Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

138 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarebbe una genialata.. Ma io credo che Emre Can sia fortissimo e sinceramente sarei molto deluso se lo cedessero.. 

Emre Can è un punto fermo del centrocampo, l'unico vero che secondo me ha già il posto. E' un mostro a livello fisico e tecnicamente, per quel corpo, è tanta tanta roba. Ha forse qualche problema di troppo con gli infortuni, ma già quest'anno apparte il problema extra-sportivo non si è fatto male mai (una caviglia può girarsi a chiunque)...

• Thanks 1

51 posts
32 minuti fa, MatteJJ ha scritto:

Con una differenza, sostanziale. Sarri ha parlato di princìpi di gioco. "Negli ultimi 30m non ci sono più schemi, ma princìpi" è molto diverso da dire, "Negli ultimi 30m date palla a Ronaldo e ci abbracciamo". Questo lo rende un discreto ibrido tra il "sacchismo" e il "guardiolismo", ponendoli come estremi nei quali nel primo caso si lavora solo su schemi e nel secondo solo su princìpi.

Per intenderci meglio, i princìpi del Barcellona (e poi anche di tutte le altre squadre) di Guardiola erano la ricerca fluida dello spazio, il palleggio come strumento per stringere o allargare il campo a piacere, calcio posizionale e profondità. Quello che ha reso sublime il Barcellona sono stati gli interpreti, completamente forgiati sin da infanti all'interno di questi stessi principi e in grado di replicarli continuamente senza sforzo; cosa che ha reso più facile la loro applicazione anche nei momenti più difficili o sfortunati della stagione.

Sui principi hai ragione e penso abbia ragione.Un'altra cosa che ha detto secondo me e che non è da sottovalutare, è il fatto di adattare la squadra ai giocatori che hai soprattutto metterli nelle condizioni di esprimere tutto il loro potenziale, per uno che veniva spacciato come un "talebano" ( io per primo pensavo questo) mi sembra una cosa davvero non da poco.

1,349 posts
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarebbe una genialata.. Ma io credo che Emre Can sia fortissimo e sinceramente sarei molto deluso se lo cedessero.. 

Giocatore di intelligenza spaziale. Lo abbiamo visto poco quest'anno per i guai fisici ma sa attaccare, difendere e all'occorrenza anche impostare. Venderlo sarebbe folle

• Like 1

249 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

D.Costa. Non so se ti ricordi la partita con il Napoli, ma in certi momenti sostituiva DeSciglio in difesa.

Si ricordo, ma parliamo sempre di un brasiliano estroso in tutti i sensi .asd, per una partita magari tutto è possibile ma alla lunga sai com'è...., comunque credo che sia una formazione impegnativa per il centrocampo e la difesa a meno di non giocare molto alti per accorciare il campo imho

16,113 posts
53 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Vorrei scrivere una cosa su Guardiola.

Paratici ha detto che Sarri è il miglior allenatore possibile per la Juve, che è stato la prima scelta, quello che volevano avendo avuto le idee sempre chiare. 

Se sei la Juve e non pensi a un allenatore ancor più grande di Sarri sarebbe preoccupante. 

Se, come detto da Paratici, si era capito non ci fosse più alchimia con Allegri (a prescindere da gioco e risultati) avevi già deciso da tempo di esonerarlo guardandoti inevitabilmente intorno. Il primo a cui pensi non può che esser stato Guardiola.

Credo proprio quindi che verso Marzo (quando su questo forum se n'è iniziato a parlare) ci fosse stata la reale intenzione di accaparrarselo. 

Lo stesso Paratici ha poi parlato pochi giorni fa di un range di nomi per la panchina .asd è palese ne abbiano comunque trattato più di uno e ci credo che se verso fine Maggio avranno capito che Guardiola sarebbe sfumato sono andati convintissimi su Sarri, facendogli capire con gli atteggiamenti quanto lo volessero .asd 

Sarri magari ne è pure a conoscenza ma non credo si offenda se gli si dice che si preferisce Guardiola a lui e poi mi è sembrato talmente contento di poter stare alla Juve di accettare tutto.

