far salire la squadra.

Tra tutti vedo Rodrigo il meno adatto a Sarri.

Ma posso sbagliarmi.

Edited by Kumo®
  • Like 1

19,432 posts
8 minuti fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

No non potrebbe mai, secondo me.

Si sottovaluta molto l’importanza del bosniaco nell’economia del nostro gioco ed in generale negli equilibri che riusciva a garantire.

Vedremo se con Sarri prenderà anche a verticalizzare un po’ di più.

• Like 3

18 posts

Sulla base degli spifferi dei nostri insider mi pongo alcune domande e faccio delle considerazioni che giro a tutti i fratelli zebrati. 

Ramsey ufficiale e Rabiot praticamente chiuso uguale centrocampo a posto con ZERO euro spesi in cartellini

Demiral quarto centrale a 2 spicci uguale nessun colpo aggiuntivo in difesa

Se come sembra Dybala potrebbe essere ceduto (se non sbaglio era Juventus 1992 che parlava di offerta da 100 milioni da parte dell'Atletico) al suo posto potrebbero arrivare o Chiesa o Wando ma nessuno di essi avrebbe un costo di cartellino paragonabile. Dove va la differenza? 

Cancelo out. Chi sarebbe il sostituto? L'albanese scarpone del Napoli? Darmian? Desciglio promosso titolare? A me parrebbe in ogni caso un downgrade, e nemmeno piccolo

Ho come l'impressione (mia personale opinione e magari sbagliata) che questa volta ci sia molta approssimazione da parte della società

13,219 posts
2 minutes ago, Kumo® said:

Si anche a me risulta complicata.

Però a pensarci bene Paul manda segnali (tipo le due magliette della Juve che ha postato ieri) ed in più so che Paratici esce pazzo per lui (e come dargli torto?).

La mia idea, personalissima, è che uno tra Bentancur e Can sia di troppo: sono due classici mediani di un cc a due, più l’uruguagio che il tedesco, che ha saputo bene disimpegnarsi anche da dc.

Bentancur ha la caratteristica di verticalizzare pochissimo ed inserirsi ancora meno.

Enteambi non funzionando assolutamente da vertici bassi di un cc a tre, perché non hanno tecnica e visione di gioco a sufficienza per uscire dal pressing avversario e far salire la squadra.

Tra tutti vedo Rodrigo il meno adatto a Sarri.

Ma posso sbagliarmi.

Ma pure Rabiot e Pogba sono abbastanza simili come ruoli, per me uno esclude l'altro.

Boh, vedremo che hanno in mente.

17,507 posts
2 ore fa, FaffJ ha scritto:

Tutto giusto

Esattamente

Magari, magari.

Ragazzi ormai il punto è chiaro: se abbiamo preso rabiot come pare, c'è qualcosa che non torna, ce ne siamo accorti tutti. Non è pensabile avere 20 mezz'ali, perché i posti sono 3, e uno è occupato dall'unico che ha senso cedere perchè è l'unico che porta plusvalenze. Ripeto, io spero non facciano la mazzata di prendere Pogba strapagandolo e dandogli un abuso di stipendio quando tra can, ramsey e rabiot abbiamo 3 titolarissimi per 2 posti.

L'unica cosa logica sarebbe vendere Pjanic e prendere Isco, per poi giocare con un 433 che diventa un 4312, ma Sarri non lo farà mai. Proprio impossibile che pjanic parta. Ed è talmente impossibile che se sarri facesse partire pjanic e davanti alla difesa alternasse can e bentancur, giuro che non diventerei sarriano ma gli perdonerei il 50% delle porcherie che ha detto sulla juventus.

Semplicemente è inutile discuterne ora, perché non abbiamo idea di cosa si farà, sebbene sia evidente che qualcosa non torni e la soluzione sia evidente per molti di noi.

Concordo: con Ramsey, Can e Rabiot non credo serva un'altra mezzala. I due francesi sono alternativi. Credo che tutti preferirebbero il polpo ma Rabiot costa un botto meno, e i nostri non si lasceranno scappare l'occasione.

In ottica 433 però a quel punto penserei al vertice basso: piuttosto che Isco andrei su R.Neves o su Rodri. 

• Like 2

14,789 posts
14 minuti fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

In una mediana a 2... a 3 come perno basso non ci vuole giocare e sarebbe anche sprecato.

Come dici giustamente sarebbe come metterci Pogba con le dovute proporzioni.

