Jump to content

Recommended Posts

28,879 posts
37 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rimontare nelle lingua italiana vuol dire raggiungere qualcuno che è in vantaggio.. L'aggiunta dei 2 gol di scarto è una tua iniziativa.. .asd 

E vabbe il Bologna ha perso nonostante la rimonta. .asd

Edited by #TeamParatici

28,879 posts

Il Napoli e il Chelsea di Sarri segnavano pure in ripartenza. Non a caso contro quel Napoli si difendeva volutamente bassi, in campo aperto era micidiale.

Nel secondo gol contro l'atletico non c'è nemmeno un concetto di Sarri? 

Edited by #TeamParatici

28,879 posts

Che poi pure sulla gestione perfetta di di Allegri ce ne sarebbe da dire. Tra rischi corsi e partite importanti pareggiate o perse... 

A S.Siro 11 vs 10 partita vinta nel finale dopp essere stati ribaltati.  Manchester e Napoli in casa perse nel finale. Contro Bayern e Real eliminati nel finale, il 3-3 col Parma...

La gestione perfetta non esiste.

Tornando a quest'anno, all'inizio avevamo dei problemi, a mio avviso dovuti pure al modulo, scalate, palla scoperta etc., man mano li stiamo risolvendo. 

Se vogliamo essere onesti con Sarri, un paio di partite gliele ha incasinate pure de Ligt. La tassa da pagare per farlo inserire alla svelta.

Edited by #TeamParatici
  • Like 4

28,879 posts

Costruiamo  per vie centrali e quando serve andiamo pure sulle fasce e che fin'ora, tra parate del portiere e palloni vaganti messi in mezzo da Giovanni, abbiamo concretizzato un chezzo. A memoria Matuidi contro l'Atletico e poco altro.

Abbiamo già messo in campo piano A e piano B. 

433 e 4312 fasce e gioco per vie centrali, punte aperte, strette, in verticale...

Non facciamoci influenzare da un assalto confusionario non riuscito, e ricordiamoci che il nostro bomber d'area deve ancora entrare in modalità  fenomeno.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

9,422 posts

Con sarri abbiamo guadagnato uno che ha le palle di rispondere ai giornalisti :"cassata poteva essere espulso prima perché graziato del giallo nei primi minuti" .asd

• Like 1

5,566 posts
7 minuti fa, Shannon ha scritto:

Con sarri abbiamo guadagnato uno che ha le palle di rispondere ai giornalisti :"cassata poteva essere espulso prima perché graziato del giallo nei primi minuti" .asd

:oooh::oooh:

13,731 posts

Purtroppo la qualità delle mezzali è un problema, pure con Guardiola avremmo certi problemi.

Con Rabiot per me migliora decisamente la qualità della manovra.

Berna da trequartista, come da esterno, non c'entra nulla.

E una punta come Higuain, ad oggi, è fondamentale per i movimenti che fa.

Senza di lui l'area è troppo vuota.

Certi principi di gioco si vede che ci sono, ma gli interpreti sono fondamentali, imho.

Abbiamo anche gente forse un po' meno brillante, come Sandro, perchè sta giocando sempre.

Già con Rugani l'uscita da dietro è stata troppo macchinosa, come detto da Sarri poco fa.

Con il Lecce per me, nonostante il pari, avevamo giocato decisamente meglio.

C'è da dire però, al di là di tutte le considerazioni che stiamo facendo, che prendiamo dei gol ridicoli, come la ciabattata di stasera, o il rigore di Lecce, praticamente l'unica occasione avuta dagli avversari. Per non parlare degli eurogol presi con Verona e Bologna, come se contro di noi si inventassero sempre il gol della domenica.

Questo a prescindere dai difetti che possiamo avere, noto anche una certa componente di sfortuna, ecco. I prescritti hanno sculato due autogol nelle due ultime giornate, oggi il gol che abbiamo subito non l'ho mai visto su un campo di calcio o quasi.

Edited by Nameless

9,191 posts
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Purtroppo la qualità delle mezzali è un problema, pure con Guardiola avremmo certi problemi.

Certi principi di gioco si vede che ci sono, ma gli interpreti sono fondamentali, imho.

