Jump to content

Recommended Posts

11,975 posts
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Tenendo conto della filosofia di Sarri e delle sue esperienze ad alti livelli, con la rosa attuale, potremmo giocare così.

SZCZESNY

CANCELO-DE LIGT-CHIELLINI-SANDRO

EMRE CAN-PJANIC-RABIOT

RAMSEY

DYBALA-CR7

Attualmente sì, è abbastanza scontato 

Penso ci saranno altri movimenti però 

10,881 posts
8 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma più che altro Sarri ha sempre schierato un giocatore di sostanza in mezzo al campo.

Emre Can farà il Kanté/Allan della situazione.

Esattamente giusta osservazione. E se inserisce quel tipo di giocatori è perchè risultano utili come il pane per completare un centrocampo tecnico.

6,889 posts

ha così tante opzione che diventa difficile.

io punto tutto su douglas costa e berna (o cuadrado)

• Like 1

33,244 posts
Il 1/7/2019 alle 04:26 , Servillo23 ha scritto:

Tenendo conto della filosofia di Sarri e delle sue esperienze ad alti livelli, con la rosa attuale, potremmo giocare così.

SZCZESNY

EMRE CAN-PJANIC-RABIOT

RAMSEY

DYBALA-CR7

che non è per niente male, anzi.... bella squadra

• Like 2

27,796 posts
Posted (edited)

Szczesny/ Donnarumma

Canc Bonucci (De Ligt) Chiellini Sandro

Emre Pjanic Rabiot

Berna / Ramsey

Dybala Ronaldo

Edited by #TeamParatici
  • Haha 1

33,244 posts
22 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Szczesny/ Donnarumma

Canc Bonucci (De Ligt) Chiellini Sandro

Emre Pjanic Rabiot

Berna / Ramsey

Dybala Ronaldo

no dai Donnarumena anche no ti prego .asd

• Like 1

27,796 posts
Adesso, dolgar75 ha scritto:

no dai Donnarumena anche no ti prego .asd

Eh eh eh è  un'estate  strana. .asd

La crema protettiva non fa effetto.

• Haha 1

910 posts

Ma secondo voi Dybala potrebbe fare il ruolo di Insigne ma a destra in una squadra che faccia almeno il 65-70% di possesso ogni partita? 

11,975 posts
2 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Ma secondo voi Dybala potrebbe fare il ruolo di Insigne ma a destra in una squadra che faccia almeno il 65-70% di possesso ogni partita? 

No. Dybala è un goleador, una punta

910 posts
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

No. Dybala è un goleador, una punta

Perché Insigne con Sarri che faceva, il mediano? 

27,796 posts
Posted (edited)

Con la coppia Dybala-Ronaldo sarebbe un 442 mascherato (cit. Maurizio)

Preferisco il 4312 con le due punte "aperte" e il trequartista ficcante. 

Berna e Ramsey sono adatti, hanno feeling col gol.

Senza Dybala, 433 con CR al centro dell'attacco Costa e Berna ai lati.

Edited by #TeamParatici

11,975 posts
13 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Perché Insigne con Sarri che faceva, il mediano? 

Faceva l'ala, con principale compito di sfornare assist

64,825 posts
5 ore fa, tantra72 ha scritto:

Con il 70% di possesso palla posso giocare pure io .asd 

Guest
0 posts
Posted (edited)

Mi auguro che con questa supermediana che abbiamo già (in termini di agonismo e quantità, unite alla qualità) Sarri punti a fare una stagione ad alti ritmi, con l'accortezza di ruotare gli uomini: praticamente in cinque sono titolari potenziali. Ne verrebbe fuori tanto materiale grezzo che sarebbe compito del reparto avanzato rifinire in azioni d'attacco e capitalizzare, forse manca solo un regista avanzato o un meccanismo di regia avanzato perché di suo Ronaldo trasforma ogni palla decente in gol-pericolo.

