Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, cargo ha scritto:

Gira la terrificante voce che non sarà seguito dal suo staff ma resteranno i preparatori attuali? 

Sta cosa cambia tutto per me, il gioco di Sarri con la condizione dell anno passato è una combo devastante, in negativo. 

Spero sia una bufala

Dello staff vecchio dovrebbe rimanere solo Filippi che si occupa dei portieri se non vado errato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
2 minuti fa, cargo ha scritto:

Gira la terrificante voce che non sarà seguito dal suo staff ma resteranno i preparatori attuali? 

Sta cosa cambia tutto per me, il gioco di Sarri con la condizione dell anno passato è una combo devastante, in negativo. 

Spero sia una bufala

 

lo spero anche io, perchè è come avere una Ferrari darla in mano mettiamo anche a uno bravo, ma con i freni di una bianchina

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Mi sa che non hai capito molto nè della canzone nè di Frankie hi-nrg

mi sa che tu non hai capito quello che voglio dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21920 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

E' sempre aperto..

 

E chi ci è stato sopra, a prescindere da come è finita la trattativa, si è divertito tantissimo.. Ed ancora oggi rimpiange quei momenti, in cui ci si divertiva su quel carro, si sognava, alla fine ci si è rimasti male, ma è finita lì.. Perché si parla di calcio, e la gente normale, quando chiude il web, ha una vita che va avanti a prescindere da Guardiola, Sarri ed Eziolino Capuano.. 

 

Anzi mi correggo, non "chi ci è stato sopra", ma "chi ci sta sopra" perché nessuno ci è mai sceso..

 

 

Bisognerebbe privatizzarlo quel carro, chi sale e scende andasse alle giostre, qui si sale e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Juve, con Sarri si riducono gli infortuni

L’analisi dei dati evidenzia una quota di ko molto più bassa rispetto alla media, dietro c’è un metodo

Afbeeldingsresultaat voor maurizio sarri juventus

 

FONTE

 

 

La Juventus, nell'ultima stagione, ha patito 18 infortuni di natura muscolare. Maurizio Sarri, invece, ha dovuto far fronte a 12 analoghe casistiche. Sì, andando però a sommare tutti gli episodi delle ultime quattro annate. Tre al Napoli e una al Chelsea: mai gli infortuni in una stagione hanno toccato la doppia cifra, e quelli traumatici - per di più - hanno sempre prevalso su quelli muscolari. Parte (anche) da questo dato, allora, l'era Sarri in bianconero.

 

Juve, con Sarri si riducono gli infortuni

 

Juve, troppi infortuni prima dell'Ajax

Con la consapevolezza che nel calcio di oggi i campioni fanno ancora e sempre la differenza, ma a patto che non figurino nella lista degli indisponibili. Come invece accaduto nell'ultima primavera alla rosa di Massimiliano Allegri, che a cavallo della doppia e letale sfida all'Ajax nei quarti di finale di Champions League ha perso qualche petalo di troppo: da Chiellini ad Emre Can, da Mandzukic ad un Cristiano Ronaldo a mezzo servizio soltanto.

 

Una dirigenza attenta ad ogni dettaglio come quella bianconera, allora, potrebbe aver soppesato anche queste solo apparenti minuzie in sede di scelta del nuovo tecnico. Perché - quattro indizi fanno una prova - la bassissima percentuale di infortuni nel corso delle gestioni di Sarri, in Italia come all’estero, non può essere figlia del fato. Eclatante la stagione 2015/2016, la prima del tecnico ad alto livello. In quel Napoli un intero undici è risultato a disposizione - eccezion fatta per le squalifiche, ça va sans dire - per tutte le giornate del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2019
1038 messaggi

@TheOriginalPortugal chi ha un minimo di sale in zucca ci arriva da solo che tutto quello che ci hai raccontato è vero... 

Oltre alle tue soffiate anche la logica (che alla fine è la cosa che più di ogni news ci ha mantenuto uniti sul carro) andava verso un’unica direzione: Pep.

 

So che non ci devi nulla ANZI dobbiamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto, però una cosa vorrei chiedertela: sei riuscito a capire come è finita la trattativa col Catalano? Quali sono state le motivazioni per questo matrimonio non avvenuto in extremis?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31278 messaggi

Non si è capito ancora granché. Dei preparatori e dei medici ce ne siamo liberati oppure no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2019
185 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Perchè allora è andato via? 

