Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

1,461 posts
Adesso, Delnedzid ha scritto:

Kean spero proprio di no.

mi pare di ricordare che all'Ajax piaccia fortemente tanto

20,332 posts
8 minuti fa, CANDItO ha scritto:

Questo si riflette anche nel mercato in entrata e spiega il perché si preferisca fare l'acquisto a parametro 0 o acquistare il giovane con ingaggio basso e costo sui 40mln. In entrambi i casi l'ammortamento annuo rimane relativamente basso ed in caso di cessione la plusvalenza è davvero corposa.

Per lo stesso motivo credo che non vedremo più colpi come Higuain, giocatori nel pieno della maturità calcistica e dai costi di cartellino/ingaggio elevati, a meno che si parli di fenomeni mediatici come Ronaldo.

Senza vendere qualcuno che al di là della plusvalenza comunque pesa a bilancio no

2,580 posts
7 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Le trattative si fanno a prescindere dall'allenatore.. Ovvio che poi in base a quello che arriva prendi gli uomini a lui più congeniali.. Ad esempio Pjanic con Pep sarebbe stato out, con Sarri è imprescindibile.. Con Pep il centravanti puro non serviva, con Sarri forse si..  E così via.. 

Ciao Top, hai avuto modo di capire perché hanno deciso di esonerare Allegri indipendentemente dall’esito della trattativa Pep?

2,677 posts
1 ora fa, Shaka ha scritto:

piu che altro...

Lo so, adesso farà un discorso noioso .asd

Le plusvalenze non sono strutturali. Attengono sicuramente al core business in quanto la compravendita di calciatori fa intrinsecamente parte del business delle società di calcio ma, non sono una fonte di entrate su cui puoi contare sistematicamente ogni anno. E' per questo che, per esempio, la FML di Deloitte non le prende minimamente in considerazione quando va a calcolare il fatturato di una società. E' una roba totalmente aleatoria e spesso è anche quel parametro che viene aggiustato a convenienza. Quante volte avete sentito parlare di società x che deve vendere per y di plusvalenza entro il 30/6?

Appena esce il bilancio di sta stagione voglio fare un compare nel forum tra crescita dei costi e dei ricavi in questo... diciamo quinquennio perchè credo che i tifosi non si accorgano di quanto davvero i costi siano levitati in questi anni, molto piu dei ricavi e che proprio le plusvalenze stanno tenendoci (oddio... a tutti in italia praticamente) il bilancio in pareggio/utile (almeno fino a quest'anno con l'arrivo di CR7 ovviamente). Il punto è, per fare un esempio: la plusvalenza di Pogba ce l'hai un anno, ma se compri pjanic non tanti capiscono davvero che a bilancio pjanic ti sia costato n volte piu di pogba preso a 0 e così anche se hai fatto 75 milioni di plusvalenza da quello successivo hai i costi che ti sono esplosi. Quindi devi compensare. E puoi compensare  sicuramente tramite fatturato, ma dai numeri non basta. Quindi integri tramite plusvalenze.

E' quest'anno è il caso simbolo me sa. Per arginare il costo di Ronaldo hai agito dal lato dei costi sbolognando higuain alla meno peggio e dall'altro su quello dei ricavi tramite sponsor. Ma ciò non è bastato e quindi, pur se non farai plusvalenze alla Pogba, alla fine chiuderai cmq con qualcosa che mi immagino sia un 100 milioni nella voce di bilancio in questione. Che poi è la ragione principe del perchè non ho mai creduto in Guardiola ma vabbè.

E' un cane che si morde la coda, per questo ricordatevi che nella predisposizione del budget prendi in considerazione stipendi lordi + quota ammortamento. Le plusvalenze ti coprono un anno, ma dal secondo sei entrato in un circolo vizioso e prima o poi dovrai correggere.

Tale e quale alla situazione del paese.

perfetto....

10,857 posts
E danno 80 milioni a Lotito?

E Isco?
80 milioni non penso proprio...

Per isco ci si sta lavorando, ma è una situazione diversa. Bisogna capire il Real a quanto ha intenzione di cederlo. Noi a gennaio avevamo l'ok del ragazzo...

Comunque isco a livello numerico potrebbe essere inserito al posto di dybala

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

5,526 posts
3 minuti fa, POBBÀ ha scritto:

Di cartellino si, ma Marquinhos prende 10 milioni netti a stagione.

Netti? Non credo ...

2,677 posts
44 minuti fa, Cr7TheLegend ha scritto:

Hisay vicino all'Atletico

fiuuuuuuuuuuu cit.

• Like 1
  • Haha 1

5,526 posts
2 minuti fa, gabe ha scritto:

dai... di Milinkovic Savic ne stanno parlando anche prima di Pogba

poi magari viene fuori il nome a sorpresa

Sento parlare in questi giorni di Psg

2,617 posts

Deve compiere 29 anni a settembre e qui dentro ne ha già 30 .oo

Guadagna relativamente poco meno di 2,5 mln di euro e gioca nel totthenam,  se gli portiamo un'offerta di 4 anni a 3,5 mln netti e 25 mln per il cartellino, se il totthenam non lo libera questo gli smonta lo stadio.

