Jump to content

Recommended Posts

28,306 posts
36 minuti fa, kefeo ha scritto:

in una delle ultime conferenze stampa mi pare abbia detto che svolge un lavoro oscuro e importante, ma sinceramente non mi è ben chiaro a cosa si riferisca

ma poi lo mette in una zona del campo che non è la sua, boh

l'unica spiegazione è che Costa non ha ancora i 90' nelle gambe

e comunque c'è pure Dybala, secondo me lui pensa che con Bernardeschi c'è più copertura e gli sembra di essere troppo sbilanciato con Dybala e Costa, tanto è vero che li mette alla fine per sbloccare e ci riesce

ma allora mettili subito, sblocca e semmai fai il cambio opposto

sono ragionamenti che faccio così, alla rinfusa

Io condivido

871 posts
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

solo perchè secondo lui senza costa non si può fare il 4-3-3.

Come Conte col suo " Senza Pepe non si può fare il 433" .asd

• Haha 1

20,305 posts
19 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Berna gioca sottotono, Cuadrado ormai gioca terzino... è normale che senza DC il 433 non lo faccia.

871 posts
19 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Berna gioca sottotono, Cuadrado ormai gioca terzino... è normale che senza DC il 433 non lo faccia.

Purtroppo però non abbiamo nessun trequartista di ruolo per il 4312 , Berna no comment , Ramsey è bravo in  rifinitura , ma non è una mezzala , Io prenderei Isco a Gennaio se è possibile , visto che a  Madrid non gioca mai

Edited by Sarriball

6,727 posts
2 ore fa, kefeo ha scritto:

in una delle ultime conferenze stampa mi pare abbia detto che svolge un lavoro oscuro e importante, ma sinceramente non mi è ben chiaro a cosa si riferisca

ma poi lo mette in una zona del campo che non è la sua, boh

l'unica spiegazione è che Costa non ha ancora i 90' nelle gambe

e comunque c'è pure Dybala, secondo me lui pensa che con Bernardeschi c'è più copertura e gli sembra di essere troppo sbilanciato con Dybala e Costa, tanto è vero che li mette alla fine per sbloccare e ci riesce

ma allora mettili subito, sblocca e semmai fai il cambio opposto

sono ragionamenti che faccio così, alla rinfusa

Boh ieri io ho guardato attentamente Bernardeschi e non mi ha dato la MINIMA sensazione di essere nel gioco (come lo era contro l'inda ad esempio). Poi magari sono io che non capisco nulla e ci starebbe eccome. Appena entrato Costa si è portato via due uomini e ha alzato il pressing...

6,780 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Boh ieri io ho guardato attentamente Bernardeschi e non mi ha dato la MINIMA sensazione di essere nel gioco (come lo era contro l'inda ad esempio). Poi magari sono io che non capisco nulla e ci starebbe eccome. Appena entrato Costa si è portato via due uomini e ha alzato il pressing...

è più o meno la stessa sensazione che ho io...

20,305 posts
27 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Purtroppo però non abbiamo nessun trequartista di ruolo per il 4312 , Berna no comment , Ramsey è bravo in  rifinitura , ma non è una mezzala , Io prenderei Isco a Gennaio se è possibile , visto che a  Madrid non gioca mai

Quella del trequartista è solo un’invenzione di Sarri per poter mandare in campo Dybala, perché sai bene che nel 433 non rende. Purtroppo ci dobbiamo adeguare a come viene...

871 posts
8 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Quella del trequartista è solo un’invenzione di Sarri per poter mandare in campo Dybala, perché sai bene che nel 433 non rende. Purtroppo ci dobbiamo adeguare a come viene...

Ieri e a Mosca abbiamo  giocato col trequartista , ma con coppia d'attacco  Higuain e Cr7 , Dybala non c'entra  in tutto ciò

40,080 posts
3 ore fa, Sarriball ha scritto:

si, e sono cose assurde per come la vedo io.

6,285 posts

prima dell'altra sosta delle nazionali ero piuttosto ottimista

si iniziavano vedere alcune piacevoli novità sarriane, le occasioni nn mancavano e molto giocatori stavano rendendo + dell'anno scorso

sta sosta mi lascia qualche preoccupazione, la squadra inizia nuovamente ad assomigliare a quella dell'anno scorso

il centrocampo fatica, ritmo lento, poche idee, occasioni da gol diminuite e contro ogni squadra si lotta e fatica sino alla fine

nn vorrei che età media molto alta e centrocampisti poco tecnici, rapidi, dinamici e con scarso senso del gol,

siano un problema strutturale e difficilmente risolvibile

ho il timore che la nostra stagione dipenda da ramsey e costa, la loro salute ed il loro inserimento

se le cose andranno bene potremmo vedere un certo tipo di juve, + creativa, vivace e imprevedibile

altrimenti c'è il rischio di rivedere la juve dell'anno scorso

naturalmente si parla di sensazioni, dopo la sosta sfoderiamo 2 ottime prestazioni con atalanta e atletico e subito ritorno ottimista :12_slight_smile:

3,314 posts
20 ore fa, Phil17 ha scritto:

La mezzala tecnica con il rombo nemmeno alla Playstation - o forse giusto lì, ma già non giocando a Football Manager. Concordo. E non credo arriverà qualcosa di buono a gennaio. 

