Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

152 posts

Quindi ci siamo veramente per De Ligt?

1,134 posts

Vorrei capire perché si parla sempre di box to box e giocatori che debbano assolutamente essere bravi a farlo.

Per me quest'anno si giocherà con il baricentro decisamente "più in alto". Pressing e tentativo di riconquistare palla in avanti.

Aggiungiamoci qualche ottimo schema di contropiede.

Per me il box to box non sarà l'elemento essenziale, come caratteristica dico, per valutare l'acquisto di un giocatore.

Con Rabiot eviterei Paul e quei soldi li destino a De Ligt e Isco.

Per Icardi farei invece del vero e proprio "strozzinaggio" alle mer.de: 30mln cash a fine agosto, a voler essere buoni!

• Like 1
  • Thanks 1

4,967 posts

Speriamo di riuscire a piazzare qualche ragazzo della primavera o under23 a buon prezzo per sistemare la rosa.

941 posts
5 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Raga De Ligt e Milinkovic Savic sarebbero tantissima roba. Resterebbe poi da prendere un terzino dx se parte Cancelo e vedere cosa succede in attacco se davvero viene il bimbominkia con il troione oppure torna il pipita con Sarri. Quest'anno saremmo messi più o meno così. 

433

Sczeszny

Cancelo, De Ligt Chiellini, Sandro

Ramsey Pjanic M. Savic

D. Costa, Icardi/Higuain, Cr7

Bella prospettiva, a parte che a cc non ce ne è mezzo che copra mh

138 posts

L'arrivo di De Ligt sarebbe il primo importante test per Sarri. La gestione a quel punto dei 3 centrali sarebbe complicatissima. Chiellini è il capitano (e il più forte dei 3) ma sappiamo tutti che sta comiciando ad avere parecchi problemi fisici, Bonucci è Bonucci, anche se c'è la parentesi al Milan è un senatore, e uno come lui ci serve (specie se Can giocherà davanti alla difesa). De Ligt è potenzialmente un fenomeno, e non sono convinto accetti di venire sapendo di essere il terzo (cosa che non succederebbe nè a Barcellona, nè a Parigi, dove sarebbe titolarissimo).

Poi ovvio in una stagione ci sono tante partite e Chiellini spesso e volentieri è infortunato, però la coppia di centrali deve trovare affiatamento, farne girare sempre 3 è difficile.

Io personalmente resterei con la stessa coppia di centrali Bonucci-Chiellini, che si conoscono benissimo, con De Ligt per quest'anno ad imparare dai due maestri (e magari anche da Barzagli se sarà nello staff) e dall'anno prossimo titolare al posto di Chiellini che quest'estate conterà 35 primavere....

34,423 posts
5 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Al momento no.

Con le cessioni si.

Boh leggendo le previsioni di Banca Imi si parla di un fatturato di 556 mln ed un indebitamento di 410

• Confused 1

17,608 posts
4 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Penso proprio finirà così...Ma non si possono prendere tutti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il punto è che in quel ruolo i campioni veri si contano sulle dita di una mano, non stiamo parlando di un'ala o di un trequartista, che di quelli ne escono quattro giovani "sicuri fenomeni" ( .sisi) ogni anno. 

Edited by Gil Rui Soares Barros
  • Like 1
  • Thanks 1

19,483 posts
2 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Boh leggendo le previsioni di Banca Imi si parla di un fatturato di 556 mln ed un indebitamento di 410

Guarda fratello io riferisco quanto ho saputo.

Magari il mio contatto si sbaglia eh ;) 

• Like 1

48 posts

È possibile che abbiano deciso di fare la difesa a 3, millemila centrocampisti e Ronaldo unica punta? (punta atipica che svaria, attacchi della profondità, inserimenti di mezzali o mezzepunte).

