Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

21,432 posts
2 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Può essere antipatico quanto vuole, é uno dei migliori allenatori al mondo e lo sta confermando 

spero che regga la pressione, il dubbio è quello. Sulle competenze calcistiche parla il campo, ha sfiorato lo scudetto col Napoli e in pochi mesi la sua mano si vede già a Torino 

parli di Andonio? .oo

su Sarri la penso esattamente come te .specialpirla

61,177 posts

Comunque tutto questo allegri/sarri è inutile... max aveva finito le pile a cardiff, gli ultimi due anni ci siamo tendenzialmente "trascinati", poco vogliosi entrambi (squadra, allenatore e società) di fare qualcosa di diverso... l'era di max era finita a prescindere questa estate... chiunque conoscesse il calcio l'aveva capito abbondantemente, se ne è aperta inevitabilmente un'altra, sicuramente più difficile fosse solo per l'eredità delle due che l'hanno preceduta, speriamo sia altrettanto fortunata, se non più... le premesse sembrano ottime... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

13,924 posts

E in generale dobbiamo lavorare sul controllo delle partite, dobbiamo avere una supremazia territoriale più marcata. Pressare di più e meglio togliendo ogni iniziativa all’avversario e stare nella metà campo avversaria.

.oo

9,452 posts

finalmente stasera ho visto sprazzi di qualcosa di diverso-convincente in proposizione. però resto per ora dell'idea che questo tipo di fase difensiva non sia il top per noi.

p.s ma non vi sentite manco un pò ridicoli a sparare sul precedente allenatore ?

siamo alla 7 giornata, non abbiamo vinto una cippa con l'attuale mister ( ovviamente, essendo ottobre da 6 giorni). con il precedente abbiamo alzato 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe. almeno fategli alzare qualche trofeo al maurizio, prima di fare i "fenomeni" da tastiera.......

2,667 posts

Bene a tratti benissimo. Se Cristiano Ronaldo cominciasse a metterla dentro con continuità potremmo ambire a livelli altissimi 

40,072 posts

Mi perdonerete, mi fanno veramente sorridere, quelli che non notano la mano di Sarri in questa squadra...

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

6,529 posts
16 minutes ago, Tarantino Bianconero said:

Per Allegri pareggiare questa sarebbe stato un successo, serviva un cambio di mentalità!

È solo l'allenatore juventino con la maggiore percentuale di vittorie. Va bene le critiche, le ossessioni condite da invenzioni di sana pianta mostrano la pochezza di certi commenti.

• Like 4

1,507 posts

Ah cavolo... un piccolo grande cambiamento: la squadra quando è in vantaggio continua ad attaccare invece di arretrare a difesa del risultato. (non è una critica ad Allegri)

• Like 1

13,181 posts
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

E' una filosofia che ormai ha fatto il suo tempo, specie in Europa. In Italia può ancora dare i suoi frutti, basta vedere Conte, che gioca sostanzialmente difesa e contropiede.

Con la rosa che abbiamo noi era un sacrilegio giocarsela al prima non prenderle.

Mah...la filosofia di Allegri non era quella del non prenderle...nei 5 anni di Allegri si son viste tante cose belle...nell'ultimo anno soprattutto la squadra si era piazzata nella sua comfort zone...quel modo di giocare che dava più sicurezze ai giocatori...il difendersi bassi, compatti e puntare sul singolo e ormai si proponeva poco. Serviva qualcosa di nuovo per dare freschezza e nuovi stimoli, ma non per demeriti di Allegri, ma semplicemente perché ogni tanto serve chiudere un ciclo ed aprirne un altro. Però ripeto...con Allegri si son viste molte cose belle

• Like 5

2,976 posts

L' elenco dei giocatori che sembrano rigenerati comprende al momento Pjanic Cuadrado e Sandro, cioè tutti quelli che sembravano involuti nelle ultime stagioni.

Speriamo di recuperare del tutto anche Dybala, Costa e Bernardeschi.

2,976 posts

Qualcuno metta il video con i 24 passaggi che hanno portato al gol del Pipita.

