Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition

Raf15

AGGIORNAMENTI NEL PRIMO POST. LEGGERE IL DISCLAIMER NEL SECONDO POST IN PRIMA PAGINA.

In sintesi:

- In questo topic si commentano le news di mercato postate;

- Non è tollerato nessun tipo di flame verso altri utenti e verso gli insider. Se non si ritiene un insider credibile, si prega di ignorare i suoi post;

- Si discute in modo civile senza creare fazioni. Non segnalare chi in modo civile esprime perplessità sulle news riportate.

Message added by Raf15

Recommended Posts

6,232 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

"Abbiamo deciso di interrompere il rapporto con Marotta per proseguire degli obbiettivi con uno staff giovane e motivato che abbia una visione diversa del futuro"

"Come società ci siamo sempre contraddistinti rispetto agli altri, per la capacità di guardare non al domani, ma al dopodomani"

Si presenta con un allenatore 60enne, con 3 stagioni di A ed una in Premier alle spalle, 14esimo, terzo, secondo, terzo, ed una Europa League in cui l'avversario più forte è stato l'Eintracht Francoforte (passa ai rigori).

Ditemi voi se non bisogna tirargli un paio di uova marce.. 

Secondo me il discorso sarebbe valido nel caso di Sarri prima scelta e Guardiola mai sondato.

Nel caso che oramai sappiamo essere certo, ovvero di grosse difficoltà riscontrate con Pep, siamo di fronte semplicemente al più grosso difetto di questa dirigenza: andare in confusione quando si è in difficoltà.

1,367 posts

Ma ragazzi ma stiamo scherzando? Anche io ho scommesso su Guardiola, perchè quella che portavano gli insiders era una visione positiva per quanto riguarda la riuscita dell'affare, ma nessuno vi ha mai dato la sicurezza qui. Quando si giocano dei soldi si tratta sempre e comunque di gioco d'azzardo, ci sono possibilità che tu vinca, possibilità che non. Nessuno vi ha puntato la pistola alla tempia e sicuramente nessuno qua dentro vi ha detto di scommettere perchè avreste sicuramente vinto.

Voi non state bene, perdonatemi.

• Like 3

1,406 posts
5 minuti fa, Lizard King ha scritto:

chi supera "il banco" ha capacità superiori alla media, questo è fuori ogni dubbio .asd 

da vari punti di vista, volume delle giocate, gestione delle giocate, intuito e conoscenza

Ok allora credo che per quanto mi riguardi, come dice mia sorella, sia solo un gran c**o .asd

• Haha 1

18,443 posts
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Quindi se un nickname di una persona sconosciuta,  su un forum di calcio, sul web,  ti dice di investire i tuoi soldi e tu lo fai, la colpa è di quel nick di persona sconosciuta sul web.. Bene ma non benissimo..

Comunque ascolto il tuo ed il suggerimento degli altri, e stavolta col caxxo che ci ritorno a scrivere robe qui.. Qua si è superato ogni limite della ragione..

Sarò felice di continuare a scrivere in JForum, qua dentro non mi ci vedrete più..

Che degrado.. 

Top devi lasciarle stare queste persone.

Ma davvero siamo arrivati al punto di incolpare le persone per delle scommesse? Siamo al limite della pazzia.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e la cosa più infima che ci sia è accusare altri di quello che si è fatto.

E lo dice uno che è stato accusato di altre cose mai fatte. Ben più gravi di una "scommessa". Andare avanti ed ignorare certa gente.

• Like 1

4,445 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Ho un incubo gelido che mi fa pensare che potremmo dare dybala all'Inter mettendo perisic nel discorso....potrebbe essere il tipo di esterno da tridente x sarri

Tralasciando che è una sega

Risultati immagini per speravo de mori prima

Adesso, vikke55 ha scritto:

Però per la difesa, se proprio vogliamo fare i conti così, fuori rugani a 25 dentro de ligt a 80 + Demiral a 15.

Saldo -75..

Forse capisci che è troppo.