Detto questo, Sarri non sta dando un'impronta alla Juve. Per ora è la Juve dei campioni: Ronaldo con il Genoa, Douglas in Russia, Dybala stasera. La Juve di Sarri (intendo dell'allenatore, non dei giocatori) si è vista un po' con il Napoli e tutta la partita con l'Inter. E' troppo poco. E la crisi di Ronaldo mostra ulteriormente che è poco.

Stiamo faticando fisicamente perché è inutile girarci intorno abbiamo una squadra troppo avanti con l’età nei nostri titolari a centrocampo, Matuidi e Khedira non hanno l’intensità per attuare un pressing alto per tutta la stagione, Rabiot non l’avrà mai perché ha caratteristiche diverse, Emre Can è un mistero perché sarebbe perfetto per farlo, ma Sarri non lo vede ed è l’unica cosa del

mister che non approvo, sta venendo fuori Bentancur questa è la notizia più bella, ma prende ancora troppi pochi rischi, a questa squadra servono mezzali di gamba che puntino la

porta lo ripeto da quest’estate come un pappagallo, io stravedo per Zielinsky, sarebbe perfetto per quello che vorremmo vedere, vista la situazione al Napoli farei un pensierino .

749 posts

È abbastanza lampante che non stiamo proponendo con continuità alcune idee viste fino alla gara con l'Inter, di lì la qualità è peggiorata. 

Spero che Ramsey e Rabiot si inseriscano bene (nonostante qualche cagata del francese la palla gira meglio quando c'è lui al posto di Matuidi, con Ramsey miglioriamo sempre il palleggio) e che venga recuperato Can (anche se ci credo poco ormai, è l'unico che garantisce una certa intensità senza inciampare sul pallone come un certo francese). Se si riesce potremmo giocare ancora meglio di quanto fatto nei migliori momenti di questa stagione, le capacità ci sono. 

Nonostante l'involuzione recente, resto speranzoso per il futuro. 

Chissà che per marzo l'Inter non si sia levata dalle palle così da poterci concentrare totalmente in Champions 

28,306 posts

Riporto anche qua.

Tra le cose positive dell'avvento di Sarri alla Juve c'è il fatto che tutti ci siamo convinti della necessità di bel gioco oltre che di gioco vincente.

Evidentemente tutti questi anni di Allegri hanno lasciato il segno anche negli allegriani e nei pragmatisti più agguerriti, che oggi - come si legge anche dai messaggi in questo thread - non si accontentano più di vincere soltanto.

Secondo me è un fatto estremamente positivo. 

Una partita come quella di domenica contro il Milan l'anno scorso sarebbe stata vista come un capolavoro tattico - li abbiamo fatti stancare e poi al momento opportuno li abbiamo colpiti.

Basti pensare a Juve Milan 2-1 dello scorso anno. Riportarsela un attimo alla mente, per avere un'idea.

Per non parlare di una partita come Lokomotiv Juve: quest'anno l'abbiamo vissuta come una brutta partita. Quantomeno, nessuno di noi ne è stato completamente soddisfatto. L'anno scorso la avremmo vissuta come una super prestazione, di una Juve coraggiosa che non si accontenta dell'1-1 ma va a cercare la vittoria e la trova, con il cambio giusto e un super gol, su di un campo difficile.

Così deve essere. Non dobbiamo più accontentarci delle sole vittorie. Dobbiamo vincere e convincere, sempre di più. È parte del processo di crescita della squadra, della società, della tifoseria.

Già al momento giochiamo meglio dello scorso anno, con alcune partite o momenti di partita molto belli, con la progressiva assimilazione del nuovo gioco e con la crescita di molti giocatori.

Contemporaneamente a questo, vinciamo sempre:

- seconda partenza migliore degli ultimi 6 anni, a soli due punti dal record;

- miglior difesa;

- distacchi già abissali in campionato, tranne l'Inter;

- qualificazione già raggiunta in coppa.

Ma giustamente non ci basta. Vogliamo e dobbiamo giocare molto meglio. E io penso proprio che sarà così.

• Thanks 1

254 posts
12 minutes ago, joyce said:

Riporto anche qua.

