Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 10-Aug-2006
5242 messaggi
4 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Guarda finché lo scudetto lo dovevamo conquistare almeno matematicamente eravamo tipo TRENTA punti sopra ai Prescritti. Non sminuisco la bravura di Conte, per carità. Ma che campagna acquisti pensate che facciano? Che potere taumaturgico gli attribuite? 'Tu, Naingocoso! Smetti di bere! Tu, Borcavalero! Hai 22 anni, è un ordine! E tiri in porta! Tu, Wando! Centravanti di manovra e dialogo! E anteponi il bene della squadra al tuo! Tu, Vecino! Guardami negli occhi! Al mio 3 sarai Andrea Pirlo! Tu, D' Ambrosio. Tu sarai Andrea Barzagli 2011! Tu Asa... Ah no, Asabob. Tu vai bene così. Portami il Pado'. 

E speriamo….. però io ricordo un grande europeo con una squadra mediocre . Sinceramente Conte lo temo molto…. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
47 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Quello che si fa fatica a capire è che devi sprogrammare e riprogrammare tutto il gioco, con una difesa che è stata abituata da 8 anni a fare tutt'altro lavoro.

Non è che pronti via e si fanno 100 punti.

Metti che poi a napoli non c'erano pressioni di alcun tipo, qua viene e deve vincere, su tre fronti, cosa che fino a ieri per lui era impensabile.

La stampa lo coccolava come cucciolo vecchio di Sacchi, qua lo bastoneranno come un cane a pechino.

Dai su, sarà difficilissimo

e tra l'altro negli ultimi due anni è finito un ciclo storico con gli addii dei vari licht, buffon, barza, ecc.

se qualcuno pensa che sarà scontato rivincere ancora non ha ben chiaro che c'è molto da mettere a punto.

certo, partiamo da posizione privilegiata per la qualità di molti giocatori, ma ci son anche moltissime incognite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Comunque sottovalutate i giocatori e la loro capacità di apprendimento, tutto il mondo gioca a calcio ed un allenatore bravo, come sembra essere sarri lato campo, ci mette relativamente poco a dare un’impronta di gioco. 

Conte ci mise un mesetto. Trasformò la ns difesa di brocchi in quella più forte del mondo.

Gasperini ha sempre dato un fisionomia alle proprie squadre in tempi abbastanza rapidi.

Klopp ha trasformato il liverpool in poco.

 

Ho fatto alcuni esempi, ma che rendono l’idea, e non tutti quelli che ho citato sono campioni come i nostri giocatori.

 

L’unico motivo per cui non debba funzionare è che i giocatori per partito preso non seguano l’allenatore, ovvero che gli giochino palesemente contro oppure che l’allenatore di fronte a risultati che non arrivano con una proposta di gioco non tenti di modificare qualcosa, in stile zeman, ma non mi sembra questo il caso.

 

Poi tutto può essere.

 

Tra l’altro la nostra rosa di base ha già dimostrato di saper fare un calcio altamente propositivo, basti pensare al 3-0 all’atletico.

Lo scatto che si chiede a questa squadra e all’allenatore è quello di rendere quel tipo di prestazioni come qualcosa di stabile e non episodiche dovute alla disperazione.

  • Thanks 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

In base al fatto che hanno scelto un tizio non all'altezza di ciò che è la juve.

Se poi vediamo cos'è la juve adesso, il divario è ancora più grande.

Sta porcata, della quale è evidente la vergogna, ci costerà caro.

Sarebbe da persone intelligenti valutarne l'operato prima di trarre le conclusioni 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

E speriamo….. però io ricordo un grande europeo con una squadra mediocre . Sinceramente Conte lo temo molto…. 

grande mi pare un pò esagerata come definizione, con tutto il rispetto per il buon lavoro fatto in nazionale.

nei gironi siamo passati facendo 6 punti come il belgio ( e le altre due erano svezia e irlanda. passata anche questa con 4 punti). ottima partita con la spagna, questo si. però poi ti sei fermato ai quarti alla fine ( si, anche per sfiga ai rigori, per carità). ma definire grande europeo mi sembra esagerato. 

aveva comunque gente come Buffon, barzagli, chiellini, 19, insigne, bernardeschi, florenzi, de rossi, immobile. non uno squadrone, ma manco degli scappati di casa che non meritavano di superare un girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Comunque sottovalutate i giocatori e la loro capacità di apprendimento, tutto il mondo gioca a calcio ed un allenatore bravo, come sembra essere sarri lato campo, ci mette relativamente poco a dare un’impronta di gioco. 

Conte ci mise un mesetto. Trasformò la ns difesa di brocchi in quella più forte del mondo.

Gasperini ha sempre dato un fisionomia alle proprie squadre in tempi abbastanza rapidi.

Klopp ha trasformato il liverpool in poco.

 

Ho fatto alcuni esempi, ma che rendono l’idea, e non tutti quelli che ho citato sono campioni come i nostri giocatori.

