Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

14,985 posts
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ma in CL e stato nullo, tranne contro il Barca....e troppo poco per un numero 10 della Juve.

Come detto voglio e credo vogliano valutarlo con una guida tecnica differente.

L'investimento anche a livello di immagine spendibile è elevato e come detto anche da altri non credo ci siano oggi società disposte ad offrire cifre elevate.

Dunque la cosa migliore è (anche perchè è questa la linea scelta dalla società) credere che siamo di fronte a un parco giocatori non valorizzato adeguatamente.

Valorizziamolo

103 posts
" userid="2244"] La cosa che mi ha fatto piacere da questa conferenza stampa è stata la totale unità che si è vista e detta all'interno del mondo Juventus tramite tutti i suoi componenti.

Davvero, una totale certezza nella scelta ottemperata dove a quanto pare mi sembra trasparisse estrema serenità nel dire di aver centrato il primo e unico obiettivo per quella che era la questione panchina. Dopo l'addio di Allegri lo avranno contattato immediatamente.

Avevano in mano un obiettivo e lo hanno centrato. Metterei la firma per un modus operandi di questo tipo anche in sede di campagna tesseramenti dei calciatori.

Adesso vediamo in sede di mercato cosa avverrà così capiremo se quanto hanno detto i nostri insiders si possa verificare, e dalle parole espresse oggi sempre in conferenza stampa mi pare che gli intenti possano essere coincidenti in questo senso.

Vedremo.
Quindi anche per te la pista Pep non è mai esistita?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

33 posts

Io ora lancio una provocazione riguardo il discorso Dybala...

Con il talento che si ritrova e una posizione non più così definita in campo (per svariati motivi, vedasi trasformazione fisica soprattutto IMHO), pensare a fare come venne fatto con Pirlo, arretrandolo e provare a farne un regista?

So che sembra una cazzata bella grossa, e magari lo è... Ma qua dentro c'è gente che di calcio giocato ne capisce molto più di me e mi piacerebbe sentire pareri a riguardo, anche sprezzanti :oooh:

916 posts
21 minuti fa, Ibra ha scritto:

aprite gli occhi su dybala

lasciando perdere il contesto juve allegri il male occulto l'aids l'ebola

in 5 anni di nazionale se ha racimolato boh 200min è tanto

gli vengono sistematicamente preferiti giocatori ultratrentenni. in ruoli d'attacco mica centrali di difesa. in una nazionale che fa fatica e le sta provando tutte per cambiare passo.

sto toptoptotoptoptop player che va per i 26 lo si tratta come un ragazzino della primavera pieno di hype ma guadagna più di salah.

85 mln dall'atletico fossero veri da darglielo con una mountain bike cambio shimano e batteria di pentole inox incluse

!!!!!!!!!

2,576 posts
2 minuti fa, i dolori del giovane Orlen ha scritto:

Con il talento che si ritrova e una posizione non più così definita in campo (per svariati motivi, vedasi trasformazione fisica soprattutto IMHO), pensare a fare come venne fatto con Pirlo, arretrandolo e provare a farne un regista?

So che sembra una cazzata bella grossa, e magari lo è... Ma qua dentro c'è gente che di calcio giocato ne capisce molto più di me e mi piacerebbe sentire pareri a riguardo, anche sprezzanti :oooh:

L'epoca di giocatori fuori ruolo è finita, Sarri è diverso da Allegri

10,269 posts
39 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

A occhio e croce, direi che ha già delineato l'attacco (C. Ronaldo, Dybala e Costa) e il perno della mediana (Pjanic).

ma come, anno scorso si diceva che erano tutti bolliti, che dybala è un mezzo giocatore che pjanic idem e ora con sarri si dovrebbe fare di nuovo affidamento su quei giocatori? .asd 

ps. non è riferito a te ma un discorso generale.

Io capirò poco di calcio ma per me il centrocampo necessita di 2 innesti importanti oltre ramsey che non garantisce continuità fisica ( come can nell'ultimo anno e mezzo ) e secondo me pjanic dovrebbe veramente essere sacrificato in onore del polpo.

