Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

4,445 posts
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

non sembra scarso

Negli highlights dei video di youtube nemmeno io sembro scarso, e ti posso assicurare che io non mi chiamerei per il calcetto

10,857 posts
Dando per scontato Rabiot(fortissimo ) quale sarebbe il nome alternativo a Paul? 
Milinkovic savic

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

303 posts
29 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Hisay vicino all'Atletico

Pericolo scampato...

• Like 2

2,677 posts
1 ora fa, Can-Can ha scritto:

Parlano di futuro, brand, immagine, grandi progetti....ma continuano a fare il solito modus operandi, senza capire che se si continua cosi, la champions resterà sempre pura utopia....ma niente.

infatti.. questo è il motivo per cui sono inferocito contro la società.. dopo tutto questo ci ha portato Sarri... vabbè.. vedremo

2,576 posts
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

La cosa che mi fa sperare che quell offerta non sia vera è che deligt non abbia ancora firmato a Parigi

Però si diceva lo stesso dell offerta nostra a Sarri quando tardava l annuncio 

Quindi ci faccio poco affidamento 

Su Higuain sinceramente sono molto preoccupato, non vedo chi sia così pazzo da dare quello stipendio ad un giocatore ormai finito.

Roma , Cina, mls, river

60,284 posts

raga il polpo è rimasto quello della juve, va solo riportato a lucido

GIOCATORE FONDAMENTALE

Edited by Re Alex 10
  • Like 2

303 posts
52 minuti fa, Shaka ha scritto:

piu che altro...

Lo so, adesso farà un discorso noioso .asd

Le plusvalenze non sono strutturali. Attengono sicuramente al core business in quanto la compravendita di calciatori fa intrinsecamente parte del business delle società di calcio ma, non sono una fonte di entrate su cui puoi contare sistematicamente ogni anno. E' per questo che, per esempio, la FML di Deloitte non le prende minimamente in considerazione quando va a calcolare il fatturato di una società. E' una roba totalmente aleatoria e spesso è anche quel parametro che viene aggiustato a convenienza. Quante volte avete sentito parlare di società x che deve vendere per y di plusvalenza entro il 30/6?

Appena esce il bilancio di sta stagione voglio fare un compare nel forum tra crescita dei costi e dei ricavi in questo... diciamo quinquennio perchè credo che i tifosi non si accorgano di quanto davvero i costi siano levitati in questi anni, molto piu dei ricavi e che proprio le plusvalenze stanno tenendoci (oddio... a tutti in italia praticamente) il bilancio in pareggio/utile (almeno fino a quest'anno con l'arrivo di CR7 ovviamente). Il punto è, per fare un esempio: la plusvalenza di Pogba ce l'hai un anno, ma se compri pjanic non tanti capiscono davvero che a bilancio pjanic ti sia costato n volte piu di pogba preso a 0 e così anche se hai fatto 75 milioni di plusvalenza da quello successivo hai i costi che ti sono esplosi. Quindi devi compensare. E puoi compensare  sicuramente tramite fatturato, ma dai numeri non basta. Quindi integri tramite plusvalenze.

E' quest'anno è il caso simbolo me sa. Per arginare il costo di Ronaldo hai agito dal lato dei costi sbolognando higuain alla meno peggio e dall'altro su quello dei ricavi tramite sponsor. Ma ciò non è bastato e quindi, pur se non farai plusvalenze alla Pogba, alla fine chiuderai cmq con qualcosa che mi immagino sia un 100 milioni nella voce di bilancio in questione. Che poi è la ragione principe del perchè non ho mai creduto in Guardiola ma vabbè.

E' un cane che si morde la coda, per questo ricordatevi che nella predisposizione del budget prendi in considerazione stipendi lordi + quota ammortamento. Le plusvalenze ti coprono un anno, ma dal secondo sei entrato in un circolo vizioso e prima o poi dovrai correggere.

Tale e quale alla situazione del paese.

Una domanda...

Quanto fattura la Juve non tenendo conto delle plusvalenze a bilancio?

