Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition

Raf15

RICORDIAMO A TUTTI GLI UTENTI CHE È VIETATO:

- taggare a ripetizione gli insider chiedendo aggiornamenti costanti;

- citare direttamente o anche solo velatamente utenti bannati o insider di altri forum;

- ripetere in modo estenuante lo stesso messaggio in più post (ad es. "Questa trattativa fallirà");

- andare off topic in modo continuo (ad es. scrivere "scusate l'ot: ecc...");

- causare flame verso insider e altri utenti ("caccia al guru").

Si prega di segnalare eventuali messaggi contrari ai precedenti punti.

ISCRIVETEVI AL PREDICTOR COPPA AMERICA 2019!

https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/489727-predictor-coppa-america/

LA SOLA ED ORIGINALE MAGLIETTA "TUTTINAI!", ACQUISTABILE A QUESTO LINK:

https://teespring.com/it/tuttinai1

Message added by Raf15

Recommended Posts

Ale29    1,312
Tifoso Juventus
10,057 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Ciao ;)

Io come dico da settimane non do peso alle parole di nessuno... altrimenti non se ne esce più...

Zola probabilmente non sarà il suo vice in Italia...

Sicuramente Zola non sarà il vice da noi, però in quanto legato attualmente a Sarri dovrà pure sapere/venire a conoscenza del destino anche suo in questo caso. Tutte le parole lasciano il tempo che trovano, ovviamente.

juventus1992    4,112
Tifoso Juventus
8,117 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Grazie per le news, non avevo dubbi riguardo il fatto che dallo staff di sarri arrivino questo tipo di informazioni, perché ai giornalisti di sicuro non arrivano da noi, quindi devono arrivare per forza di cose da loro. Tutto nella norma.

Vero, però bisogna capire a questo punto se se la sparano o meno...

Io ti dico che ho letto degli scambi su Whatsapp, dove effettivamente lui mi ha detto il vero... 

Comunque io quando parlai di contratto tanto tempo fa, lo dissi non in virtù di una voce ricevuta da un membro dello staff. 

Io ripeto, non ci sto capendo nulla 

Nameless    3,762
Tifoso Juventus
13,034 posts

Abbiamo preso il giocatore più forte del pianeta per darlo prima ad Allegri e poi a Sarri? Follia pura.

Per il momento storico in cui siamo, PEP sarebbe l'allenatore PERFETTO.

Io ci credo ancora.

Credo si stia sottovalutando il fatto che lo staff di PEP sia quasi tutto in scadenza di contratto.

Ilpa dos Santos Aveiro    4,119
Tifoso Juventus
13,831 posts
11 minuti fa, •Lucio Dalla• ha scritto:

Ha in via eccezionale interrotto il silenzio per ribadire che lui sapeva che guardiola fosse fuffa fin dall'inizio 

In via eccezionale fino ai prossimi rumorz di smentite.

Son convinto che se invece avessimo rumorz di conferme continuerebbe imperterrito il suo silenzio.

Comodo... molto comodo.

Ale29    1,312
Tifoso Juventus
10,057 posts

Questa presunta voglia di liberarsi di Cancelo mi lascia senza parole. Sia che sia Pep, sia che sia Sarri, entrambi dovrebbero apprezzare molto uno come lui.

Ma poi, investimento fatto un anno fa, e già lo buttiamo nel wc? Per fortuna che avevamo capito che in Europa bisogna imporre il gioco e attaccare...

• Like 1

deso    21
Tifoso Juventus
59 posts
3 ore fa, FaffJ ha scritto:

Se Avatar avesse voluto evidenziare il tema del ritorno, lo avrebbe menzionato. Invece non solo non c'è nessun riferimento al riguardo, ma non c'è nessun riferimento diretto nemmeno a Odisseo. Certo, tu potresti dire che la questione del "ritorno" sia implicita fin dal momento in cui parli di Penelope e dunque di Odisseo e dell'Odissea, ma il riferimento può anche essere solo parziale. Altrimenti avrebbe dovuto cercare un altro libro che più si adattava in tutto e per tutto alla nostra situazione, nella quale di fatto non vi è un ritorno (anche se in realtà Pep torna in italia dopo tanti anni e dopo aver girato in lungo e in largo, esattamente come Odisseo, e differentemente da Sarri che è stato via solo un anno), ma probabilmente sarebbe stato molto più complesso comporre l'enigma, e sarebbe stato molto più complesso per noi interpretarlo. 

