Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

28,943 posts

Credo di una cosa siamo tutti concordi : sarri al suo primo anno ha da subito una squadra pronta x arrivare in fondo a tutti i traguardi, un lusso che ne conte ne Allegri (che ci riuscì solo facendo un capolavoro) hanno avuto... Spero sfrutti a dovere il materiale enorme che ha a disposizione

Inviato da Yuggoth

912 posts
1 ora fa, Azathoth ha scritto:

Credo di una cosa siamo tutti concordi : sarri al suo primo anno ha da subito una squadra pronta x arrivare in fondo a tutti i traguardi, un lusso che ne conte ne Allegri (che ci riuscì solo facendo un capolavoro) hanno avuto... Spero sfrutti a dovere il materiale enorme che ha a disposizione

Inviato da Yuggoth

Allegri il primo anno aveva la BBBC nel pieno della carriera, Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio, Tevez e Llorente. Roba che Sarri si farebbe i seghedoni a due mani, soprattutto il centrocampo 

Non facciamo passare la vulgata del dio del calcio che ha fatto miracoli con una squadretta perché semplicemente non è vero. 

Edited by IlSigarodiLippi
  • Like 1

66,334 posts

Ha per le mani materiale da urlo :sisi:

4,668 posts
1 ora fa, Azathoth ha scritto:

Inviato da Yuggoth

Marchisio Pirlo Pogba 

Vidal

Uno dei cc più forti della nostra storia...

• Like 1

912 posts
3 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Marchisio Pirlo Pogba 

Vidal

Pure la difesa 

Buffon

Licht Barzagli Chiellini Evra

2,482 posts

Secondo me Costa rimane comunque di troppo insieme a Cuadrado o Dybala o Bernardeschi. Premesso che Sarri mi pare abbastanza integralista e faccia giocare sempre gli stessi, le alternative secondo me più probabili sono il 4312 con Can Pjanic Rabiot in mediana e Ramsey 3/4, oppure 4-3-3 con gli esterni ma a questo punto resta fuori un cc.

4,873 posts
33 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Marchisio Pirlo Pogba 

Vidal

Certo che però come andarono veramente le cose in pochi se lo vogliono ricordare 

si preferisce dire così 

allora quell anno dei 4 centrocampisti nominati fecero una grande stagione marchisio e Pogba mentre vidal (complice problemi al ginocchio e posizione in campo) fece nettamente la più brutta stagione alla juve e Pirlo molti lo volevano fuori perché obiettivamente calato parecchio dallo splendido giocatore che è stato 

ora se per voi oggi dire  marchisio Pogba vidal e Pirlo equivale a pensare di avere avuto questi quattro giocatori giocare insieme nel loro anno migliore e al 100% della loro espressone calcistica fatelo ma di fatto non è stato così ed è credere a una realtà mia accaduta 

• Like 1

1,222 posts
2 ore fa, Azathoth ha scritto:

Inviato da Yuggoth

Di certo al primo anno ha avuto la campagna acquisti (al momento) migliore dai tempi di Moggi. Migliore anche di quella che l'anno scorso portò Cristiano Ronaldo, perché più completa in ogni reparto e con giocatori in prospettiva che ti mettono a posto la rosa per anni.

• Like 1

4,306 posts
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Allegri il primo anno aveva la BBBC nel pieno della carriera, Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio, Tevez e Llorente. Roba che Sarri si farebbe i seghedoni a due mani, soprattutto il centrocampo 

Non facciamo passare la vulgata del dio del calcio che ha fatto miracoli con una squadretta perché semplicemente non è vero. 

E dimentichi un Buffon che ancora faceva miracoli fra i pali

1,222 posts
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Marchisio Pirlo Pogba 

Vidal

diciamo però che:

il Vidal visto con Conte non lo si è visto mai: nè prima al Leverkusen dove era una scommessa, nè con Allegri, nè al Bayern nè al Barça (seppure quest'anno ha fatto un'ottima stagione).

Allegri ha avuto Pirlo al suo ultimo anno in un campionato serio. E non pienamente in forma.