183 posts
48 minutes ago, Shaka said:

piu che altro...

Lo so, adesso farà un discorso noioso .asd

Le plusvalenze non sono strutturali. Attengono sicuramente al core business in quanto la compravendita di calciatori fa intrinsecamente parte del business delle società di calcio ma, non sono una fonte di entrate su cui puoi contare sistematicamente ogni anno. E' per questo che, per esempio, la FML di Deloitte non le prende minimamente in considerazione quando va a calcolare il fatturato di una società. E' una roba totalmente aleatoria e spesso è anche quel parametro che viene aggiustato a convenienza. Quante volte avete sentito parlare di società x che deve vendere per y di plusvalenza entro il 30/6?

Appena esce il bilancio di sta stagione voglio fare un compare nel forum tra crescita dei costi e dei ricavi in questo... diciamo quinquennio perchè credo che i tifosi non si accorgano di quanto davvero i costi siano levitati in questi anni, molto piu dei ricavi e che proprio le plusvalenze stanno tenendoci (oddio... a tutti in italia praticamente) il bilancio in pareggio/utile (almeno fino a quest'anno con l'arrivo di CR7 ovviamente). Il punto è, per fare un esempio: la plusvalenza di Pogba ce l'hai un anno, ma se compri pjanic non tanti capiscono davvero che a bilancio pjanic ti sia costato n volte piu di pogba preso a 0 e così anche se hai fatto 75 milioni di plusvalenza da quello successivo hai i costi che ti sono esplosi. Quindi devi compensare. E puoi compensare  sicuramente tramite fatturato, ma dai numeri non basta. Quindi integri tramite plusvalenze.

E' quest'anno è il caso simbolo me sa. Per arginare il costo di Ronaldo hai agito dal lato dei costi sbolognando higuain alla meno peggio e dall'altro su quello dei ricavi tramite sponsor. Ma ciò non è bastato e quindi, pur se non farai plusvalenze alla Pogba, alla fine chiuderai cmq con qualcosa che mi immagino sia un 100 milioni nella voce di bilancio in questione. Che poi è la ragione principe del perchè non ho mai creduto in Guardiola ma vabbè.

E' un cane che si morde la coda, per questo ricordatevi che nella predisposizione del budget prendi in considerazione stipendi lordi + quota ammortamento. Le plusvalenze ti coprono un anno, ma dal secondo sei entrato in un circolo vizioso e prima o poi dovrai correggere.

Tale e quale alla situazione del paese.

Questo si riflette anche nel mercato in entrata e spiega il perché si preferisca fare l'acquisto a parametro 0 o acquistare il giovane con ingaggio basso e costo sui 40mln. In entrambi i casi l'ammortamento annuo rimane relativamente basso ed in caso di cessione la plusvalenza è davvero corposa.

Per lo stesso motivo credo che non vedremo più colpi come Higuain, giocatori nel pieno della maturità calcistica e dai costi di cartellino/ingaggio elevati, a meno che si parli di fenomeni mediatici come Ronaldo.

8,499 posts
19 minuti fa, the mentalist ha scritto:

faceva l'ala perchè allegri lo metteva esterno a sinistra enl 442

Esatto abbiamo giocato tutto L anno 442 in fase di non possesso 

in fase di possesso si accentrava per lasciare libera la fascia al terzino ma di fatto era un 442 mascherato 

2,677 posts
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

No..

Non hai capito o forse non mi sono spiegato bene.

Ritento. .asd

Ci sta che la Juve abbia sbagliato qualcosa con Guardiola e si sia poi fiondata su Sarri e adesso pubblicamente tenga la tesi Sarri/oriented.

Ci sta.

È  normale.

Quello che non ci sta, secondo me, è  che tutta la campagna acquisti  abbia avuto una battuta d'arresto clamorosa perché avevano preventivato  e imbastito determinate trattative pensando ad un tecnico complicatissimo  da prendere. 