Grazie .asd

• Thanks 1

6,529 posts

La cosa più positiva che vorrei sottolineare non è il fatto di aver provato a vincere mettendo tre punte pure. È stato aver capito che la scelta non si è rilevata azzeccata, determinando un'inversione dell'inerzia della partita, e aver provato a sistemarla mettendo sostanza e togliendo qualità. Bentancur trequarti ha dato l'assist a Higuaine si era procurato un rigore. Can e lo stesso Bentancur hanno permesso di sostenere il pressing. 

Da sottolineare la splendida azione del gol

• Like 1

6,085 posts

quando o scorso anno criticavo Allegri per il pietoso non-gioco di questa squadra

almeno mezzo Furum sosteneva la Juve non aveva i centrocampisti adatti per "giocare bene" e fare la partita

ci tengo a ricordarlo..  :)

4,406 posts

Bhe la sua bravura va notata quando affronta gli Ancelotti e i Simeone (partite dove ha fatto molto bene). Quando affronta quattro cani allenati da un maiale è anche normale che vinca. Conte vale Giampaolo. E ha rischiato di farci perdere il primo scudo coi pareggi quando avevamo una rosa nettamente superiore al Milan. I test che sta passando brillantemente il nostro Maurizio son contro gente di altra caratura. Ribadisco che Conte è un downgrade piuttosto grosso rispetto a Spalletti. Due anni persi in Europa.. Parliamo di uno che non sa cosa opporre allo Slavia Praga... Anche stasera con un arbitraggio normale finiva tanto a poco. Loro venti falli due ammonizioni. Noi sette falli, tre gialli. Di cosa parliamo? Comunque adoro la continuità che esprime Maurizio  in uomini e gioco. Bravo Mauri. Alla faccia degli imbecilli che ti mettevano al livello di quell'incompetente che avevi di fronte. 

Edited by Monteroismyguide

4,406 posts
3 minutes ago, silver1981 said:

quando o scorso anno criticavo Allegri per il pietoso non-gioco di questa squadra

almeno mezzo Furum sosteneva la Juve non aveva i centrocampisti adatti per "giocare bene" e fare la partita

ci tengo a ricordarlo..  :)

Considera che era fuori Khedira. Il PERNO del gioco di Sarri. 

6,291 posts
40 minuti fa, plotino ha scritto:

@gsm88 con quanti gol di scarto dovevamo vincere in un mondo "normale"? .the

divario imbarazzante, ma anche 'stasera c'è costata sudore

Non ho capito la domanda,perdonami...

8,413 posts

molto meglio. avanti tutta

4,406 posts
2 minutes ago, gsm88 said:

Non ho capito la domanda,perdonami...

Bho dai. Sarri sta a Conte come Cristiano Romaldo sta a Lautaro. La loro partita della vita con tutto a favore han fatto un tiro in porta su rigore inesistente. Giudichiamo Maurizio quando incontra qualcuno alla sua altezza. O paragonabile. Un Gasperini, un Fonseca. Conte finisce di portarli fuori dalle coppe (è già un pezzo avanti dopo due partite) dopodiché allenerà le squadre che gli competono. Il Siena, di nuovo. Possibilmente stavolta senza vendersi le partite o se ci riprova senza gli Agnelli che gli parano il c**o.. 

1,768 posts

Sarri si dimostra eccellente allenatore, tutt'altro che integralista (d'altra parte ha una rosa di 25 titolari da cui scegliere). Inaspettatamente per me, si sta rivelando di ben altra pasta rispetto a Conte, che si è subito avviluppato nella coperta di Linus del 3-5-2.

Mi resta il dubbio di quanto Sarri sia in grado di tenere sul pezzo la squadra su tutti i fronti (capacità in cui Allegri è il numero uno indiscusso al mondo). Dopo la CL, contro la Fiorentina abbiamo toppato, oggi abbiamo fatto molto bene - è anche vero che fronteggiavamo l'Inter su cui grava lo stesso dubbio, elevato al cubo.

