Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition

Raf15

AGGIORNAMENTI NEL PRIMO POST. LEGGERE IL DISCLAIMER NEL SECONDO POST IN PRIMA PAGINA.

In sintesi:

- In questo topic si commentano le news di mercato postate;

- Non è tollerato nessun tipo di flame verso altri utenti e verso gli insider. Se non si ritiene un insider credibile, si prega di ignorare i suoi post;

- Si discute in modo civile senza creare fazioni. Non segnalare chi in modo civile esprime perplessità sulle news riportate.

Message added by Raf15

Recommended Posts

205 posts

Che risveglio di M***A...

2,723 posts

Parlando del mercato, ma news su Manolas?

Possibile che abbiamo deciso di lasciarlo al Napoli?

A KK non credo nemmeno per sbaglio. 

211 posts

Bene, telenovela finita, mi sento anche più rilassato. Sul carro pep fino allo schianto non sono voluto scendere!

Detto cio..punto ea capo! Benvenuto Maurizio...facci divertire e vincere! La Juve prima di tutto. Non esistono anni sabbatici e scioperi da tifo!

La JUVE va avanti. Buon lavoro Mister...impara le buone maniere che un bravo allenatore lo sei già..e ricordati che ora sei alla guida della più grande squadra.

FORZA JUVE E FORZA SARRI!

• Like 3

653 posts

Ma sulla base di cosa dite che Paratici ha sbagliato qualcosa? 

• Like 1

4,806 posts

Basta parlare di Guardiola, questo neanche voleva venire. Veniva solo per non perdere la CL in caso di squalifica per il City. 

Andiamo avanti con Sarri e un buon mercato da parte della Juve

• Like 4

81 posts
7 ore fa, Folliamaggiore ha scritto:

Riassumendo i retroscena della vicenda allenatore - prima di archiviarla definitivamente e passare a parlare di giocatori - se ben capisco è andata così:

- fino al 22 maggio era in esecuzione il piano A, cioè trattativa col City per portare da noi Guardiola;

- poi però Parry fa una cappella e il City chiude i boccaporti;

- scatta il piano B, cioè far arrivare Guardiola con la clausola rescissoria per le viplazioni del FFP, ma tutto dipende dalla sentenza UEFA;

- nel frattempo Agnelli prova a ricucire con lo sceicco e arriva anche ad offrire a prezzo di saldo Cancelo;

- sempre nel frattempo, scatta il piano di emergenza estrema C, cioè Sarri, da attuare qualora la sentenza tardasse dopo il 15 giugno;

- il City alza il muro su Cancelo facendo lo sdegnoso ("troppi 40 milioni") e contrattacca l'UEFA con un ricorso preventivo suicida, pur di far slittare la sentenza;

- col ricorso preventivo, talmente assurdo che il TAS non può far altro che respingerlo senza neanche leggerlo, il City spiattella tutta la propria strategia difensiva all'UEFA prima ancora che la sentenza sia emessa;

- di conseguenza l'UEFA si prende tutto il tempo necessario per fare una sentenza inattaccabile in appello, ma così facendo si slitta a dopo il 15 e la clausola non può più essere attivata da Guardiola;

- il 15 la sentenza non esce e la Juve chiude con Sarri.

Il City, pur di non farci avere Guardiola, si è bruciato tutte le carte difensive sul fronte FFP. Parry deve averla fatta grossa per farli imbestialire così.

Scusate ma il topic in sti giorni non sono riuscito a seguirlo molto, ma abbiamo insiderate sull errore di Paratici col city in una data vicina al alla 22 o queste sono suggestioni, perché io dubito fortemente il city abbia mai solo pensato di imbastire una trattativa per mollare Guardiola prima della scadenza del contratto, come dubito che per fare un dispetto alla Juve si siano bruciati tutte la loro difensiva sul FFP.

Molte delle nostre speranze su guardiola erano basate sulle soffiate degli insider che approposito vanno ringraziati per quanto fatto e per la logica che avrebbe avuto per la juve ingaggiare Pep. Pensare che il city molli Pep con le buone invece è fuori da ogni logica seria, e che siamo furbi solo noi a volere guardiola?

8,077 posts
32 minuti fa, Nameless ha scritto:

Al di là di tutto, se uno se ne vuole andare, fa un certo tipo di dichiarazioni, seppur sia difficile liberarsi dagli sceicchi.

Alla fine Guardiola ha sempre negato pesantemente il suo divorzio dal City, ergo non era poi così convinto di venire.

Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, l'errore di Paratici, gli sceicchi incazzosi, ma il caro PEP non ha certo fatto molto per dimostrare di volersene andare. Anche Pochettino ha una clausola altissima, ma disse che non sapeva se sarebbe rimasto. Avete mai sentito queste parole dallo spagnolo?

Per me lui è stato il solito paraculo, ormai lo si conosce benissimo.

Ma quoto tutto.

Pep è il solito paraculo.

129 posts

E alla fine Peppe è rimasto dagli sceicchi, a prescindere da chi siano le colpe o da quali siano i motivi...

Ora la Juve è in mano a Sarri, facciamocene una ragione e speriamo almeno che si comporti dignitosamente e ci faccia vincere e anche divertire (cosa che ultimamente si faticava a fare).

Speriamo almeno che il risparmio sulla voce "stipendio allenatore" serva a portare a casa qualche grande nome . E speriamo in una stagione di valorizzazione dei vari Dybala e Costa (che non devono assolutamente lasciare). 

Ora aspettiamo buone nuove dagli Insider per quanto riguarda la rosa. La difesa ha bisogno di un innesto giovane , idem il centrocampo... E ho l'impressione che gli esterni di difesa saranno quelli che ci porteranno i soldi da investire.

487 posts

Ciao ragazzi...è stato un onore divertirci,incazzarsi,sperare tutti insieme in questo topic...grazie agli insider per le informazioni che ci hanno dato e che spero continueranno a darci...ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma è andata diversamente...ci siamo schiantati con il carro tutti insieme! Ora elmetto in testa e sotto con il mercato dei giocatori...forza juve e tuttinai!

• Like 2

1,803 posts
9 minuti fa, gertdalpozzo ha scritto:

Apri homepage del sito della Juve,  dovrebbe essere un bel riassunto

• Haha 7

1,928 posts
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

No. A quanto mi dicono sono cose non vere.

Speriamo.

A Parry si vuol bene

7,766 posts

sono stato sul carro sempre ma via l'elmetto... al momento proprio seguire il calciomercato è l'ultima cosa che mi interessa

• Like 1

1,346 posts
13 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Verissimo.
Aldilà di tutto, la Juve bisogna volerla.
La sensazione è che lui non abbia mosso un dito per risolvere la cosa.
Questo almeno mi rincuora un pò

Anche Pep è un'azienda e ha interesse a mantenere buoni rapporti con tutti, le sue dichiarazioni "se non mi mandano via" erano in quel senso; io credo avesse già un accordo con noi a patto di un'uscita soft. Scaduti i tempi abbiamo chiuso immediatamente con Sarri, e a questo punto mi viene da rivalutare il Chelsea che ci ha retto il gioco .asd 

Sarà la stanchezza ma mi è scaduto pure Pep, non so se dopo Sarri lo vorrei ancora.

• Like 1

3,733 posts
1 minuto fa, Charlie^ ha scritto:

Ciao Faff
:,(

Nessun rimpianto, nessun pentimento.

Tornando indietro farei le stesse scelte, solo forse mi esporrei un filo meno in pubblico, ma onestamente non entra nemmeno nella top 20 delle figuracce che ho fatto nella mia vita. Le uniche cosa che mi dispiacciono sono i soldi che ho in qualche modo concorso a far giocare a un amico, e forse la perdita di una opportunità con una tipa che sentivo molto sporadicamente e che mi aveva invitato a casa da lei a torino nel caso in cui fossimo andati allo stadium a vedere la nostra amata signora giocare il tiqui-taka. E ovviamente non tanto la rozzezza del personaggio MS, quanto il suo essere ferocemente antijuventino, non solo perché significa che pensavo che avessimo una dignità che non abbiamo, ma anche per il fatto che ogni allenatore in futuro potrà pensare di andare nelle piazze più avverse a noi e dire le peggio porcherie non solo passando impunito dal punto di vista legale, ma anche dal punto di vista della carriera di tecnico, dal momento che potremo chiamarlo noi stessi; penserà "ma sì dico quello che voglio, aizzo la tifoseria, faccio il capo popolo che tanto poi faccio un anno all'estero e sono bello pulito". Ecco queste sono le cose peggiori, oltre che le parole di AA sul dopodomani.