Edited by Charlesdexter

10,508 posts

Paratici, studiando la storia del mondo dal 70 in poi ha capito che la reazione si ha seguendo la teoria degli shock: poco importa se i tifosi muoiono di crepacuore, se vengono tagliati rami importanti in rosa, se vengono innestati pezzi Frankenstein. 

Tutto è finalizzato al "profitto", ed il profitto della Juve è la vittoria e la continuazione della striscia vincente.

Diciamo che le conseguenze della teoria degli shock economici sono molteplici ed influenzano la comunità tutta e compattano chi ne trarrà beneficio. Così come gli shock di Paratici influenzano la tifoseria, l'ambiente Juve e permettono il compattamento interno.

Sarri, icardi, higuain, donnarumma, cr7... tutte cose destabilizzanti, tutte cose che permettono alla Juve di trarre nuova linfa vitale. 

A differenza della questione shock economico, lo shock di Paratici non mette sul lastrico le famiglie, però mette nelle migliori condizioni la Juve e nelle peggiori le avversarie.

Sarri è stato uno shock mica da ridere, vediamo cosa raccoglieremo.

14,985 posts
Posted (edited)

Szczesny

Reina

E.Can Bonucci DeLigt A.Sandro

Hysai Albiol Koulibaly Ghoulam

Ramsey Pjanic Rabiot

Hamsik Jorginho Allan

Cancelo Dybala Cronaldo

Callejon Mertens 'nzign

Edited by Ilpa dos Santos Aveiro

27,796 posts
Posted (edited)

Se vogliamo cercare riferimenti nel Napoli di Sarri

Pjanic / Jorginho

Ramsey / Hamsik

Emre / Allan

Berna / Callejon

Costa / Insigne

Ronaldo / Higuain

Se Sarri dovesse optare per il 433, meglio sacrificare Dybala per un esterno alla Sanè o Martial.

Se l'obiettivo invece è  mettere Dybala e Ronaldo nelle condizioni migliori, attacco a due punte col trequartista a supporto. Copertura migliore del campo, rispetto ai moduli ibridi. I terzini a tutta fascia diventano ali aggiunte e formano una linea a 4 davanti.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

999 posts
20 hours ago, tantra72 said:

Io francamente mi auguro tanto (ma veramente TANTO) che Sarri ed i suoi facciano tutto il possibile per far si che i nostri riescano a tirare in porta ... nello specchio.

Del possesso palla ne ho visto gia' tanto (e sterile) e lo scorso campionato il ratio tra tiri-nello-specchio /tiri era bassissimo, i gol da fuori area pochissimi in tutta la stagione, i gol su punizione 1 in tutta la stagione (se non ricordo male) .... nonostante la potenza di fuoco in nostro possesso.

Se i nostri ritorneranno a centrale lo specchio potranno essere grandinate di gol :)

711 posts
Il 1/7/2019 alle 04:26 , Servillo23 ha scritto:

SZCZESNY

EMRE CAN-PJANIC-RABIOT

RAMSEY

DYBALA-CR7

Scambia di posto Can e Pjanic e metti Bernardeschi in ballottaggio con Ramsey. 

26,821 posts
21 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Scambia di posto Can e Pjanic e metti Bernardeschi in ballottaggio con Ramsey. 

Beh, mi sono basato sulle idee del nuovo tecnico.

Sarri ha quasi sempre giocato con il regista davanti alla difesa e un CC di sostanza da mezzala.

• Like 1

711 posts
54 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Beh, mi sono basato sulle idee del nuovo tecnico.

Sarri ha quasi sempre giocato con il regista davanti alla difesa e un CC di sostanza da mezzala.

Per me la mezzala di sostanza la faranno Rabiot e Matuidi. 

E sempre secondo me la frase di Sarri secondo cui Pjanic deve toccare millemila palloni implica portarlo più vicino alla costruzione del gioco 

8,283 posts

Pjanic ha senso tattico e lettura del gioco, ed atleticamente è assai più adatto alla copertura degli spazi che al su e giù continuo che DEVE fare una mezz'ala.