Se convinci rabiot a giocare davanti alla difesa, aver un cc a 3 con  ramsey/can  rabiot  pogba  sarebbe avere contemporaneamente 3 mostri completi su tutto che garantiscono tecnica e fisicità, inserimenti e recuperi difensivi,  e ti permetterebbero davanti di lasciare gli attaccanti un po più liberi dalla fase prettamente difensiva risparmiando energie. 

ma vi immaginate avere una corsia di sinistra con marcelo pogba cr7?  sarebbe devastante.

edit.

oggi sarri ha parlato giustamente solo dei giocatori che ha e non poteva fare altro, per me gli unici dei 5 che ha citato che sono sicuri al 100% sono costa cr7 e berna  su pjanic e dybala per me non ostante le belle parole se servono per arrivare ad altro possono essere ceduti.

comunque vediamo come andrà il mercato, spero che la coperta non sia troppo corta....

Edited by Juve la mia passione

6,170 posts
28 minuti fa, Ibra ha scritto:

gli vengono sistematicamente preferiti giocatori ultratrentenni. in ruoli d'attacco mica centrali di difesa. in una nazionale che fa fatica e le sta provando tutte per cambiare passo.

sto toptoptotoptoptop player che va per i 26 lo si tratta come un ragazzino della primavera pieno di hype ma guadagna più di salah.

85 mln dall'atletico fossero veri da darglielo con una mountain bike cambio shimano e batteria di pentole inox incluse

io ho l'impressione che sia un giocatore stile mutu... talento a palate eterno incompiuto...

Edited by Anto Himself

43 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rabiot lo lasciano in stand by a tempo determinato.. 

per me se arriva Rabiot vuol dire che vendono emre Can.

mi spiego. occasione Rabiot lo prendi con stipendio simile a Can (va a occupare la stessa pdf). il livello di giocatore è simile (il francese meno soggetto a infortuni). ergo a livello sportivo stai allo stesso livello ma l'operazione ti porta una bella plusvalenza (che a noi serve) e poi ha lo spazio per fare un altro grande c(p)olpo a centrocampo.

11,023 posts
Adesso, Anto Himself ha scritto:

io ho l'impressione che sia un giocatore stile mutu... talente a palate eterno incompiuto...

non lo so aldilà della collocazione tattica questo proprio nei fondamentali tecnici rispetto al suo primo anno da noi è crollato

fa fatica a stoppare un pallone e nello stretto viene travolto da QUALUNQUE marcatore dai 50 ai 100kg

quanto cazz mi ero illuso

dybala mi fa male

• Like 1

2,459 posts
3 minuti fa, i dolori del giovane Orlen ha scritto:

Qua si confondono le questioni. Pirlo era un trequartista lento, ma con visione periferica e un piede molto educato e l'altro letteralmente fatato. Ed è stato messo 30 metri più indietro proprio per la questione della visione, del piede e della velocità.

Sì è provato a fare questo esperimento con pjanic, che in una certa maniera gli assomiglia, ma Pjanic non ha nè l'intelligenza nè la visione di Pirlo, nè la sua capacità di eludere il primo pressing, e neanche la sua tendenza a verticalizzare , quindi è stato un esperimento riuscito solo in parte.

Dybala ha sì un piede fatato, ma non ha la visione del centrocampista, infatti da trequartista è stato mediocre, elude discretamente il primo pressing ma non ha la tendenza a verticalizzare, e soprattutto non è lento di suo, è lento perché è appesantito. Lui è una seconda punta, e se perde 10 kg tornerà a essere quello del primo anno, in una squadra che gioca con un attacco a due, ossia non noi.

Mia opinione

8 minuti fa, Tom Brown ha scritto:

Ramsey.... Sono andato a guardare lo storico degli infortuni muscolari su transfermarket. Impressionante. Per me al massimo se ci va bene farà 20 presenze stagionali..... Se ci va bene...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Non fa oltre 35 partite stagionali di media?

• Thanks 1

3,080 posts
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

io le partite le guardo intere

è roba più caratteriale che altro. è un figlio di ndrocchia 

poi sono il primo a dire che a centrocampo servon kroos pobbà e de bruyne

ma quando hai mezzali matuidi khedira can che in tre fanno un alluce valgo in fase offensiva stare a sindacare sui peli incarniti de ikkulo di james alla juve è quantomeno paradossale. se non volete vedere le partite leggete semplicemente i numeri del giocatore tra real bayern e colombia. non sarà niccolò barella ma si impegna

Straquoto, ogni tanto leggo che ci serve un "cane" a centrocampo come Kante, Casemiro, ecc., ma a mio avviso ne abbiamo troppi invece, il nostro centrocampo è povero di tecnica e qualità, serve gente come James, anche per la filosofia di gioco di Sarri.