Si aspetta, se prendi de ligt gli fai un bel quinquennale, ammettendo anche 15 milioni lordi di stipendio te ne pesa 30 a bilancio, e non ho visto il bilancio che ovviamente si avrà a settembre ma è comunque una roba sostenibile. In ogni caso io ho fatto l'elenco del mercato che farei spendendo praticamente 0, poi penso che un colpo, uno eh, non uno a reparto, possiamo permettercelo. E visto che ho escluso pogba, metto de ligt. Davvero, non mi sembra fantascienza, o di volare troppo in alto, è solo un mercato fatto tipo football manager, quindi difficoltà delle trattative azzerata, ma molto molto ragionato (ramsey occasione, rabiot occasione, isco scontato per la stagione non brillante e per la volontà sua di andarsene perché non sarebbe più titolare, icardi scontatissimo per quello che può fare, demiral prospetto futuro potenzialmente un campione... insomma, l'unico colpo Top è de ligt, poi se non possiamo permettercelo amen, ma mi sembrerebbe strano)

105,964 posts
6 minuti fa, TopPregio96 ha scritto:

Dobbiamo fare per forza così schifo quest'anno? Lo ha prescritto il medico? Un di positività, su! :sisi:

Non hai ancora visto niente. Fidati e resta col dubbio

692 posts
4 minuti fa, Lizard King ha scritto:

a parte che era 90% .asd il gioco è per maggiorenni, ti devi prendere la responsabilità e avere la matematica delle medie

90% significa che fai 10 volte la scommessa 1 la perdi....95% significa che fai 20 volte la scommessa 1 la perdi...è così difficile perdere? no...

sei disposto a subire quel caso di perdita? ripeto la gente guarda l'opportunità e si scorda il rischio, poi quando perde è sempre colpa di qualcun altro

eh ma non funziona così però...io lo conosco questo modo di ragionare perchè in borsa è uguale

se non vuoi rischiare non giochi. semplice. se giochi te ne assumi le responsabilità...se non te la assumi sei un mediocre e un perdente nella testa. Sarà anche cinico ma è così

qualcuno merita di perdere...

Mi dispiace dirlo, ma mi sembra il classico atteggiamento da "squalo degli affari", che poco condivido e per nulla si confà al mio sentire. Anche chi si attacca alle macchinette all'inizio sa che è quasi certo al 100% che non avrà un guadagno, eppure lo fa lo stesso, segno che non si può ridurre il modo di ragionare di tutti alla percentuale matematica. E se il tuo modo di ragionare fosse quello comunemente accettato, il mondo delle scommesse non sarebbe regolamentato come invece è.

Detto ciò, ripeto: lungi da me accusare qualcuno o, peggio ancora, dare la colpa della non conclusione dell'affare; mi sentivo solo di fare questa piccola critica legata a questa tematica.

2,240 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

"Abbiamo deciso di interrompere il rapporto con Marotta per proseguire degli obbiettivi con uno staff giovane e motivato che abbia una visione diversa del futuro"

"Come società ci siamo sempre contraddistinti rispetto agli altri, per la capacità di guardare non al domani, ma al dopodomani"

Si presenta con un allenatore 60enne, con 3 stagioni di A ed una in Premier alle spalle, 14esimo, terzo, secondo, terzo, ed una Europa League in cui l'avversario più forte è stato l'Eintracht Francoforte (passa ai rigori).

speriamo che Sarri ci sorprenda. Con la società io ho chiuso, non avrò mai più fiducia in loro e nei loro progetti chiacchierati. Purtroppo quando si punta ad un obiettivo, lo si deve raggiungere fino in fondo, a volte rischiando di non avere un piano B. Ma questi invece subito sono andati sul piano B, come dire che in caso di fallimento, hanno la carta di riserva pronta.....

se uno pensa di fare mercato cosi.....allora non ha capito proprio niente di calcio! ma zero proprio!!!

38,173 posts
22 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Perdonami, eh, ma mi pare di ricordare post in cui, seppur scherzosamente, chiedevi la percentuale. Chiaro che siamo tutti grandi e vaccinati, ma io un attimo mi fermerei a riflettere sul clima che si era creato su questo topic. Che è esemplificato al massimo da questa follia delle scommesse, ma che non si è limitata a questo. La creazione di fazioni, i carri, i ban invocati, ecc. 

Il topic nell'ultimo mese è stato una cosa grottesca, e lo sarebbe stato indipendentemente dall'esito della trattativa. 

Se ti dà fastidio che poi qualcuno ti individui come responsabile io ti suggerisco di esporti con meno certezza e con toni diversi, perché come hai scritto già più volte il forum è frequentato da migliaia di persone e non sai chi vai a influenzare.