Hamsik a Napoli durava 60 minuti, e come mediano aveva Jorginho che in fase di lettura degli spazi è un orologio

Sanguinosa sarebbe la cessione di Matuidi, che unisce doti atletiche enormi ad una capacità di lettura del gioco che ne fanno una mezz'ala di livello mondiale (d'altronde basta leggerne palmarès e CV), e pur non avendo il sinistro di Rivaldo nel palleggio è assai più affidabile di quel che si vuol far passare (proprio perchè talmente intelligente che compie sempre la scelta giusta). Ma mi rendo conto che la convivenza con Rabiot sarebbe complessa, ed a quel punto sarebbe logico e giusto provare a liberarsi del costo annuo di Blaise, e puntare su Rabiot che è una potenziale belva in quel ruolo. Ma qualsiasi top club prendesse Matuidi farebbe un affare, magari contratto breve

9,182 posts
19 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Pjanic ha senso tattico e lettura del gioco, ed atleticamente è assai più adatto alla copertura degli spazi che al su e giù continuo che DEVE fare una mezz'ala.

Hamsik a Napoli durava 60 minuti, e come mediano aveva Jorginho che in fase di lettura degli spazi è un orologio

Sanguinosa sarebbe la cessione di Matuidi, che unisce doti atletiche enormi ad una capacità di lettura del gioco che ne fanno una mezz'ala di livello mondiale (d'altronde basta leggerne palmarès e CV), e pur non avendo il sinistro di Rivaldo nel palleggio è assai più affidabile di quel che si vuol far passare (proprio perchè talmente intelligente che compie sempre la scelta giusta). Ma mi rendo conto che la convivenza con Rabiot sarebbe complessa, ed a quel punto sarebbe logico e giusto provare a liberarsi del costo annuo di Blaise, e puntare su Rabiot che è una potenziale belva in quel ruolo. Ma qualsiasi top club prendesse Matuidi farebbe un affare, magari contratto breve

io non sono un allenatore, un esperto di tecnica o altro.

ma ho scommesso con un mio amico che se Blaise rimanesse farebbe tranquillamente più di 30 presenze.

tuttavia penso che probabilmente, come dici, andrà via. perché sarebbe uno spreco di risorse con 5 centrocampisti potenzialmente titolari

8,283 posts
16 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

io non sono un allenatore, un esperto di tecnica o altro.

ma ho scommesso con un mio amico che se Blaise rimanesse farebbe tranquillamente più di 30 presenze.

tuttavia penso che probabilmente, come dici, andrà via. perché sarebbe uno spreco di risorse con 5 centrocampisti potenzialmente titolari

più che altro hai appena preso un ventiquattrenne con MOLTO talento e MOLTO potenziale che gioca esattamente nel suo ruolo, con attitudini e caratteristiche tecniche ed atletiche diverse ma la posizione è quella, e gli dai 7 netti annui (non so quanto sia al lordo con la nuova norma), secondo me metterlo in competizione con uno che ti costa cmq discretamente a bilancio ha poco senso

Matuidi è fortissimo. Su questo neanche si discute

11,599 posts
18 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

più che altro hai appena preso un ventiquattrenne con MOLTO talento e MOLTO potenziale che gioca esattamente nel suo ruolo, con attitudini e caratteristiche tecniche ed atletiche diverse ma la posizione è quella, e gli dai 7 netti annui (non so quanto sia al lordo con la nuova norma), secondo me metterlo in competizione con uno che ti costa cmq discretamente a bilancio ha poco senso

Matuidi è fortissimo. Su questo neanche si discute

Concordo Vlat e se mi permetto aggiungo una cosuccia riguardo a Blaise, ma non riguarda solo lui ovviamente, meriterebbe un filino più di rispetto. Per esigenze tecniche posso anche sopportare che qualche giocatore se ne vada, è lampante, ma che ci sia bisogno di liberarsene nelle parole che vengono usate qui dentro, è abbastanza fastidioso...