Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition

Raf15

AGGIORNAMENTI NEL PRIMO POST. LEGGERE IL DISCLAIMER NEL SECONDO POST IN PRIMA PAGINA.

In sintesi:

- In questo topic si commentano le news di mercato postate;

- Non è tollerato nessun tipo di flame verso altri utenti e verso gli insider. Se non si ritiene un insider credibile, si prega di ignorare i suoi post;

- Si discute in modo civile senza creare fazioni. Non segnalare chi in modo civile esprime perplessità sulle news riportate.

Message added by Raf15

Recommended Posts

45,570 posts
12 ore fa, powerfulsmile ha scritto:

Ma possibilità che AA siluri Paratici? 

Il motivo?

38,173 posts
Adesso, sanasi77 ha scritto:

Se paratici è incapace mi chiedo perché è stato cacciato il miglior dg in circolazione . Agnelli è allo sbando 

dove c'è scritto che è incapace?

45,570 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

a vedere ancora il Non calcio, no grazie...andiamo avanti

Ma veramente oh. Mandare via Allegri è stata una mossa necessaria.

L’ambiente aveva bisogno di altro, Allegri non è stato mandato via perché incapace o altro.

• Like 1

2,250 posts
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

dove c'è scritto che è incapace?

Hai detto che non è in grado di chiudere un affare come quello di pogba. Dubiti che abbia le capacità hai detto. Quindi non capace uguale incapace in questa circostanza ovviamente.  E sono d’accordo con te. Dare via il numero uno è stato un autogol clamoroso 

Edited by sanasi77

7,045 posts
40 minuti fa, vegtoo ha scritto:

C’è profonda amarezza anche dal lato Pep/Estiarte.

Voleva assolutamente allenare Cristiano Ronaldo.

allora dovevano spingere di piu...visto i commenti rilasciati da lui...anche i sceicchi avrebbero accordato, non vogliono mica stare con uno che non vuole stare al City.

1,712 posts

IMHO molto probabile...i giovani sono rampanti e hanno l'entusiasmo, ma quando fanno comunella per cacciare i vecchi "che tanto l'esperienza non conta", tante volte fanno la cazzata

io in vari ambienti di lavoro dove sono stato (due istituti di credito molto importanti italiani, diversi uffici e divisioni tra cui investment banking e risorse umane) questa cosa l'ho vista capitare e l'epilogo è sempre stato quello...riportare almeno uno di esperienza, magari non invadente, ma capace di dare un parere autorevole...l'esperienza non si compra ed ha valore, eccome se ce l'ha
Questo assunto vale in tutti i campi e l'esperienza non è strettamente legata all'età anagrafica..

Lavorativamente sono relativamente giovane (ho 33 anni), ma sono nello stesso campo da quando ne avevo 20 crescendo progressivamente come mansioni proprio per l'esperienza accumulata..

Ultimamente mi trovo a scazzare un giorno sì e l'altro pure con il mio "nuovo" (da 1 anno) capo di una decina d'anni più vecchio di me: lui ha più esperienza aziendale e lavorativa di me, ma ha molta meno "esperienza di campo e di rapporti con i clienti o con i competitor quando devi collaborare per lo stesso cliente" visto che ha abbandonato quella parte da almeno 6-7 anni in un mondo che cambia ultra rapidamente..
I fatti x ora stanno dando ragione a me e non a lui proprio sulla base dell'esperienza di campo anche se sono un giovinastro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like 2

38,173 posts
3 minuti fa, Brian May ha scritto:

con tutto il rispetto (anche perché non conosco queste persone e leggerle su un forum non significa "conoscerle")

stiamo parlando di utenti che una volta cannata una spifferata (può capitare per carità) hanno cominciato a scaricare la colpa su Paratici (un grandissimo uomo di sport e professionista) e prima ancora su tutta la stampa indistintamente.

secondo me bisognerebbe fare un passo indietro. il motivo per cui noi scriviamo su un forum e facciamo altri lavori e gli addetti ai lavori fanno quel che fanno è evidente.

non ci si può improvvisare quello che non si è

non è che hanno cominciato a scaricare la colpa su paratici...lo spiffero che paratici abbia fatto una mossa falsa e che ciò abbia comportato il tentativo di risolvere con lo sceicco (tentativo fallito) gli insider lo sapevano già prima...che poi sia uscito successivamente nel topic è un altro discorso

gli insider alcune cose le fanno uscire, altre non possono farle uscire altre vengono ritardate...

certo letto così sembra che si stia scaricando adesso, ma ripeto era una cosa trapelata almeno una settimana fa mi pare

7,045 posts
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ma veramente oh. Mandare via Allegri è stata una mossa necessaria.

