Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Giova54

Serve un altro Trap.

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2019
150 messaggi

Il curriculum da allenatore di Giovanni Trapattoni quando passò ad allenare la Juventus era, a grandi linee, il seguente: tre anni alla squadradelpresidentedelconsiglio come vice di Nereo Rocco.

Non conosco i giornali dell'epoca ma scommetto che ci fù qualcuno che si espresse sulla sua statura professionale più o meno come quando Borlotti presentò Oronzo Canà alla Longobarda. Come andò poi come allenatore il giocatore che, nella stessa settimana, marcò, fermandoli, prima Pelè e poi Eusebio non devo certo ricordarlo qui. E se la Juventus avesse, già da tempo, in canna un colpo simile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2017
57 messaggi

Un altro allenatore con le caratteristiche del Trap ?......allora rimaneva Max.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8729 messaggi
2 ore fa, Giova54 ha scritto:

Il curriculum da allenatore di Giovanni Trapattoni quando passò ad allenare la Juventus era, a grandi linee, il seguente: tre anni alla squadradelpresidentedelconsiglio come vice di Nereo Rocco.

Non conosco i giornali dell'epoca ma scommetto che ci fù qualcuno che si espresse sulla sua statura professionale più o meno come quando Borlotti presentò Oronzo Canà alla Longobarda. Come andò poi come allenatore il giocatore che, nella stessa settimana, marcò, fermandoli, prima Pelè e poi Eusebio non devo certo ricordarlo qui. E se la Juventus avesse, già da tempo, in canna un colpo simile ?

Nei tre anni da allenatore prima di arrivare a Torino, il Milan non era ancora la squadradelpresidentedelconsiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

 

 

TRAP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2007
1550 messaggi

La squadra del presidente del consiglio sarebbe la squadra di Conte? Questo confonde un po' sefz

 

Comunque rispondendo seriamente, è chiaro che il calcio sia cambiato moltissimo. 

Trapattoni era una forse una scommessa ma non era un innovatore, aveva del carisma e delle grandi capacità di comunicare con i campioni e l'avvocato di queste cose ne sapeva.

Allora bastava questo, oltre ad avere una delle squadre più forti.

Adesso serve qualcuno preparato almeno quanto i migliori in Europa, considerando l'utilizzo di tecnologie che permettono di studiare la propria squadra e quelle avversarie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Sono eccezioni non è la regola.

 

Ricordo quando Guardiola (senza esperienza) vinse di tutto con il Barcellona.

 

Iniziò la moda di far allenare chi non avesse fatto grande gavetta, mi viene in mente Stramaccioni ma ce n'erano anche altri e si faceva sempre l'esempio di Guardiola .asd finirono tutti male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

E' un esempio che ha oltre quarant'anni, era il calcio di quando ero nato io .asd 

Ci sono stati nella storia del calcio altri esempi in tal senso (anche il Capello del Milan, il primo che mi viene in mente), ma è una ciambella il cui buco non esce sempre. Anzi, spesso la ciambella si brucia. 

L'allenatore può essere più o meno apprezzato dal tifoso ma le qualità devono esserci, anche se non sono evidenti alla massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Richiamiamo il Trap 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

chi era il vice di Gattuso? mh

 

ci farei un pensierino .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3096 messaggi

Altro calcio altri tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2019
150 messaggi
1 ora fa, Gigino55 ha scritto:

Un altro allenatore con le caratteristiche del Trap ?......allora rimaneva Max.

 

Un altro allenatore con le caratteristiche di quando il Trap aveva 37 anni ? Da metterci la firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2019
150 messaggi
39 minuti fa, DanFos ha scritto:

Richiamiamo il Trap 

Se avesse 37 anni come quando venne chiamato la prima volta ? Subito !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

In giro non c'è un profilo del genere un minimo affidablie. Pirlo tra un paio d'anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2019
150 messaggi
1 ora fa, Mendrev ha scritto:

La squadra del presidente del consiglio sarebbe la squadra di Conte? Questo confonde un po' sefz

 

Comunque rispondendo seriamente, è chiaro che il calcio sia cambiato moltissimo. 

Trapattoni era una forse una scommessa ma non era un innovatore, aveva del carisma e delle grandi capacità di comunicare con i campioni e l'avvocato di queste cose ne sapeva.

Allora bastava questo, oltre ad avere una delle squadre più forti.

Adesso serve qualcuno preparato almeno quanto i migliori in Europa, considerando l'utilizzo di tecnologie che permettono di studiare la propria squadra e quelle avversarie.

 

Carissima. squadradelpresidentedelconsiglio significa tante cose che, evidentemente per stupenda gioventù, tu non hai visto. Tu non hai visto la squadradelpresidentedelconsiglio che negli anni '990, per essere sicura che le altre squadre fossero deboli, comperava giocatori su giocatori e li teneva in panchina; un nome su tutti quello di Nando De Napoli. Vai su youtube e cerca "la panchina lunga del milan". Noi allestivamo Juventus fortissime i cui blocchi hanno contribuito a far vincere alla Nazionale tre Mondiali. Nel periodo dello "stratosferico" Milan di Berlusconi cosa ha vinto la Nazionale di calcio ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

So giá che solleveró un vespaio.