Forse l'unica chiave di lettura che può dare un senso a tutto questo è il fatto che magari la dirigenza conta di trasformare MS da ranocchio a principe azzurro. Cioè una lettura in senso ideologico: il mondo calcistico italiano si divide in juventini e antijuventini; come facciamo per superare questo impasse? Non con lo scontro, ma con l'accoglienza, l'assorbire i loro simboli e farli nostri, uno ad uno. In questa chiave può essere letto l'acquisto di Pjanic, di Bernardeschi, di Higuain, anche di Ronaldo (idolo degli antij) e ora del simbolo più simbolo della antijuventinità. Questo in un certo senso significa sì rinunciare a qualcosa in termini di identità e di dignità, ma significa di fatto rendere inutile questa contrapposizione tra noi e loro, il messaggio che arriva è: non esistono bandiere, non esistono juventini e antijuventini, siamo tutti professionisti, e pecunia non olet. E in questo nuovo mondo dove non esiste questa contrapposizione ideologica tra noi e loro, noi, squadra come tutte le altre, vinciamo. 

Non so se condivido questa visione, anche perché forse ai miei occhi non saremo mai una società come le altre. 

Ma se ho imparato qualcosa dalla vita è che è proprio vero che ad alti seguono bassi e viceversa, e che in generale la vita ha un sapore agrodolce: chissà che non sia proprio un antijuventino a portarci alla maledetta. Se succedesse questo non sarei affatto sorpreso, sarebbe l'ennesimo scherzo del destino, e l'ennesima riprova che dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

• Like 5
  • Thanks 1

4,914 posts

Finalmente è finita 

non con l’epilogo che avrei sperato ma almeno ora possiamo tornare con più calma a parlare di giocatori

sarei comunque curioso di sapere cosa effettivamente sia andato storto nella trattativa pep

probabilmente non lo sapremo mai veramente

5,903 posts

deluso da com'è finita la questione..

non potrò mai dire forza sarri perchè uno cosi non è da juve...e da oggi zero credibilità per il presidente

• Like 2

273 posts
2 minuti fa, vegtoo ha scritto:

Paratici invece ha grandi responsabilità in questa vicenda. Può essere verosimile la storia della clausola entro il 15 (vista anche la mossa disperata del City), ma non ho notizie in merito. Vi farò sapere e credo che pure @TheOriginalPortugal abbia qualcosa da dire di interessante.

Grazie comunque per l’aiuto.

Una domanda mi viene spontanea a questo punto...ma i giocatori della Juve che probabilmente sapevano di guardiola(viste anche le reazioni alle interviste e il ripetere continuamente arriverà un grandissimo allenatore) come hanno preso l'arrivo di sarri? Ok dire sono professionisti, ma se siamo delusissimi noi.... 

• Like 1

3,478 posts

Buongiorno ragazzi/e

Che dire... La delusione è tantissima. Per me non tanto per Guardiola ma perché ad oggi non ritengo di avere il migliore allenatore della serie A che sempre secondo me siede sulla panchina nerazzurra. 

Mi sono però perso la questione del presunto grave errore o cazzata di Paratici che avrebbe mandato tutto alla malora. Qualcuno mi può aggiornare? 

Vi chiedo inoltre... Ma sicuri sia andata così? Se fosse andata così Paratici dovrebbe quantomeno tornare sulla terra visto che è stato incensato da TV e non, che poi detto tra noi anche la storia del "pizzino" dimenticato fa abbastanza ridere... Aspettiamo la fine del mercato sperando che alla fine i risultati diano ragione alla società. Dispiace tanto però "sprecare" CR7 perché se avessi dovuto scegliere a chi dare in mano i suoi ultimi 2 anni avrei scelto altro. Seppur con Pep la vittoria non fosse scontata. 

Io so per certo che la Roma aveva scelto Sarri. Quindi se lui ha declinato non lo ha fatto per aspettare un ipotetico ingaggio da parte nostra ma perché sicuro di sedere sulla nostra panchina. Idea mia. Certo Crocop che a Marzo dice Pep 90% è strano... Ragazzi sono confuso e disamorato 

Una sola cosa agli utenti, quindi agli uomini e alle donne fratelli/sorelle bianconeri/e: io capisco la delusione ma la Juventus si tifa a prescindere. A prescindere dal mercato (io ho tifato Almiron, ma anche Dimas etc... etc...) e dagli allenatori. Non fate un torto a voi e alla Juventus. La Juventus resta tutto il resto (giocatori allenatori società) passa

La mi paura: che Sarri sia un Del Neri bis in quanto non lo vedo capace di stare in uno spogliatoio come il nostro. 

