Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

2,444 posts
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

Ragazzi, permettetemi una domanda:

Siete d' accordo sul giudizio tecnico di Sarri per Bernardeschi? Ha parlato come punto forte principale la sua coordinazione.

Personalmente non sono cosi d' accordo.

Siamo OT ma ti dico che se fossi 185cm per 80 kg a malapena riuscirei a grattarmi la schiena. Per essere il bestione che è secondo me è molto coordinato. È che Ronaldo e ibraimovich (e molto prima van Basten ma era molto più magro dei suddetti) ci hanno abituato male, ma non è affatto la normalità avere quel corpo e fare certe cose.

E su questo punto si potrebbe ritornare alla solita polemica tra chi sia più forte tra messi e Ronaldo perché chi dice messi sostiene che Ronaldo non faccia le cose che fa messi mentre messi faccia le cose che fa Ronaldo; beh proviamo a immaginare messi ma alto 187 × 80 e passa kg, io non sono affatto sicuro che farebbe le cose che fa Ronaldo; al contrario se Ronaldo fosse 170× 68kg credo che farebbe gran parte delle cose che fa messi. 

Ma siamo davvero molto OT

20,850 posts
3 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Metti Ale Perry, magari arriva peppino .oo.asd

Ci riproviamo l’estate Prossima. .asd 

60,608 posts
6 minutes ago, PsychoJuve said:

Siete d' accordo sul giudizio tecnico di Sarri per Bernardeschi? Ha parlato come punto forte principale la sua coordinazione.

Si, e concordo anche sull'altra affermazione di MS, la mancanza di continuitá di Berna.

46,730 posts

passare un altro anno a capire dove deve giocare dybala  non lo reggo 

916 posts
44 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Douglas l'ha secondo me confermato nettamente. Anche Dybala diciamo che l'ha tirato fuori lui quando parlava degli elementi chiave, però poi hai aggiunto che ascolterà la società che conosce questi giocatori da anni e si fiderà delle loro valutazioni. Potrebbe anche voler dire che anche se lui terrebbe un giocatore, se la società decidesse di cederlo per x motivi, lui non si opporrebbe. 

Però su Douglas Costa secondo me era molto convinto! 

La penso esattamente come te...

3,283 posts
8 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

La cosa che mi ha fatto piacere da questa conferenza stampa è stata la totale unità che si è vista e detta all'interno del mondo Juventus tramite tutti i suoi componenti.

Davvero, una totale certezza nella scelta ottemperata dove a quanto pare mi sembra trasparisse estrema serenità nel dire di aver centrato il primo e unico obiettivo per quella che era la questione panchina. Dopo l'addio di Allegri lo avranno contattato immediatamente.

Avevano in mano un obiettivo e lo hanno centrato. Metterei la firma per un modus operandi di questo tipo anche in sede di campagna tesseramenti dei calciatori.

Adesso vediamo in sede di mercato cosa avverrà così capiremo se quanto hanno detto i nostri insiders si possa verificare, e dalle parole espresse oggi sempre in conferenza stampa mi pare che gli intenti possano essere coincidenti in questo senso.

Vedremo.

E certo, perché tu ti aspettavi dicessero: "opss, abbiamo cannato Guardiola per un pelo, e abbiamo ripiegato su Sarri" 

Edited by dany
  • Thanks 1
  • Haha 4

30,882 posts
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

per me Sarri decide entro il ritiro francamente. Cioè entro l'estate insomma.

Edited by PGJR7

46,730 posts
Adesso, PGJR7 ha scritto:

per me Sarri decide entro il ritiro francamente. Cioè entro l'estate insomma.

la teoria è una cosa  poi se non rende diventa un problema come da un anno e mezzo .

916 posts
10 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Qual’è il tuo pensiero a riguardo?

Se “coordinazione” viene intesa come postura in campo, per me non ha torto, se intende altro allora non ho capito.

Guest
0 posts
3 minutes ago, FaffJ said:

Siamo OT ma ti dico che se fossi 185cm per 80 kg a malapena riuscirei a grattarmi la schiena. Per essere il bestione che è secondo me è molto coordinato. È che Ronaldo e ibraimovich (e molto prima van Basten ma era molto più magro dei suddetti) ci hanno abituato male, ma non è affatto la normalità avere quel corpo e fare certe cose.

E su questo punto si potrebbe ritornare alla solita polemica tra chi sia più forte tra messi e Ronaldo perché chi dice messi sostiene che Ronaldo non faccia le cose che fa messi mentre messi faccia le cose che fa Ronaldo; beh proviamo a immaginare messi ma alto 187 × 80 e passa kg, io non sono affatto sicuro che farebbe le cose che fa Ronaldo; al contrario se Ronaldo fosse 170× 68kg credo che farebbe gran parte delle cose che fa messi. 