Ha detto che non farà nomi per il mercato, che ascolterà Paratici che ne capisce di più sui giocatori, che metterà il vestito anche se vorrebbe stare in tuta in panchina qualora glielo dovessero dire, che parlerà con i giocatori perché non gli vuole imporre nulla .asd 

Caro Siciliano..

La Juve a fine febbraio - inizi marzo vede Zidane.. Dopo Zidane vede Conte.. A Inizi marzo contatta Guardiola.. A fine maggio contatta Sarri.. Lo ha detto lo stesso Sarri che è stato contattato dopo la fine di E.L...

Quindi Paratici dovrebbe essere più bravo a mentire, ovviamente non poteva dire parole diverse.. Escludendo Conte che ha il veto del Pres.. Gli altri due erano i prescelti..

Ora chi ha l'anello al naso, ci creda che in 2 mesi, dal dopo Juve Ajax, al 29 di maggio noi ci giriamo le dita in attesa di contattare Sarri.. Credeteci pure.. 

• Like 18

4,761 posts
19 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

Io continuo a pensare che sia Pjanic a dover essere ceduto....

16,113 posts
34 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

io ricordo che ad un certo punto aveva preso la stessa china...

l'unica differenza riguarda la fine della vicenda, sono sicuro

Esatto..

La trattativa non si è concretizzata e sono stato invitato alla prudenza..

Ma scrivo con lo stessa allegria di un lunedì lavorativo dopo un anno di ferie.. 

• Like 1
  • Haha 1
  • Sad 2

4,761 posts
2 hours ago, Mr.Simpatia11 said:

e 7 milioni e mezzo chi glieli da?

gli paghiamo mezzo stipendio?

Vero. Però dopo l'uscita di Totti, la Roma deve fare un grosso colpo.

4,761 posts
2 hours ago, Marcello1975 said:

Dybala per caratteristiche vuole ricevere palla sui piedi e quindi per forza se gioca davanti come prima punta riceve spalle alla porta 

benzema sicuro è un giocatore che gioca di sponda come lewa (che sa fare tutte due le cose) 

cavani è un attaccante che attacca la profondità e gioca sui tagli come kean 

benzema e cavani sono molto diversi per caratteristiche 

Si, ma più o meno fanno lo stesso gioco. Benzema più tecnico, Cavani più fisico. Comunque concorderai con me che Dybala non serve a nulla se lo fai giocare spalle alla porta.

Edited by Andystars

2,945 posts
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Vero. Però dopo l'uscita di Totti, la Roma deve fare un grosso colpo.

Il "grosso colpo" quest'anno gli viene ai tifosi della Roma, altroché .asd

• Haha 2

2,945 posts
2 minuti fa, Twisted Metal ha scritto:

Io ti credo e credo pure che Pep un giorno sarà il nostro allenatore

A sto punto spero proprio di no.

Non si è mai sbilanciato verso di noi in tutta questa vicenda, mai un'apertura...gli auguro di non vincere più un c**** in carriera, tanto noi vinciamo comunque...anche senza un allenatore da 20 mln a stagione

Edited by The Ultimate

11,012 posts
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Esatto..

Ma scrivo con lo stessa allegria di un lunedì lavorativo dopo un anno di ferie.. 

nono hai capito male .asd

anche in quel topic stava andando tutto a donne di facili costumi, ma l'arrivo di CR7 salvò tutto .asd  condono generale

210 posts
56 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Morf.. Come leggi dal mio post kilometrico subito dopo l'annuncio di Sarri.. Sarri è stato contattato il giorno 29 maggio dopo l'EL..

E lo conferma lo stesso Sarri..

Mi sono preso le peggio parole, ma la notizia buona ce l'avevo..

Ora se volete credermi che dal giorno 20 di aprile al giorno 29 di maggio ci siamo girati i pollici o valutato Inzaghi, Sinisa e Deschamps, beh fate pure.. 

Top, il tuo amico ti ha dato qualche novita su Paul?

12,858 posts
4 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

A sto punto spero proprio di no.

Non si è mai sbilanciato verso di noi in tutta questa vicenda, mai un'apertura...gli auguro di non vincere più un c**** in carriera, tanto noi vinciamo comunque...anche senza un allenatore da 20 mln a stagione

Sarebbe bellissimo incontrare il city in gembionz e massacrarlo.