Edited by Franz Kuznetsov

4,579 posts
40 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Blind non è un marcatore, Chiellini si, tanto che il totthenam ha giocato su di lui e li hanno massacrati, shone è il vero perno del gioco loro, Emre Can ha dimostrato di non poter fare quel ruolo, Rabiot e De Jong due giocatori più diversi non esistono, Rabiot vive di strappi contrariamente a ciò che dici, è una mezzala ed a due a cc non saprebbe giocare, zyech e neres e isco e cristiano sono la notte ed il giorno, due esterni tecnici e di corsa contro un trequesrtista/mezzala ed una seconda punta che si accentra, Dybala e Tadic stesso ruolo ma uno gioca di tecnica e l'altro anche di fisico favorendo gli inserimenti, Paulo non riuscirebbe a farlo se non servito sui piedi, Van de Beek vive solo di inserimenti, Ramsey più di manovra.

Insomma l'unico speculare è De Light che è in entrambe le formazioni .asd 

Ma queste per te sarebbero caratteristiche?

A parte Rabiot che dici che vive di strappi (secondo me guardi YouTube e basta)

che è sbagliatissimo perché vive della sua fisicità strarompente e non di strappi e a due ci ha giocato e molto bene come Emre can 

Dire sono due esterni molto tecnici e di corsa e dire trq/ mezz ala non sono caratteristiche tecniche ma posizioni in campo 

ripeto de jong e rabiot sono due conduttori di palla sia che giochino mezz ala che nei due di cc

zyexh è vero che ha gamba e grande capacità polmonare e copre molto campo rispetto a Isco ma di fatto tutti e due sono registi offensivi in fase di possesso palla  e svariano molto sia che giochino da trq che sull esterno, le caratteristiche dei giocatori  non cambiano comunque a prescindere dalla zona del campo 

Ramsey e van de beek sono proprio speculari van de beek vive solo di inserimenti? Ma la sua capacità di bilanciare i movimenti degli compagni e dare equilibrio  e di farsi trovare sulle linee di passaggio ne vogliamo parlare? Di giocare sempre a uno due tocchi?

uguale a Ramsey sia che giochi li che da mezz ala. Avrebbero comunque le stesse caratteristiche a prescindere dalla zona di campo.

tadic gioca di fisico 1.80 per 75 kg contro i centrali avversari? Vabbè mi arrendo 

1,707 posts
18 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

So di essere fastidioso e pedante ma qualcuno può riferirmi che notizia c'è su De Ligt dato che più o meno tutti lo date per fatto? Grazie.

Articolo del telegraaf di ieri sera a mezzanotte 

https://www.telegraaf.nl/sport/1965070344/miljoenenbod-juventus-voor-matthijs-de-ligt

2,206 posts
24 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Io non ho capito perché abbiamo smesso di comprare giovani promesse... De Ligt non è tanto promessa perché quest'anno ha arato tanti campi in Europa.

Che so, un futuro fenomeno trequartista/esterno a 30/40 milioni possibile non ci sia ?

Ti ricordo che l’ultima “promessa” che stavamo per comprare a quelle cifre si chiamava Schick. Quella prima ancora Pjaca e quella ancora prima Iturbe..asd 

• Haha 1
  • Sad 1

19,483 posts
3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

È possibile che abbiano deciso di fare la difesa a 3, millemila centrocampisti e Ronaldo unica punta? (punta atipica che svaria, attacchi della profondità, inserimenti di mezzali o mezzepunte).

No.

• Like 1

61,047 posts

io mi gioco un euro che spalmiamo l'ingaggio di higuain e proviamo a metterlo centrale con costa e cr7 che gli ronzano attorno. oppure freghiamo l'inter dandoglielo per higuain

Cedere higuain per higuain é da bastardi :sisi:
  • Like 1
  • Haha 7

7,357 posts
7 minuti fa, JuveStyle1234 ha scritto:

Io personalmente resterei con la stessa coppia di centrali Bonucci-Chiellini, che si conoscono benissimo, con De Ligt per quest'anno ad imparare dai due maestri (e magari anche da Barzagli se sarà nello staff) e dall'anno prossimo titolare al posto di Chiellini che quest'estate conterà 35 primavere....

Cioè quindi de Ligt dovrebbe imparare da Bonucci come si difende, quando in quanto a marcatura gli poscia in testa

• Thanks 1

19,483 posts
22 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

So di essere fastidioso e pedante ma qualcuno può riferirmi che notizia c'è su De Ligt dato che più o meno tutti lo date per fatto? Grazie.