Ma siamo davvero molto OT

Grazie per la risposta.

Sicuramente ogni struttura fisica ha i suoi vantaggi e difetti. Con 1.70 sicuramente non puoi arrivare alla stessa altezza e quindi non puo ragiunggere la stessa quantita di angolazioni di cross, cosa che Ronaldo fa. Doppo e' ovvio che Ronaldo non puo avere la stessa frequenza di passo (specialmente frequenza spaziale) di Messi per destreggiarsi meglio nello stretto.

Ma sei sicuro che si riferiva solo alla coordinazione motoria? Forse intendeva anche la coordinazione applicata nelle situazioni di gioco, e qui che non mi trova d' accordo.

6,504 posts
8 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

quando calcia sembra avere una buona coordinazione, non so se si riferiva a questo aspetto però...

cmq a Berna manca l'ultima parte in tutto ciò che fa, quella parte che per chi fa il calciatore determina la differenza tra un medio-bravino dal campione:

non prende mai la decisione migliore, e non sa cosa fare negli ultimi metri

214,336 posts
5 minuti fa, dany ha scritto:

E certo, perché tu ti aspettavi dicessero: "opss, abbiamo cannato Guardiola per un pelo, e abbiamo ripiegato su Sarri" 

Io penso che vista com'è andata a finire la cosa su Guardiola, sarebbe bene in merito a questa tesi tacere e mettere definitivamente un punto a questa storia che, fino a prova contraria stando alle smentite sempre fatte in sede media dai dirigenti della Juventus e non solo, non é mai esistita oppure se é esistita sarà stato per qualche piccolo contatto che sicuramente é stato di netto ingigantito dal mondo internet.

Guardiamo avanti e la roba su Guardiola finisce definitivamente qui.

• Like 4
  • Thanks 2

916 posts
22 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

L'intere stà ballando con la Roma per 10 milioni in più o in meno per Dzeko.

Secondo me Gonzalo andrebbe bene sia a Roma che dai cartonati... ma il fratello dice che in Italia è o Juve o Juve.

L'estate comincia domani e Icardi ogni giorno che passa costa meno.

Imho Dybala resta e provano a recuperarlo. In 4 anni da noi ne ha fatti 3 ottimi e uno brutto.

2 ottimi uno mediocre uno pessimo, tutto in discesa e in questi anni ancora non siamo riusciti a collocarlo al meglio in campo.. per me prendendo cr7 ce lo siamo bruciati definitivamente.

30,882 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

la teoria è una cosa  poi se non rende diventa un problema come da un anno e mezzo .

resta un giocatore talentuoso, credo gli affiderà un ruolo e vedrà di farlo rendere senza che ciò che deve fare in campo resti un mistero per lui e per noi. Poi oh, se non rende sta in panca. 

46,730 posts
Adesso, Morpheus © ha scritto:

Io penso che vista com'è andata a finire la cosa su Guardiola, sarebbe bene da tacere e mettere definitivamente un punto a questa storia che, fino a prova contraria stando alle smentite sempre fatte in sede media dai dirigenti della Juventus e non solo, non é mai esistita oppure se é esistita sarà stato per qualche piccolo contatto che sicuramente é stato di netto ingigantito dal mondo internet.

il contatto con guardiola c'è stato a marzo 

• Haha 1

20,850 posts
8 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Speriamo lo abbia capito il mister. .asd 

Guest
0 posts
3 minutes ago, valeju said:

Qual’è il tuo pensiero a riguardo?

Se “coordinazione” viene intesa come postura in campo, per me non ha torto, se intende altro allora non ho capito.

Non saprei.

A dire la verita, il termine ''coordinazione'' e' una cosa generale, e dovrebbe logicamente includere anche situazioni senza palla. Ma credo che Sarri si riferiva solo alla fase palla al piede. E qui la coordinazione di Bernardeschi come postura, come spostamenti della palla etc. nelle varie situazioni di gioco non mi convince al 100%. 

Per questo ho chiesto il vostro parere.

46,730 posts
Adesso, PGJR7 ha scritto:

resta un giocatore talentuoso, credo gli affiderà un ruolo e vedrà di farlo rendere senza che ciò che deve fare in campo resti un mistero per lui e per noi. Poi oh, se non rende sta in panca. 

non è cosi semplice  , stiamo parlando di uno dei giocatori con lo stipendio piu alto ed il numero 10 .  Lui "costa " come un titolare e se fa panca pure l'anno prossimo certe cifre per venderlo sono andate per sempre.