• Thanks 1

40,693 posts
12 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

Esatto..

Solo due domande ed una considerazione se puoi rispondere:

1. E' sicuro che Cancelo e' andato?

2. In che senso sei stato invitato alla prudenza?

Considerazione: Investirei i soldi per Pogba in altro modo: o su un centrale top (De Ligt) oppure un attaccante centrale forte oppure un altro centrocampista forte questo a piacere di Sarri.

Grazie e buona giornata.

1,268 posts

Allan Jorginho Hamsik 

Can Pjanic Ramsey

Con in alternativa:

Rabiot Bentancur Matuidi 

956 posts
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Vorrei scrivere una cosa su Guardiola.

Paratici ha detto che Sarri è il miglior allenatore possibile per la Juve, che è stato la prima scelta, quello che volevano avendo avuto le idee sempre chiare. 

Se sei la Juve e non pensi a un allenatore ancor più grande di Sarri sarebbe preoccupante. 

Se, come detto da Paratici, si era capito non ci fosse più alchimia con Allegri (a prescindere da gioco e risultati) avevi già deciso da tempo di esonerarlo guardandoti inevitabilmente intorno. Il primo a cui pensi non può che esser stato Guardiola.

Credo proprio quindi che verso Marzo (quando su questo forum se n'è iniziato a parlare) ci fosse stata la reale intenzione di accaparrarselo. 

Lo stesso Paratici ha poi parlato pochi giorni fa di un range di nomi per la panchina .asd è palese ne abbiano comunque trattato più di uno e ci credo che se verso fine Maggio avranno capito che Guardiola sarebbe sfumato sono andati convintissimi su Sarri, facendogli capire con gli atteggiamenti quanto lo volessero .asd 

Sarri magari ne è pure a conoscenza ma non credo si offenda se gli si dice che si preferisce Guardiola a lui e poi mi è sembrato talmente contento di poter stare alla Juve di accettare tutto.

Ha detto che non farà nomi per il mercato, che ascolterà Paratici che ne capisce di più sui giocatori, che metterà il vestito anche se vorrebbe stare in tuta in panchina qualora glielo dovessero dire, che parlerà con i giocatori perché non gli vuole imporre nulla .asd 

Condivido appieno.

Non sottovaluterei neppure il fatto che la società potrebbe aver aspettato un segnale di "forza" da parte di Guardiola che magari non se l'è sentita di forzare (IPOTESI 1).

Ancora siamo in attesa (anche se con ben altro spirito) della sentenza UEFA (IPOTESI 2).

24 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Caro Siciliano..

La Juve a fine febbraio - inizi marzo vede Zidane.. Dopo Zidane vede Conte.. A Inizi marzo contatta Guardiola.. A fine maggio contatta Sarri.. Lo ha detto lo stesso Sarri che è stato contattato dopo la fine di E.L...

Quindi Paratici dovrebbe essere più bravo a mentire, ovviamente non poteva dire parole diverse.. Escludendo Conte che ha il veto del Pres.. Gli altri due erano i prescelti..

Ora chi ha l'anello al naso, ci creda che in 2 mesi, dal dopo Juve Ajax, al 29 di maggio noi ci giriamo le dita in attesa di contattare Sarri.. Credeteci pure.. 

Oggi pomeriggio posso personalmente garantire che si è parlato anche di Mihajlovic.

Non so con quale ordine di gradimento, magari anche all'ultimo posto prima di Oronzo Canà, (nella seconda 1/2 di maggio 2019) in occasione di uno scambio su future collaborazioni, nonchè riscatto di Orsolini.

13,676 posts
45 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

fortissimo e sicuramente più duttile di rabiot che in alcuni ruoli non vuole proprio giocare...

2,226 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se mi permettete, piccolo OT..

Mi sono riletto il topic dell'arrivo di CR7.. Spettacolo ragazzi..

Come abbiamo fatto a ridurlo così questo topic (mi ci metto anche io ovviamente) Dio solo lo sa.. Sembra una puntata di Sottovoce di Marzullo.. .uff 

Ma anche solo quello dell'addio di Pogba.

