Vai al contenuto
Paganese26

FMercedes 2019 Pirelli Grand Prix Du Canada

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Qua siamo nel 2017 questo non è impeding? 

 

 

 

 

Sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Tra le altre cose, ricordo all'utenza la simpatica penalità di tre posizioni in griglia a Vettel ad Austin per non aver rallentato abbastanza in regime di bandiera rossa, in un punto in cui c'era solo lui e manco i tifosi sulle tribune.

 

Questo sempre per la cronaca, eh.

Sempre per la cronaca lo diciamo che ricciardo in Australia e ocon in Giappone furono penalizzati con la stessa penalità per la stessa cosa? 

 

Sempre per la cronaca naturalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, Shaka ha scritto:

Sì 

E niente sul Brasile non mi rispondi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

E niente sul Brasile non mi rispondi 

 

Ti rispondo come ti ho sempre risposto.

 

Solo dimmi a cosa ti riferisci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il bello sono le scuse che trovano quando non li penalizzano,a Hamilton in Germania perchè nei team radio c'è stato confusione quindi è giustificato,in Brasile quello di Raikkonen non considerato impeding non si sa per quale motivo mentre con Sirotkin perchè non era nel giro veloce,eh vabbè quando vogliono i cavilli li trovano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

 

Ti rispondo come ti ho sempre risposto.

 

Solo dimmi a cosa ti riferisci 

Te l'ho scritto già 3 volte .asd perchè Vettel in Austria con Sainz si e Hamilton con Raikkonen e Sirotkin in Brasile no ( due volte nella stessa qualifica ) vediamo se esce fuori qualche altra norma che vale solo per i non Mercedes .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Possiamo stare a discutere per ore, tanto se si ha un'idea, non la si cambia.

 

Detto questo, ha ragione il Nume Turrini: c'è un pilota in griglia a cui viene permesso di tutto e di più, agli altri si applica la giurisprudenza più ferrea. Ieri, per la prima volta, l'ho sentito decisamente alterato e irritato per quello che è successo.

 

Ma io qui non voglio stare ad attaccare Hamilton o la Mercedes o la FIA tout court, nemmeno voglio star a rimarcare il vergognoso "due pesi, due misure" che è ormai palese: qui c'è proprio da discutere la penalità in sè, che non esiste. Non c'è il presupposto dell'"unsafe", punto. Hamilton, in questo caso, si è comportato come i peggiori attaccanti di provincia che si buttano in area e ottengono il rigore che gli fa vincere una partita giocata malissimo tutta a difendersi: lui aveva margine per fare un'altra manovra, che gli avrebbe consentito il sorpasso, ma non lo fa e si butta dove sa che può provocare un "incidente", un "casus belli" per i commissari. Il suo intento era questo e c'è riuscito perfettamente. Nel suo essere diabolico sta la sua grandezza. Non lo biasimo assolutamente, anzi ne ammiro la sagacia tattica. Ma per riuscire in questi intenti, ci deve essere qualcuno "connivente", qualcuno che queste cose te le trasforma in porcate: inutile dire che la sponda la trova costantemente nei commissari, come dimostra il taglio con rientro in pista (quello sì, "unsafe"...) della corsia box ad Hockenheim. Lì non c'era nemmeno da discutere, quella manovra è vietata, non è che si presta ad interpretazione come quella di ieri: è vietato il taglio della corsia box, punto. Allora, visto che qua dentro la giurisprudenza provoca irrefrenabili impulsi sessuali al punto tale da cassare qualsiasi discussione con il sempiterno "è il regolamento", in quel caso "il regolamento" parlava molto più chiaro di ieri. Risultato: il silenzio, tombale.

 

Ecco, questa è la Formula 1 moderna.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
11 minuti fa, Shaka ha scritto:

Sempre per la cronaca lo diciamo che ricciardo in Australia e ocon in Giappone furono penalizzati con la stessa penalità per la stessa cosa? 

 

Sempre per la cronaca naturalmente 

E quindi?

 

No, fammi capire, tu che sei un amante delle regole: le stesse esistono anche per i Mercedes. Se corrono in F1 vuol dire che sottostanno ad un regolamento che è lo stesso per loro, Ferrari e via dicendo.