E' andato via perchè il 23 maggio la juve ha fatto solo un sondaggio su di lui per verificarne la disponibilità, ma come ha fatto per altri, come consuetudine di qualsiasi squadra. Subito dopo il suo staff ha sparso la voce ai media di aver già firmato per la Juve...il giorno dopo la finale si è presentato dal manager donna dicendo di voler tornare in italia, la famiglia etc etc perchè aveva preso già accordi con la Juve . Insomma il furbone ha fatto leva su questo....poi è sfumata la pista Guardiola (vero Baldini?) e bingo...eccoci qui. Questo è l'uomo che ci guiderà nei prossimi tre anni. Stop.

Modificato da Lobmaster
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi
17 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ma voi non siete curiosi di vedere la Juve allenata da Sarri?

 

 

 

Passata la delusione/illusione io si. Come lo sarei stato per qualsiasi allenatore. In fondo sticaxxi se si scaccola se poi mi fa divertire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Lobmaster ha scritto:

E' andato via perchè il 23 maggio la juve ha fatto solo un sondaggio su di lui per verificarne la disponibilità, ma come ha fatto per altri, come consuetudine di qualsiasi squadra. Subito dopo il suo staff ha sparso la voce ai media di aver già firmato per la Juve...il giorno dopo la finale si è presentato dal manager donna dicendo di voler tornare in italia, la famiglia etc etc perchè aveva preso già accordi con la Juve . Insomma il furbone ha fatto leva su questo....poi è sfumata la pista Guardiola (vero Baldini?) e bingo...eccoci qui. Stop.

 

??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
23 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Il tuo lavoro lo fai gratis? 

o bimbo

senza offesa perché purtroppo sono in la con gli anni

ma tu pensi di vincere sempre nella vita?

e quando perdi come capita a tutti cosa pensi che succeda agli altri?

sei saluti sul palco accetta gli applausi ed i fischi

se non li reggi …..ci dovevi pensare prima e stare in platea

il palco è da uomini forti  

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
50 minuti fa, Samus ha scritto:

 

al momento non mi pare ufficiale

 

32 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Guarda, non entro nel merito sennó diventa una discussione lunghissima e probabilmente off topic. 

Ovviamente rispetto la tua opinione ma mi tengo la mia convinzione che a livello di spessore umano ci sia un abisso tra i due.

Una sola cosa peró la voglio dire , che spero condividerai....Non apprezzavo per nulla il calcio di Allegri, ma un merito gli va dato. Quando c’era da vincere si vinceva.... certo grazie al talento dei giocatori e non grazie ai suoi automatismi.... Ma questo succedeva perché non lui ha mai alimentato nei giocatori la cultura dell’alibi.

Da altre parti, il risultato di affermazioni come “per avere un rigore dobbiamo fare le maglie a strisce” portava a perdere gli scudetti in albergo. Spero che almeno questa lezione nel frattempo Sarri l’abbia imparata.

 

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Max nei primi tre anni è stato GENIALE. Quanto ho goduto quando al terzo anno si invento Mandzu a sinistra e asfaltammo tutti fino a Cardiff? Il gol in contropiede con il Monaco vado ancora a rivedermelo su youtube ogni tanto.

Non mi è mai piaciuto come allenatore ma ci ha fatto godere e anche ridere, quindi mi è anche spiaciuto che sia andato via. Ma da li a farlo passare per santo e nuovo messia ce ne vuole, il problema qui sul forum è che si distorce la realtà per giustificare i propri pensieri.

 

Quindi per dire che sarri è un buzzurro o peggio si deve per forza far notare quanto max fosse uguale a Gianni Agnelli per stile ed eleganza. Cosa che converrai con me non è assolutamente vera, anzi.

 

Forse Sarri ha piu difetti di max e si è permesso uscite infelici in passato, ma sono sicuro che da noi sarà un Signore (con la S maiuscola) e incarnerà al meglio il nostro credo fatto di lavoro quotidiano.