Uno potrebbe dire che quello di Ronaldo era differente perchè la trattativa, per noi, è stata breve e si è conclusa in modo positivo.

Invece no, anche all'epoca di Pogba, nonostante i carri vari, la trattativa lunga e l'esito negativo, non si sono raggiunti certi punti.

Per fortuna o purtroppo, la "notorietà" di questo topic negli anni scorsi ha attirato più persone.

• Like 1

2,240 posts
34 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Caro Siciliano..

io non ho dubbi che l'obiettivo primario(dopo il dietrofront di Zidane) fosse Guardiola. ma proprio dubbi zero.

Però trattare con gli sceicchi era più che complicato ed anche se avevamo il si di Guardiola, avrei preferito da quest'ultimo un Si più convinto, che facesse più pressione al City, che si esponesse....niente. L'immagine è venuta prima di tutto e su questo Guardiola è sempre stato cosi. Poi chiaro la società di errori ne ha fatti una marea nel mercato è quest'anno non ha fatto eccezione. Speriamo di finire l'anno come sempre ma con titoli maggiori.

Adesso con Sarri, mi auguro di cuore che possa fare non bene ma benissimo per il bene della Juve che alla fine è l'unica cosa che conta.

1,803 posts

Ragazzi però lasciatevi dire che vi fate intortare troppo facilmente.

È bastata una conferenza e già si legge di sarri Piano A, coesione della società, determinazione e sicurezza, Pep mai trattato,  sarri maniaco e preparato.....

Nell'ultimo mese avranno solo che scritto il copione di questa mattina. 

Da lì sta a noi credere o meno a quello che hanno detto.

Io sono SICURO che Andrea non volesse sarri. Per il resto, ormai è lui. Vediamo il mercato e vediamo come va la stagione 

• Like 3

19,484 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se mi permettete, piccolo OT..

Mi sono riletto il topic dell'arrivo di CR7.. Spettacolo ragazzi..

Come abbiamo fatto a ridurlo così questo topic (mi ci metto anche io ovviamente) Dio solo lo sa.. Sembra una puntata di Sottovoce di Marzullo.. .uff 

CR7 fu una cosa improvvisa che spiazzò tutti.

Di Guardiola ne abbiamo parlato semplicemente TROPPO.

Se mi chiedi il perché sia poi imploso il topic, secondo me uno dei motivi è questo.

L’altro è che siamo semplicemente troppi: tanta gente nuova, vecchi e nuovi utenti refrattari al regolamento e la solita caccia agli insiders.

• Like 2

95 posts
31 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Esatto..

ma tutto sommato - a mia personalissima opinione - sembra comunque meglio di come era il topic assolutista di Guardiola.

Ah, e questo oggi lo scrivo non da Momblano o Agresti ma da lilli Gruber

E ora, per tornare in topic, sotto col mercato. Dalle parole di Sarri mi sembra di intuire che Higuain non verrà riscattato o prolungato nel prestito e che difficilmente verrà Icardi.

Vedremo.

2,226 posts
2 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Ragazzi però lasciatevi dire che vi fate intortare troppo facilmente.

È bastata una conferenza e già si legge di sarri Piano A, coesione della società, determinazione e sicurezza, Pep mai trattato,  sarri maniaco e preparato.....

Nell'ultimo mese avranno solo che scritto il copione di questa mattina. 

Da lì sta a noi credere o meno a quello che hanno detto.

Io sono SICURO che Andrea non volesse sarri. Per il resto, ormai è lui. Vediamo il mercato e vediamo come va la stagione 

Hai ricevuto per caso una qualche conferma riguardo al non volerlo da parte di AA?

Edited by Drak3

1,011 posts
5 minuti fa, Lucypher ha scritto:

fortissimo e sicuramente più duttile di rabiot che in alcuni ruoli non vuole proprio giocare...

per me infatti rabiot è buono solo se non arriviamo a pogba.. ma comunque prima di lui punterei su SMS... caratterialmente non mi convince l'ex psg..

Spero nel top a centrocampo perchè lo scorso anno era veramente inguardabile

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...