 

Come mai ogni porcata che fanno (perchè ne fanno anche loro) passa in cavalleria? Cos'è, il regolamento in quel caso se lo sono mangiato a colazione i commissari e non ritrovano il comma giusto?

 

Sentiamo quale altro arzigogolo viene fuori. Ne ho sentiti di fantastici, sarà difficile fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Te l'ho scritto già 3 volte .asd perchè Vettel in Austria con Sainz si e Hamilton con Raikkonen e Sirotkin in Brasile no ( due volte nella stessa qualifica ) vediamo se esce fuori qualche altra norma che vale solo per i non Mercedes .asd

Guarda, ti do la spiegazione non mia ma della fia 

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/11-11-2018/formula1-caso-hamilton-sirotkin-ecco-ragioni-fia-brasile-assoluzione-310341075750.shtml

 

Su kimi invece articolo su formula passion che poi menziona anche quello successo con Sirotkin 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/il-moviolone-del-gran-premio-del-brasile-2018-408991.html/amp

 

 

Poi personalmente ti dico sticazzi, lo potevano anche penalizzare, per quello che me ne importava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
10 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il bello sono le scuse che trovano quando non li penalizzano,a Hamilton in Germania perchè nei team radio c'è stato confusione quindi è giustificato,in Brasile quello di Raikkonen non considerato impeding non si sa per quale motivo mentre con Sirotkin perchè non era nel giro veloce,eh vabbè quando vogliono i cavilli li trovano .asd

Gisuè, ma non lo vedi? Per Ferrari, "è il regolamento".

 

Per Mercedes, ci si inventa le peggio troyate mentali pur di giustificare l'ingiustificabile.

 

Ma è normale, se si segue la F1 dall'altro ieri è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

E quindi?

 

No, fammi capire, tu che sei un amante delle regole: le stesse esistono anche per i Mercedes. Se corrono in F1 vuol dire che sottostanno ad un regolamento che è lo stesso per loro, Ferrari e via dicendo.

 

Come mai ogni porcata che fanno (perchè ne fanno anche loro) passa in cavalleria? Cos'è, il regolamento in quel caso se lo sono mangiato a colazione i commissari e non ritrovano il comma giusto?

 

Sentiamo quale altro arzigogolo viene fuori. Ne ho sentiti di fantastici, sarà difficile fare meglio.

E quindi ti ho provato che per quella stessa violazione in altri due casi, precedenti, c'è stata la stessa punizione. 

 

Vuoi dimostrare il contrario?

 

Bene, mostrami che una Mercedes ha fatto la stessa cosa di ricciardo, ocon e vettel e non è stata punita e ti dirò che hai perfettamente ragione e che ci sono stati due pesi e due misure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, Shaka ha scritto:

Guarda, ti do la spiegazione non mia ma della fia 

 

https://www.giornalaccio rosa.it/Formula-1/11-11-2018/formula1-caso-hamilton-sirotkin-ecco-ragioni-fia-brasile-assoluzione-310341075750.shtml

 

Su kimi invece articolo su formula passion che poi menziona anche quello successo con Sirotkin 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/il-moviolone-del-gran-premio-del-brasile-2018-408991.html/amp

 

 

Poi personalmente ti dico sticazzi, lo potevano anche penalizzare, per quello che me ne importava 

Ah il famoso codice non scritto .asd si tira fuori solo per loro 

 

Sticazzi da parte tua per quale ragione? Se capitava alla Ferrari stavi qui a tirarci tutti gli articoli possibili fuori per giustificare la giusta penalità .asd vabbè mi sembra inutile continuare anche a discutere onestamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Inviato (modificato)

dovrebbero trasformare il nome ufficialmente in formula mercedes... vogliono creare un mito, che poi non è necessario perchè la mercedes e hamilton sono forti per i c***i loro... 

fossi in ferrari inizierei a pensare di lasciare la f1 e così dovrebbero fare altri team... così gareggiano 20 mercedes e sono contenti... crucchi dem*****a, a parigi hanno fatto una s******a colossale...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

@Paganese26 l'impeding vale solo se sei nel giro veloce sefz

 

Quindi se fai schiantare un poveraccio che è nel giro di rientro o di lancio, non c'è nessun problema di sicurezza, no.

