Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

25,742 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Lo facciamo noi l'lago ritmo. 

Se diamo a tutte le squadre di un campionato la stessa probabilità di vittoria, ogni squadra può vincere con probabilità 1/20. Moltiplichi per 8 volte, esce fuori 

1 su 25.600.000.000    sefz

Famo 1 su 3 allora dai sefz.

Esce 6561... Sto c**** .asd 

• Like 1

4,406 posts
4 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

image.png.789e77000012ba0b12a1e850029e1fac.png

Ah... Ah... Ah...

mh

Chi mi ricorda??

Quindi niente belgiuoco? 

Vai bene così Mauri. Fregatene del tipo di gioco, che quel fregnone del Catalano è già a meno 9 con tre sconfitte. Troppo è stato meglio che sei arrivato te. Siamo la Juve dobbiamo vincere 1 a 0 non 4 a 2 come il Barcellona. Adoro questa tua identità di vedute col Chiello, Mauri'. Orgoglio Sarriano.

13,868 posts
20 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Vai bene così Mauri. Fregatene del tipo di gioco, che quel fregnone del Catalano è già a meno 9 con tre sconfitte. Troppo è stato meglio che sei arrivato te. Siamo la Juve dobbiamo vincere 1 a 0 non 4 a 2 come il Barcellona. Adoro questa tua identità di vedute col Chiello, Mauri'. Orgoglio Sarriano.

Il Sarrismo si sta trasformando nel Muso Cortismo? mh 

• Haha 2

1,750 posts

"Noi vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma è altrettanto chiaro che non possiamo andare contro le caratteristiche dei nostri giocatori". 

Non cadiamo nei soliti virgolettati errati e tendenziosi, perché quel "vorremmo" sottointende un "io chiedo delle cose ai giocatori che però non riescono a fare" ed invece no. 

Sarri dice una cosa sacrosanta, che tra l'altro è affermata da tutti gli allenatori esperti: ci vuole sempre un compromesso tra idea e caratteristiche dei giocatori
Non ha mica detto che non si possono applicare i concetti di difesa alta o risalita del pallone tramite dei triangoli di gioco che sono due aspetti su cui fa leva. 

L'idea è importante, così come lo sono le caratteristiche dei giocatori. 

Guardiola al Barca poteva fare un tiki-taka esapserato perché aveva giocatori che glielo consentivano, a Monaco ha introdotto con maggiore insistenza i falsi terzini che vengono dentro il campo e ha abdicato al "falso 9" perché prima ha avuto Mandzuckic e poi Lewa, quindi non poteva certo chiedere la stessa interpretazione di Messi. 
Al City spesso ha applicato anche un gioco molto più diretto nei passaggi. 

• Like 1

11,773 posts

Io capisco tutto eh, ma il virgolettato di Sarri è la pietra tombale alle polemiche.

Pure Allegri con altri giocatori avrebbe fatto un altro gioco, l'intelligenza è capire che non puoi giocare in una certa maniera con interpreti del genere.

E Sarri, lo vado dicendo da mesi, pare averlo capito.

Ora sotto con l'Atalanta, che ci servono punti in questo momento.

• Like 1

4,430 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ah... Ah... Ah...

mh

Chi mi ricorda??

Quindi niente belgiuoco? 

se niente belgiuoco e vittorie....allora il buon max aveva ragione...

quindi il presidente ci ha preso in giro prendendo sarri....col suo gioco etc etc

43,263 posts
7 minuti fa, galakie ha scritto:

quindi il presidente ci ha preso in giro prendendo sarri....col suo gioco etc etc

Il presidente non ha mai detto prendiamo Sarri per fare il belgiuoco, sono solo fantasie di quelli come te 

4,430 posts
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Il presidente non ha mai detto prendiamo Sarri per fare il belgiuoco, sono solo fantasie di quelli come te 

si si...certo.....asd

43,263 posts
1 minuto fa, galakie ha scritto:

si si...certo.....asd

Ah beh, evidentemente sono cose che ha detto a te in privato allora 

4,430 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Ah beh, evidentemente sono cose che ha detto a te in privato allora 

ovvio.....asd

dai lasciamo stare ok

8,640 posts
20 minuti fa, galakie ha scritto:

Ma Guardiola sarebbe stato in grado di trasformare Matuidi e Bernardeschi in Gundogan e DeBruyne? Io i miei dubbi ce li ho... 

• Like 1

1,750 posts
24 minuti fa, galakie ha scritto:

Il presidente ha capito che era finito un grandissimo ciclo e che serviva un cambiamento per dare nuove motivazioni all'ambiente e rivalutare giocatori che avevano perso smalto e valore economico. 