 

L’unico motivo per cui non debba funzionare è che i giocatori per partito preso non seguano l’allenatore, ovvero che gli giochino palesemente contro oppure che l’allenatore di fronte a risultati che non arrivano con una proposta di gioco non tenti di modificare qualcosa, in stile zeman, ma non mi sembra questo il caso.

 

Poi tutto può essere.

 

Tra l’altro la nostra rosa di base ha già dimostrato di saper fare un calcio altamente propositivo, basti pensare al 3-0 all’atletico.

Lo scatto che si chiede a questa squadra e all’allenatore è quello di rendere quel tipo di prestazioni come qualcosa di stabile e non episodiche dovute alla disperazione.

 

mo che fossero dei brocchi.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
7 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Comunque sottovalutate i giocatori e la loro capacità di apprendimento, tutto il mondo gioca a calcio ed un allenatore bravo, come sembra essere sarri lato campo, ci mette relativamente poco a dare un’impronta di gioco. 

Conte ci mise un mesetto. Trasformò la ns difesa di brocchi in quella più forte del mondo.

Gasperini ha sempre dato un fisionomia alle proprie squadre in tempi abbastanza rapidi.

Klopp ha trasformato il liverpool in poco.

 

Ho fatto alcuni esempi, ma che rendono l’idea, e non tutti quelli che ho citato sono campioni come i nostri giocatori.

 

L’unico motivo per cui non debba funzionare è che i giocatori per partito preso non seguano l’allenatore, ovvero che gli giochino palesemente contro oppure che l’allenatore di fronte a risultati che non arrivano con una proposta di gioco non tenti di modificare qualcosa, in stile zeman, ma non mi sembra questo il caso.

 

Poi tutto può essere.

 

Tra l’altro la nostra rosa di base ha già dimostrato di saper fare un calcio altamente propositivo, basti pensare al 3-0 all’atletico.

Lo scatto che si chiede a questa squadra e all’allenatore è quello di rendere quel tipo di prestazioni come qualcosa di stabile e non episodiche dovute alla disperazione.

Io spero che spinga a mille con il gioco offensivo e non diventi un conservatore solo perché ora è nel tempio del calcio italiano e difensivista, solo questo mi aspetto da Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

guarda il calcio non funziona come pensi tu. 

altrimenti gasperini, conte, sarri, guardiola, klopp avrebbero vinto tutto. 

invece hanno vinto un superbo messi e ha perso un modesto tottenham. 

é tutta propaganda e teoria da web. 

spetta a sarri dimostrare che mi sbaglio. 

 

Infatti a modo loro gli allenatori che hai citato hanno vinto (chi tutto, chi alcuni trofei), attraverso un’identità di gioco propositiva dove ci hanno messo molto del loro. Il resto lo fanno i giocatori. Di norma io credo che la mano brava di un allenatore conti almeno un 60% ne gioco e nelle eventuali vittorie della squadra.

 

Discorso a parte per quanto riguarda i trofei vale per gasperini, che non ha vinto, ma che ha raggiunto una CL e un terzo posto che ai miei occhi valgono come un trofeo contando che stiamo parlando di una “piccola”, che nel 2019 ha fatto piu punti della Juve in campionato (si lo so anche io che la juve dopo la conquista dello scudetto è andata in vacanza)

 

comunque non sono teorie da web, ma la storia del calcio, ma capisco che alle elementari ancora non ci siete arrivati.

Modificato da fc1976
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

guarda il calcio non funziona come pensi tu. 

altrimenti gasperini, conte, sarri, guardiola, klopp avrebbero vinto tutto. 

invece ha vinto un superbo messi e ha perso un modesto tottenham. 

é tutta propaganda e teoria da web. 

spetta a sarri dimostrare che mi sbaglio. 

Sono certo che non dorme la notte per non deluderti

Modificato da Boy Kott
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, KM 91 ha scritto:

 

mo che fossero dei brocchi.....

 

 

Mi pare che con del neri l coppia bonucci chiellini non brillasse proprio tanto... 47 gol subito contro i 20 dell’anno successivo...

Modificato da fc1976
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
48 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Comunque già un effetto positivo c'è : guadagnerà quanto Allegri ma ancora non è spuntato qualche bavoso a chiamarlo 'Mr. 7 milioni'. Speriamo di continuare così. 