4,036 posts
14 minuti fa, ● Ale Sarry ● ha scritto:

No proprio non vuole lui giocare basso 

pare che quando sembrava del barca voleva mettere nel contratto la clausola che impediva di giocare in quella posizione 

• Like 1

45,940 posts

pogba ti costa la luna , bisogna fare un mercato funzionale ed intelligente

• Thanks 1

14,789 posts

C'è anche una cosa da poter considerare in ottica c'avanza una mezz'ala"...

Cioè la possibilità di alternare rombo e tridente tenendo come base la difesa a 4 e la mediana a 3.

A quel punto Can Ramsey Rabiot D.Costa e ci mettiamo Bernardeschi si giocherebbero il posto e a seconda di forma momenti e avversari gioca chi stà meglio.

Allora sì capisto il puntare a Pogba magari rinunciando al grande colpo in difesa (il che non vuol dire che non si farà nulla ma magari si spenderà 40 e non 90).

16,253 posts

LIVERPOOL

Henderson

Wijnaldum

Fabinho*

Keita

GRUIJIC

Milner*

BARCA

Bousquets

De JONG

Arthur

Rakitic

Vidal

Oriol

rafinha

coutinho*

REAL 

Tk

Modric

Casemiro

Ceballos

Isco

POGBA?

JUVE

Bentancur

Pjanic

Ramsey

Ecan

Samik

Matuidi*

Bernardeschi

Facendo un parallelo con altri team, che vanno per la maggiore.

Possiamo notare  che c'è la compresenza di almeno quattro,  o più tessitori interni che fanno giocare la squadra ...Per quanto riguarda il nostro cc, invece manca soltanto una mezzala sx alla Isco,Milinkovic(nomi realistici)che permette all'allenatore di giocare sempre con due play  più cane da riporto.....Insomma: Manca un altro" Pjanic " non certo quel rabiot...

• Confused 1

507 posts
41 minuti fa, Brahms ha scritto:

Con sarri (e anche con Guardiola…:,() D.Costa può diventare l'esterno più forte del mondo secondo me. E poi quello che mi fa impazzire di lui è che è uno che quando le partite diventano difficili tira fuori gli attributi. Le sue migliori partite sono state contro squadre forti (Napoli Juve 0 1, Tottenham Juve 1 2, Real Juve 1 3... ma per dire anche in Bayern Juve 4 2 giocò una partita della madonna).

(Dico una cosa che farà storcere il naso a tanta gente)

Douglas Costa, motivato e messo in un giusto contesto lo preferisco a Neymar (ecco... l'ho detto .uff). Basterebbe solo qualche "infortunio" in meno e qualche gol in più.

19,559 posts
22 minuti fa, Gioks90 ha scritto:

Scusa, non ero riuscito a taggarti prima. Per caso ti hanno fatto nomi per il terzino destro?

Purtroppo no. Potrebbe darsi che hanno più nomi in mente, non saprei. Vediamo.

1,564 posts
44 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Il mio amico ha detto così, però anche a me sembra troppa roba.

Mia impressione: potrebbe fargli posto uno tra Can e Bentancur.

Emre Can è SICURAMENTE il meno addio al centrocampo a 3. Benché mi piaccia moltissimo come calciatore...

1,564 posts
27 minuti fa, Kumo® ha scritto:

No non potrebbe mai, secondo me.

Si sottovaluta molto l’importanza del bosniaco nell’economia del nostro gioco ed in generale negli equilibri che riusciva a garantire.

Vedremo se con Sarri prenderà anche a verticalizzare un po’ di più.

Pjanic con sarri va alla grande xké può giocare in una squadra che ha Naturalmente il baricentro 30 m più alto di quella di Allegri.

14,789 posts

Assurdamente saremmo già forti e completi così

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro

E.Can Rabiot

Ramsey Pjanic D.Costa

Cronaldo

• Like 3

7,582 posts

Mi sembra che l'utente @DiegOne sia stato bannato per OT.

Chiedo ai mod se possono riammetterlo nel topic, dopo tutto è stato il primo indossatore della maglia Tuttinai...ha solo postato la foto dell'arrivo di Sarri, era pur sempre mercato, non mi sembrava un grave OT.

Penso che anche gli altri utenti siano d'accordo con me.

• Like 10
  • Thanks 1

20,177 posts
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

Il mio amico ha detto così, però anche a me sembra troppa roba.

Mia impressione: potrebbe fargli posto uno tra Can e Bentancur.