Ciò che fa la differenza tra tutti gli allenatori è il fatto che Penelope, che mi pare non ci siano dubbi riguardo chi sia, sta attendendo un uomo amato. Questa è la vera discriminante tra Pep e tutti gli altri allenatori, e in particolare Sarri. Noi sappiamo che Pep lo cerchiamo da anni. I contatti con sarri invece sarebbero, il condizionale qua è d'obbligo, iniziati da poche settimane. Questo lo esclude imho.

La questione del sotto celate spoglie imho è un riferimento ai tornei di golf/eventi benefici. Lui è già tornato in italia, ma non col suo vero ruolo, ossia quello di allenatore della Juventus, ma come giocatore di golf e filantropo.

Della questione del kraken ho già parlato ampiamente ieri, ma per farla breve imho Avatar non ha fatto mai riferimento a Pogba. Già nel rebus del 2 maggio (quello de Jaguar-Dio-la-factum est...) tutti pensammo che le ultime due immagini, quella con gli orologi e quella con la piovra, fossero un riferimento al fatto che stessimo lavorando a pogba da tempo. Eppure qualcosa non tornava. In primis se io facessi questo tipo di enigmi terrei separata la questione allenatore dalla questione calciatori: se parlo di uno non parlerei dell'altro. In secondo luogo sembra ovvio da dire, ma il kraken non è propriamente un polpo, ma un mostro marino tentacolare, e  Avatar ha dato prova di essere molto preciso (non so se ricordi il "errare è umano, ma non è questo il caso" riguardo la questione della nota musicale) e penso che se si fosse voluto riferire al Polpo avrebbe usato propriamente un polpo, e non qualcosa che ci assomiglia ma non lo è. Caratteristica del kraken è quella di affondare le navi comandate da un cattivo capitano: il riferimento al veliero del simbolo del city e alla sua dirigenza mi sembra chiaro, e qua mi ricollego al rebus del 2 Maggio, nel quale avevamo l'immagine degli orologi e poi quella specie di piovra/polpo (ma se era un riferimento a un polpo, ossia a pogba, perchè non usare una immagine del polpo come fatto per il giaguaro e invece usare un disegno?); se escludiamo che si tratti di un riferimento a pogba, come credo, allora si può leggere il rebus nel suo insieme: Jaguar Dio La Factum est, (orologi->tempo) ci vuole il tempo, e dunque stiamo aspettando (e il concetto della pazienza è stato poi ripreso in seguito dallo stesso Avatar) , la piovra, il kraken, il mostro che affonderà il veliero. Infine quel "kraken?" finale imho è stato messo per rimetterci in riga, perchè Avatar già il 2 Maggio vide che noi facemmo l'accostamento più scontato, quello con Pogba, e quella domanda finale sta a significare che "kraken" va inteso in modo più figurato, di ragionarci più a fondo ("kraken? siete sicuri di aver capito cosa sia? di che cosa si tratti?") o di semplicemente cercarlo su google immagini e trovare quelle immagini nelle quali affonda un veliero.

Quindi la chiave imho è l'interpretazione sistematica, ossia andare a vedere cosa è stato detto da Avatar negli altri suoi enigmi/rebus. E se facciamo così questo esclude il polpo, almeno dalla gurata, poi magari viene comunque, ma esclude anche sarri e conferma al 100% Pep e che la sentenza sia in qualche modo un fattore, anche solo indiretto: non è detto che dobbiamo aspettare la sentenza, ma a questo punto chissà anche se Top ha detto che non c'entra, ma sicuramente questa ha influito sulla volontà di Pep di cambiare aria in primis per non vedere il suo nome legato ad attività illecite. 

90 minuti d'applausi!!!!!!!!! ottimo ragionamento.

.

c'è però da dire che Avatar dovrebbe dare i voti alle varie interpretazioni altrimenti ci sono troppe versioni dei suoi enigmi

• Thanks 1

DRACARYS    840
Tifoso Juventus
1,985 posts
19 minuti fa, steakuzzie ha scritto:

Per far passare la voglia a chi dice: in fondo anche Sarri andrebbe bene .asd

Solo il pensiero di doverlo vedere pure sulle firme di altri utenti mi fa passare la voglia di scrivere  .asd

• Like 1

Ilpa dos Santos Aveiro    4,119
Tifoso Juventus
13,831 posts
Adesso, Nameless ha scritto:

Abbiamo preso il giocatore più forte del pianeta per darlo prima ad Allegri e poi a Sarri? Follia pura.