Ne prende 6 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
48 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

 

L'unico reparto che faceva schifo (e secondo me fa ancora pena) è il centrocampo, e di sicuro non saranno Rabiot e Ramsey a rivoluzionare il mondo... .asd 

 

Con Cristiano Ronaldo siam riusciti a vincere meno che senza di lui, e dubito che la colpa sia sua o dei compagni, se giochi 3/4 delle partite stagionali di rimessa e passivamente, qualche scoppola prima o poi la pigli, pure dall'Atalanta... .asd 

 

A me sembra che si stia prefigurando una squadra peggiore di quella dell'anno scorso: speriamo che siano solo i desiderata dei vari ravezzani & C...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
4 minutes ago, Brian May said:

Ne prende 6 

Meglio. Ci servisse mai quel milione per Mbappé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

Ho deciso di farmi stare simpatico Sarri. Lui si sta mettendo in gioco. Ma voi pensate se questo ci porta la ciempions in quanti in itaglia e anche a napoli si butteranno dalle finestra... 

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2007
1803 messaggi
51 minuti fa, Cene ha scritto:

In base a cosa? .asd 

Beh se da cliente non ti piace qualcosa o non la paghi o non la ricompri no? 

Nel mio piccolo spero di dare un segnale togliendo loro entrate annuali di Jtv, maglietta originale e membership annuale.

Poi lo so che serve a poco, ma se lo facessimo tutti almeno capirebbero che siamo incaxxati. Perche penso sia chiaro che dei post su Twitter e facebook e dei fischi allo stadio se ne sbattono, finché la cassa si riempie.

 

Ah ovviamente non sono il tipo di tifoso rancoroso che appare solo quando le cose vanno male. Voglio specificare che ho sempre preso la maglia da quando sono maggiorenne (oggi ho 31 anni). Lanno scorso per ringraziarli dello spettacolo cr7 ho preso tutte e 3 le maglie. 10 partite viste allo stadium. Ho quote del titolo da tempo immemore e non le cedo nonostante il profitto. Diciamo che qualche soldino alla società glielo do anche, solitamente.

Ma a sto giro mi hanno davvero deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
4 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Ho deciso di farmi stare simpatico Sarri. Lui si sta mettendo in gioco. Ma voi pensate se questo ci porta la ciempions in quanti in itaglia e anche a napoli si butteranno dalle finestra... 

Giusto

Però è arrivato il momento di pensare a noi ed evitare di competere per fare star male gli altri...

Oppure ci ritroveremo ad ogni sconfitta con il solito circo degli anti che si divertono

Cambio di mentalità a tutti i livelli, è ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

Ancora con Allegri ....bah

Anche basta ....

Fate una chat e azzuffatevi

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
21 minutes ago, Boy Kott said:

Sono certo che non dorme la notte per non deluderti

Non dorme la notte perchè 3 pacchi di MS e 5 moke di caffè al dì non conciliano il sonno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
8 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Ho deciso di farmi stare simpatico Sarri. Lui si sta mettendo in gioco. Ma voi pensate se questo ci porta la ciempions in quanti in itaglia e anche a napoli si butteranno dalle finestra... 

solo a pensarci sto riconsiderando l'accantonamento del Doraemon

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
3 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Giusto

Però è arrivato il momento di pensare a noi ed evitare di competere per fare star male gli altri...

Oppure ci ritroveremo ad ogni sconfitta con il solito circo degli anti che si divertono

Cambio di mentalità a tutti i livelli, è ora!

Eh la madonna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, GoranSnow said:

Giusto

Però è arrivato il momento di pensare a noi ed evitare di competere per fare star male gli altri...

Oppure ci ritroveremo ad ogni sconfitta con il solito circo degli anti che si divertono

Cambio di mentalità a tutti i livelli, è ora!

Ah su questo firmo col sangue. "Il mio compagnuccio mi prende in giro perchè ho perso la finale di Champions col Barcellona mentre lui usciva con la birra di Sheva in Coppa del Cane" anche basta, davvero.

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
3 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Non dorme la notte perchè 3 pacchi di MS e 5 moke di caffè al dì non conciliano il sonno.

Da domani anche io caffè rigorosamente nei biccherini di plastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 minutes ago, Boy Kott said:

Da domani anche io caffè rigorosamente nei biccherini di plastica

NOOOOOO. Tazzina. E correzione.

(Azz..ma se emuli l'allenatore nello stile di vita dev'essere stata dura coi sigari di Marcello. E deve essere stata dura per i tuoi familiari e i tuoi affetti comprenderti mentre parlavi l'idioma di Del Neri. P.s.- se te lo stai chiedendo: sono 20 anni che non gioco ai cavalli. E di basket non capisco niente.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
2 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

NOOOOOO. Tazzina. E correzione.

(Azz..ma se emuli l'allenatore nello stile di vita dev'essere stata dura coi sigari di Marcello. E deve essere stata dura per i tuoi familiari e i tuoi affetti comprenderti mentre parlavi l'idioma di Del Neri. P.s.- se te lo stai chiedendo: sono 20 anni che non gioco ai cavalli. E di basket non capisco niente.)

Sono contento per te, sono andato all'ippodromo una volta da ragazzo e non ho mai visto tanta gente pazza, ma veramente fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
24 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Eh la madonna...

Ogni tanto qualche briciola l'abbiamo lasciata pure agli altri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...