Tra le cose positive dell'avvento di Sarri alla Juve c'è il fatto che tutti ci siamo convinti della necessità di bel gioco oltre che di gioco vincente.

Evidentemente tutti questi anni di Allegri hanno lasciato il segno anche negli allegriani e nei pragmatisti più agguerriti, che oggi - come si legge anche dai messaggi in questo thread - non si accontentano più di vincere soltanto.

Secondo me è un fatto estremamente positivo. 

Una partita come quella di domenica contro il Milan l'anno scorso sarebbe stata vista come un capolavoro tattico - li abbiamo fatti stancare e poi al momento opportuno li abbiamo colpiti.

Basti pensare a Juve Milan 2-1 dello scorso anno. Riportarsela un attimo alla mente, per avere un'idea.

Per non parlare di una partita come Lokomotiv Juve: quest'anno l'abbiamo vissuta come una brutta partita. Quantomeno, nessuno di noi ne è stato completamente soddisfatto. L'anno scorso la avremmo vissuta come una super prestazione, di una Juve coraggiosa che non si accontenta dell'1-1 ma va a cercare la vittoria e la trova, con il cambio giusto e un super gol, su di un campo difficile.

Così deve essere. Non dobbiamo più accontentarci delle sole vittorie. Dobbiamo vincere e convincere, sempre di più. È parte del processo di crescita della squadra, della società, della tifoseria.

Già al momento giochiamo meglio dello scorso anno, con alcune partite o momenti di partita molto belli, con la progressiva assimilazione del nuovo gioco e con la crescita di molti giocatori.

Contemporaneamente a questo, vinciamo sempre:

- seconda partenza migliore degli ultimi 6 anni, a soli due punti dal record;

- miglior difesa;

- distacchi già abissali in campionato, tranne l'Inter;

- qualificazione già raggiunta in coppa.

Ma giustamente non ci basta. Vogliamo e dobbiamo giocare molto meglio. E io penso proprio che sarà così.

gli stessi allegriani implicitamente ammettono quanto allegri fosse inadeguato quando pretendono di più da questa squadra (oltre le vittorie)

se non lo pretendevi l'anno scorso significa che il precedente allenatore era oggettivamente "limitato"

Edited by Joker_tock tock

12,672 posts

gli stessi allegriani implicitamente ammettono quanto allegri fosse inadeguato quando pretendono di più da questa squadra (oltre le vittorie)
se non lo pretendevi l'anno scorso significa che il precedente allenatore era oggettivamente "limitato"
Lo pretendono perché gli età stato promesso e gli era stato detto chev era allegri l'anello debole della catena una volta eliminato lui sarebbe stato un gioco da ragazzi esprimere un gioco veloce filtrante spumeggiante aggressivo goleada a gogò etc etc
Non per altro
Non lo pretendevano perché erano realisti e sapevano che la juve era quella
Per ora le cose stanno così
Il futuro lo conosce il mago telma non noi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• Thanks 3

28,306 posts
47 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

vediamola in positivo, come una crescita generale delle esigenze e delle aspettative

come scrivevo, fa parte del percorso di crescita complessiva, della società, del logo, del fatturato, del marketing, dei successi sportivi, dell'immagine, della capacità di coinvolgimento di FC Juventus

è un nuovo step nella direzione giusta

254 posts
11 minutes ago, wmontero said:

Lo pretendono perché gli età stato promesso e gli era stato detto chev era allegri l'anello debole della catena una volta eliminato lui sarebbe stato un gioco da ragazzi esprimere un gioco veloce filtrante spumeggiante aggressivo goleada a gogò etc etc
Non per altro
Non lo pretendevano perché erano realisti e sapevano che la juve era quella
Per ora le cose stanno così
Il futuro lo conosce il mago telma non noi

si chiedeva solo di non farsi prendere a pallonate da squadre mediocri

fino ad oggi il massimo che ci è capitato con sarri è stato quello di non riuscire a concludere, ma mai nessuno ci ha messo dentro la nostra area di rigore a soffrire come bestie

è già un passo avanti

12,672 posts

si chiedeva solo di non farsi prendere a pallonate da squadre mediocri
fino ad oggi il massimo che ci è capitato con sarri è stato quello di non riuscire a concludere, ma mai nessuno ci ha messo dentro la nostra area di rigore a soffrire come bestie
è già un passo avanti

In cinque anni abbiamo visto tanto in quantità e qualità
Il fatto è che il buono era dovuto alla società ed il brutto ad allegri
Punto di vista che io posso anche accettare ma non condividere
Ognuno vede sempre quel che vuole ed io non ci vedo nulla di male il problema è voler far passare il nostro vedere come IL VEDERE
Aggrappiamoci pure alle sfumature al tocco in più al passaggio filtrante al 78 di due partite fa il succo è che la rivoluzione non si è vista e nulla lascia prevedere di vederla a breve anzi molta involuzione per me
Se tu la vedi ne gioisco tanto a me non cambia nulla e vedere persone soddisfatte è sempre un bel vedere

• Like 1

5,628 posts

Alla fine della fiera, come sempre  e come giusto che sia, conterà cosa si porterà alla fine di concreto nel paniere. 