Pogba con Conte era un giocatore, con Allegri un altro giocatore, con Mourinho/Solskjaer un altro ancora (senza contare la nazionale francese). Anche qui come per Vidal, nel giudizio va tenuto conto l'ambiente e l'allenatore.

Io non starei a ragionare su assoluti, quando poi le situazioni erano relative al momento storico e ad un insieme di fattori che non va scisso a piacimento. Il calcio è un gioco di squadra, in cui vanno tenute in considerazione molte componenti.

Anche perché allora nessuno si sogna di dire che fortuna aveva Capello ad avere un giocatore di Damiano Tommasi negli anni dello scudetto romanista, ma in quei due anni che è durato Tommasi ha pisciato in testa a quasi tutti i migliori centrocampisti del mondo (come rendimento).

• Like 1

28,943 posts
Marchisio Pirlo Pogba 
Vidal

Si certo stesso cc che l'anno prima uscì ai gironi contro i turchi... Stesso cc preso e umiliato dal torello del Barcellona in finale... Un fuoriclasse e 3 bei giocatori, questo era quel cc troppo mitizzato

Inviato da Yuggoth

• Thanks 1

28,943 posts

Vidal in fase calante, una squadra reduce da un eliminazione ai gironi l'anno prima incapace di vincere contro il benfica in EL.. Soffrì tantissimo pure ai gironi con Allegri, finale di CL raggiunta da strasfavorito battendo il real campione in carica... Ne inventate sempre una per screditare Allegri..
Tirate fuori marchisio che fu proprio rilanciato da Allegri visto che con conte era finito ai margini della juve, panchinato da pogba...

Inviato da Yuggoth

• Thanks 1

8,479 posts

Il minimo sono le vittorie in campionato, comunque ovviamente mai scontate, con un gioco organizzato e "pulito" in entrambe le fasi come nei primi 3 anni di Allegri.

Il resto lo aspettiamo da 23 anni, quando arriva arriva, e sarà tutto un di più per noi e per il mister.

4,257 posts
10 ore fa, Nameless ha scritto:

Anche l'anno scorso seguivo i video degli allenamenti, direi metodi completamente diversi.

Io non ho visto quelli dell'anno scorso, ma senz'altro quelli di quest'anno sono scientificamente "alla moda"

3,523 posts
3 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Io non ho visto quelli dell'anno scorso, ma senz'altro quelli di quest'anno sono scientificamente "alla moda"

basket, tiri liberi, qualche pubblicità per Jeep, e molta Halma sefz

26,279 posts

È sicuramente la Juventus più forte degli ultimi 8 anni soprattutto nei titolari

Solo il centrocampo era meglio quello di Conte

Ma sicuramente ha la rosa migliorata rispetto ai 5 anni di Allegri

Szczesny

Cancelo de ligt Chiellini Sandro

Ramsey Pjanic Rabiot

Costa dybala Ronaldo

Che vuoi più

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

912 posts

Vabbè, Pjanic meglio di Pirlo, Emre Can meglio di Vidal e Matuidi meglio di Pogba. Ok

Per non parlare di Scesny meglio di Buffon miglior portiere della champion, De Sciglio meglio di Licht, Rugani meglio di Barzagli e Chiellini all'ultimo anno di carriera meglio di Chiellini cinque anni più giovane

Pur di fare terra bruciata attorno a Sarri prima ancora della prima partita non sapete più che inventarvi

Edited by IlSigarodiLippi
  • Like 1

12,278 posts

E ti pareva

28,943 posts
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Vabbè, Pjanic meglio di Pirlo, Emre Can meglio di Vidal e Matuidi meglio di Pogba. Ok

Per non parlare di Scesny meglio di Buffon miglior portiere della champion, De Sciglio meglio di Licht, Rugani meglio di Barzagli e Chiellini all'ultimo anno di carriera meglio di Chiellini cinque anni più giovane

Pur di fare terra bruciata attorno a Sarri prima ancora della prima partita non sapete più che inventarvi

figo fare i paragoni con le riserve .asd Licht andrebbe paragonato con Cancelo tipo...o no?

