Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition II

Raf15

Per facilitare l'aggiornamento del primo post segnalate le news degli insider tramite l'apposita funzione.

Non sarò tollerato nessun tipo di flame verso utenti e insider

Message added by Raf15

Recommended Posts

45,902 posts
9 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Non confondiamo le caratteristiche di un giocatore con lo stato fisico attuale.

Se tu vuoi credere che Higuain si e' scordato come muoversi, sei libero di farlo.

se il corpo non si muove avoja che sa come fare se poi non ci riesce.

4 minuti fa, Megalikyria ha scritto:

La penso come te. Ha smesso di giocare da quando la juve l ha  CACCIATO, diciamolo pure. E non si è più rialzato da quella botta. Farlo rientrare per lui non sarà più la stessa cosa poiché non sentirà più la fiducia che aveva prima da parte della società. Per me è stata "solo" una botta psicologica, non certo di bistecche dai, siamo seri.

ma anche no , nella seconda parte di stagione ha fatto 3 gol alla juve  

10,029 posts
31 minuti fa, Megalikyria ha scritto:

Non prima di avergli mostrato le sue doti da lama

Seeee. 

Il dito medio di de ligt è grande come il busto di Costa, lo sputo serve solo a lubrificare meglio la sicura impalatura

• Haha 1

10,029 posts
Posted (edited)

Le ranfe del polpo si stanno impanando :upup::upup::upup:

Edited by vikke55

23,391 posts

@TheOriginalPortugal, mortacci tua, sei entrato in ascensore, l'hai sganciata, sei uscito e hai chiuso a chiave la porta lasciandoci impazzire dentro. .asd

• Haha 5

3,413 posts
Posted (edited)

Dando per sicuro Icardi, come si spiega l'inserimento di Pogba? 4-2-3-1 è impossibile, non difenderebbe nessuno e tutti all'arrembaggio. 4-3-1-2 pure visto che manca il trequartista e abbiamo una marea di esterni (prendo anche per buona la gurata che da D.Costa incedibile), visto che bernarda e Ramsey non sono trequartisti. 4-3-3 mi sembra l'ipotesi più propbabile ma visto che il trio d'attacco titolare sarà presumibilmente D.Costa-Icardi-Ronaldo, Pjanic sarà inesorabilmente davanti alla difesa, Pogba mezz'ala sinistra ultratitolare, resta UN posto per tre mezzali (Ramsey, Rabiot, Can) che per stipendi e carattere sono tutti e tre potenziali titolari.

Boh.

Edited by Brahms

11,787 posts
13 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

E in questo rombo Pjanic che posizione avrebbe?

Quella di pedina di scambio, a meno che quel ruolo non venga assunto da Douglas Costa o Dybala

1,100 posts
7 minutes ago, Vanja said:

A parte l'ingiustificato tono retorico e antipatico (ma questo è il tratto caratteristico della generazione post-blog), secondo te se avremo in rosa Can Pjanic Ramsey Rabiot e Pogba esisterà un modo per metterne almeno 4 in campo insieme? 

Io me lo chiedo per paura della cessione di Can, e un po' meno per quella di Pjanic 

Non ho capito perche mi accusi di tono retorico e antipatico. Credo di aver gia dimostrato (non e' il primo post che scrivo) nel mio modo di stare sul forum, di essere un utente aperto al confronto.

In ogni caso, proprio per questo motivo ho utilizzato la parola provocazione, nel senso che il tono sarebbe stato un po acceso e provocatorio. Ma la mia intenzione era provocare il pensiero, non la persona.

• Like 4
  • Thanks 1

9,986 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Dando per sicuro Icardi, come si spiega l'inserimento di Pogba? 4-2-3-1 è impossibile, non difenderebbe nessuno e tutti all'arrembaggio. 4-3-1-2 pure visto che manca il trequartista e abbiamo una marea di esterni (prendo anche per buona la gurata che da D.Costa incedibile), visto che bernarda e Ramsey non sono trequartisti. 4-3-3 mi sembra l'ipotesi più propbabile ma visto che il trio d'attacco titolare sarà presumibilmente D.Costa-Icardi-Ronaldo, Pjanic sarà inesorabilmente davanti alla difesa, Pogba mezz'ala sinistra ultratitolare, resta UN posto per tre mezzali (Ramsey, Rabiot, Can) che per stipendi e carattere sono tutti e tre potenziali titolari.

Boh.

Prendiamo Icardi e lo giriamo per Pogba 

1,777 posts
36 minuti fa, bastalagne ha scritto:

Icardi sarebbe buono non per dialogare con Ronaldo, ma per costringere sempre un centrale a marcarlo. Da valutare se sa anche portare via l'uomo e quindi creare spazio per Ronaldo. Questo non lo so. 

Vabbe a quel punto prendi Wanda e la metti al suo posto. Costa meno e ottieni lo stesso effetto di costringere non solo un centrale ma tutti gli 11 avversari più la panchina a marcarla. 