Vedremo più avanti.

6,291 posts
7 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Bho dai. Sarri sta a Conte come Cristiano Romaldo sta a Lautaro. La loro partita della vita con tutto a favore han fatto un tiro in porta su rigore inesistente. Giudichiamo Maurizio quando incontra qualcuno alla sua altezza. O paragonabile. Un Gasperini, un Fonseca. Conte finisce di portarli fuori dalle coppe (è già un pezzo avanti dopo due partite) dopodiché allenerà le squadre che gli competono. Il Siena, di nuovo. Possibilmente stavolta senza vendersi le partite o se ci riprova senza gli Agnelli che gli parano il c**o.. 

in realtà vedere Conte perdere non mi dispiace,e ancor meno mi dispiace che l’Inter perda .asd. Comunque sì,il divario è grande e chiunque pensava che i prescritti fossero pronti per tenerci testa è rimasto deluso mi sa

7,109 posts
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

in realtà vedere Conte perdere non mi dispiace,e ancor meno mi dispiace che l’Inter perda .asd. Comunque sì,il divario è grande e chiunque pensava che i prescritti fossero pronti per tenerci testa è rimasto deluso mi sa

Dovevamo sbattere la realtà in faccia a chi si illudeva del contrario.

11,685 posts
10 minuti fa, Folliamaggiore ha scritto:

Sarri si dimostra eccellente allenatore, tutt'altro che integralista (d'altra parte ha una rosa di 25 titolari da cui scegliere). Inaspettatamente per me, si sta rivelando di ben altra pasta rispetto a Conte, che si è subito avviluppato nella coperta di Linus del 3-5-2.

Mi resta il dubbio di quanto Sarri sia in grado di tenere sul pezzo la squadra su tutti i fronti (capacità in cui Allegri è il numero uno indiscusso al mondo). Dopo la CL, contro la Fiorentina abbiamo toppato, oggi abbiamo fatto molto bene - è anche vero che fronteggiavamo l'Inter su cui grava lo stesso dubbio, elevato al cubo.

Vedremo più avanti.

Un attimo: la Fiorellina l'abbiamo incontrata PRIMA dell'Atletico.

1,768 posts
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Un attimo: la Fiorellina l'abbiamo incontrata PRIMA dell'Atletico.

Vero, scusa; resta il concetto del doppio impegno

124 posts

Caro Maurizio, ero abbastanza scettico su di te, non tanto per le tue qualità da allenatore, ma per quanto poco tu fossi compatibile con lo stile juve (ed ammetto anche perché ero assuefatto dall’idea di avere guardiola come allenatore). Mi scuso umilmente e sono felice che tu mi abbia fatto ricredere. Ero convintissimo che questa squadra avrebbe potuto dare di più, che un allenatore fosse qualcosa in più di “uno che deve fare meno danni possibili” e tu mi stai dando ragione (allegri è stato importantissimo, ci ha fatto vincere tanto ma il suo ciclo era ormai concluso, già da cardiff per quanto mi riguarda). Le azioni del gol annullato e del secondo gol sono un inno al calcio; rigenerare giocatori come douglas costa, dybala, higuain, bonucci, cuadrado e soprattutto pjanic ( che sta diventando qualcosa di mostruoso) è una gioia per gli occhi e per il cuore. Anche sentirti parlare in conferenza mi piace, mi piace perché parli di calcio nella maniera più pura e lineare senza polemiche, senza battutine, senza frecciatine. A questo punto credo che tu sia arrivato al momento giusto; al momento giusto per la squadra che aveva bisogno di fare l’ultimo step a livello di filosofia di gioco, al momento giusto per te che adesso puoi consacrarti in maniera definitiva ed entrare di diritto nel gotha dei più grandi. Proprio tu una persona normale, con un Lavoro normale in banca che ha mollato tutto per inseguire un sogno, sei la dimostrazione di uno su mille che ce la fa. Continua così mister, continua a sognare, a farmi sognare e sopratutto continua a farmi ricredere.

Edited by Fra snow
  • Like 1