Non è fatto.

Però ci siamo fortemente.

9,828 posts

Investire sulla difesa è necessario: oltre a Bonucci (che piaccia o no le sue 40 presenze all'anno le assicura) abbiamo il solo Chiellini che dà fiducia ed è a mezzo servizio (e purtroppo la situazione potrà solo peggiorare) perché Rugani non è al livello di essere titolare. Ci serve assolutamente un altro titolare e se giovane e di prospettiva meglio, anche se lo devi pagare tanto. 

• Thanks 1

48 posts
3 minuti fa, Kumo® ha scritto:

No.

Quindi Bonucci va in panca, non vedo altre possibilità, non prendi De Light per fargli fare la prima alternativa a 10 milioni di stipendio giusto?

• Like 1

61,047 posts

Ma bonuzzi-deligt non é una coppia affidabile secondo voi ?

(Sto pensando agli infortuni del chiello)

• Like 1

3,527 posts
57 minuti fa, hopper ha scritto:

un modo ci sarebbe .meme1 

cesno

can - de ligt - chiello - sandro

pjanic - rabiot

costa - ramsey - pogba

cr7

.meme1 

.meme7  

.meme2 

.meme4 

.meme5 

.meme6 

.meme8 

.meme9 

.meme14 

.meme15 

Avrai il mio voto 

• Like 1

2,869 posts

Sarebbe ottimo De Ligt in difesa servono rinforzi assolutamente e un prospetto giovane è quello che ci serve con accanto Chiellini per almeno un paio di anni può solamente migliorare.

19,483 posts
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Quindi Bonucci va in panca, non vedo altre possibilità, non prendi De Light per fargli fare la prima alternativa a 10 milioni di stipendio giusto?

Bonucci non farebbe panca.

De Ligt ha 19 anni, inizierebbe come tutti alternandosi con uno dei due, dal momento ci sono gerarchie da rispettare e 60 partite l’anno.

Inoltre, date le caratteristiche, se qualcuno deve alternarsi con l’olandese quello è Chiellini.

• Like 2

228 posts
31 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Io non ho capito perché abbiamo smesso di comprare giovani promesse... De Ligt non è tanto promessa perché quest'anno ha arato tanti campi in Europa.

Che so, un futuro fenomeno trequartista/esterno a 30/40 milioni possibile non ci sia ?

Vero. O anche un terzino destro a 5mln.
Il difetto di questi anni della Juve è che vogliamo solo giocatori già pronti, anche di età avanzata. Invece in qualche caso le grandi squadre  i giocatori se li creano. Vedi il Liverpool con Arnold.
Ad esempio, vendendo Cancelo il suo ruolo rimarrebbe scoperto, ma fino ad un certo punto. Abbiamo Can, Demiral, De sciglio, Spinazzola e anche Cuadrado (che Dio ci scampi, però). Perché non aggiungere a questi un giovane di belle speranze? Potrebbe essere Lirola o un altro ancora più giovane che potrebbe scovare Paratici.
Se il giovane fallisce, siamo coperti nel ruolo con quei 3 o 4. Se esplode, abbiamo risolto il problema praticamente a costo 0.
Che senso ha Tripper a 29 anni? Dura un paio d'anni, se va bene, e non mi sembra un fenomeno.

• Like 1

25,966 posts

Szczesni

Trippier De Ligt Chiellini Sandro/Marcelo

Ramsey Pjanic Rabiot

D. Costa Dybala/Icardi Ronaldo

Ho considerato come unico grande acquisto quello di De Ligt, per il resto;

Out Cancelo, Sandro, Dybala (attenendomi alle voci dei nostri 007) ed IN Trippier, Marcelo ed Icardi.

In più i due parametri 0 Ramsey e Rabiot a prendere il posto di Matuidi e Khedira.

9,828 posts
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Bonucci è quello che giocherà di più anche quest'anno, per motivi oggettivi: è quello che si fa male di meno, è un'arma in più nell'impostazione ed è quello che si adatta meglio con tutti gli altri.

• Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...