È solo un suggerimento, poi fai come preferisci. 

l'altro giorno ho rivisto karate kid II e il maestro myagi diceva "verità diventa solo quando creduta" .asd 

chi fa l'insider non è responsabile delle reazioni che arrivano nelle persone, non è una struttura educativa, un centro di recupero o di assistenza questo posto, è un forum

non si può dare colpa a qualcuno per il proprio gesto...sennò torniamo a quando si diceva che per colpa dei film di van damme poi la gente si dava le botte a scuola

• Like 2
  • Thanks 2

2,240 posts
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Quindi se un nickname di una persona sconosciuta,  su un forum di calcio, sul web,  ti dice di investire i tuoi soldi e tu lo fai, la colpa è di quel nick di persona sconosciuta sul web.. Bene ma non benissimo..

Comunque ascolto il tuo ed il suggerimento degli altri, e stavolta col caxxo che ci ritorno a scrivere robe qui.. Qua si è superato ogni limite della ragione..

Sarò felice di continuare a scrivere in JForum, qua dentro non mi ci vedrete più..

Che degrado.. 

no TOP resta per favore. Che colpa che ne avete voi?? no dai niente scherzi....

c'è gente che ti stima qui e continuerà a stimarti. Questa era una trattativa troppo grande per una società ambiziosa fino ad un certo punto per noi....

i fallimenti son sempre dietro l'angolo.

Quindi niente scherzi è resta qui e continua con quello che hai sempre fatto. Sono troppo affezionato a voi li mortacci vostra sefz

6,303 posts
3 minuti fa, Dovahkiin ® ha scritto:

Ma ragazzi ma stiamo scherzando? Anche io ho scommesso su Guardiola, perchè quella che portavano gli insiders era una visione positiva per quanto riguarda la riuscita dell'affare, ma nessuno vi ha mai dato la sicurezza qui. Quando si giocano dei soldi si tratta sempre e comunque di gioco d'azzardo, ci sono possibilità che tu vinca, possibilità che non. Nessuno vi ha puntato la pistola alla tempia e sicuramente nessuno qua dentro vi ha detto di scommettere perchè avreste sicuramente vinto.

Voi non state bene, perdonatemi.

Idem con patate

quoto tutto in particolare le ultime due frasi

9,137 posts
35 minutes ago, rdt said:

Ma che credibilità si è giocato?

Ma non è che si viete creati un film tutto vostro in modo esagerato e quindi adesso che è rimasto solo un film devono rispondere dei vostri sogni.

LA credibilita' del Management. 
Visto che e' un CEO fatto e finito, ne dovra' rispondere ovviamente agli azionisti. 
Quando ci saranno gli earnings call, i quarterly meetings ed in generale le semestrali etc. etc. son tutte domande che gli azionisti gli faranno sicuramente. 

Se non dara' risposte soddisfacenti, queste cose si rifletteranno prima nella fluttuazione dell'equity, e poi via via nei multipli/fondamentali etc. etc. 

Quando crei aspettative del genere, portando prima CR7 poi facendo dei discorsi (assolutamente condivisibili) su un investimento di lunghissimo termine in termini di branding, andare a comprare il CR7 del futuro, intelligenza artificiale etc. etc. e poi nei fatti vai a prendere un profilo mooolto "average" come Sarri, gli azionisti reagiscono di conseguenza. 

E per "conseguenza" intendo seguendo la teoria delle aspettative, che implica una reazione molto piu violenta ad un sentiment negativo se rapportato ad uno scenario ipotetico in cui Agnelli fosse stato completamente zitto nei mesi precedenti. 

E' il mercato, piaccia o non piaccia.

• Like 4

40,693 posts
30 minutes ago, vegtoo said:

Pare proprio così, ma grazie a Parry l’unica opzione rimasta era la sentenza UEFA. Sto ancora approfondendo, prendete per buono ciò che vi ho detto prima.

Grazie Vegtoo. Si' ho appena letto cio' che hai scritto in precedenza, non fa una piega, e mi e' servito a chiarire di piu' la situazione. Restero' in attesa di leggere maggiori ragguagli da te e TheOriginalPortugal in seguito. Buona giornata per ora.