Voglio dire.. sarebbe veramente molto stupido non avere ancora il tecnico e nel mentre cercare di acquistare i giocatori  che lui ti potrebbe richiedere.

Soprattutto se il  tecnico in questione è Guardiola.  Tecnico in una situazione contrattuale e ambientale molto complicata da stravolgere. 

Aziendalmente parlando una  mossa del genere è  da licenziamento  in tronco.

Poi oh.. ognuno può pensare a quello che vuole.

Io faccio fatica a credere ad una cosa del genere. 

sai io sono dietrologo e tendo a non credere a NIENTE che sia una versione ufficiale, quindi mi tengo la mia idea... che è quella di molta, moltissima improvvisazione.. poi magari(speriamo..) mi sbaglio e mi fanno un mercato con i controkazzi.. e allora sarò il primo ad ammettere le mie colpe... fino ad allora.. vediamo....

p.s. se la scelta Sarri non sarà stata felice fidati che qualche licenziamento in tronco lo vedremo.

4,445 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Milinkovic savic

Scusami se ti quoto, vorrei solo chiederti che idea ti sei fatto tu a proposito del centrocampo. Perché a me pare che i nomi in ballo siano decisamente troppi considerato che Pjanic è intoccabile, can penso sia un titolare e ramsey si consideri un titolare. Anche ammettendo l'uscita di khedira e matuidi come certe, mi sembrerebbe molto strano se entrassero due giocatori che di fatto sono due titolari come lo sarebbero Rabiot e uno tra Pogba/SMS/Isco. Perché a quanto pare Rabiot non è in alternativa a questi, quindi rischieremmo di finire con:

-Pjanic

-can 

-ramsey

-rabiot

-uno tra quelli sopra citati

-bentancur (che quest'anno ha avuto un minutaggio da titolare o comunque da comprimario, e che devi comunque far crescere)

Sbaglio? O i conti non tornano nemmeno a te?

2,677 posts
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Ognuno si fa la sua idea come giusto che sia,ma i nomi in sede di mercato per me sono gli stessi di 1 anno fa o 6 mesi o 2 mesi fa,cioè Pogba,De Ligt,Icardi e Chiesa,abbiamo preso Ramsey a zero come annunciato dagli insider lo scorso anno,Rabiot sappiamo tutti che è un pallino di Paratici l'ha ribadito pure lui lo scorso anno nell'intervista speciale di Sky con Di Marzio,poi se si prendono in esame ogni news che esce sui vari giornali del mondo tutte le società sembrano non avere le idee chiare,poi ovviamente si tireranno le somme a mercato finito,partire prevenuti perchè è arrivato Sarri ( comprendo la delusione ) non è che servi a molto a mio parere

infatti, come dici, non serve a nulla.. perciò ho sospeso il mio giudizio, solo che la vicenda allenatore ha, diciamo, un po offuscato l'immagine di dirigenza super preparata e 100 anni avanti che mi ero fatto fino al mese scorso.. tutto qui

• Like 1

12,898 posts
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Milinkovic savic

E danno 80 milioni a Lotito?

E Isco?

1,461 posts
4 ore fa, peval ha scritto:

Pianic, Ramsey, Beta, Can, probabilmente Rabiot e si vorrebbe prendere anche uno tra Pogba e Savic???

ti sei dimentica di matuidi :oooh:

1,430 posts
14 minuti fa, the mentalist ha scritto:

non sembra scarso

dagli highlights sembrano tutti fenomeni, comunque sempre meglio di hisaj

303 posts
10 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ciao,
Mi risulta che ci stiamo lavorando...trattativa difficile eh, però già che ci si prova...

Comunque si lavora su vari fronti, bene così

Ciao J92,

Sanè ti risulta? E sarebbe fattibile come operazione senza vendere mezza squadra?

Capitolo difesa...per De Ligt abbiamo ancora possibilità o dovremo accontentarci di un Marquinhos?

