Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition

Raf15

RICORDIAMO A TUTTI GLI UTENTI CHE È VIETATO:

- taggare a ripetizione gli insider chiedendo aggiornamenti costanti;

- citare direttamente o anche solo velatamente utenti bannati o insider di altri forum;

- ripetere in modo estenuante lo stesso messaggio in più post (ad es. "Questa trattativa fallirà");

- andare off topic in modo continuo (ad es. scrivere "scusate l'ot: ecc...");

- causare flame verso insider e altri utenti ("caccia al guru").

Si prega di segnalare eventuali messaggi contrari ai precedenti punti.

ISCRIVETEVI AL PREDICTOR COPPA AMERICA 2019!

https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/489727-predictor-coppa-america/

LA SOLA ED ORIGINALE MAGLIETTA "TUTTINAI!", ACQUISTABILE A QUESTO LINK:

https://teespring.com/it/tuttinai1

Message added by Raf15

Recommended Posts

1,334 posts
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

Ma Pep, in questo momento, dove si trova? 

A Forte dei marmi con Agnelli

.meme1

365 posts
17 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

E già qua parti MALISSIMO. Il fatto che riduci tutto il discorso a Sarrifans/NoSarri la dice abbastanza lunga. Abbiamo già la nuova riedizione di Allegriout/RespectforAllegri? QUeste chermaglie, a prescindre dall'oggetto dell'argomento hanno proprio rotto abondantemente il c****. Non è una questione di COSA si sta parlando ma di COME si affronta un discorso.

Stando alle fonti di un paio di Insiders, è un nome spendibile, evindentemente una seconda scelta nel caso non si arrivi al piano A, che credo siamo d'accordo tutti che vorremmo rispetto a chiunque(credo che nessuno potendo sciegliere fra Sarri e Pep sceglierebbe Sarri, con tutto il rispetto per l'allenatore).

E qui ci sono da fare 2 considerazioni:

1-Se non va in porto il Piano A e si protende il Piano B NON VUOL DIRE che i nostri dirigenti sono degli incompetenti, lo sarebbero NELL'ESATTO CASO CONTRARIO, ossia se si facesse all in su una sola prospettiva per il brand senza pensare alla possibilità che qualcosa possa andare storto e ad una conseguente alternativa. NESSUNA SOCIETA' SERIA ragionerebbe MAI in questo modo solo perchè per la percezione dei tifosi deve sembrare Forte.

2-Questa storia del brand è importante ma sembra che qui dentro sia diventata un modo più originale per dire:"Non ci devono deludere sul mercato".

Quando qui si dice :"se prendiamo Sarri crolla la borsa" in realtà si intende dire "Se prendiamo Sarri io ci rimango male BUUUUU". Nessuno decide 1 anno di strategie di investimenti tangibili nell'economia REALE di una società salla base di quello che può accadere 1 solo giorno sul mercato finanziario a meno che non sia il Giovedì nero del 29(e Sarri non è una calamità di tale portata).

La crescita del brand di una società sportiva passa da quello che si fa da Settembre a Maggio, i restanti 3 mesi sono solo preparatori. Qui si ragiona come se fosse il calcio giocato ad essere in funzione del calciomercato e non viceversa.

E fin troppe volte abbiamo visto le società prendere delle decisioni in estate anche "Contro" il volere della piazza, il più delle volte vincendo.

SE la Juventus ha effettivamente Sarri fra i suoi piani vuol dire che lo considera tale e sicuramente ha più basi per poterlo dire rispetto a noi onesti tifosotti.

P:s. La Juventus è già una delle squadre più forti ed appetibili al mondo.

Un allenatore quando va in un ambiente non è un monolite o una spugna dal quale tutti devono ricevere.

Quando si instaura un rapporto fra una società ed un allenatore, l'allenatore PORTA qualcosa, ma RICEVE anche cosa da mettere nel proprrio bagagio di esperienza e limare alcuni propri difetti.

Se dovsse arrivare Sarri(come Guardiola del resto) non vedremo certamente gli stessi allenatori visti la volta prima.

Sarri nella stagione appena conclusa ha comunque avuto a che fare per la prima volta con uno spogliatio di campioni, molti lontani dal suo mdoo di intendere il calcio, in una situazione turbolenta che, fra società e squadra va avanti da anni e in una ocietà dove si punta a fare bene in tutte le competizioni(diversamente da Napoli dove l'ambiente stesso spingeva per prediligere un obbiettivo ad un altro). E ad eccezione della FA Cup(uscito agli ottavi contro lo UTD) il chelsea ha fatto probabilmente il massimo che poteva fare ques'anno secondo le sue potenzialità.