figo omettere che davanti hai Dybala,Higuain,Cr7,Mandzukic che un filo meglio di Llorente,Tevez,Coman,Matri sarebbero eh,ma giusto un filo 

che quest'anno a cc in panchina avrai gente tipo Matuidi,Can,Bentancur mentre al primo anno di Allegri avevi Padoin,Pereyra,Sturaro...uguali proprio 

nessuno fa terra bruciata,semplicemente io ho scritto che rispetto ai suoi predecessori Sarri al primo anno ha subito una corazzata in mano

io da tifoso mi auguro la faccia rendere tantissimo

il discorso finisce qui

• Like 1

28,943 posts

comunque...

l'allenamento dove scansano le pallonate non l'avevo mai visto .asd

• Like 1
  • Confused 1

30,647 posts

Vidal sulla trequarti era un calciatore normale. Comunque quell'anno giocò  più partite Pereyra che il cileno.

Questione Sarri, ha dei meccanismi consolidati col regista davanti alla difesa e un mediano aggressivo che va a mordere sulla trequarti, laddove bisogna riconquistare palla. 

Inizialmente Pjanic dovrebbe giocare da regista, unico in rosa con determinate caratteristiche, visione, uso del corpo e letture. Se Bentancur nel tempo riuscirà  a limare i suoi difetti allora Pjanic... ma cambierebbe poco, perché  il bosniaco non può  essere accoppiato con Ramsey, i due non possono sostenere un attacco dove due su tre rientrano poco. Un centrocampo tecnico avrebbe senso con un 433 con ali che fanno tutta la fascia e danno ampiezza. 

Edited by #TeamParatici

72,053 posts
6 ore fa, Ypsilon ha scritto:

Ma con l'arrivo di De Light, secondo voi sarebbe ipotizzabile un 3-4-3 o un 3-5-2 al fine di far giocare tutti e tre i centrali? Sarri non lo ha mai utilizzato, però, vista la qualità difensiva, ti può permettere di giocare con una squadra molto alta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teoricamente sì, ma sarebbe una scelta che penalizza gli altri due reparti, a loro volta ricchi di calciatori validi. L'unico beneficio che vedrei, l'impiego di cancelo in una posizione meno difensiva. Ma mi sembra troppo poco.

8,550 posts

La Juve negli ultimi 8 anni come livello é cresciuta anno dopo anno, rinforzandosi anno dopo anno.. come 11 e come rosa..

Sono il primo a dire che il Vidal dei 3 anni di Conte, come LIVELLO, è un giocatore che non abbiamo più avuto, ma la valutazione va fatta nel complesso...

Riguardo invece al Pogba tanto citato, per quanto facesse il Lebron James nel campionato ITALIANO, e lo farebbe ancora qualora tornasse, ma SOLO per un discorso di CARATTERISTICHE, siamo oggi ma non solo oggi, ad un LIVELLO più alto per quel che mi riguarda...

E nel complesso, questa squadra è cresciuta anno dopo anno..

e questa crescita vale anche per l’allenatore.. siamo oggi ad un livello superiore...

se per Conte e per Allegri è stato più un discorso di allenatore giusto nel momento giusto, ma siamo su un livello analogo per quel che mi riguarda, si può preferire l’uno o l’altro, ma molto a mio avviso va secondo il momento storico della tua squadra, oggi abbiamo fatto uno step in più... l’allenatore giusto nel momento giusto, anzi, con due anni di ritardo,  ma al di la del contestualizzare il momento, qui il livello è superiore...

72,053 posts

La forza della squadra sarà certificata dai risultati che raggiungerà. 

Il potenziale comunque sembra molto alto. Se i calciatori più "bravi", come Dybala, cancelo, pjanic, Alex Sandro riescono a tirar fuori tutto quello che sono in grado di dare diventa la rosa più forte di questi quasi dieci anni oramai. Siamo legati alle prestazioni di questi calciatori.

51,947 posts
5 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Barzagli fuori 4/5 mesi;

Pirlo in fase calante che si fece pure male tra febbraio e marzo;

Pogba fuori due mesi in primavera.

Le prime alternative si chiamavano Ogbonna,Padoin,Sturaro e Pereyra.

Contestualizzare non è mai una brutta cosa...

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...