Siamo ad oggi in corsa su tutto, quindi per ora il bilancio è positivo

Edited by peval

662 posts
23 ore fa, Maethjü ha scritto:

non sono mai riusciti a trovare le contromisure quando allenava il nabule, dopo anni, con giocatori più scarsi, e le trovano ora dopo due mesi alla Juve? non credo sia quello il punto

in teoria quando era al Napoli perdeva punti con le squadre più attrezzate per poi tritare le piccole.

mi sembra di ricordare che l'anno di Higuain capocannoniere, se si contavano solo gli scontri diretti tra le prime otto, il Napoli era ultimo

1,529 posts

Nota positiva fino ad ora secondo me: uno dei problemi dello scorso anno che mi sembra superato è l'uscita dal pressing contro squadre che ti attaccano. 
Anzi risulta più facile quando incontriamo Napoli, Inter, Atletico che cercano di pressarti sempre.

Lo scorso anno invece puntualmente ci schiacciavamo ed andavamo nel pallone. 

Per il resto bisogna continuare a lavorare

• Like 2

254 posts
3 hours ago, wmontero said:

Ognuno vede sempre quel che vuole ed io non ci vedo nulla di male il problema è voler far passare il nostro vedere come IL VEDERE
Aggrappiamoci pure alle sfumature al tocco in più al passaggio filtrante al 78 di due partite fa il succo è che la rivoluzione non si è vista e nulla lascia prevedere di vederla a breve anzi molta involuzione per me
Se tu la vedi ne gioisco tanto a me non cambia nulla e vedere persone soddisfatte è sempre un bel vedere

non sono sfumature

l'iniziativa è quasi sempre la nostra e siamo noi che decidiamo il nostro destino

non subiamo nella nostra trequarti e infatti vinciamo le partite, non è mica un caso che siamo gli unici imbattuti in europa.

860 posts
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Personalmente non mi aspettavo chissá quale rivoluzione. Non in questi tempi perlomeno. Al momento siamo esattamente dove mi aspettavo (e auspicavo) di arrivare col cambio di allenatore. Forse la rivoluzione arriverá col tempo ... o forse no.... vedremo.
Io, per il momento, mi accontento di non vedere piú Empoli e Frosinone venire allo stadium a pressarci  alto e non farci uscire dalla nostra netá campo per tre quarti di partita.

Cosa che Sarri, fortunatamente, non mi ha ancora fatto vedere. Il giorno che succederá mi lamenteró anche di lui (e mai della societá perché pur con tutti gli errori di mercato del mondo la differenza tra le rose di Juve ed Empoli non giustifica mai quello che purtroppo abbiamo visto nel recente passato).

• Like 3

12,672 posts
Personalmente non mi aspettavo chissá quale rivoluzione. Non in questi tempi perlomeno. Al momento siamo esattamente dove mi aspettavo (e auspicavo) di arrivare col cambio di allenatore. Forse la rivoluzione arriverá col tempo ... o forse no.... vedremo.

Io, per il momento, mi accontento di non vedere piú Empoli e Frosinone venire allo stadium a pressarci  alto e non farci uscire dalla nostra netá campo per tre quarti di partita.

Cosa che Sarri, fortunatamente, non mi ha ancora fatto vedere. Il giorno che succederá mi lamenteró anche di lui (e mai della societá perché pur con tutti gli errori di mercato del mondo la differenza tra le rose di Juve ed Empoli non giustifica mai quello che purtroppo abbiamo visto nel recente passato).

non sono sfumature

l'iniziativa è quasi sempre la nostra e siamo noi che decidiamo il nostro destino

non subiamo nella nostra trequarti e infatti vinciamo le partite, non è mica un caso che siamo gli unici imbattuti in europa.

O quanta gente contenta madama dore'

O quanta gente contentaaaaaa

Che bello

Mi viene le lacrime agli occhi

E pensare che klopp domenica ha fatto entrare Barzagli Ahahahahahah

860 posts
34 minuti fa, wmontero ha scritto:

O quanta gente contenta madama dore'

O quanta gente contentaaaaaa

Che bello

Mi viene le lacrime agli occhi

E pensare che klopp domenica ha fatto entrare Barzagli Ahahahahahah

Perché tu non sei contento?

Abbiamo fatto 32 punti, siamo primi, imbattuti, e giá qualificati in champion’s.

Ti dá fastidio ? 

• Like 1