Io il trap degli anni 80 l'ho visto.

 

E con quella squadra, come peraltro gli disse pure Agnelli, non bisognava guardare tanto a quel che aveva vinto. Ma a quel che aveva perso.

 

Quella squadra avrebbe potuto giocare ben altro calcio.

Poi vabbeh la fortuna non arrise a quel ciclo fino in fondo, ma io un altro Trap nel calcio moderno dei Klopp e dei Guardiola anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Io invece non ho proprio capito il senso di questo topic. Boh, vabbè 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
8 ore fa, pressing ha scritto:

In giro non c'è un profilo del genere un minimo affidablie. Pirlo tra un paio d'anni... 

Lo avrei preso subito io Andrea vedi tu eheheh. Non so magari è una sensazione ma ce lo vedo in panca eccome. Se c'era da fare una scommessa i miei soldi li avrei buttati su di lui. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19769 messaggi
1 ora fa, Ettore Press ha scritto:

Lo avrei preso subito io Andrea vedi tu eheheh. Non so magari è una sensazione ma ce lo vedo in panca eccome. Se c'era da fare una scommessa i miei soldi li avrei buttati su di lui. 

 

Infatti se rivoluzione deve essere che rivoluzione sia. Su Pirlo sarei disposto a rischiare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

a questo punto affiderei la squadra a Del Piero, almeno con lui non mi potrei mai arrabbiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
11 ore fa, Giova54 ha scritto:

Carissima. squadradelpresidentedelconsiglio significa tante cose che, evidentemente per stupenda gioventù, tu non hai visto. Tu non hai visto la squadradelpresidentedelconsiglio che negli anni '990, per essere sicura che le altre squadre fossero deboli, comperava giocatori su giocatori e li teneva in panchina; un nome su tutti quello di Nando De Napoli. Vai su youtube e cerca "la panchina lunga del milan". Noi allestivamo Juventus fortissime i cui blocchi hanno contribuito a far vincere alla Nazionale tre Mondiali. Nel periodo dello "stratosferico" Milan di Berlusconi cosa ha vinto la Nazionale di calcio ? 

Ma che c'entra con Trapattoni che era lì ben prima dell'avvento di Berlusconi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

è altamente rischioso, penso a un De Zerbi ma anche lo stesso Ten Hag, perchè qui il problema è migliorare partendo da un gruppo e una squadra che ha dominato con 20 punti di vantaggio, al netto delle vacanze anticipate) il campionato. Una squadra che il precedente allenatore (almeno così si dice) voleva "ribaltare" e che invece la società intende solo perfezionare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
4 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Lo avrei preso subito io Andrea vedi tu eheheh. Non so magari è una sensazione ma ce lo vedo in panca eccome. Se c'era da fare una scommessa i miei soldi li avrei buttati su di lui. 

Andrea Pirlo, il "Maestro", in ottica allenatore è un'idea altamente suggestiva che stuzzica la fantasia di moltissimi di noi, e magari un giorno diventerà davvero un grandissimo tecnico, chi lo sa, o magari no. Essere dei geni in campo non significa necessariamente esserlo poi anche su una panchina nei panni (ben diversi) di allenatore, e viceversa. Tornando comunque al tema del topic, è sempre importante (anzi, direi basilare) valutare e prendere in considerazione il momento storico di una squadra. La Juve, in questo momento, è un club da vertice ed in continua evoluzione e crescita, e non può permettersi scommesse, ma solo certezze (almeno sulla carta, ovvio). Quando prendemmo il giovane Trap stavamo chiudendo un ciclo, rivoluzionando e cercando di rifondare, così come accade quando ci affidammo a Lippi o a Conte ad esempio. Ma noi OGGI non stiamo rifondando da zero, stiamo semplicemente cercando di fare un ulteriore step di una straordinaria evoluzione iniziata quasi 10 anni fa. Stiamo cercando di recuperare terreno (perso con quella maledetta farsopoli) nei confronti degli altri top club europei. Non possiamo perdere tempo, o correre rischi, con giovani mister scommesse. Si chiamassero anche Pirlo, o Trapattoni, etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Un altro trap? E se affidandoci a un esordiente arrivasse un altro Ferrara?

 

 

basta esordienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
18 ore fa, Giova54 ha scritto:

Il curriculum da allenatore di Giovanni Trapattoni quando passò ad allenare la Juventus era, a grandi linee, il seguente: tre anni alla squadradelpresidentedelconsiglio come vice di Nereo Rocco.

Non conosco i giornali dell'epoca ma scommetto che ci fù qualcuno che si espresse sulla sua statura professionale più o meno come quando Borlotti presentò Oronzo Canà alla Longobarda. Come andò poi come allenatore il giocatore che, nella stessa settimana, marcò, fermandoli, prima Pelè e poi Eusebio non devo certo ricordarlo qui. E se la Juventus avesse, già da tempo, in canna un colpo simile ?

 

ricordo discorsi molto simili a questo quando la Juve mise in panchina Ferrara ...

dopo qualche mese c'era gente che ne chiedeva la testa a anche altre parti anatomiche situate un po' più in basso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...