Per il momento storico in cui siamo, PEP sarebbe l'allenatore PERFETTO.

Io ci credo ancora.

Credo si stia sottovalutando il fatto che lo staff di PEP sia quasi tutto in scadenza di contratto.

Abbiamo licenziato 12 persone del nostor organigramma... non lo fai per Sarri.

• Like 1

juventus1992    4,112
Tifoso Juventus
8,117 posts
2 minuti fa, derax ha scritto:

'

Chissà Pirlo secondo di Sarri????

Forse... 

Però a lui risultava che a Pirlo avessero offerto l'u23... 

Dovahkiin ®    1,418
Tifoso Juventus
1,361 posts
2 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Il senso del discorso è corretto.

Ma non più tardi di 2 giorni fa si diceva (a ragione) di quanto Di Marzio si atteggiasse a quello con la verità in tasca.

Quindi direi che c'è stata una virata decisa nelle ultime esternazioni.

Forse per buon senso e ragionamenti illuminati.

Forse per direttive ricevute dall'alto.

Forse per un attacco di paraculaggine acuta.

Ha ragione Biasin... puoi dire quello che ti pare tanto tra 20 giorni nessuno si ricorderà chi ha detto cosa.

E la gente non ha bisogno di notizie verificate e veritiere... ha bisogno di notizie. Punto.

Come già detto prima starà percependo la probabile inculata e sta mettendo le mani avanti, quello è sicuro.

• Like 1

Rikudo Madara    26
Tifoso Juventus
80 posts
7 minutes ago, juventus1992 said:

Buongiorno ragazzi...

Come detto ieri sera ho avuto una cena dove era presente questo osservatore molto coinvolto nel mondo del calcio.... ecco cosa sono riuscito a raccogliere per voi, sperando sia di gradimento.

Su Sarri: Ha parlato due giorni fa con qualche membro del suo staff tecnico e gli hanno detto chiaramente che sarà lui il nostro allenatore... il Chelsea sta un pò rompendo ma alla fine mollerà l'osso(loro sono convinti di questo ed è quello che stanno percependo) e Sarri non vede l'ora di approdare a Torino. Mi ha detto che sono convinti di poter portare la Juve ad alti livelli... 

Poi lui stesso mi ha aggiunto che lui si sta continuando ad aggiornare e nonostante l'età e i modi è una persona molto all'avanguardia. 

Chiesa: lui non sa se ci sono trattative con noi ma lo ha osservato anni fa... Mi ha detto che è un ragazzo d'oro che lavora come un pazzo e che a suo avviso può limare ancora tanti difetti e diventare un ottimo giocatore.

Su Zaniolo invece mi ha detto che lui spinge per andare via, anche se la proprietà gli ha sempre detto di aspettare... forse vogliono provarlo a convincere con il nuovo allenatore.

Tonali: non si è espresso sulle qualità tecniche perchè non ha mai avuto modo di fare un lavoro di osservazione su di lui.. però sa che praticamente Cellino lo ha venduto a noi... noi gli garantiamo anche una certa parternship, stile sassuolo... Negli ultimi mesi si sono inserite due società che lo vogliono e addirittura hanno rilanciato... Lui dice che alla fine lo darà a noi in quanto gli conviene per vari motivi.

Savic invece ha detto che promette bene e quest'anno ha avuto tanti problemi interni con la società... questo ha causato il calo di rendimento... Addirittura mi ha raccontato che Lotito si è arrabbiamo molto con il ragazzo per via del mondiale deludente....

Cancelo non è blindato dalla società, ed è vero che ci sono offerte... 

Per la fascia mi ha detto che ad un suo collega che lavora per noi hanno chiesto di visionare un terzino destro che milita in Liga... mi farà il nome appena lo saprà.

Grazie mille per le info amico.

Tonali è un potenziale campione per me, lo prenderei a mani basse, Chiesa ad un prezzo contenuto sarebbe anche lui un grande acquisto.

Savic e Zaniolo non mi convincono in quanto per me non ci fanno fare il salto di qualità a centrocampo, io virerei su un campione assoluto come Pogba, Eriksen o De Bruyne, sec me ne abbiamo assoluto bisogno per migliorare il nostro reparto più debole.

Cancelo io gli darei un'altra chance quest'anno prima di cederlo, i primi tre mesi da noi era stato il miglior terzino del mondo e nel suo ruolo c'è una penuria generale di campioni.

Che dire, speriamo che si sbagli sull' allenatore e che alla fine venga Pep.