L’ambiente aveva bisogno di altro, Allegri non è stato mandato via perché incapace o altro.

dovevano mandarlo via dopo Cardiff...Anche qui ha sbagliato AA a prolungare il contratto. 

2,617 posts
16 minuti fa, Destra5 ha scritto:

No ho capito se è un commento "pro" o "contro" la scelta dell'allenatore mh

è un commento vs coloro che già stanno criticando tutto e tutti, che poi non mi stupisco nemmeno, la critica non costruttiva è dopo il calcio sport nazionale.

per me l'allenatore è tra i migliori sulla scena, per capacità di dare un'impronta alla sua squadra, se ne sono accorti anche a Napoli dove il pluridecorato santone ha fatto una figura da perecottaro, perché a vincere non sono bravi tutti, ma se alleni campioni è più facile si riesca nell'impresa.

Edited by rdt

45,570 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

allora dovevano spingere di piu...visto i commenti rilasciati da lui...anche i sceicchi avrebbero accordato, non vogliono mica stare con uno che non vuole stare al City.

Non conosci gli sceicchi...

Sono permalosissimi, vogliono avere il controllo su tutto, per questioni di principio non badano a spese.

16 posts

La vicenda allenatore è ormai passata. Non ne siamo sicuramente usciti indenni, ma è tutta una questione di tempo.  Con il tempo ci si abitua a tutto... Il tempo (inteso come risultati futuri) sarà il vero giudice della contesa. Sarri si, Sarri no. Inutile parlarne ora. Siamo rimasti tremendamente scottati. Il carro si è cappottato... Ma siamo in molti, le braccia sono tante. Lo rimettiamo dritto, una bella scozzonata e si riparte. 

Non sono qui a giudicare i giudicanti. Non scrivo su questo forum per venerare oracoli. Siamo tutti ragazzi, siamo tutti umani. A volte si sbaglia, altre si ha dannatamente ragione. Le spifferate mi attraggono da tempo immemore; leggere gli sberleffi di chi a priori non vuole credere per non rimanerci deluso alla fine, mi incuriosisce. Io ringrazio tutti. Sono uno psicologo da pochi anni e tutto questo, oltre che un piacevole divertimento, è per me anche oggetto di un accurato studio del pensiero sociale. Quindi grazie. Grazie a top, grazie a vegeto, grazie ai moderatori, grazie ai dissidenti, grazie a Hopper e Charlie che sono gli addetti allo sdrammatizzare (riuscendoci perfettamente). 

Tutto quello che chiedo ora è un carro, un baghero,  un baroccio, un piccolo rimorchio,  una biga,  un semplice calesse. Quello che forse ancora non si è capito, è l'importanza di questa figura. Il carro è mezzo di condivisione, crea un senso di appartenenza. Non è importante il nome del carro, la cosa che veramente conta è l'unione di idee, di emozioni, di pensieri. C'è sempre chi starà sopra e chi vi correrà dietro con il solo intento di farvi scendere. È pura sociologia. Alla fine, vuoi o non vuoi, saremo tutti li a gioire, insieme, per la stessa cosa... Come facciamo da anni. 

Forza Juve! Sempre con te!

• Like 4
  • Thanks 2

7,045 posts
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:

Sono permalosissimi, vogliono avere il controllo su tutto, per questioni di principio non badano a spese.

Ma sono anche orgoglioso e non vogliono trattenere nessuno che non vuole restare...

45,570 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

dovevano mandarlo via dopo Cardiff...Anche qui ha sbagliato AA a prolungare il contratto. 

Anche per me, ma Allegri è stato mandato via quest'anno perché è da quest’anno che la sua gestione ha dato i primi segni di cedimento.

• Like 2

38,173 posts
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

Hai detto che non è in grado di chiudere un affare come quello di pogba. E sono d’accordo con te. Dare via il numero uno è stato un autogol clamoroso 

ho detto che dubito, la trattativa è difficilissima e lui non mi pare bravissimo a trattare, questa è la mia opinione

ho anche detto che per me è bravissimo a selezionare i giocatori e capire quali possano essere adatti

oh la penso così mica ho detto che è un dilettante. E' anche giovane ed è da poco senza l'appoggio di marotta, avrà da migliorare pure lui

• Like 1
  • Confused 1

45,570 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ma sono anche orgoglioso e non vogliono trattenere nessuno che non vuole restare...

Gli sceicchi non ragionano così.

Non ti ricordi cosa han fatto con Tevez e Galliani?

E con Verratti? Gli han fatto fare un video in cui chiedeva scusa e silurava Di Campli.

Quelli ti tengono in tribuna vitanaturaldurante 

Edited by Avvocato (37)
  • Like 1

7,045 posts

Anche per me, ma Allegri è stato mandato via quest'anno perché è da quest’anno che la sua gestione ha dato i primi segni di cedimento.

secondo me gli ultimi 2 anni erano inguardabili...come gioco. La gestione poi nell ultimo anno e fallita completamente. 