• Like 1
  • Haha 3

28,953 posts

Ha tirato la pietra ed è corso a nascondersi!!! :261:

1,100 posts
10 minutes ago, the mentalist said:

se il corpo non si muove avoja che sa come fare se poi non ci riesce.

ma anche no , nella seconda parte di stagione ha fatto 3 gol alla juve  

Ma la discussione la segui, o vuoi solo esprimere i tuoi pregiudizi?

I problemi della gestione emotiva e fisica di Higuain sono sotto gli occhi di tutti.

Ma io ho quotato un utente che sosteneva che Higuain non sapeva muoversi, cosa totalmente diversa.

• Like 1

3,413 posts
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

A questo non avevo pensato.

1,424 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

bon, hai già dato uno spunto per la scaletta di oggi di topcalcio

clamoroso: la juve prende pogba e lo gira all'inda per icardi e la wanda (ravezzani semicit.) - si discute sul conguaglio a favore dell'inda

Edited by Gioao Canselo
  • Like 1
  • Haha 1

2,190 posts
28 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Vorrei fare alcune provocazioni.

Sinceramente non capisco come una grande maggioranza dei tifosi, trovi il proccesso della ''specializzazione'' in un ruolo sia una cosa positiva e moderna. Secondo me, la ''specializzazione in ruoli'' e'  anacronistica, adatta solo per giocatori di medio-alto livello, non per i campioni, non per i fuoriclasse. Basta sentire le parole di Guardiola su Bernardo Silva o di Xavi sulla modalita di utilizzzo di David Silva e De Bruyne al City, per capire come il processo della ''specializzazione in ruoli'' sia ormai ultra-anacronistico.

Secondo voi, i vari Kroos, Xavi, Eriksen, Messi, CR7, De Bruyne etc. si sono allenati per specializzarsi in un ruolo? Assolutamente NO. Perche non si allena il ruolo, ma si allena il modo di stare in campo, cosa totalmente diversa. E questo ti permette di schierarti nel modo piu funzionale rispetto al contesto. Ripeto, basta sentire le parole di Guardiola e Xavi.

Seconda cosa che non capisco, e' che ormai qualsiasi cosa (cessioni, ruoli etc.) viene sacrificata sull' altare del ''sistema di gioco''. Per esempio, l' argomento del terzino bloccato era un argomento per attaccare Allegri, mentre adesso con Sarri diventa magicalmente una cosa intelligente, solo perche la soluzione del terzino bloccato fa parte del ''sistema di gioco''? Ma per favore...

E siccome e' stato sempre criticato Allegri per l' involuzione di certi giocatori, secondo voi e' una cosa intelligente depotenziare un terzino come Marcos Alonso a causa del famoso ''sistema di giocco''?. E stiamo parlando di Marcos Alonso che e' stato devastante nella cavalcata di Conte per la vittoria della PL (tralatro ha sviluppato una intesa fenomenale con Hazard), mentre l' anno scorso e' stato eletto come miglior terzino nella ''PL best eleven''.

Chiudo dicendo che per quanto riguarda Pjanic ed Alex Sandro, Sarri trovera un lavoro gia pronto, fatto da Allegri.

Ripeto, la ''specializzazione dei ruoli'' e' un processo anacronistico e da provinciale. Altro che avanguardia... Ormai, per la maggioranza dei tifosi basta sentirsi dire di '''specializzazione'' e ''sistema'' e vanno in estasi multidimensionale.

Guarda, io penso mi chiederò per sempre come si sia potuti passare dall'idea Guardiola all'idea Sarri...

• Like 2

45,902 posts
Adesso, PsychoJuve ha scritto:

Ma la discussione la segui, o vuoi solo esprimere i tuoi pregiudizi?

I problemi della gestione emotiva e fisica di Higuain sono sotto gli occhi di tutti.

Ma io ho quotato un utente che sosteneva che Higuain non sapeva muoversi, cosa totalmente diversa.

non mi pare visto che il motto che gira nel forum è " meglio higuain con la panza che icardi " 

2,642 posts
19 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

pogba è durissima e credo sia essenziale una cessione big

appunto avevo detto Pjanic, ma credo neanche basta...

28,953 posts
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

Icardi merce di scambio, e poi vedi la Wanda che ti scortica vivo!! .asd

1,100 posts
15 minutes ago, valeju said:

Io non obbietto niente.. i discorsi sul “modo di stare in campo” piuttosto che sulla “specializzazione” del ruolo li condivido alla grande.. ogni volta che scrivi seguo con attenzione perché per me sai il fatto tuo, però non capisco come puoi tirar fuori il nome di pjanic sinceramente, a maggior ragione dopo quello che hai scritto qualche riga prima.

Grazie per la gentile risposta. Comunque come ripeto sempre, sono aperto al confronto, ed ho chiesto la tua opinione (anche se contraria alla mia) per capire sinceramente la tua visione sul argomento.

37,942 posts
24 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Non confondiamo le caratteristiche di un giocatore con lo stato fisico attuale.