 

Però ieri Vettel ha fatto una cosa pericolosissima, eh. Unsafe.

 

Veramente, la stampa italiana e i suoi accoliti sono quanto di peggio si potesse sperare per questo mondo della F1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sainz in Austria è passato ugualmente in Q3 quindi Vettel non ha rovinato la sua qualifica,come Hamilton con Raikkone e Sirotkin,qui il famoso codice non scritto non è intervenuto? Chiedo eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

@Paganese26 l'impeding vale solo se sei nel giro veloce sefz

 

Quindi se fai schiantare un poveraccio che è nel giro di rientro o di lancio, non c'è nessun problema di sicurezza, no.

 

Però ieri Vettel ha fatto una cosa pericolosissima, eh. Unsafe.

 

Veramente, la stampa italiana e i suoi accoliti sono quanto di peggio si potesse sperare per questo mondo della F1.

Si ma questo ormai l'avevo capito,il codice non scritto ha anche concesso il taglio in pitlane perchè nei team radio c'è stata confusione quindi è giustificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3299 messaggi
22 minuti fa, Shaka ha scritto:

Boh, io ti posso dire che la rb di Verstappen che tutti dicevano fosse protetto anno scorso a suzuka ha ricevuto la stessa penalità di séb ieri 

 

Nel momento in cui anche per bottas o Hamilton succederà una roba identica a quella successa a séb ieri dirò che si tratta di una penalità ineccepibile 

 

Se ritenessi ci fosse malafede che senso ha seguire la F1? Eppure siamo sempre ogni domenica qui a guardarla 

Il problema, e lasciamelo dire, non sta nel fatto che stessa infrazione=stessa penalità, che sarebbe il minimo doveroso da fare  ma- e chiamala se vuoi "sfumatura

linguistica"-stessa infrazione= stessa penalità PER TUTTI.Cosa che oggi non avviene quasi mai.
Quanto a Verstappen, che, detto incidentalmente non considero all'altezza di un volante di F1, prima che si cominciasse,sia pur blandamente a penalizzarlo , gli è

stato permesso di farne di cotte e di crude: incidenti compresi. Dopodichè, a furor di popolo, ci si è decisi ad intervenire e a costringerlo ( ma fino a quando?) a

darsi una calmata.Tutto OK, d'accordo ma dimmi quando mai hai visto penalizzare Hamilton, che pure, al caso, quando deve passare passa? Mai. Anche perchè

il nostro,in questo senso  degno emulo di Senna, con furbizia,  forte dell'impunità asoluta di cui gode, costringe sempre l'altro a far qualcosa, anche se non  platealmente

scorretto, che, puntualmente, magari sollecitando(giusto come ieri) via radio, l'intervento dei giudici, sempre pronti ad accontentarlo,,si ritorce sistematicamente contro

il malcapitato avversario e a favore dell'Inglese.E questo, credo, sia difficilmente negabile.Si accettano comunque, ben volentieri, critiche ed osservazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ah il famoso codice non scritto .asd si tira fuori solo per loro 

 

Sticazzi da parte tua per quale ragione? Se capitava alla Ferrari stavi qui a tirarci tutti gli articoli possibili fuori per giustificare la giusta penalità .asd vabbè mi sembra inutile continuare anche a discutere onestamente

Scusa ma mica ti ho dato la mia di interpretazione. Mi hai chiesto perché non è stato penalizzato e ti ho mostrato perché la fia, mica io, dice perché non sarebbe dovuto essere penalizzato 

 

Sticazzi perché per me non cambia una sega se lewis fosse penalizzato o no. Che me ne dovrebbe importare? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

E quindi ti ho provato che per quella stessa violazione in altri due casi, precedenti, c'è stata la stessa punizione. 

 

Vuoi dimostrare il contrario?

 

Bene, mostrami che una Mercedes ha fatto la stessa cosa di ricciardo, ocon e vettel e non è stata punita e ti dirò che hai perfettamente ragione e che ci sono stati due pesi e due misure 

Ma mi prendi in giro?

 

Ti stai attaccando ad un episodio simile? Ti soni stato portati diversi episodi di diversa natura dove non c'è stata penalità e ti attacchi al fatto di portare un episodio simile? Ma che siamo, su Scherzi a parte?