Se la società pensa di poterlo prendere evidentemente sì, lo reputano in grado di fare tutto questo.

Quindi riassumo:

#teampep a oltranza, ma se non arrivasse per qualche motivo, Sarri mi va BENISSIMO

Resta da capire come mai dopo un solo anno al Chelsea hanno fatto fuori Sarri. Nonostante i risultati, non vedono l' ora di mandarlo via.

307 posts
1 minuto fa, gobbo nel cuore ha scritto:

A Forte dei marmi con Agnelli

.meme1

Oh se c'è da fare appostamenti sul campo al Forte o in altre zone della Versilia io parto a razzo eh ....

956 posts
7 minuti fa, sonoIoIlVostroGuardiola ha scritto:

facciamo come zazzaroni con guardiola :261:

AHAHAHAHAHAH Uguale

57 posts
28 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

quello che mi fa pensare che si stia lavorando ancora su pep è che se si voleva sarri lui sarebbe già a torino, lui vuole andarsene, se la juve lo voleva veramente avrebbe forzato la mano con il chelsea e si sarebbe già liberato, anche perchè non mi pare che la sera della vittoria avesse attorno tanti giocatori e staff a festeggiarlo, mi sembrava abbastanza emarginato quindi credo proprio che se lui va dai dirigenti e dice io voglio andare via assolutamente ci mettono 5 minuti a trovare a siglare la rescissione.

I tempi qua sono così lunghi perchè si sta lavorando a qualcosa di immenso, a qualcosa che non è solo lo spostare un allenatore da un club ad un altro, e appunto se pep ora fosse impossibile o sarri o pochettino o di francesco o murinho o chi volete voi sarebbe già a torino, sono finite tutte le competizioni, si "sarebbe rispettato tutti"... e invece no, siamo qua ancora a dilatare i tempi... 

Ora veramente se non fosse pep e fossero altri si troverebbe l'accordo in pochissimo tempo e invece si rimanda si trovano scuse sempre nuove.

L'alternativa è che tutti gli allenatori ci rifiutano, vi pare possibile? dai su

Giusto...

Io penso che, probabilmente, quello che ha detto la società (ovvero che stanno valutando con calma più profili) tradotto significa che stanno provando il colpaccio, molto probabilmente Guardiola. Si saranno messi in moto i mesi scorsi ma la strada probabilmente non è così in discesa.

Nel mentre ha senso che stiano valutando piani B e Sarri presumibilmente è uno di questi. Cioè allenatori più alla portata. Se si voleva chiudere in fretta uno come Sarri, Inzaghi, Mihajlovic e credo lo stesso Pochettino, li annunciavi subito senza avere troppi ostacoli.

La società ha ribadito più volte di avere le idee chiare su cosa vuole. Forse vale la pena pazientare un po'...

• Like 1

43,923 posts
3 minuti fa, sonoIoIlVostroGuardiola ha scritto:

io ho sentito che a guardiola piace molto pogba

In tal caso speriamo allora possano lavorare insieme .asd

Io esprimevo solo un mio giudizio conoscendo sia il giocatore che l’allenatore.

Pogba è un Ibra: un giocatore stratosferico che ti fa reparto da solo, ma un po’ estraneo secondo me in un contesto di gioco corale. Un solista.

9,136 posts
46 minutes ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

Troppi se e troppi condizionali in questo pensiero se permetti.

Non credo assoltamente che per potenza economica e per rosa sia meglio delle prima 3-4 in Premier. Non si può parlare di miracoli ma arriva dove deve arrivare contendensi il posto con altri 4-5 mostri. Eppure il traguardo lo centra sempre.

Per il percorso in coppa al netto che noi possiamo solo stare zitti quest'anno dico che arrivare in finale non è un fallimento. Lo dico anche quando ci è capitato a noi.

Kane ed Eriksen come giocatori fuori categoria imho. Giocatori che giocherebbe un po' dappertutto. Il resto è la forza della squadra e imho qua c'è la mano del mister.

Pochettino è un tipo di allenatore da lustri nella stessa squadra. Non credo sia quello che stiamo cercando e non so se è quello che cerca lui. Non ci credo e non lo prenderei, ma capirei più lui che Sarri 1000 volte.

Mah, di condizionale in realta' non ve ne e' anche uno. Vi e' una certezza : Pochettinho non ha vinto nulla. 

Poi esistono i condizionali : ma cosa sarebbe Son senza lui, cosa sarebbe Alli senza lui etc. etc. MA questo vale per ogni allenatore no? Cosa sarebbe Van Dijk senza Klopp? Mane ma anche lo stesso Salah (l'abbiamo visto in italia. Ottimo ma non stratosferico). 