• Thanks 1

916 posts
8 minuti fa, i dolori del giovane Orlen ha scritto:

Guarda ti stoppo subito.. dybala non ha il senso della posizione che deve avere un regista. Non ce l’ha pjanic figuriamoci lui.

• Thanks 1

10,269 posts
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ci riproviamo l’estate Prossima. .asd 

speriamo che non ce ne sia proprio il minimo bisogno pur quanto lo vorrei da noi!! sarebbe ottimo se fra 2 anni qua si  sperasse in un rinnovo di sarri.... 

450 posts
10 minuti fa, Ibra ha scritto:

io le partite le guardo intere

è roba più caratteriale che altro. è un figlio di ndrocchia 

poi sono il primo a dire che a centrocampo servon kroos pobbà e de bruyne

ma quando hai mezzali matuidi khedira can che in tre fanno un alluce valgo in fase offensiva stare a sindacare sui peli incarniti de ikkulo di james alla juve è quantomeno paradossale. se non volete vedere le partite leggete semplicemente i numeri del giocatore tra real bayern e colombia. non sarà niccolò barella ma si impegna

Probabilmente pure i dirigenti di Real Madrid e Bayern Monaco hanno guardato le sue partite intere e hanno pensato che fosse meglio puntare su altro piuttosto che su di lui. O magari si sono basati pure loro su numeri e highlights, non so dire con certezza. Fatto sta che se a 27 anni questo fenomeno del calcio mondiale riesce ad ambire solamente ad una piazza come il Napoli e non ci sia nessun altro grande team disposto a prenderselo, beh... Qualche domanda me la faccio. 

6,170 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

non lo so aldilà della collocazione tattica questo proprio nei fondamentali tecnici rispetto al suo primo anno da noi è crollato

fa fatica a stoppare un pallone e nello stretto viene travolto da QUALUNQUE marcatore dai 50 ai 100kg

dybala mi fa male

credo sia una questione più che altro di testa... ma a sti livelli la testa è almeno il 50% di un giocatore... gente come chiellini e ronaldo ne son la prova...

30 posts
1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

La cosa che mi ha fatto piacere da questa conferenza stampa è stata la totale unità che si è vista e detta all'interno del mondo Juventus tramite tutti i suoi componenti.

Davvero, una totale certezza nella scelta ottemperata dove a quanto pare mi sembra trasparisse estrema serenità nel dire di aver centrato il primo e unico obiettivo per quella che era la questione panchina. Dopo l'addio di Allegri lo avranno contattato immediatamente.

Avevano in mano un obiettivo e lo hanno centrato. Metterei la firma per un modus operandi di questo tipo anche in sede di campagna tesseramenti dei calciatori.

Adesso vediamo in sede di mercato cosa avverrà così capiremo se quanto hanno detto i nostri insiders si possa verificare, e dalle parole espresse oggi sempre in conferenza stampa mi pare che gli intenti possano essere coincidenti in questo senso.

Vedremo.

Mi ha fatto davvero  un'ottima impressione Sarri in questa conferenza, credo non abbia sbagliato neanche le pause, e per dirlo io che sono uno degli orfani di Allegri.

Anche a me ha fatto un enorme piacere sentire come si è espresso nei confronti dei nostri dirigenti, se qualcuno aveva dubbi sulla coesione dei nostri credo debba ricredersi.

Mi ha fatto anche molto piacere sentire che negli ultimi 30 metri non possono esserci "schemi fissi" , in pratica quello che ha sempre detto Max.

• Like 1

3,080 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

dybala mi fa male

In più sembra aver perso la già poca velocità che aveva nel breve.

2,459 posts
10 minuti fa, codegia ha scritto:

per me se arriva Rabiot vuol dire che vendono emre Can.

mi spiego. occasione Rabiot lo prendi con stipendio simile a Can (va a occupare la stessa pdf). il livello di giocatore è simile (il francese meno soggetto a infortuni). ergo a livello sportivo stai allo stesso livello ma l'operazione ti porta una bella plusvalenza (che a noi serve) e poi ha lo spazio per fare un altro grande c(p)olpo a centrocampo.

Quindi vendi quello che è stato il miglior centrocampista della stagione, considerato che nella prima parte è stato fuori non per infortuni ma perché è stato male di suo, nonché uno dei 3 a tirare fuori gli attributi quando le partite contano davvero, per prendere uno che a parte che gioca in una zona del campo diversa, ma ha caratteristiche diverse e in più è una testa calda e non sai nè che tenuta mentale possa avere nè come renda in Champions, e che oltrettutto deve adattarsi al campionato italiano? 