 

I due pesi e due misure valgono per tutto l'arco regolamentare, non per una norma sola.

 

Se c'è un regolamento e un Mercedes lo sgarra, in qualunque punto, va punito, fine dei giochi. Non è che io ti devo portare un episodio simile per dimostrarti che ci sono due pesi e due misure: te ne ho portati (e Giuseppe altri) diversi.

 

Non è che il due pesi e due misure si dimostra solo con episodi simili, lo si dimostra facendo vedere che il regolamento (che è UNO, non duecento...) non si applica in alcuni casi.

 

Qui si sta difendendo l'oggettivamente indifendbile e tutto il mondo se n'è accorto ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

Scusa ma mica ti ho dato la mia di interpretazione. Mi hai chiesto perché non è stato penalizzato e ti ho mostrato perché la fia, mica io, dice perché non sarebbe dovuto essere penalizzato 

 

Sticazzi perché per me non cambia una sega se lewis fosse penalizzato o no. Che me ne dovrebbe importare? 

 

Appunto per questo ti ho detto perchè continuare a discutere? .asd

 

Non ti importa? Amen .asd il colore della macchina fa la differenza sull'importanza dell'argomento

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Inviato (modificato)

Fra l'altro, l'episodio simile è stato portato da Bobby ieri in diretta: Monaco 2016.

 

Però anche lì non va bene, perchè questo, perchè quell'altro, però, però, però...

 

Un cumulo di stronzxate.

 

Basta dirlo che è il colore della macchina a modificare il giudizio: per quanto mi riguarda, ne apprezzerei l'onestà e il candore nell'ammettere questo.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ah comunque tanto per la cronaca la Ferrari ha presentato ricorso,ovviamente sarà inutile ma riporto appunto per dovere di cronaca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Fra l'altro, l'episodio simile è stato portato da Bobby ieri in diretta: Monaco 2016.

 

Però anche lì non va bene, perchè questo, perchè quell'altro, però, però, però...

 

Un cumulo di stronzxate.

È vecchio di 3 anni quindi non conta,però fa specie che Pirro era presente ieri e in quel Monaco 2016 sarei curioso di sapere come valuta i due episodi se sono uguali o meno a prescindere se hanno cambiato le famose norme in merito a questi episodi durante questo arco temporale,così giusto per curiosità,se sono cambiati Hamilton è un pò come l'Inter la prescrizione lo salva .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

È vecchio di 3 anni quindi non conta,però fa specie che Pirro era presente ieri e in quel Monaco 2016 sarei curioso di sapere come valuta i due episodi sono uguali o meno a prescindere se hanno cambiato le famose norme in merito a questi episodi durante questo arco temporale,così giusto per curiosità,se sono cambiati Hamilton è un pò come l'Inter la prescrizione lo salva .asd

Su FormulaAlonsoPassion hanno sentenziato che l'episodio è diverso, a Monaco ci sono i guardrail a bordo pista (ieri no? ma LOLLLL) e comunque, anche fosse lo stesso episodio, in tre anni le regole cambiano.

 

E' quello che dicevo prima: in base al colore della macchina e a chi la guida, scattano i "però", i "perchè", i "ma".

 

Sostenere che in tre anni le regole cambiano è di una disonestà ributtante: questa regola esiste dalla notte dei tempi, ma tanto c'è di mezzo una Ferrari quindi affermare il falso è dovere di buon cittadino.

 

Una roba ributtante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Sainz in Austria è passato ugualmente in Q3 quindi Vettel non ha rovinato la sua qualifica,come Hamilton con Raikkone e Sirotkin,qui il famoso codice non scritto non è intervenuto? Chiedo eh .asd

 

https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vettel-retrocesso-tre-posizioni-sulla-griglia-partenza-del-gp-austria-390314.html/amp

 

Vettel in Austria è stato penalizzato per l'articolo 31, 5 ovvero impeding, il problema è che se vai a vedere da nessuna parte c'è scritto che qualora il pilota vittima di impeding passi uguale il turno di qualificazione allora la penalità non si applica 

 

È inutile che continui a dirmi di Hamilton in Brasile, la spiegazione del perché non è stato penalizzato te l'ha data la fia, mica io 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...