Il peccato originale di Pochettinho non e' quello di finire dietro a City e Reds quest'anno, ma quello di essere finito dietro al Leicester di Ranieri e di non aver vinto nemmeno una coppetta nazionale come la coppa di Lega (che ha sollevato pure lo Swansea recentemente). 

Ora, veramente non voglio fare un thread nel thread. Semplicemente sottolineo che la distanza fra Pep e Pochettinho e' mooolto piu ampia rispetto a quella che intercorre (e li dipende dai gusti) fra Pochettinho e Sarri. 

Abbiamo una categoria top che comprende Guardiola, Klopp e direi anche Zidane

Poi abbiamo un altra categoria che comprende Pochettinho e Sarri. 

Se Allegri puo stare nel mezzo, Pochettinho per l'appunto fa parte di un'altra categoria. Lo sara' anche domani? Non lo so, io parlo di ora

• Thanks 1

28,155 posts

Risultati immagini per boh gif

659 posts

Un cappello su Pochettino. E' stato capace di non vincere il campionato nemmeno quando il primo posto lo fece il Leicester di Ranieri. 

Per assurdo a quel punto preferisco Sarri. Ma tanto verra Pep. 

7,954 posts
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la cosa che fa rosicare è che il Real ha già preso Hazard e probabilmente Eriksen….se vogliamo ambitre al TOP uno di questi 2 dovevamo prenderlo noi, altro che Chiesa e Pogba...

Spero tu stia scherzando per quanto riguarda Pogba...

Su Chiesa mi trovi d'accordo: non è un giocatore da Juve.

• Like 2

4,593 posts
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la cosa che fa rosicare è che il Real ha già preso Hazard e probabilmente Eriksen….se vogliamo ambitre al TOP uno di questi 2 dovevamo prenderlo noi, altro che Chiesa e Pogba...

L'erba del vicino, etc. etc.

5,608 posts
2 minuti fa, anastasi 61 ha scritto:

Resta da capire come mai dopo un solo anno al Chelsea hanno fatto fuori Sarri. Nonostante i risultati, non vedono l' ora di mandarlo via.

Va anche detto che il Chelsea gli allenatori li trita quasi come il Palermo.

1,334 posts
Adesso, JBaldo ha scritto:

Oh se c'è da fare appostamenti sul campo al Forte o in altre zone della Versilia io parto a razzo eh ....

Oh, la residenza estiva di Agnelli è a Forte. L'anno scorso, quando andò a prendere Cri, era lì e poi prese l'aereo a Pisa. Ieri un aereo privato ha fatto Torino - Ibiza - Pisa - Torino. Momblano ha detto che c'era su Cuadrado e famiglia, ma Cuadrado ieri era in campo con la Colombia contro il Panama....

1,803 posts
2 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

In tal caso speriamo allora possano lavorare insieme .asd

Io esprimevo solo un mio giudizio conoscendo sia il giocatore che l’allenatore.

Pogba è un Ibra: un giocatore stratosferico che ti fa reparto da solo, ma un po’ estraneo secondo me in un contesto di gioco corale. Un solista.

Servono i solisti per vincere la cl.

Abbiamo quello in attacco. Se prendiamo anche quello a centrocampo facciamo passi in avanti enormi. Molto vicini al Real per dire, a quel punto ci mancherebbe solo il Ramos della difesa.....gente con le palle. Perche i solisti lo sono perché, oltre ad aver tecnica fuori dal comune, hanno le palle!

110 posts

Ho delle info che sono già sotto verifica, se c'è qualche moderatore che mi scrive in privato, vediamo se mi autorizza a riportarle subito o post verifica.

15,652 posts

10-cose-da-fd1df-43715.jpg

• Like 1

46,338 posts
8 minuti fa, sonoIoIlVostroGuardiola ha scritto:

io ho sentito che a guardiola piace molto pogba

Ma sentito da chi, scusa? Pogba col profilo di centrocampista che Guardiola predilige non ci azzecca niente 

13,196 posts

a meno che TUTTI sotto traccia hanno già preso le loro decisioni, ci siamo mica solo noi in ballo ad aspettare sta sentenza

il City chi prende?
Pochettino che fa?
e nel caso il Tottenham?
e chi altri non so...

e magari pure certi giocatori che preferirebbero la tal squadra col tal allenatore o meno

dai casso, o tutti hanno fatto tutto, o non si può tirare avanti troppo...

29,165 posts

Paratici potrebbe essere a Milano per Rogerio del Sassuolo

8,271 posts
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Non è idoneo ad avere rose zeppe di campioni.

Ne usa 14 e gli altri li lascia indietro.