214,336 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

il contatto con guardiola c'è stato a marzo 

Quale parte del mio discorso sulla storia di Guardiola che finisce definitivamente in quel post non è chiara?

• Thanks 2

7,746 posts
17 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

La cosa che mi ha fatto piacere da questa conferenza stampa è stata la totale unità che si è vista e detta all'interno del mondo Juventus tramite tutti i suoi componenti.

Davvero, una totale certezza nella scelta ottemperata dove a quanto pare mi sembra trasparisse estrema serenità nel dire di aver centrato il primo e unico obiettivo per quella che era la questione panchina. Dopo l'addio di Allegri lo avranno contattato immediatamente.

Avevano in mano un obiettivo e lo hanno centrato. Metterei la firma per un modus operandi di questo tipo anche in sede di campagna tesseramenti dei calciatori.

Adesso vediamo in sede di mercato cosa avverrà così capiremo se quanto hanno detto i nostri insiders si possa verificare, e dalle parole espresse oggi sempre in conferenza stampa mi pare che gli intenti possano essere coincidenti in questo senso.

Vedremo.

Pensa che cosa misteriosa l'essere umano... a me ha dato l'impressione proprio opposta

40,604 posts

Che bello che finalmente si sia sbloccata questa situazione
adesso un po' di calciomercato divertente (speriamo) e poi ritorno al calcio giocato .oo

• Like 3

9,976 posts
49 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rabiot lo lasciano in stand by a tempo determinato.. 

Ma quindi la strategia è provare a prendere Pogba e se non va si piglia Rabiot? Ma se arriva Pogba, chi è che farebbe il recupera palloni/falegname alla Matuidi? Can?

916 posts
2 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Non saprei.

A dire la verita, il termine ''coordinazione'' e' una cosa generale, e dovrebbe logicamente includere anche situazioni senza palla. Ma credo che Sarri si riferiva solo alla fase palla al piede. E qui la coordinazione di Bernardeschi come postura, come spostamenti della palla etc. nelle varie situazioni di gioco non mi convince al 100%. 

Per questo ho chiesto il vostro parere.

Su bernardeschi sono d’accordo con sarri.. come pure su costa, ma su quest’ultimo credo nessuno di noi mette in dubbio il suo talento, il problema è la testa.

Quello che non condivido con sarri è il pensiero su pjanic.. per me da vendere, perché non puoi affidare il “cervello” della squadra ad uno che dentro la partita ci sta 20 minuti.

14,985 posts
5 minuti fa, valeju ha scritto:

2 ottimi uno mediocre uno pessimo, tutto in discesa e in questi anni ancora non siamo riusciti a collocarlo al meglio in campo.. per me prendendo cr7 ce lo siamo bruciati definitivamente.

Penso che abbiamo passato un anno e mezzo in cui la squadra non ha ritrovato una amalgama degna di nota.

Dybala è il 10 della squadra, dopo Cronaldo il giocatore di maggior talento ed è evidente che sia lui il primo o tra i primi a cui si chiede quel qualcosa in più.

Credo anche che sia un giocatore e un ragazzo su cui la società ha puntato in maniera pesante e quindi mi aspetto un anno di fiducia.

Gli ultimi due anni di Allegri ci siamo trascinati per inerzia a mio avviso. Sarri può essere una leva anche per ricreare entusiasmo e voglia di imparare un calcio diverso.

2,444 posts
8 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Grazie per la risposta.

Sicuramente ogni struttura fisica ha i suoi vantaggi e difetti. Con 1.70 sicuramente non puoi arrivare alla stessa altezza e quindi non puo ragiunggere la stessa quantita di angolazioni di cross, cosa che Ronaldo fa. Doppo e' ovvio che Ronaldo non puo avere la stessa frequenza di passo (specialmente frequenza spaziale) di Messi per destreggiarsi meglio nello stretto.

Ma sei sicuro che si riferiva solo alla coordinazione motoria? Forse intendeva anche la coordinazione applicata nelle situazioni di gioco, e qui che non mi trova d' accordo.

Mm difficile dirlo onestamente.

6 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Io penso che vista com'è andata a finire la cosa su Guardiola, sarebbe bene in merito a questa tesi tacere e mettere definitivamente un punto a questa storia che, fino a prova contraria stando alle smentite sempre fatte in sede media dai dirigenti della Juventus e non solo, non é mai esistita oppure se é esistita sarà stato per qualche piccolo contatto che sicuramente é stato di netto ingigantito dal mondo internet.

Scommetto che sei di quelli che quando si lascia brucia la faccia della ex nelle foto di famiglia o la taglia con le forbici .asd

(Pura ironia, nessun bisogno di rispondere, per favore non bannarmi)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...