• Like 1

juventus1992    4,112
Tifoso Juventus
8,117 posts
3 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

@juventus1992 può essere Piccini il terzino?

Mah, da come mi parlava lui sembrava un nome più grosso... almeno era la sua impressione.. 

Oltretutto se per ora questo osservatore non glielo ha comunicato penso perchè appunto sia un nome importante... Queste però sono sensazioni, magari è appunto Piccini come dici tu. 

Appena sa qualcosa mi fa sapere 

Avvocato (37)    5,682
Tifoso Juventus
39,878 posts
15 minuti fa, YO BITCH! ha scritto:

Comunque è chiaramente Buenaventura. Siete voi che siete ciechi. .wow

D8hzmAUX4AINb0f.jpg

E se il tipo di spalle fosse Guardiola con la parrucca? mh

• Haha 1

juventus1992    4,112
Tifoso Juventus
8,117 posts
5 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Sicuramente Zola non sarà il vice da noi, però in quanto legato attualmente a Sarri dovrà pure sapere/venire a conoscenza del destino anche suo in questo caso. Tutte le parole lasciano il tempo che trovano, ovviamente.

Ma magari Zola sapeva e non poteva dire, oppure non sa nulla davvero ;) 

Ripeto per me le parole valgono zero...

• Thanks 1

Sean75    34
Tifoso Juventus
487 posts

Io mi porto avanti #sarriout

Pippo77    1,057
Tifoso Juventus
22,606 posts
22 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Si ma stai calmo emoji23.png

Chiedevo solo come si fosse arrivati a poter dire che quell’intervista fosse stata girata il giorno X piuttosto che quello Y, con lo scopo di essere inserita all’interno della serie in uscita su Amazon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no sono calmissimo.....asd

solo che la parola "fonte?" messa lì da sola mi dà fastidio...dà la sensazione di voler per forza metter in dubbio cose ovvie...."stamattina non sono stato al cesso"..."fonte?"

che quell'intervista sia ad uso interno del city lo si capisce dal fatto che sia uscita sul loro profilo twitter....di amazon ecc non so,ma il post che tu hai quotato non ne parlava....vedi?se a "fonte?" aggiungevi una descrizione di quello che volevi sapere sarebbe stato tutto più facile.....

Long John Silver    14
Tifoso Juventus
32 posts

Buongiorno a tutti

Volevo far notare che Avatar si manifesta sempre poco prima di qualche tempesta ( Giornalistica) che ci fa vacillare quasi a volerci tranquillizzare sulla trattativa 

• Like 1

Never Gives Up    61
Tifoso Juventus
196 posts
8 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Grazie per le news, non avevo dubbi riguardo il fatto che dallo staff di sarri arrivino questo tipo di informazioni, perché ai giornalisti di sicuro non arrivano da noi, quindi devono arrivare per forza di cose da loro. Tutto nella norma.

Io sono addirittura convinto che Zarri abbia un precontratto firmato. Che stracceremo a tempo debito…...

• Like 1

MacNamechB&W    1,851
Tifoso Juventus
37,353 posts

Ok Zaniolo

Ma Tonali? Lo lasci parcheggiato? Lo giri in prestito?

@juventus1992

nicolaj198vi    562
Tifoso Juventus
1,500 posts

Io ti dico che ho letto degli scambi su Whatsapp, dove effettivamente lui mi ha detto il vero... 

Comunque io quando parlai di contratto tanto tempo fa, lo dissi non in virtù di una voce ricevuta da un membro dello staff. 

Grazie per le info!

Comunque, il depistaggio per funzionare deve sembrare quanto più realistico possibile.

Quindi ritengo normale che il versante Sarri sia così convinto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

- Massimiliano -    1,448
Tifoso Juventus
12,702 posts

Qualcuno ha notizie di pacchi di sigarette e cialde di caffè in spedizione alla Continassa? mh 

• Haha 1

Megalikyria    148
Tifoso Juventus
294 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Perdonami. Ma perché mai avrebbe dovuto farti vedere le conversazioni sue su whatsapp? Come volesse convincerti per forza. Se fosse davvero una cosa certa, non ti farei vedere nessuna conversazione. Ti faccio già un enorme piacere a rivelarti il tutto, se ci credi bene, se no affari tuoi.

non so... mi puzza un po il tipo....

Il Pe    260
Tifoso Juventus
524 posts
1 minuto fa, Sean75 ha scritto:

Io mi porto avanti #sarriout

A che pro?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.