Chissà cosa potrebbe andare storto, faccio fatico a trovare una falla in questo piano.

Oltretutto abbiamo pagato tipo 16 milioni di commissioni, anche ammesso che trovi qualcuno che ti dia 50 milioni per emre can non ha proprio senso venderlo

Edited by FaffJ

30 posts
39 minuti fa, Ibra ha scritto:

Una delle prime volte che vidi Paulo allo Stadium pensai "questo tecnicamente è una spanna sopra tutti i giocatori presenti in serie A", adesso ,purtroppo, non posso che darti ragione.

1,706 posts
42 minuti fa, Ibra ha scritto:

lo dico da due anni almeno che non azzecca + uno stop manco a morire...

3,514 posts
56 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

A occhio e croce, direi che ha già delineato l'attacco (C. Ronaldo, Dybala e Costa) e il perno della mediana (Pjanic).

mah, su Dybala non ne sarei tanto sicuro. Lo ha citato brevemente quando ha parlato dei giocatori tecnici e di talento, ma è finita li.

Per dire, ha speso parole molto piu importanti per Douglas Costa, Pjanic e Bernardeschi...

se dovessi incrociare le info degli Insiders con la conferenza stampa di Sarri, per ora secondo me verrebbe fuori una cosa cosi:

--------------------------Tek

Trippier - Bonucci - Chiellini - Marcelo 

--------Ramsey - Pjanic - Rabiot

Bernardeschi - CR7 - Douglas Costa

970 posts
35 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Sara un bel problema...un giocatori amato dai giornalisti (non so perche). 

Spero che Sarri si guardi qualche partita dell anno scorso di Pjanic per farsi un idea...non sono convinto che rimarrà..

Beh, se devo veder andare via Pjanic per veder arrivare Jorginho...anche no! 

43 posts
10 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Quindi vendi quello che è stato il miglior centrocampista della stagione, considerato che nella prima parte è stato fuori non per infortuni ma perché è stato male di suo, nonché uno dei 3 a tirare fuori gli attributi quando le partite contano davvero, per prendere uno che a parte che gioca in una zona del campo diversa, ma ha caratteristiche diverse e in più è una testa calda e non sai nè che tenuta mentale possa avere nè come renda in Champions, e che oltrettutto deve adattarsi al campionato italiano? 

Chissà cosa potrebbe andare storto, faccio fatico a trovare una falla in questo piano.

Oltretutto abbiamo pagato tipo 16 milioni di commissioni, anche ammesso che trovi qualcuno che ti dia 50 milioni per emre can non ha proprio senso venderlo

ma guarda io sono d'accordo con te, infatti la premessa è: se lo prendono.

se lo prendono allora ci sono troppi cc con stipendio troppo alto pianic . can, ramsey e rabiot (tutti con stipendio superiore a 6 mil.) a me sembra troppo .... l'unica spegazione che mi do se arriva il francese, quindi, è far plusvalenza con un altro

2,124 posts
29 minutes ago, untiltheend said:

Una delle prime volte che vidi Paulo allo Stadium pensai "questo tecnicamente è una spanna sopra tutti i giocatori presenti in serie A", adesso ,purtroppo, non posso che darti ragione.

Ma la tecnica non si perde. SI può perdere la testa o il fisico. Ma non la tecnica. Quella può al massimo solo migliorare. 

Edited by bastalagne

64 posts

"Io tre anni fa arrivo al Napoli e do tutto me stesso. Sono andato a Napoli perché da bambino ero tifoso del Napoli e perché a un certo punto ho la sensazione che a livello nazionale possiamo diventare competitivi. Questo mi porta a dare tutto dal punto di vista professionale e morale. Negli ultimi mesi a Napoli ho un dubbio tra l'affetto che provavo e la parte più logica di me stesso che pensava il ciclo fosse finito. La società poi mi ha tolto il dubbio con Ancelotti, ma per colpa mia perché il dubbio era mio. A quel punto ho offerte da società italiane importanti, ma io preferisco andare all'estero per non passare direttamente dal Napoli a un'altra società italiana. Faccio un'esperienza bellissima perché la Premier è un'esperienza bellissima, ma nella seconda parte di questa esperienza sento il bisogno di tornare in Italia e questa possibilità mi è offerta dalla Juventus, la società più importante d'Italia."

Ma è impressione solo mia o da questa frase sembra che fosse già stato contattato l'anno scorso per venire da noi?

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...