PS Risulta anche a te, come a TheOr.Portugal, che Sarri per adesso ha bloccato le cessioni di Cancelo e Douglas Costa? Volesse il cielo, almeno per queste cose qua :beg:

Edited by ClaudioGentile
  • Thanks 1

134 posts
3 minuti fa, hopper ha scritto:

Non hai ancora visto niente. Fidati e resta col dubbio

Immagino, ma è un clima fin troppo negativo. Non è successo niente... È svanito un sogno, non per questo sarri andrà male. Anzi, sono abbastanza sicuro che ci divertiremo molto.. 

10,269 posts

mod e amministratori,  si potrebbe iniziare a bannare chi continua a dare contro a top cortesemente che non è giusto che chi vuole leggere le sue notizie si deve vedere preclusa questa possibilità perchè c'è chi ora lo accusa di aver incitato a buttare soldi?

sarebbe ora che davvero in questo spazio chi attacca in qualsiasi modo gli insider fosse bannato subito, manco è finita quasi la telenovela allenatore e già ripartono gli attacchi...

chi non crede chi è contro gli insider che ne rimanga fuori.

grazie.

per conoscenza ti cito perchè c'è chi non ha nulla contro di te/voi insider, giusto tu lo sappia 

@TheOriginalPortugal

• Like 3
  • Thanks 1

10,857 posts

Ora dobbiamo andare a prenderci isco .rulez

• Like 3
  • Thanks 3

95 posts
35 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Perdonami, eh, ma mi pare di ricordare post in cui, seppur scherzosamente, chiedevi la percentuale. Chiaro che siamo tutti grandi e vaccinati, ma io un attimo mi fermerei a riflettere sul clima che si era creato su questo topic. Che è esemplificato al massimo da questa follia delle scommesse, ma che non si è limitata a questo. La creazione di fazioni, i carri, i ban invocati, ecc. 

Il topic nell'ultimo mese è stato una cosa grottesca, e lo sarebbe stato indipendentemente dall'esito della trattativa. 

Se ti dà fastidio che poi qualcuno ti individui come responsabile io ti suggerisco di esporti con meno certezza e con toni diversi, perché come hai scritto già più volte il forum è frequentato da migliaia di persone e non sai chi vai a influenzare.

È solo un suggerimento, poi fai come preferisci. 

Concordo.

se non fino in fondo per la parte scommesse, dove credo che ognuno si debba prendere le proprie responsabilità, sicuramente per quanto riguarda la gestione del forum che è diventato una vera e propria caccia a chi non si prostra ad ogni virgola proferita dal Guru.

Invocare (e ottenere) ban per chi non si associa al gruppo dei più realisti del re è veramente grottesco. Sfoggiare una così sfacciata sicumera assolutamente fuoriluogo, davvero si è arrivati ad un senso di onnipotenza assolutamente ingiustificata, per quello che dovrebbe essere un gioco e un passatempo.

Edited by ciclopentanoperidrofenantr
  • Like 3

38,173 posts
1 minuto fa, billi19 ha scritto:

Mi dispiace dirlo, ma mi sembra il classico atteggiamento da "squalo degli affari", che poco condivido e per nulla si confà al mio sentire. Anche chi si attacca alle macchinette all'inizio sa che è quasi certo al 100% che non avrà un guadagno, eppure lo fa lo stesso, segno che non si può ridurre il modo di ragionare di tutti alla percentuale matematica. E se il tuo modo di ragionare fosse quello comunemente accettato, il mondo delle scommesse non sarebbe regolamentato come invece è.

Detto ciò, ripeto: lungi da me accusare qualcuno o, peggio ancora, dare la colpa della non conclusione dell'affare; mi sentivo solo di fare questa piccola critica legata a questa tematica.

no è l'atteggiamento di uno che lavora da 10 anni in un ambiente dall'esito aleatorio per definizione e che prima si è fatto 8 anni in banca, ergo ho 18 anni di esperienza nel mondo degli investimenti in generale e ho avuto modo di venire a contatto con qualsiasi profilo di investitore/giocatore possibile

ma il punto è che qui siamo in un forum...Top non è un bancario o un bookmaker che è tenuto ad informarti del rischio...

il mio modo di ragionare è quello di uno che ci mangia facendo così...e siccome conosco il modo di ragionare di alcune persone, non provo compassione...

troppo facile mettere la scommessa e poi dare contro agli altri...se poi uno è ludopatico, ok è un problema, ma non è questa la sede per curarsi

ma cosa sono queste moralizzazioni?