 

Ai vari puritani che sto leggendo in questo topic non rispondo neanche perchè mi sembrano discussioni fatte sul nulla

 

Sulle scuse e i vari discorsi contro di noi, penso centrasse anche il voler tenere unito l'ambiente nello scopo comune, lo fa Simeone, lo ha fatto Mouinho e lo ha fatto Conte con noi i primi 3 anni. Sicuramente viste dal nostro punto di vista sono cose che hanno dato fastidio, ma oramai è passato ed è il nuovo mister, conviene continuare a farci il sangue amaro e ricamarci sopra? Secondo me no, poi magari sbaglio.

 

 

21 minuti fa, KM 91 ha scritto:

Tu confondi piano pubblico e privato.

Se un utente è un razzista xenofobo sessista ecc, l'immagine che viene fuorichiesto riguarda esclusivamente se stesso. Non rappresenta nessun altro.

Se sarri dice quelle frasi in veste di allenatore, lo fa da rappresentate della società per la quale lavora.

 

Ma in una società italiana che ormai giustifica ministri e presidenti del consiglio che non sanno cosa sia comportarsi onorevolmente mentre sono in carica non mi aspetto altro riguardo al calcio, in effetti.

 

Ad oggi sarri non ha ancora detto nulla con il nostro logo sulla tuta o giacca di rappresentanza, prima di iniziare a tirargli le croci aspettiamo e vediamo se farà mai uscite simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2006
489 messaggi
4 minuti fa, wmontero ha scritto:

o bimbo

senza offesa perché purtroppo sono in la con gli anni

ma tu pensi di vincere sempre nella vita?

e quando perdi come capita a tutti cosa pensi che succeda agli altri?

sei saluti sul palco accetta gli applausi ed i fischi

se non li reggi …..ci dovevi pensare prima e stare in platea

il palco è da uomini forti  

 

stiamo iniziando di nuovo a farne una questione personale? cazzarola per queste cose è già stato chiuso il topic degli insider...vogliamo far chiudere pure questo???

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

o bimbo

senza offesa perché purtroppo sono in la con gli anni

ma tu pensi di vincere sempre nella vita?

e quando perdi come capita a tutti cosa pensi che succeda agli altri?

sei saluti sul palco accetta gli applausi ed i fischi

se non li reggi …..ci dovevi pensare prima e stare in platea

il palco è da uomini forti  

 

Bah.. scusami se mi intrometto  ma il tuo mi sembra un attacco gratuito sinceramente 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, wmontero ha scritto:

o bimbo

senza offesa perché purtroppo sono in la con gli anni

ma tu pensi di vincere sempre nella vita?

e quando perdi come capita a tutti cosa pensi che succeda agli altri?

sei saluti sul palco accetta gli applausi ed i fischi

se non li reggi …..ci dovevi pensare prima e stare in platea

il palco è da uomini forti  

 

 

beh oggigiorno il mondo è cambiato... spesso si riceveno fischi preventivi da gente che ha la superbia di sapere sempre più di tutti ma basando la sua convinzione sul niente.

solo questa considerazione, io come detto al posto suo e di un insider di la, non solo avrei mollato ma avrei anche offeso chiunque si fosse posto come molti hanno fatto al punto che avrei preso sicuramente un ban.
C'è modo e modo di porsi e te lo dice uno che non le manda a dire, ma quando arrivo a dare del cog**one a qualcuno ho dei fatti che lo supportano

poi non entro nel personale della vostra questione ma vedo ti stanno già rispondendo altri

Modificato da Ivymike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
3 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Quoto tutto salvo la certezza che sia un bravissimo allenatore, perché secondo me deve ancora dimostrare tutto (a sessant’anni, sigh).

Se tutti quelli che hanno vinto solo una coppetta senza mai incrociare una grande squadra fossero bravissimi ne avremmo tanti di nomi sconosciuti da citare...

 

 

Ma no guarda, ognuno è libero di avere una propria opinione, ma per me Sarri è anche un bravissimo allenatore. Ha tanti limiti che non ha mai avuto modo di limare probabilmente per la mancata esperienza in piazze e contesti veramente importanti e competitivi sino ad una certa età, ed ormai sono radicati nella sua filosofia, e nemmeno sono sicuro riuscirà più a migliorarsi ormai, ma la sua idea di calcio in generale è molto interessante e buona. In senso assoluto non lo vedo superiore ad Allegri o a tanti altri, ma questo l'ho sempre detto anche in tempi non sospetti, tuttavia, soprattutto se la società si degnera' di metterlo in condizioni di fare bene (e da subito possibilmente, senza mettere su i soliti teatrini futili con Pogba ed altri profili inarrivabili per noi tirandola sino all'ultimo giorno di mercato), io credo che da noi potrebbe fare bene 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
1 ora fa, cicciospacco ha scritto:

 

Per me lo è e le scuse sono un suo difetto, ma non per questo si può dire, analizzando la sua storia, che sia un perdente.