60,284 posts

vector-cartoon-cute-octopus-illustration

10,857 posts
Ciao J92,
Sanè ti risulta? E sarebbe fattibile come operazione senza vendere mezza squadra?
Capitolo difesa...per De Ligt abbiamo ancora possibilità o dovremo accontentarci di un Marquinhos?
Ciao,
Sané a me non risulta...Il City chiede davvero tanto e comunque pare che il ragazzo vuole la Germania. Se anche il bayern dovesse tirarsi indietro non penso proprio che i nostri decidano di investire oltre 100 per lui.

De ligt mi risulta molto lontano da Torino...le richieste del pizzaiolo hanno fatto scappare il barca, dunque immagina i nostri.

5,526 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

80 milioni non penso proprio...

Per isco ci si sta lavorando, ma è una situazione diversa. Bisogna capire il Real a quanto ha intenzione di cederlo. Noi a gennaio avevamo l'ok del ragazzo...

Comunque isco a livello numerico potrebbe essere inserito al posto di dybala

Le parole spese da Sarri su Douglas Costa mi fanno pensare ad Juve che farà a meno del trequartista...

5,526 posts
3 minuti fa, rdt ha scritto:

Deve compiere 29 anni a settembre e qui dentro ne ha già 30 .oo

Guadagna relativamente poco meno di 2,5 mln di euro e gioca nel totthenam,  se gli portiamo un'offerta di 4 anni a 3,5 mln netti e 25 mln per il cartellino, se il totthenam non lo libera questo gli smonta lo stadio.

La fai facile ...

1,430 posts
1 minuto fa, POBBÀ ha scritto:

altro che fair play finanziario, questi non hanno mai superato gli ottavi di CL, comunque mbappe prende 'solo' 13,8 mln, ci potremmo fare un pensierino magari l'anno prossimo

6,333 posts
8 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ma TOP non parlava di abbassare la cifra per DeLigt con delle contropartite? (Rogerio e Kean mi pare)

Credo la cifra a bilancio non cambi, se gli dai 40+Kean (valutato 30) a bilancio, ne vanno comunque 70

183 posts
1 minute ago, Shaka said:

Senza vendere qualcuno che al di là della plusvalenza comunque pesa a bilancio no

Ovvio. A questo proposito, mi viene da pensare che oltre agli ovvi motivi di immagine e tecnici per i quali hanno fatto lo sforzo Ronaldo, ci sia stata di fondo anche la volontà di stirare all'estremo, fino quasi al punto di rottura, la famosa potenza di fuoco. Se in questi anni di permanenza di CR7 si riuscirà ad adeguare i ricavi strutturali, con elasticità, per supportare il suo peso a bilancio senza più necessitare di plusvalenze, nel momento in cui dovesse lasciare lui ed i suoi circa 85mln di ammortamento, ci sarebbe un margine di azione abbastanza corposo per riaprire un nuovo ciclo.   

• Like 1

303 posts
5 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Se davvero oltre a Rabiot dovesse arrivare Pogba ( sarebbe il massimo ) o Savic ragazzi avremmo un centrocampo che definirei sulla carta uno dei migliori in Europa .

Ma Savic è cosi forte? Bah

Tra lui e Pogba vedo una netta differenza a favore del francese ovviamente...Il laziale non lo vedo un giocatore che possa farti la differenza in Europa in virtù del fatto che essendo lento (fisicamente straripante ok) faticherebbe a reggere i ritmi di un centrocampo come quello del Liverpool...

Non lo vedo adatto per certi livelli..

725 posts

20,332 posts
1 minuto fa, CANDItO ha scritto:

Ovvio. A questo proposito, mi viene da pensare che oltre agli ovvi motivi di immagine e tecnici per i quali hanno fatto lo sforzo Ronaldo, ci sia stata di fondo anche la volontà di stirare all'estremo, fino quasi al punto di rottura, la famosa potenza di fuoco. Se in questi anni di permanenza di CR7 si riuscirà ad adeguare i ricavi strutturali, con elasticità, per supportare il suo peso a bilancio senza più necessitare di plusvalenze, nel momento in cui dovesse lasciare lui ed i suoi circa 85mln di ammortamento, ci sarebbe un margine di azione abbastanza corposo per riaprire un nuovo ciclo.   

Ti dirò, ho sempre pensato che l'acquisto di ronaldo prima di tutto lo abbiano atto per ridurre il gap per quanto riguarda i famosi introiti commerciali sui quali siamo davvero ere geologiche indietro rispetto a Utd, Real e Bayern, Barca (City e Psg li escludo per ovvie ragioni)

303 posts
6 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ciao,
Sané a me non risulta...Il City chiede davvero tanto e comunque pare che il ragazzo vuole la Germania. Se anche il bayern dovesse tirarsi indietro non penso proprio che i nostri decidano di investire oltre 100 per lui.

De ligt mi risulta molto lontano da Torino...le richieste del pizzaiolo hanno fatto scappare il barca, dunque immagina i nostri.

Quindi al momento oltre a Ramsey e Rabiot (pare essere quasi ufficiale) chi abbiamo seria possibilità di prendere?

1,430 posts
3 minuti fa, Acqua d'Autunno ha scritto:

Ma Savic è cosi forte? Bah

Tra lui e Pogba vedo una netta differenza a favore del francese ovviamente...Il laziale non lo vedo un giocatore che possa farti la differenza in Europa in virtù del fatto che essendo lento (fisicamente straripante ok) faticherebbe a reggere i ritmi di un centrocampo come quello del Liverpool...

Non lo vedo adatto per certi livelli..

savic è fortissimo, lascia perdere la scorsa stagione, farebbe la differenza ma non ai livelli di pogba

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...