Matuidi è invendibile per farci più di 15/20 milioni

Emre Can è importantissimo perché ricopre ruoli anche in difesa

Bentancur meta cartellino in uscita spetta al Bocca Juniors

Khedira se ne va a 0 in MLS

Ramsey più Rabiot...

Pogba mi sembra chiaro sia fattibile solo in caso di addio di Pjanic a questo punto

14,789 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Matuidi è invendibile per farci più di 15/20 milioni

Emre Can è importantissimo perché ricopre ruoli anche in difesa

Bentancur meta cartellino in uscita spetta al Bocca Juniors

Khedira se ne va a 0 in MLS

Ramsey più Rabiot...

Pogba mi sembra chiaro sia fattibile solo in caso di addio di Pjanic a questo punto

Matuidi non ti darà denaro fresco ma libererebbe spazio utile a bilancio.

Pjanic come dici... o Dybala (dando per scontati Mario e penso Gonzalo).

62,863 posts
45 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

C'è anche una cosa da poter considerare in ottica c'avanza una mezz'ala"...

Cioè la possibilità di alternare rombo e tridente tenendo come base la difesa a 4 e la mediana a 3.

A quel punto Can Ramsey Rabiot D.Costa e ci mettiamo Bernardeschi si giocherebbero il posto e a seconda di forma momenti e avversari gioca chi stà meglio.

Allora sì capisto il puntare a Pogba magari rinunciando al grande colpo in difesa (il che non vuol dire che non si farà nulla ma magari si spenderà 40 e non 90).

mmm, non ce lo vedo Sarri ad alternare. Il suo gioco vive di precisione, che si ottiene provando e riprovando le stesse cose. Non riuscirebbe a preparare due sistemi di gioco diverso. 

• Like 1

20,177 posts
4 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Matuidi non ti darà denaro fresco ma libererebbe spazio utile a bilancio.

Pjanic come dici... o Dybala (dando per scontati Mario e penso Gonzalo).

Si ma Matuidi a bilancio peserà quasi 15 non di più... Rabiot a p.0 ti costa uguale e se pensi di sostituire Matuidi con Rabiot hai ancora una tassella da riempire visto che x colpa di Marotta abbiamo avuto il centrocampo di soli 5 elementi

Numericamente oggi Ramsey prenderà il posto di Khedira

Rabiot prenderebbe il posto lasciato vacante da Marchisio

Matuidi non lo cedono

O resta Pjanic o arriva il Pogba.altre vie imho non ci sono

14,789 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

mmm, non ce lo vedo Sarri ad alternare. Il suo gioco vive di precisione, che si ottiene provando e riprovando le stesse cose. Non riuscirebbe a preparare due sistemi di gioco diverso. 

Lo ha fatto al Celsi quest'anno Brad.

Io credo che gli sia stata richiesta un po' di flessibilità a fronte di un parco giocatori che attualmente permetterebbe veramente la qualsiasi.

Poi il tempo, i mercati, le panchine... si potrà arrivare a una cosa un po' più definita e definitiva.

Riesci a vendere Dybala è un conto, non lo fai è un altro.

Cuadrado... Manzu... Higuaìn... D.Costa che dice che vuole restare (come un po' tutti in realtà).

Insomma non si potrà fare tutto in 2 mesi.

14,789 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Si ma Matuidi a bilancio peserà quasi 15 non di più... Rabiot a p.0 ti costa uguale e se pensi di sostituire Matuidi con Rabiot hai ancora una tassella da riempire visto che x colpa di Marotta abbiamo avuto il centrocampo di soli 5 elementi

Numericamente oggi Ramsey prenderà il posto di Khedira

Rabiot prenderebbe il posto lasciato vacante da Marchisio

Matuidi non lo cedono

O resta Pjanic o arriva il Pogba.altre vie imho non ci sono

Pjanic o Dybala come detto.

Te dirai "si ma poi devi sostituire Dybala".

Manzu e Gonzalo.... e anche se non è punta penso che cercheranno di piazzare Cuadrado... forse l'ultimo anno che puoi darlo via.

20,177 posts
1 minuto fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Pjanic o Dybala come detto.

Te dirai "si ma poi devi sostituire Dybala".

Manzu e Gonzalo.... e anche se non è punta penso che cercheranno di piazzare Cuadrado... forse l'ultimo anno che puoi darlo via.

Eh appunto... Dybala lo sostituisci numericamente..sarà o un esterno o Icardi ...

Dybala non possiamo ckntarlo come bancomat per operazioni in altri ruoli

Da Mandzukic e Higuain puoi incassarne una cinquantina se dalla Cina si svegliano

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...