• Like 1

152 posts

Dall'affermazione "non puoi andare contro le caratteristiche dei giocatori" mi viene quindi un pensiero naturale: hai fatto capire che devi snaturare il tuo credo calcistico perchè questa rosa non ha le caratteristiche per metterlo in atto, ma allora come mi spieghi Can fuori del progetto? Non puoi sostenere che venga allontanato perchè non ha le caratteristiche che cerchi dato che oggi mi vieni a sostenere che devi adattarti ai giocatori della Juventus perchè diversi nell'intendere il calcio come credi.

O è falsa l'affermazione che devi adattare il tuo gioco ai giocatori della Juve o che Can non è congeniale al tuo calcio.

A parte che trovo surreale preferire un giocatore pensionato come Khedira a uno che corre ma vabbè....

Per quanto stimi il mister vedo delle incongruenze che ad oggi mi pongono dubbi sul perchè faccia certe scelte.

4,430 posts
Ma Guardiola sarebbe stato in grado di trasformare Matuidi e Bernardeschi in Gundogan e DeBruyne? Io i miei dubbi ce li ho... 
Nessuno potrebbe trasformarli... Però dire che si cambia per vedere un gioco migliore ad oggi 22 Nov... Non si può dire che sia avvenuto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

25,742 posts
25 minuti fa, Pigna ha scritto:

Dall'affermazione "non puoi andare contro le caratteristiche dei giocatori" mi viene quindi un pensiero naturale: hai fatto capire che devi snaturare il tuo credo calcistico perchè questa rosa non ha le caratteristiche per metterlo in atto, ma allora come mi spieghi Can fuori del progetto? Non puoi sostenere che venga allontanato perchè non ha le caratteristiche che cerchi dato che oggi mi vieni a sostenere che devi adattarti ai giocatori della Juventus perchè diversi nell'intendere il calcio come credi.

O è falsa l'affermazione che devi adattare il tuo gioco ai giocatori della Juve o che Can non è congeniale al tuo calcio.

A parte che trovo surreale preferire un giocatore pensionato come Khedira a uno che corre ma vabbè....

Per quanto stimi il mister vedo delle incongruenze che ad oggi mi pongono dubbi sul perchè faccia certe scelte.

Khedira e Can sono giocatori completamente diversi. Se giochi con Matuidi interno sinistro, non puoi giocare con Emre Can interno destro.

862 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Io capisco tutto eh, ma il virgolettato di Sarri è la pietra tombale alle polemiche.

Pure Allegri con altri giocatori avrebbe fatto un altro gioco, l'intelligenza è capire che non puoi giocare in una certa maniera con interpreti del genere.

E Sarri, lo vado dicendo da mesi, pare averlo capito.

Ora sotto con l'Atalanta, che ci servono punti in questo momento.

Io non la vedo cosí. Secondo me intendeva dire che occorre trovare un punto di equilibrio tra le idee tattiche dell’allenatore e le caratteristiche dei giocatori. E aggiungo,  i punti di equilibrio possibili sono più di uno. Sta alla bravura di un allenatore trovare quello piú performante.

Quello trovato da Allegri con questi giocatori potrebbe anche essere lo stesso che troverá sarri. Ma é molto piú probabile si arrivi a una “quadratura del cerchio” molto diversa da quella trovata dal livornese (perché comunque sarri ha una visione molto diversa).

• Like 1

13,054 posts

comunque sia, mettetela come volete, ma io quest'anno, nel bene e nel male, più o meno a tratti, tranne rare eccezioni, riesco a guardare una partita senza provare quel senso di nausea alla bocca dello stomaco unita a quella voglia matta di curling che mi pervadeva più o meno subdolamente... quindi per me differenze ce ne sono, seppur contemperate con le caratteristiche dei giocatori in rosa...

• Like 1

29,517 posts
3 ore fa, pjaca20 ha scritto:

"Noi vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma è altrettanto chiaro che non possiamo andare contro le caratteristiche dei nostri giocatori". 

Non cadiamo nei soliti virgolettati errati e tendenziosi, perché quel "vorremmo" sottointende un "io chiedo delle cose ai giocatori che però non riescono a fare" ed invece no. 

Sarri dice una cosa sacrosanta, che tra l'altro è affermata da tutti gli allenatori esperti: ci vuole sempre un compromesso tra idea e caratteristiche dei giocatori
Non ha mica detto che non si possono applicare i concetti di difesa alta o risalita del pallone tramite dei triangoli di gioco che sono due aspetti su cui fa leva. 