18 posts
15 minutes ago, Delnedzid said:

Sinceramente le cifre per De Ligt stanno raggiungendo livelli ridicoli, credo sia destinato ad una grande carriera ma io preferirei investire pesantemente dal centrocampo in su piuttosto che sul difensore, tra l’altro se dovesse andare al Psg per 80 ml più 12 di cartellino potrebbe liberare davvero Marquinos che costerebbe quasi la metà sia di cartellino che d’ingaggio ed è un grandissimo .

Di cartellino si, ma Marquinhos prende 10 milioni netti a stagione.

2,677 posts
1 ora fa, Shaithana ha scritto:

Secondo me abbiamo ancora troppe poche informazioni per capire quello che sta accadendo.

infatti... anche secondo me... ma tanto "abbiamo le idee chiare e non abbiamo fretta.." 

• Haha 1

12,898 posts
17 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Sinceramente le cifre per De Ligt stanno raggiungendo livelli ridicoli, credo sia destinato ad una grande carriera ma io preferirei investire pesantemente dal centrocampo in su piuttosto che sul difensore, tra l’altro se dovesse andare al Psg per 80 ml più 12 di cartellino potrebbe liberare davvero Marquinos che costerebbe quasi la metà sia di cartellino che d’ingaggio ed è un grandissimo .

Ma TOP non parlava di abbassare la cifra per DeLigt con delle contropartite? (Rogerio e Kean mi pare)

20,332 posts
10 minuti fa, Acqua d'Autunno ha scritto:

Una domanda...

Quanto fattura la Juve non tenendo conto delle plusvalenze a bilancio?

sui 400.

Ma è un dato 17-18

Cioè. Anno scorso hai diminiuto i ricavi di 60 milioni ma solo perchè l'anno ulteriormente prima ti eri fatto 150 milioni di plusvalenze...

10,857 posts

Scusami se ti quoto, vorrei solo chiederti che idea ti sei fatto tu a proposito del centrocampo. Perché a me pare che i nomi in ballo siano decisamente troppi considerato che Pjanic è intoccabile, can penso sia un titolare e ramsey si consideri un titolare. Anche ammettendo l'uscita di khedira e matuidi come certe, mi sembrerebbe molto strano se entrassero due giocatori che di fatto sono due titolari come lo sarebbero Rabiot e uno tra Pogba/SMS/Isco. Perché a quanto pare Rabiot non è in alternativa a questi, quindi rischieremmo di finire con:
-Pjanic
-can 
-ramsey
-rabiot
-uno tra quelli sopra citati
-bentancur (che quest'anno ha avuto un minutaggio da titolare o comunque da comprimario, e che devi comunque far crescere)

Sbaglio? O i conti non tornano nemmeno a te?
Ciao, nessun problema

Per me al netto delle cessioni, possono entrare tranquillamente due cc... Poi pjanic forse si salva dalla cessione eh, però non considererei le parole di sarri come una sicurezza.
Comunque con pjanic-can-savic-rabiot-ramsey-benta saremmo in 6 per 3 posti...Inoltre ramsey potrà anche fare il trequartista per dire, anche se io lo vedo bene da mezz'ala. Diciamo che appunto con le cessioni non dovrebbero esserci problemi.

5,526 posts
10 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Milinkovic savic

Se davvero oltre a Rabiot dovesse arrivare Pogba ( sarebbe il massimo ) o Savic ragazzi avremmo un centrocampo che definirei sulla carta uno dei migliori in Europa .

• Like 1

5,526 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Ma TOP non parlava di abbassare la cifra per DeLigt con delle contropartite? (Rogerio e Kean mi pare)

Kean spero proprio di no.

1,461 posts
13 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Dando per scontato Rabiot (fortissimo ) quale sarebbe il nome alternativo a Paul? 

dai... di Milinkovic Savic ne stanno parlando anche prima di Pogba

poi magari viene fuori il nome a sorpresa

1,430 posts
16 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

E' forte ma sopravvalutato, poi magari diventa van djik 2 ma per ora non lo puoi sapere e oltre al costo assurdo chiede pure uno stipendio esorbitante. Probabilmente andrà in qualche squadra di sceicchi

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...