Abbiamo anche gente forse un po' meno brillante, come Sandro, perchè sta giocando sempre.

Già con Rugani l'uscita da dietro è stata troppo macchinosa, come detto da Sarri poco fa.

C'è da dire però, al di là di tutte le considerazioni che stiamo facendo, che prendiamo dei gol ridicoli, come la ciabattata di stasera, o il rigore di Lecce, praticamente l'unica occasione avuta dagli avversari. Per non parlare degli eurogol presi con Verona e Bologna, come se contro di noi si inventassero sempre il gol della domenica.

Questo a prescindere dai difetti che possiamo avere, noto anche una certa componente di sfortuna, ecco.

saremo anche sfortunati, ma segnato il golletto del vantaggio non siamo cani di portarla a casa tranquillamente contro lecce, genoa, ecc.

dobbiamo sudarla fino all'ultimo. 

non si pretendono miracoli, ma che su questo aspetto non sia cambiato niente tra l'anno finale del ciclo allegriano e il primo anno con un mister nuovo...qualcosa non và.

Edited by KM 91
  • Like 1

6,750 posts
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Questo a prescindere dai difetti che possiamo avere, noto anche una certa componente di sfortuna, ecco.

Secondo me il problema è anche il trequartista. Se giochi col 4312 il trq è il ruolo nevralgico. Non ho più la forza di criticare Bernardeschi, però il trequartista caspita deve illuminare il gioco, metterti davanti al portiere…. Ora, non so se Douglas Costa saprà svolgere quel ruolo egregiamente, però diciamo che non è un trequartista puro, è un'ala pura da 433 (o da 442). A gennaio secondo me qualcuno va preso, a meno che non si ripristini stabilmente il 442 storto con Ronaldo e Higuain davanti e Costa ala. Poi oh, quanto ci sarebbe servito Icardi mannaggia….

• Like 1

4,431 posts

Non l’ho vista

solita storia?

1,690 posts

Nelle ultime due partite abbiamo segnato solo da calcio piazzato: rigore, calcio d'angolo, rigore. Non un buon segno per quanto riguarda la fase offensiva.

42,788 posts

Stiamo attraversando un momento di difficoltà, importante adesso prenderci i 3 punti e fondamentale recuperare pienamente un po' di giocatori 

1,165 posts

I giocatori  sono più o meno finora gli stessi cosa vuoi che cambi Sarri .Siamo lenti e mosci e noiosi.

12,674 posts
I giocatori  sono più o meno finora gli stessi cosa vuoi che cambi Sarri .Siamo lenti e mosci e noiosi.
Non dire che ti annoi a vedere la partita .... questo era lo scorso anno
Io ieri ho avuto fortuna che l'ho vista in differita registrata e quindi ho potuto saltare scorci di partita
Il possesso palla non mi ha mai divertito

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

1,967 posts
14 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non dire che ti annoi a vedere la partita .... questo era lo scorso anno
Io ieri ho avuto fortuna che l'ho vista in differita registrata e quindi ho potuto saltare scorci di partita
Il possesso palla non mi ha mai divertito emoji16.png

ieri lenti nel palleggio e un po disordinati e lunghi sul campo.

Capita. Guardiamo avanti e riprendiamo a giocare come si deve

12,674 posts

ieri lenti nel palleggio e un po disordinati e lunghi sul campo.

Capita. Guardiamo avanti e riprendiamo a giocare come si deve
Gli altri ci hanno capito
O lo fai bene ed allora anche se lo hai capito non puoi farci nulla oppure sei fregato
Ricordi robben ?
Faceva gol sempre nel solito modo
Tutti lo sapevano ma lo faceva
Noi siamo robben ?