Se tu vuoi credere che Higuain si e' scordato come muoversi, sei libero di farlo.

per me il problema più grosso di higuain è lo stato emotivo...fisicamente non l'ho neanche visto malissimo...lo ha detto anche sarri.

per il resto del discorso sono ovviamente d'accordo con te: higuain dispone di intelligenza calcistica superiore

• Like 3

11,210 posts
29 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Vorrei fare alcune provocazioni.

Sinceramente non capisco come una grande maggioranza dei tifosi, trovi il proccesso della ''specializzazione'' in un ruolo sia una cosa positiva e moderna. Secondo me, la ''specializzazione in ruoli'' e'  anacronistica, adatta solo per giocatori di medio-alto livello, non per i campioni, non per i fuoriclasse. Basta sentire le parole di Guardiola su Bernardo Silva o di Xavi sulla modalita di utilizzzo di David Silva e De Bruyne al City, per capire come il processo della ''specializzazione in ruoli'' sia ormai ultra-anacronistico.

Secondo voi, i vari Kroos, Xavi, Eriksen, Messi, CR7, De Bruyne etc. si sono allenati per specializzarsi in un ruolo? Assolutamente NO. Perche non si allena il ruolo, ma si allena il modo di stare in campo, cosa totalmente diversa. E questo ti permette di schierarti nel modo piu funzionale rispetto al contesto. Ripeto, basta sentire le parole di Guardiola e Xavi.

Seconda cosa che non capisco, e' che ormai qualsiasi cosa (cessioni, ruoli etc.) viene sacrificata sull' altare del ''sistema di gioco''. Per esempio, l' argomento del terzino bloccato era un argomento per attaccare Allegri, mentre adesso con Sarri diventa magicalmente una cosa intelligente, solo perche la soluzione del terzino bloccato fa parte del ''sistema di gioco''? Ma per favore...

E siccome e' stato sempre criticato Allegri per l' involuzione di certi giocatori, secondo voi e' una cosa intelligente depotenziare un terzino come Marcos Alonso a causa del famoso ''sistema di giocco''?. E stiamo parlando di Marcos Alonso che e' stato devastante nella cavalcata di Conte per la vittoria della PL (tralatro ha sviluppato una intesa fenomenale con Hazard), mentre l' anno scorso e' stato eletto come miglior terzino nella ''PL best eleven''.

Chiudo dicendo che per quanto riguarda Pjanic ed Alex Sandro, Sarri trovera un lavoro gia pronto, fatto da Allegri.

Ripeto, la ''specializzazione dei ruoli'' e' un processo anacronistico e da provinciale. Altro che avanguardia... Ormai, per la maggioranza dei tifosi basta sentirsi dire di '''specializzazione'' e ''sistema'' e vanno in estasi multidimensionale.

Fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di calcio. Da qualunque parte la si voglia vedere, questa esposizione parla di calcio. Ti leggo sempre con piacere, grazie mille! 

• Like 2

1,100 posts
2 minutes ago, the mentalist said:

non mi pare visto che il motto che gira nel forum è " meglio higuain con la panza che icardi " 

Io mi riferisco all' utente preciso e tu mi parli di motto? Ripeto segui il filo della discussione.

1,334 posts

Pogba arriva solo se parte Pjanic. Troppi titolari a centrocampo: Pjanic, can, Ramsey e Rabiot. Uno di questi deve uscire e per ovvie regioni non possono essere gli ultimi 3.

• Like 1

45,902 posts

Paganini: "Juve in attesa di De Ligt potrebbe tornare Marchisio. Su Higuain-Roma..."

02.07.2019 13:30 di Rosa Doro     per tuttojuve.com   articolo letto 121 volte

L'esperto di mercato di Rai Sport, Paolo Paganini attraverso il proprio account di Twitter ha fornito qualche aggiornamento sui temi legati al mercato di Serie A: "Juventus in attesa di De Ligt potrebbe tornare Marchisio. Higuain, Roma solo se la Juventus paga parte dell’ingaggio. Come detto, Barella ha l’accordo con Marotta ma il Cagliari vuole 50milioni. Milan su Torreira e Praet che piace anche al Napoli"

10,029 posts
1 ora fa, ManRay ha scritto:

"Raiola utilizza la Juve per aumentare il prezzo di Pogba"

Sul francese c'è anche l'interesse del Real Madrid e, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il procuratore del calciatore utilizzerebbe i bianconeri per alzare la cifra del suo trasferimento 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/07/02-58522891/_raiola_utilizza_la_juve_per_aumentare_il_prezzo_di_pogba_/https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/07/02-58522891/_raiola_utilizza_la_juve_per_aumentare_il_prezzo_di_pogba_/

Rosicata o realtà? .asd 

Non mi sembra così assurda come ipotesi .asd 

Per me tirano ad indovinare...

17,507 posts
1 ora fa, Vanja ha scritto:

mi ricordo quando pes si chiamava ancora iss pro evolution soccer e si poteva usare il 361 come formazione

due centrali, due mezz'ali e due ali

ecco, se compriamo anche Paul opterei per questa .asd

Difensivista! 

Io andavo in campo con un 2-3-1-4 che a confronto Guardiola è un catenacciaro. .asd

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...