Allegri intanto è uno dei tecnici più vincenti del campionato italiano, sarri è a 0 titoli in italia.

E dire che una coppa italia o una supercoppa, per non parlare dello scudetto buttato nel cesso dell'albergo di firenze, poteva e doveva vincerli.

Ha vinto di più mazzarri con una rosa RIDICOLA in confronto a quella attuale del napoli.

Alla juve non voglio vedere gente del genere.

E, a quanto pare, la pensa così pure la società.

ma che non sia idoneo chi lo dice? lo dici tu.

anche perchè di rose piene zeppe di campioni ne ha viste poche, direi una, il chelsea, ed ha vinto il trofeo continentale e si è piazzato 3 dietro guardiola  e klopp.

MAzzarri rosa ridicola? e certo, perchè infatti cavani hamsik lavezzi è gente ridicola.

io nell'ambiente juve mi aspetterei invece analisi più profonde rispetto al "allegri ha vinto 5 scudetti lui cosa". e ribadisco: vediamo fuori dalla juve cosa combina allegri.

sono proprio curioso di vedere quanti titoli porta a casa.

in un anno luis gancia è passato da essere cacciato a pedate da roma, dopo esser stato deriso, e vincere tutto con il barca.

anche spalletti da eterno secondo, in russia ha vinto due scudetti su due.

penso di aver detto tutto.

Edited by mik.mac

4,317 posts
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Il real non compra nessuno da anni, ha una quota ammortamento molto bassa e viene da una stagione disastrosa.

Se dovessero prendere hazard, jovic e eriksen (spesa di circa 250 milioni) e noi con gli stessi soldi prendere De Ligt, Pogba e Chiesa.

Beh, non sarebbe male come soluzione.

31,173 posts
31 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

Infatti Messi non vedeva l'ora che andasse via.

Iniesta, Xavi, tutti soldatini al servizio dello schema...

Sarri è un controllore.

Salta il meccanismo, saluti la compagnia.

Sarri e Guardiola non c'entrano nulla a livello tattico.

L'atteggiamento verso il calcio di Sarri e tipico di chi al calcio non ha giocato.

Annullare l'imprevisto... sì, buonanotte!

Il miglior Messi di sempre però.

Non è un confronto tra Guardiola e Sarri.  Il concetto di fuoriclasse sacrificato per la squadra, inserito nel sistema, fa parte del calcio. Non l'ha tirato fuori Sarri. Appartiene a tanti tecnici.

Compreso Allegri, basterebbe pensare al Pipita del Napoli e a quello bianconero o all'ultimo Dybala. Paolino si che è stato sacrificato.

Nonostante il sistema più "rigido" gli attaccanti  di Sarri giocano il loro calcio, vengono valorizzati per le loro caratteristiche, vedi Higuain, Insigne, Callejon e Mertens.

A Torino avrebbe una rosa più lunga e variegata, avrebbe il materiale per creare il famigerato piano B che gli mancava a Napoli. 

Edited by pressing

60,284 posts
Paratici potrebbe essere a Milano per Rogerio del Sassuolo
Wow

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

1,367 posts
2 minuti fa, hiros ha scritto:

Risultati immagini per boh gif

downloadfile-3.gif

• Haha 1

17,260 posts
6 minuti fa, greenday2 ha scritto:

Mah, di condizionale in realta' non ve ne e' anche uno. Vi e' una certezza : Pochettinho non ha vinto nulla. 

Poi esistono i condizionali : ma cosa sarebbe Son senza lui, cosa sarebbe Alli senza lui etc. etc. MA questo vale per ogni allenatore no? Cosa sarebbe Van Dijk senza Klopp? Mane ma anche lo stesso Salah (l'abbiamo visto in italia. Ottimo ma non stratosferico). 

Il peccato originale di Pochettinho non e' quello di finire dietro a City e Reds quest'anno, ma quello di essere finito dietro al Leicester di Ranieri e di non aver vinto nemmeno una coppetta nazionale come la coppa di Lega (che ha sollevato pure lo Swansea recentemente). 

Ora, veramente non voglio fare un thread nel thread. Semplicemente sottolineo che la distanza fra Pep e Pochettinho e' mooolto piu ampia rispetto a quella che intercorre (e li dipende dai gusti) fra Pochettinho e Sarri. 

Abbiamo una categoria top che comprende Guardiola, Klopp e direi anche Zidane

Poi abbiamo un altra categoria che comprende Pochettinho e Sarri. 

Se Allegri puo stare nel mezzo, Pochettinho per l'appunto fa parte di un'altra categoria. Lo sara' anche domani? Non lo so, io parlo di ora

Non fa una piega

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...