42,788 posts

Chi pensava che con Sarri (o con Guardiola, o qualunque altro allenatore sulla terra), avremmo vinto a mani basse tutte le partite 7-0 facendo calcio bailado, credo abbia capito un catzo di niente di questo sport, o magari finge di non aver capito. Esistono i momenti di difficoltà, esistono i limiti di una rosa, esistono gli avversari e tante belle altre cose ancora. L'importante è superarli, i conti si fanno alla fine. Massima fiducia nella squadra e nel mister, così come massima fiducia avevo prima in Allegri. Io sono sicuro che faremo bene e cresceremo ancora tanto, e passare per questi momenti di difficoltà fa parte del percorso di crescita 

• Like 3
  • Thanks 1

1,967 posts
18 minuti fa, wmontero ha scritto:

Gli altri ci hanno capito
O lo fai bene ed allora anche se lo hai capito non puoi farci nulla oppure sei fregato
Ricordi robben ?
Faceva gol sempre nel solito modo
Tutti lo sapevano ma lo faceva
Noi siamo robben ?

Non so. A parte la maggiore difficoltà (di chiunque) a giocare contro squadre chiuse, ieri secondo me il problema non era tanto che ci avessero capito ma che non abbiamo fatto una prestazione all'altezza.

Squadra lunga tra i reparti e quindi più difficoltà a recuperare palla.

Scarsa "cazzimma", nel senso che li ho visti scarichi e meno aggressivi e caparbi rispetto ai genoani.

Una miriade di passaggi imprecisi: troppo lunghi, troppo corti, troppo deboli, troppo forti etc.

Insomma penso (e spero) sia stata una serata storta. Il che può essere anche comprensibile con impegni ravvicinati, coppe comprese, che ti erodono energie fisiche e mentali.

Adesso serve una bella prestazione col Toro che arriverà motivatissimo e caricatissimo (vista la loro situazione e considerando che è un derby). Anche loro si chiuderanno e ripartiranno. Serve un'altra Juve. 

Ps. Secondo me il Pipita imprescindibile ad oggi. 

Edited by krurnal

238 posts

Mi piace quello che vedo, abbiamo fatto passi in avanti notevoli nella gestione della palla e nella velocità di gioco rispetto agli ultimi anni. Vanno migliorati diversi aspetti e va trovata la quadra definitiva dei titolari, ma siamo solo ad ottobre. Cresceremo ancora. 

28,135 posts
11 minuti fa, DanFos ha scritto:

Chi pensava che con Sarri (o con Guardiola, o qualunque altro allenatore sulla terra), avremmo vinto a mani basse tutte le partite 7-0 facendo calcio bailado, credo abbia capito un catzo di niente di questo sport, o magari finge di non aver capito. Esistono i momenti di difficoltà, esistono i limiti di una rosa, esistono gli avversari e tante belle altre cose ancora. L'importante è superarli, i conti si fanno alla fine. Massima fiducia nella squadra e nel mister, così come massima fiducia avevo prima in Allegri. Io sono sicuro che faremo bene e cresceremo ancora tanto, e passare per questi momenti di difficoltà fa parte del percorso di crescita 

fanno i parallelismi col City

parallelismi tra due campionati enormemente diversi e tra due squadre lontanissime come giocatori l'una dall'altra

tra l'altro spero non si faccia come il City che vorrebbe dire puntualmente uscire ai quarti di CL .asd

• Like 1

28,135 posts

comunque queste sono le partite dove si sente la mancanza di Pjanic

44,954 posts
7 minuti fa, Azathoth ha scritto:

fanno i parallelismi col City

parallelismi tra due campionati enormemente diversi e tra due squadre lontanissime come giocatori l'una dall'altra

tra l'altro spero non si faccia come il City che vorrebbe dire puntualmente uscire ai quarti di CL .asd

beh, sull'uscire puntualmente ai quarti siamo abbastanza rodati da soli, senza dover parallelismizzare nessuno .sisi

.asd

:,(

28,135 posts
3 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

beh, sull'uscire puntualmente ai quarti siamo abbastanza rodati da soli, senza dover parallelismizzare nessuno .sisi

.asd

:,(

beh oddio almeno la coppa da vicino l'abbiamo vista qualche volta

toccata no,ma vista si........

.oddio

12,674 posts

Era il mantra del forum
A prescindere da polemiche
Che sarebbero solo tempo perso
Quanti miti si sono già infranti ?

• Thanks 1

257 posts

siamo primi in tutte le competizioni e siamo gli unici a non aver MAI perso

ottimo inizio con qualcosa da migliorare, la squadra ha la tendenza ancora ad arretrare e si fa prendere in mezzo