L'idea è importante, così come lo sono le caratteristiche dei giocatori. 

Guardiola al Barca poteva fare un tiki-taka esapserato perché aveva giocatori che glielo consentivano, a Monaco ha introdotto con maggiore insistenza i falsi terzini che vengono dentro il campo e ha abdicato al "falso 9" perché prima ha avuto Mandzuckic e poi Lewa, quindi non poteva certo chiedere la stessa interpretazione di Messi. 
Al City spesso ha applicato anche un gioco molto più diretto nei passaggi. 

Sarri ha detto tutt'altro, che la sua idea di gioco va modellata sulle caratteristiche dei calciatori. Nessuna delle due componenti deve annullarsi. 

Ha detto pure che non cambia mentalità  per una partita e che servono mesi per costruirla. 

E ancora sulla difesa, a chi lo dipingeva come talebano  zemaniano ha ricordato che a Napoli aveva la seconda difesa del campionato. Per lui non è  una novità avere un'ottima fase difensiva.

Sulla crescita della squadra:  non è mai costante, in un percorso di crescita ci sono pure momenti di regressione.

Game set match .sisi

Edited by #TeamParatici

3,383 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ah... Ah... Ah...

mh

Chi mi ricorda??

Quindi niente belgiuoco? 

Molti hanno fatto la guerra nucleare l’anno scorso con il motto: si possono unire vittorie e bel gioco (bel gioco, non giocare bene, sono due concetti molto diverso tra loro) ma questo è lo scenario migliore possibile di cui ovviamente nessuno si lamenterebbe (credo)

poi viene la realtà di essere allenatore della Juventus dove la prima cosa che conta è vincere e Sarri, ma sarebbe stato uguale con chiunque, prima cerca la quadra che gli garantisca risultati e di non gettare al vento l’occasione di una vita, poi si preoccuperà, nel caso, di dare un bell’aspetto al tutto

se si voleva un allenatore disposto anche a perdere nella ricerca del bel gioco bisognava rivolgersi al tabagista boemo non a quello toscano

152 posts
26 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Khedira e Can sono giocatori completamente diversi. Se giochi con Matuidi interno sinistro, non puoi giocare con Emre Can interno destro.

Khedira e Can erano giocatori diversi, ora uno è ha chiuso con l'attività agonistica e quindi mi riesce difficile anche solo paragonarli...

Anche Matuidi e la non continuità data a Rabiot non capisco.

1,750 posts
1 minuto fa, #TeamParatici ha scritto:

Sarri ha detto tutt'altro, che la sua idea di gioco va modellata sulle caratteristiche dei calciatori. Nessuna delle due componenti deve annullarsi. 

Ha detto pure che non cambia mentalità  per una partita e che servono mesi per costruirla. 

E ancora sulla difesa, a chi lo dipingeva come talebano  zemaniano ha ricordato che a Napoli aveva la seconda difesa del campionato. Per lui non è  una novità avere un'ottima fase difensiva.

Sulla crescita della squadra,  non è mai costante, in un percorso di crescita ci sono pure momenti di regressione.

Game set match .sisi

Assolutamente, io mi riferivo ai virgolettati precedenti particolarmente tendenziosi che dicevano "vorremmo fare un tipo di calcio, ma le caratteristiche dei giocatori sono altre"

Messa così sa molto di arrendevolezza, quando in realtà il discorso verteva su altro. 

20,609 posts

Per carità, non staremo giocando come il Barcellona nel 2009, ma chi non vede che rispetto ad Allegri c’è più gioco, più possesso palla e quando possibile, anche azioni in velocità di prima, ha le fette di prosciutto davanti agli occhi.

Se dovete criticare a caso o con condizione di causa, almeno aspettate Maggio per farlo.

• Like 1

29,517 posts
12 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Assolutamente, io mi riferivo ai virgolettati precedenti particolarmente tendenziosi che dicevano "vorremmo fare un tipo di calcio, ma le caratteristiche dei giocatori sono altre"

Messa così sa molto di arrendevolezza, quando in realtà il discorso verteva su altro. 

Si, ho aggiunto le dichiarazioni reali che rafforzano ciò che hai scritto. 

Edited by #TeamParatici

29,517 posts

Poco fa, tra un'aspirina e un the caldo, mi son sparato il rullo degli highlights della Juve,  è  evidente che non tiriamo a campare e produciamo. Certe vittorie di misura, casuali.

Edited by #TeamParatici