PS: Per stemperare la tensione proporrei una bella maglia celebrativa TUTAinai 

PS del PS: ancora più vicini alla squadra. Sperando venga allestita una grande rosa e di essere smentiti da un toscano in tuta che allenò il Napoli. Un po' come il Marcello (si hanno poche cose in comune ma attacchiamoci a qualcosa senza fare battutacce)

23,714 posts
4 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Anche Pep è un'azienda e ha interesse a mantenere buoni rapporti con tutti, le sue dichiarazioni "se non mi mandano via" erano in quel senso; io credo avesse già un accordo con noi a patto di un'uscita soft. Scaduti i tempi abbiamo chiuso immediatamente con Sarri, e a questo punto mi viene da rivalutare il Chelsea che ci ha retto il gioco .asd 

Sarà la stanchezza ma mi è scaduto pure Pep, non so se dopo Sarri lo vorrei ancora.

Si ma l'uscita soft come fai ad averla?non è che a Monaco gli hanno fatto i ponti d'oro....

Lui nel rinnovo doveva mettere una clausola per potersene andare sennò non rinnovava proprio se sa che dopo 3 anni gli vengono le paturnie.... facile fare prendere la colpa agli altri....

4,806 posts

Se Pep voleva poteva anche forzare un po la cosa...troppo facile cosi...ricordiamoci tutti che questo senza il Barca in 7 anni non ha fatto una, dico una, buona CL. Ha cambiato mentalità ai tedeschi e ai inglesi, questo si. Ma vi dico che questo lo può fare anche Sarri

1,928 posts
17 minuti fa, Tbt2012 ha scritto:

Scusate ma il topic in sti giorni non sono riuscito a seguirlo molto, ma abbiamo insiderate sull errore di Paratici col city in una data vicina al alla 22 o queste sono suggestioni, perché io dubito fortemente il city abbia mai solo pensato di imbastire una trattativa per mollare Guardiola prima della scadenza del contratto, come dubito che per fare un dispetto alla Juve si siano bruciati tutte la loro difensiva sul FFP.

24 minuti fa, gertdalpozzo ha scritto:

8 ore fa, Shaithana ha scritto:

Ah sì? E allora sono costretto a sputtanarti.

Signori, il 23 Maggio scorso la fonte principale di vegtoo gli scrisse su WhatsApp (ho visto il telefono eh) "Paratici ha scavalcato un dirigente del City, filtra irritazione." E dopo due ore "il City ha blindato Guardiola".

E da allora la fonte principale è sparita ed è iniziato il delirio di voci sul web che ben conoscete.

E io che mi limitai a segnalare al posto suo un generico intoppo ho rischiato la vita. .bah

Ciruzzo, tié!:altera:

81 posts
3 minuti fa, Gigipallonedoro ha scritto:

Una domanda mi viene spontanea a questo punto...ma i giocatori della Juve che probabilmente sapevano di guardiola(viste anche le reazioni alle interviste e il ripetere continuamente arriverà un grandissimo allenatore) come hanno preso l'arrivo di sarri? Ok dire sono professionisti, ma se siamo delusissimi noi.... 

I calciatori non sapevano chi era l allenatore e avrebbero detto certe frasi pure se sapevano che arriva Montella, dai su

3,478 posts
7 minuti fa, vegtoo ha scritto:

Paratici invece ha grandi responsabilità in questa vicenda. Può essere verosimile la storia della clausola entro il 15 (vista anche la mossa disperata del City), ma non ho notizie in merito. Vi farò sapere e credo che pure @TheOriginalPortugal abbia qualcosa da dire di interessante.

Grazie comunque per l’aiuto.

A questo punto non è il grande dirigente che tutti pensavano. Si è montato troppo la testa? E per rimanere in tema... Qualcuno vorrà la sua testa?

Con questa vicenda potrebbe andare in fumo milioni di euro. E credo AA lo sappia e sia molto incazz. Oppure è una bufala e Sarri è sempre stato il prescelto. 

Altrimenti qui la botta l'han presa tutti e mi chiedo come sia possibile motivare lo spogliatoio. Poi ci può stare tutto: un anno o due senza vincere etc etc... Ma credo questa Juve non se lo voglia permettere visti i progetti ambiziosi. Forse Paratici non è l'uomo giusto. Vedremo...

273 posts

Rabbrividisco alle prime pagine dei quotidiani... "AVANTI TUTA"... "LA SIGNORA IN TUTA"... .oddio.oddio.oddio

• Like 1
  • Haha 1

62,072 posts

Pronto alla cadua libera.

Quasi qausi ne compro un paio .asd

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...