C'è da dire che si può e si deve megliorare e questo vale anche per lui. Nel momento in cui lo sentirò dire boiate assurde o roba sessista o omofoba con la nostra maglia, sarò il primo a dissociarmi. Ma insulti alla persona, denigrando anche categorie, no non li accetto. Chiamarlo benzinaio o barbone, come se fossero insulti, mi sembra assurdo. Parlate di stile juve, bene; lo stile juve deve partire principalmente da noi tifosi. Dobbiamo entrare nell'ottica che chiunque, se ci mette impegno, possa donarci qualcosa di importante. Iniziamo da questo, poi il campo dirà la sua.

punto primo sei contraddittorio,dici che trovare scuse sulle sue sconfitte é un difetto e poi dici che non é un perdente.

Chi trova sempre scuse banali sulle proprie sconfitte é un perdente stop che a te piaccia o non piaccia.Un vero vincente prende atto delle sue sconfitte,le ammette,ne prende atto e fa in modo che in futuro non si ripetano gli stessi errori.

Ti do ragione che dobbiamo essere i primi noi ad mantenere lo stile Juve,ma non per questo significa che mi devo far piacere sto personaggio.A me non é mai piaciuto gia' a prescindere,da quando poi ha cominciato a tirare letame su di noi proclamandosi il paladino degli antijuventini mi sta ancora piu sulle palle.

Sul suo carro non ci saliro' mai a meno che non riesca a farsi perdonare (ne dubito parecchio)...e non parlo dei risultati,per quello é lautamente stipendiato per farlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
3 ore fa, RaiderJuve ha scritto:

è umano... una forte delusione ti porta a questo... più che altro io mi sento preso in giro in maniera retroattiva.. ti spiego meglio.. con l'affare CR7 pensavo davvero che era arrivato il momento della svolta.. che finalmente avessimo fatto l'ultimo step verso il tavolo delle squadre che contano e potessimo sederci da pari con Real.. Barcellona.. Bayern ecc.. invece questa vicenda mi ha fatto capire che lo scorso anno è stato un episodio favorito dall'allineamento astrale di non so quanti pianeti e che quindi mai più si verificherà e che noi siamo i soliti bottegai provinciali... con oltretutto la pretesa, a parole solo a parole, di essere considerati grandi... invece si punta al solito, ormai secolare, dominio nazionale ed a galleggiare alla meno peggio in Europa..

Esattamente, ecco perché sento una fortissima delusione 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi

Ogni allenatore ed ogni progetto è sempre una scommessa: ed è il bello del calcio.

Lo dico da profondo deluso per l’avvento di sarri soprattutto per l’aspetto umano e la gestione dello spogliatoio. Ma nulla ti garantisce la vittoria al 100% e nella vita si rischia, come la società ha rischiato cercando di prendere Pep senza riuscirci: fa parte del gioco. Bisogna uscire dalla comfort zone e rischiare: è quello che volevamo che la Juve facesse in campo, criticando Max, ma è anche una cosa che si deve applicare all’ambito societario.

Spero che comunque la società sia convinta della scelta e allestisca La Rosa in base al progetto e non assemblando pezzi ed occasioni come successe con Max.

Sono pessimista, ma lascio il beneficio del dubbio come in tutte le cose e soprattutto l’importante sarà il verdetto SUL CAMPO.

Perché siamo i primi a rivendicarlo quando parliamo dei nostri scudetti ed ora dobbiamo attenderlo così com’è stato per Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi
16 minuti fa, Lobmaster ha scritto:

E' andato via perchè il 23 maggio la juve ha fatto solo un sondaggio su di lui per verificarne la disponibilità, ma come ha fatto per altri, come consuetudine di qualsiasi squadra. Subito dopo il suo staff ha sparso la voce ai media di aver già firmato per la Juve...il giorno dopo la finale si è presentato dal manager donna dicendo di voler tornare in italia, la famiglia etc etc perchè aveva preso già accordi con la Juve . Insomma il furbone ha fatto leva su questo....poi è sfumata la pista Guardiola (vero Baldini?) e bingo...eccoci qui. Questo è l'uomo che ci guiderà nei prossimi tre anni. Stop.

Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
10 minuti fa, ppb1 ha scritto:

mi sa che tu non hai capito quello che voglio dire

 

L'ho letto nei post successivi, ma mi hai convinto ancora meno .asd

 

La discrepanza tra la finta morale di facciata e le proprie azioni/pensieri, ce l'hanno proprio quelli come Sarri. Quelli che quando si incazzano tirano fuori abomini come "il calcio è diventato uno sport per f*****" e che gli arbitri usano "interpretazioni da omosessuali", ma poi a frittata fatta chiamano in diretta tv per scusarsi e dire "io non ho niente contro nessuno*, figuratevi.. volevo dire un'altra cosa.. ma se presa fuori contesto...". Che voremmo capire cosa c'è da contestualizzare in un'esternazione così schifosamente omofoba.

 

 

 

*ho tanti amici gay

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, wmontero ha scritto:

o bimbo

senza offesa perché purtroppo sono in la con gli anni

ma tu pensi di vincere sempre nella vita?

e quando perdi come capita a tutti cosa pensi che succeda agli altri?

sei saluti sul palco accetta gli applausi ed i fischi

se non li reggi …..ci dovevi pensare prima e stare in platea

il palco è da uomini forti  

 

Sinceramente stai cominciando a diventare pesante, sempre con questi attacchi personali...se non credi alle sue parole o a quelli di tutti gli altri insiders non c'è bisogno di ribadirlo tutte le volte e soprattutto di andare sul personale...la chiusura del topic  avrebbe dovuto farti capire qualcosa,ma vedo che non é servito a niente...e meno male che ribadisci che sei avanti con gli anni come per voler dire che sei piu furbo degli altri.

Hanno gia chiuso un topic che a a tanta gente piaceva anche a causa  delle persone come te che andavano sul personale,evitiamo di far chiudere anche questo per favore.

Modificato da Birraiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
31 minuti fa, cargo ha scritto:

Gira la terrificante voce che non sarà seguito dal suo staff ma resteranno i preparatori attuali? 

Sta cosa cambia tutto per me, il gioco di Sarri con la condizione dell anno passato è una combo devastante, in negativo. 

Spero sia una bufala

Ecco, questa è una cosa che mi auguro non accada, perché se c'è qualcosa in cui Sarri eccelle è proprio nella bravura del suo staff di preparatori 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

L'ho letto nei post successivi, ma mi hai convinto ancora meno .asd

 

La discrepanza tra la finta morale di facciata e le proprie azioni/pensieri, ce l'hanno proprio quelli come Sarri. Quelli che quando si incazzano tirano fuori abomini come "il calcio è diventato uno sport per f*****" e che gli arbitri usano "interpretazioni da omosessuali", ma poi a frittata fatta chiamano in diretta tv per scusarsi e dire "io non ho niente contro nessuno*, figuratevi.. volevo dire un'altra cosa.. ma se presa fuori contesto...". Che voremmo capire cosa c'è da contestualizzare in un'esternazione così schifosamente omofoba.

 

 

 

*ho tanti amici gay

Tolte le uscite omofobe e sessiste, vanno ricordati anche gli insulti totalmente gratuiti ai giornalisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
28 minuti fa, Shaft ha scritto:

Vendi molto meglio il brand all'estero se la Juve di Cristiano Ronaldo viene allenata da Guardiola, da tutti considerato il migliore, che quella di Sarri, è marketing, il catalano è denaro cash che cammina.

 

Sicuramente avere Pep è il top al momento, ma ce n'è solo uno e allena nella società con più soldi a disposizione e nel campionato più bello del pianeta terra, ma comunque avere lui non porta automaticamente 50mln in più di fatturato.

 

Cresceremo sicuramente ma il divario dalla premier è enorme, per cultura sportiva nazionale principalmente e per una dirigenza della lega 100 volte superiore alla nostra, ma qui siamo off topic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...