• Like 5

727 posts
22 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

quindi via Cancelo per pareggiare e poi si parte con il mercato

Finora la Juve non ha mai anticipato la contabilizzazione delle cessioni per ripianare il bilancio, secondo me lasceranno il rosso così com'è e si concentreranno sul miglioramento del bilancio 2019-2020.

In ogni caso, se volessero ripianare un ipotetico rosso di 50/60 milioni con la cessione di Cancelo, dovrebbero realizzare una plusvalenza di pari valore, ovvero cederlo a 80/90 milioni, cosa abbastanza improbabile.

10,269 posts
8 minuti fa, Lizard King ha scritto:

sarri penso abbia peso tendente allo zero sul mercato, se non come richieste di attitudini, poi se come max chiede un de sciglio a 12 milioni non gli dicono di no .asd 

per quanto non siano infallibili (come nessuno) non ce li vedo a cacciare il settantello per giorgigno .asd 

speriamo si siano resi conto del danno fatto e che provino a rimediare, se non vinciamo almeno lo scudetto a giugno prossimo si devono auto dimettere tutti da AA a nedved a paratici.

249 posts
11 minuti fa, Lizard King ha scritto:

a parte che era 90% .asd il gioco è per maggiorenni, ti devi prendere la responsabilità e avere la matematica delle medie

90% significa che fai 10 volte la scommessa 1 la perdi....95% significa che fai 20 volte la scommessa 1 la perdi...è così difficile perdere? no...

sei disposto a subire quel caso di perdita? ripeto la gente guarda l'opportunità e si scorda il rischio, poi quando perde è sempre colpa di qualcun altro

eh ma non funziona così però...io lo conosco questo modo di ragionare perchè in borsa è uguale

se non vuoi rischiare non giochi. semplice. se giochi te ne assumi le responsabilità...se non te la assumi sei un mediocre e un perdente nella testa. Sarà anche cinico ma è così

qualcuno merita di perdere...

io ho lasciato 200€ sul campo pro Guardiola ma non mi lamento, mi spiace più il risultato finale della eventuale vincita stessa. Il tuo discorso è perfetto, quando giochi conosci il rischio anche se come insider avessi avuto AA stesso, perchè l'ultima parola era comunque di Mansur, il quale a sua volta avrebbe anche potuto cambiare idea....quindi le variabili sono tante, e come hai detto anche l'1% di rischio nel momento in cui giochi devi valutarlo alla stessa stregua del 99%. Almeno io la penso così

• Like 1

38,173 posts
7 minuti fa, Pavel99 ha scritto:

Ok allora credo che per quanto mi riguardi, come dice mia sorella, sia solo un gran c**o .asd

è una dote della madonna eh .asd 

• Haha 1

2,843 posts
6 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Oggi nessun indovinello o rebus? Nessuno che si crede padrone del forum pur non essendolo e sbeffeggia chi gli fa notare che tutto portava a Sarri e infatti così è stato?  Nessuno che in MP dice quello che sa ad alcuni mentre con altri bocca cucita?

Il topic degli insiders è stato stupendo finché è stato un confronto con gli insiders e le volte che mi son pisciato addosso con Fabietto84 e altri pazzi del forum, quando è diventato #TEAMPEP vs chiunque la pensasse diversamente tutto è finito a schifio: ban (tra cui anche quello a j1992), utenti e insiders che rispondevano da cafoni a utenti del forum solo perché facevano notare le incongruenze sull'affare Guardiola ("con voi ci va il piombo", "piombo sprecato", "vai ad ascoltare Pedullà e smettila di scrivere qui"...)...

Spero che alcuni facciano mea culpa, ma che soprattutto scendano dal piedistallo che si son creati in questo ultimo mese.

Buon forum a tutti. .rulez 

Ma quoto

Ma poi dubbi sempre espressi pacatamente

• Like 1

248 posts

non so se è stato già chiesto, ma dello staff tecnico si sa qualcosa? leggevo da qualche parte del ritorno di bertelli come preparatore atletico, che dovrebbe essere una cosa positiva visto l'andazzo delle ultime stagioni. si vociferava pure di barzagli o sbaglio? potrebbe dare un buon apporto alla fase difensiva, ma secondo me come uomo spogliatoio può essere una  doppio taglio

• Like 1

2,677 posts
17 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

solo un paio? è meglio che sparisca per un po e si occupi dell'ECA... dove anche li.. ha fatto il pieno di consensi...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...