Guest
0 posts
4 minutes ago, Avvocato (37) said:

Sì ma se è così allora vai direttamente su obiettivi acquistabili e non fiondarti su gente blindatissima, rimanici in parola per quando si svincolano.

Edited by Charlesdexter

24,405 posts
1 ora fa, Lizard King ha scritto:

sono curiosissimo di vedere il mercato...vediamo se paratici è capace di chiudere una trattativa difficile (tipo pogba)

e non mi dite ronaldo che ha deciso tutto lui .asd bastava che AA desse il placet

io francamente non so ancora come sarà la campagna acquisti...magari scoraggiati dal discorso allenatore, potrebbero pensare di risparmiare in un paio di sessioni costruendo un tesoretto per andare a prendere tra 2 anni un guardiola un klopp o chi per essi...

Beh oddio con CR7 in casa che tra 2 anni non sarà quello di adesso mi sembrerebbe na bella minkiata.....:sisi:

Quindi è una cosa certa.....asd

277 posts
Adesso, Lizard King ha scritto:

non è che hanno cominciato a scaricare la colpa su paratici...lo spiffero che paratici abbia fatto una mossa falsa e che ciò abbia comportato il tentativo di risolvere con lo sceicco (tentativo fallito) gli insider lo sapevano già prima...che poi sia uscito successivamente nel topic è un altro discorso

gli insider alcune cose le fanno uscire, altre non possono farle uscire altre vengono ritardate...

certo letto così sembra che si stia scaricando adesso, ma ripeto era una cosa trapelata almeno una settimana fa mi pare

Sì ok, però il concetto è, se il risultato è sbagliato (Guardiola alla Juve), chi mi dice che anche il resto non lo sia? A me non piace la tendenza che si è presa con questa storia a prendere come oro colato le insiderate che portano verso un certo flusso di notizie, perchè com'è s'è visto poi le prove erano deboli (il contratto di noleggio poi non doveva essere di un anno?), e la tensione è andata a mille. Mi sarebbe piaciuto di più un'ammissione di responsabilità che non sentir dire "Paratici ha fatto una cazzata, Pep è deluso perchè voleva essere Juventino", perchè ripeto è il risultato che conta. Ammetterai che una linea del genere ad oggi è assurda no, al di là di quando sono avvenute le spifferate?

688 posts
11 minuti fa, valeju ha scritto:

io comunque non ho capito il motivo principale per cui è saltata la trattativa.. @vegtoo @TheOriginalPortugal voi ancora non avete avuto notizie a riguardo?

Esatto, alla fine perché sarebbe Saltata? Il city si é messo di traverso e basta? Se fosse così non capisco la sicurezza dei nostri sul buon fine della trattativa.  Fai i conti senza l'oste? Cmq unica spiegazione di sarri é che guardiola juve si siano dati appuntamento allo svincolo dal city e si siano messi avanti on la tipologia di gioco di Guardiola tramite sarri, che cmq é un allenatore che sa il fatto suo. E cmq io ho fiducia in lui, spero solo arrivino un paio di rinforzo come si deve. 

4,360 posts

Prima Marotta era un incompetente, ora lo è Paratici, mah

• Like 1
  • Thanks 1

8,154 posts
16 minuti fa, Lizard King ha scritto:

firmo subito. a pogba non credo...troppo oneroso.

milinkovic è forte, e comprarlo a sconto dopo una stagione negativa dettata dalle scarse motivazioni può essere una buona idea

Secondo me invece puntano più su zaniolo che su sms 

7,045 posts

Gli sceicchi non ragionano così.

Non ti ricordi cosa han fatto con Tevez e Galliani?

E con Verratti? Gli han fatto fare un video in cui chiedeva scusa e silurava Di Campli.

Ma si...forse e cosi. Io comunque non mi strappo i capelli per Guardiola. Il suo sistema lo adottano tante squadre/allenatori. Per me va benissimo Sarri, se riesce a far giocare la Juve come dice lui ne vedremo delle belle...Specie contro Zidane e lo stesso Guardiola. ;-) Spero solo che la società lo protegga anche dal interno, deve poter lavorare tranquillamente

• Like 2

45,570 posts
2 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Sì ma se è così allora vai direttamente su obiettivi acquistabili e non fiondarti su gente blindatissima, rimanici in parola per quando si svincolano.

Credo abbiano sbagliato lì.

Poi vabbè, a livello ufficiale loro han sempre negato tutto, quindi...

1,349 posts

Non credo si siluri paratici a cuor leggero. E' stato un incidente di percorso dovuto, probabilmente, al fatto che il management del City era una novità anche per lui. Ci fosse stato un Florentino dall'altra parte credo che si sarebbe risolta diversamente

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...